Imprinting
di Lunaris Dies

20/11/14, ore 16:50

Oh ma che bello!
Inizio col dire che amo alla follia Gwaine. E' così tanto una canaglia che non si può non amarlo. Tutti i pensieri che Merlin fa su di lui, o meglio, su come vorrebbe ucciderlo per quello che sta complottando, sono troppo divertenti.
Morgana, altro fantastico personaggio. Ne sa sempre una più del diavolo.
Arthur che cerca di far mangiare Merlin è adorabile e poi il bacio... wow che bellezza...
Grande capitolo!

17/11/14, ore 23:46

E siamo alla fine. Ammetto che mi hai fatto pigliare un colpo quando ho letto che avevano arrestato Arthur e portato Merlin in un Centro per la Riproduzione Assistita. Che cosa orrenda, meno male che è finita bene. Così avranno due gemellini, maschio e femmina? Carini, loro.
La cosa di essere un idiota, Uther l'ha ereditata dal padre, allora? Per fortuna Merlin è riuscito a salvare Arthur da quella tara...
Ma Cenred che fine ha fatto? Morgana gli doveva un grosso favore, se ben mi ricordo...
Lui se ne ricorderà di certo!

17/11/14, ore 16:32

Eccomi alla fine, per il mal di denti non c'è miglior rimedio di una fiction.
u.u
Che dire, mi sono piaciute molte cose di questa storia ma la conversazione fra Uther e Gaius è stata la ciliegina sulla torta. xD
Il lieto fine ovviamente era d'obbligo, (disse colei che sguazza nell'angst xD) , era necessario e finalmente i due piccioncini potranno stare insieme, senza intoppi, senza problemi di sorta.
E poi, voglio dire, con uno zio come Gwaine quali neo genitori non lo sarebbero? xD
A quanto vedo sei anche tu amante di una prosa ricca, per cui andremo più d'accordo di prima ;)
Lo stile di questa long è stato bello variegato, a tratti esilarante e pieno di sentimento, a tratti oscuro, dove serviva
Brava Luna, alla prossima. ;)

16/11/14, ore 08:54

Ciao, sono qui per farti i complimenti per questa storia. Anche se finora non ho mai commentato, l'aspettavo con ansia ogni settimana e devo ammettere e che se fa piacere sia giuto il lieto fine, so già che mi mancherà.
Ammetto che ho resistito a leggere certi capitoli solo perché tu hai assicurato che sarebbe andato tutto per il meglio, anche quest'ultimo è stato una vera sorpresa, ma è finito tutto bene ( Merlin ha il fondoschiene sfondo e non solo grazie a Arthur).
Poi ti volevo fare i complimenti per le immagini. Questi fotomontaggi sono davvero favolosi, ne ho visti di fatti malissimo. Invece, se non si sapesse che è impossibile, sembrerebbe che siano proprio loro abbracciati.
Poi un piccolo appunto: nonostante sia un'amante sfegatata dello slash non mi sono fatta distrarre dalla sparizione di un personaggio cui Morgana doveva qualcosa: che fine ha fatto Cenred? Sono l'unica che si è interessata a lui? Se sì, non ti preoccupare, a volte guardo cose strane.
Ancora complimenti e garzie per averci regalato questa spendida AU. Aspetto sviluppi dell'altra O/V, quella su Sherlock. Ci credi che non ho mai visto il telefilm? Di solito evito fandom che non conosco, ma mi piace il tuo modo di scrivere. Ho provato a leggere altre O/V, ma questa l'ho gradita di più.
Bye.

13/11/14, ore 16:05

ok ok respiriamo respiriamoooooche conclusioneee stupenda *-* ,due gemelli femminuccia e amschietto,i nomi appropriati, ma sono rimasta afascinata dalla bimba descritta *-*, che dire nella parte iniziale il chairimento tra uther e gaius è sttao fondamentale,e poi il resto mi ah tenuta con il fiato ospeso fino alla fine,quando esc eil dottorino buono unico credo dentro quel manicomio ,che ahd etto che merline ra già gravidoe nn glie ra statof atto nulla,aaww che cosha bellaaaaa,ti faccio i miei complimenti mia cara,è sttao davvero belloleggere questo tuo primo percorso,te als ei cavata molto bene davvero, spero scriverai ancora, magari una picocla shot di imprinting? giusto per sapere s eson nati i gemellini??  ancora complimenti davvero!!!! abbracciooo

12/11/14, ore 20:44

*W* mi sono letta la storia tutta di un fiato!
Ero arrivata al penultimo capitolo e per fortuna hai aggiornato presto con l'utimo! (mia figlia di due mesi mi avrà odiato perchè la ignoravo per finire di leggere XD ).
Comunque che dire...la fict è semplicemente stupenda! Mi è piaciuta da morire!! Scritta benissimo e davvero coinvolgente ( senza parlare delle parti hot...eheheh *///* )
Ti faccio tanti tanti complimenti! La storia resterà tra le mie preferite nei secoli dei secoli amen XD
Un bacio! <3

11/11/14, ore 21:15

Ti avevo detto che avrei recuperato la fic e che ti avrei lasciato un parere, perciò eccomi qui, dopo essere arrivata al finale.
Sudatissimo finale, oserei dire, perchè Arthur e Merlin sono due incredibili testoni e si sono fatti desiderare per parecchio tempo!

