Imprinting
di Lunaris Dies

11/06/15, ore 19:47

Okay, sto a precisare che io non Recensisco molto i capitoli perchè mi perdo così tanto nella lettura delle storie che mi piacciono che non ci penso neanche a recensire, ma sta volta è diverso.
Cazzo se non ci fosse stata mia mamma vicino a me quando Merlin chiedeva di morire così disperatamente e quando hai descritto le sensazioni di Gwaine mentre assalita Arthur, probabilmente mi sarei messa a piangere disperatamente.
Approfitto di questa recensione per complimentarmi anche dei capitoli precedenti.
Bravissima, trama intrigante tanto quanto lo svolgimento e i personaggi.
Davvero davvero complimentoni.
Okay, ora ti lascio perchè voglio sapere cosa farà quel folle di Artie.
Baci baci alla prossima recensione.

18/05/15, ore 15:23

Salve! Ho finito da poco di leggere la tua storia, che mi è piaciuta tantissimo, e....mi si è aperto un mondo totalmente sconosciuto. Ed essendo io curiosa da morire, non vedo l'ora di esplorarlo. Omegaverse? E' preso da un libro o che altro? Questa è la seconda fic che leggo riguardante Merlin, in genere seguo Harry Potter ( Drarry forever ), e ho deciso di farmi catturare da  " Imprinting "  proprio perché attirata dalla divisione tra Alfa, Omega e Beta. Leggendo la tua storia poi mi sono venute alla mente un mare di domande, da qui la richiesta: come posso documentarmi? Perché per me è stato un colpo di fulmine. Ad esempio, com'è la riproduzione per le Alfa femmina? Morgana avrà mai un bambino? Le Alfa possono accoppiarsi con un Omega?  Se un Omega può avere un figlio ogni anno, almeno in teoria, e cominciano a procreare giovanissimi, da cosa deriva il fatto che ci siano pochi Alfa e Omega, da cui originano leggi come quelle dei centri per la procreazione? e così via. L'argomento mi ha talmente interessato che di domande del genere ne ho tantissime, e devo dire che la tua storia è talmente appassionante e coinvolgente che non fa altro che aggiungere benzina al fuoco . E a proposito, come evolve la storia tra Gaius e il padre di Artù (maledetti nomi che non ricordo mai! )? Lo zio riceverà quello che si merita? Ok, basta. Spero di ritrovare presto qualcosa di tuo su cui "fiondarmi", ma anche se non avessi voglia di rispondere alle mie -troppe- domande ti ringrazio comunque per avermi fatto meravigliare e sorridere ed entusiasmare. Ed anche un po' inc...avolare. Baci

25/04/15, ore 19:32

ok questa recensione arriva talmente in ritardo che sono passate ere geologiche. A dire il vero ho già recensito un paio di capitoli... avevo smesso di leggere perché alla fine i tempi di aggiornamenti un po' più lunghi mi hanno fatto accantonare la storia per un po' anche per il fatto che non bazzico molto questo fandom, ma me ne sono ricordata di recente con le repliche di Merlin su Italia1 e così ho finito quei dieci capitoli che mi mancavano. Ora posso tirare un po' le somme ahahah. Non so se (o quando) leggerai questa recensione ma tanto sono qui. Alloooora? da dove comincio?
Ovviamente questa è una recensione alla fine positiva: la storia mi è piaciuta , la trama era perfettamente equilibrata, l'approfondimento psicologico c'è e mi ha fatto scippare come non mai. Certo però ti devo dire che il tuo stile può ancora migliorare molto. Personalmente non ho amato affatto quelle intere conversazioni scritte in maiuscolo che hai usato spesso, e che un sacco di volte mi hanno distratta da quello che si stava dicendo. Ma vabbè sono una di quelle puriste che non ammette più segni grafici degli spazi tra una scena e l'altra e al massimo il "?!" e che non sopporta i "??", quindi alla fine è relativo. Avendo riletto tutto da capo (si capisce, sono passati secoli!) ho notato certe contraddizioni ogni tanto (es: alcune cose su Will o l'età del trauma di Arthur che prima ha 5 anni poi 10) ma alla fine anche questi si giustificano perché postavi la storia mentre la scrivevi. Alcune contraddizione che non possono essere lasciate a questa giustificazione sono la regolamentazione degli Omega. Soprattutto mi dava un po' fastidio il fatto che Morgana parlasse di "20 anni prima" come se fossero stati secoli, parlando dei centri di riproduzione forzata, quando invece è palese che le cose stavano ancora così. Non so come spiegare questa mia irritazione se non nello stesso concetto di alfa-omega che hai sviluppato in questa storia che molte volte era stucchevole, altre accondiscendente, quando invece era palesemente violento. Ho letto poche omegaverse devo dire però con sincerità ( più che altro dovute al fatto che non le trovo) e la tua ff era una delle prima a cui mi ero avvicinata, insieme a quelle della tua amica Ship e a Resilence nel fandom di Sherlock. Ammetto che la prima cosa che mi ha attratto della storia era proprio la rivalità tra Arthur e Merlin e il fatto che le tesi che esponevano per odiare la natura di Alfa e Omega erano perfettamente vere. Immaginavo che alla fine, non so, sarebbe cambiato qualcosa che avresti svelato che anche se continuavo a pensare che fosse tutto un delirio e una discriminazione indecente, comunque si sarebbe arrivati alla scoperta più profonda del loro amore. E per questo, lo dico senza cattiveria di sorta, il finale mi ha abbondantemente deluso. Certo le scene del calore di Merlin erano apprezzabili per validi motivi (non si disdegnano mai scene come quelle scritte bene, davvero hai la mia stima) però perchè, perchè nell'ultimo pezzo dell'ultimo capitolo dovevi aggiungere che Merlin veniva portato al centro? Avrei trovato più logico che magari Arthur avrebbe potuto uccidere suo zio, passare tranquillamente la causa penale perché aveva difeso il suo omega con l'imprintig e che mangari alla fine si potevano vedere loro due felici e contenti che provavano, non so, a sposarsi? A costruire una vita insieme? No, hanno figliato. Quindi posso solo dire che l'unica cosa della storia che non mi è piaciuto non erano i loro drammi psicologici, non era la costruzione di un mondo aspro, violento e discriminante, ma il fatto che li hai fatti uniformare a questa idea, quando all'inizio dicevi che non era solo tutta chimica, ma c'era anche l'amore e il rispetto, solo che alla fine io ho visto solamente l'inevitabile fine di un imprintig dettato dalla genetica e appunto, dalla chimica. Se avessi finito con il loro matrimonio e non con loro due bravi Alfa dominante e Omega perennemente ingravidato credo sarebbe stato meglio. Forse poteva darsi che avevi molto a cuore il fatto di mostrare i loro bambini, e probabilmente si poteva fare, ma forse nell'epilogo, alla fine fine, o in un capitolo extra.
Sostanzialmente il mio problema sta semplicemente qui: sei partita dicendoci che i rapporti alfa-omega sembravano brutti e volevi dimostrare che non era vero. fino ad un certo punto ci sei riuscita e poi sei regredita allo stato di prima.
Alla fine questa è stata l'unica storia che mi ha scosso più di tutte le altre sull'omegaverse: sono arrivata alla conclusione che se mai fossi vissuta in mondo del genere e fossi nata Omega mi sarei buttata giù da un balcone a 12 anni ( che poi questa mia affermazione è contraddittoria di per sè, perché visto che l'idea di farmi accudire e di fare tanti bambini mi fa innervosire, sarei stata un Alfa, ma vabbè queste sono quisquille! ahahah)

Quindi! Niente! Non prenderla come un rimprovero ma come una critica costruttiva. Si può solo migliorare e mai regredire. Ripeto: la storia mi è piaciuta molto. C'era solo quell'ultima cosa. Per cui adesso mi levo da davanti i piedi e ti lascio stare. Spero vorrai vedere questa mia piccola critica solo come uno studio attento a quello che hai scritto e che non la prenderai male.

Fiamma.

13/03/15, ore 02:27

Hello, I want to tell you that story was awesome, but non-con scenes was sometimes little much... well in my opinion... but characters, story and whole world you made in this story was good ;) ... in the end I was thinking you made a mess again :P ... but gladly no... lol, do you want your readers to love-hate you for some scenes? XD it was thanks to this your story I found this fanfiction page, so I hope I will be able find something good here... In the end I can tell you that even when it was hard read it in this language, I enjoyed it ;) (btw, my language isn't english, but I don't think you could read comment in my native language :D )... so, thanks for story

25/02/15, ore 09:54

Grazie infinitamente per aver pubblicato una delle storie più belle ed emozionanti di efp. Mi mancano già i tuoi personaggi, non vedo l'ora di rileggerti. Torna presto! :) ♥

12/02/15, ore 10:53

Storia davvero coinvolgente ed emozioni descritte benissimo, in certe parti mi sono commossa.

09/02/15, ore 19:44

Bellissima storia.
Scrivi altre storie così perché me ne sono innamorata di questa fanfiction.
TI ADORO! E ADORO LA TUA STORIA!!!!!! Merlin e Arthur stanno benissimo insieme!
TI PREGO SCRIVINE ALTRE COME QUESTA!!!!!
VIVA MERLIN E ARTHUR!!!!!!! VIVA L'AMORE!!!
Ti sei appena guadagnata una fan.

La tua fan numero 1.
cody020701
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 10:18 pm)

07/02/15, ore 23:21

COME HO GIà DETTO, TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!! TI ADORO AL QUADRATO, AL CUBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO DIVENTATA DIPENDENTE DELLE TUE BELLISSIME STORIE SULL'AMORE E SU RE ARTù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COME HO GIà DETTO, ARTHUR E MERLIN DEVONO STARE INSIEME!!!!!!!!!!!! LEGGERO E RECENSIRò LE TUE STORIE!!! SONO LA TUA FAN NUMERO 1!!!!!!!!!!!!!!!

07/02/15, ore 23:17

AMO LE STORIE SU RE ARTù E SULL'AMORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SCRIVI ALTRE STORIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL VERO AMORE è QUELLO CHE CAPITA ALL'IMPROVVISO!!!!!!!!! NON SEMPRE LA PERSONA CHE SI AMA è QUELLA GIUSTA!!!!!!!!!!! ARTHUR E MERLIN SONO PERFETTI INSIEME, ANCHE SE MERLIN NON VUOLE STARE CON ARTHUR!!!!!!!!!!!!!! TI PREGO, SCRIVI ALTRE STORIE COME QUESTA CHE A ME PIACE!!!!!!!!!!!
P.S. TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

07/02/15, ore 22:44

BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!! Ho letto anche le prime due e le adoro. Scrivi altre storie così sull'amore! Ti prego...

04/01/15, ore 12:16

Questa storia è fantastica, è scritta molto bene, con un lessico ed una sintassi molto scorrevoli che lasciano il lettore incollato ai capitoli. La vicenda è stupenda, piena di alti e bassi, nel senso di amore, odio, litigi, speranze, lotte contro gli altri ma soprattutto contro sé stessi, nel caso di Merlino e Artù. Lunaris come ti avevo già detto all'inizio, ero veramente scettica per questa storia, per motivi che già ti avevo scritto, ma se ora sono qui a segnalare la storia come una "scelta" vuol dire che veramente ti meriti questo "onore" ahahah.
Veramente complimenti, ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo, e ognuno aveva un colpo di scena, proprio come l'ultimo.
Complimenti davvero! 😘
Sunlike ❤️

30/12/14, ore 17:07

Eii, eccomi qui anche con te 😊
Allora, devo dire, all'inizio ero un po' scettica nel leggere di un mondo o un'umanita o comunque una realtà in cui gli uomini praticamente vivono solo a scopo sessuale, un po' come i cani. Più che altro perché mi dava l'idea di un mondo senza valori o morali, detta in poche parole creato solo per la riproduzione. Però la scrittura era incalzante e ben articolata, per cui ho deciso di andare avanti e... Mai giudicare dalla copertina! (O comunque dal primo impatto, ahah) si, perché anche se è solo il primo capitolo già mi ha preso e mi piace molto. Ho capito un po' meglio la dinamica della società, che alla fine è come la vediamo ogni giorno, semplicemente in campo di riproduzione ci sono soggetti attratti da alcuni, e viceversa. Quindi no dai, devo dire che mi piace e ora vado a leggere il secondo capitolo.
Ciaoo :)
Sunlike 😊

22/11/14, ore 11:14

Ciao!! OGM complimenti! ! Ho amato questa storia visceralmente, dalla prima parola all'ultima :) mi piace la trama , poveri ai 'nostri' protagonisti non hai lasciato un attimo di pace per fortuna tutto e bene quel che finisce bene :) anche il finale mi è entrato nel cuore! Ancora complimenti. P.s ho iniziato a leggere la tua jonlock!:)

20/11/14, ore 18:12

Una meraviglia!
Come sempre partiamo da uno dei personaggi estranei alla coppia, ossia... Gana.
La strega è una forza elevata a mille. E' davvero un generale, o il Padrino, o tutto quello che vuoi... è mitica.
E ora la cena. In cucina erano così talmente dolci, mentre lavavano i piatti. E poi, ovviamente, il sogno erotico. E che sogno! Merlin che si concede al suo Alpha e Arthur che confessa di amare il suo Omega... ma succederà veramente così quando Arthur scoprirà la menzogna di Merlin? In un modo o nell'altro, Merlin ha sempre qualcosa da nascondere. Nel telefilm nasconde la sua magia e qui la sua natura... speriamo bene...
E con i soliti complimenti ti saluto. Sei bravissima e la tua storia è sempre davvero avvincente da non averne mai abbastanza. Brava!

20/11/14, ore 17:04

Le cose si fanno sempre più interessanti.
Molto bello lo scambio di sms, quindi grazie alla carissima strega Morgana per aver dato al Arthur il numero di Merlin.
Ogni battuta è talmente ben scritta che mi pare di vederli mentre la dicono. Pure le loro espressioni riesco a immaginare.
L'affermazione di Arthur a fine capitolo, quando svela a Merlin il motivo per cui lo vuole in forma è da brivido caldo.
Ennesimo fantastico capitolo per questa storia che continua a regalarmi emozioni.
Bravissima e grazie per averla condivisa con noi!