Innanzitutto voglio mettere ben in chiaro una cosa: trovo la longfic deliziosa e veramente originale. Mi è piaciuto molto come hai gestito l'omegaverse (con tutte le informazioni e spiegazioni del caso, senza dilungarti troppo ma senza neppure dire poco) e come hai organizzato tutta la trama. Nessuna delle cose che è successa mi è parsa forzata e trovo che tu abbia usato furbescamente due pg: Gwaine e Agravaine.
Gwaine perchè è meraviglioso, l'amico che chiunque vorrebbe e che soprattutto riesce a rendere la fic anche un po' comica. Ho apprezzato molto le scene e le battute piene di humor che hai scritto; ogni tanto mi ritrovavo a sorridere o ridacchiare.
Agravaine è stato utilizzato benissimo in quanto il suo ruolo è più che azzeccato! Il fatto che fosse il compagno di Will è stato un plot-twist che...guarda, definirei più che azzeccato e ragionevole.
Ho amato anche Morgana, che è badass in maniera incredibile, e i cavalieri.
In particolare, però, ho potuto apprezzare i due protagonisti: Arthur e Merlin. Merlin soprattutto, perchè è adorabile e l'ho trovato davvero ben costruito nell'AU. Devo aggiungere anche che mi sono trovata sorpresa di come abbia accettato "velocemente" la corte di Arthur...perchè quello che è successo a Will doveva costituire un trauma pazzesco /: Da "lettrice" avrei trovato più convincente leggere di qualche dubbio/rifiuto in più, per poi cedere. Magari uno o due capitolini in più, ecco.
Per Arthur, invece, ho sospirato parecchie volte (come Alpha è alquanto sexy!) ma in più occasioni mi sono stupita di quanto fosse aperto nello spiegare le proprie emozioni. Sarà che me lo immagino come nella serie tv, cioè come un uomo che dimostra i propri sentimenti più con i fatti che con i discorsi...A ogni modo, credo che il problema sia mio (?).

Ricapitolando: ottima trama, ottimo uso dell'omegaverse.
Per quanto riguarda lo stile, credo che il tuo cavallo di battaglia siano le descrizioni: presenti benissimo le scene, l'aspetto dei personaggi e come si muovono nel compiere azioni.
Dato che penso che le recensioni servano per migliorare, voglio parlarti qui degli unici piccoli, minuscoli dettagli che mi hanno fatto godere la fic al 90% invece che al 100%: ho fatto leggermente fatica a sentirmi coinvolta in certi dialoghi perchè mancavano delle virgole. In più occasioni. Siccome -se io non vedo punteggiatura- leggo automaticamente senza pause, ogni tot mi ritrovavo a immaginare un pg parlare senza prendere fiato. Mi distraeva tantissimo, lol!
In secundis, mi hanno "tolto un po' di magia" anche l'abbondanza di punti esclamativi e di domanda. Mi spiego meglio: è scorretto usarne più di uno, perchè l'intensità del tono non cambia.
Esempio: "No, Morgana! Non ho intenzione di lasciarlo!" è corretto.
"No, Morgana! Non ho intenzione di lasciarlo!!!!!" In questo caso, usare tantissimi punti esclamativi è superfluo, perchè usarne di più non significa che Arthur parla con più intensità. Se ci fai caso, nei libri non trovi mai più di un punto esclamativo a fine frase...proprio perchè uno basta per indicare che uno parla con foga/decisione.
Ho notato anche un'abbondanza di caps lock, che in teoria dovrebbe essere usato solo per gli urli. A volte avevo la sensazione che tu non intendessi far gridare un pg, ma il caps lock c'era (?). Mi sbaglio? Boh!

Comunque sia, a parte questi piccoli dettagli, continuo a farti i complimenti per la fic, che merita davvero.
La consiglierò sicuramente a chi cerca una Merthur da leggere <3

11/11/14, ore 15:24

Ciao Lunaris Dies, GRAZIE per averci donato questa Merthur meravigliosa che mi ha regalato un'infinità di emozioni. Mi sono arrabbiata, ho gioito, ho atteso a volte con paura ed a volte con speranza l'evolversi delle intricate situazioni, ho riso, ho pianto ma soprattutto ho AMATO questa storia in ogni sua sfumatura. Sei una scrittrice la cui bravura e genialità permette di essere tra le migliori autrici di EFP e tra le mie preferite. Complimenti ed ancora GRAZIE!!! Ed il finale è rimasto aperto ad un possibile sequel....Alla prossima. Cristina

11/11/14, ore 13:17

Non posso ancora credere che è finita ,cioè una parte di me ne è consapevole ,ma l'altra parte fa' ancora fatica ad accettarlo ,questa storia l'ho amata e la amerò sempre ,la porterò sempre nel mio cuore così come la sua autrice .Forse ti aspetterai ,un grande discorso ,ma lo sai tesoro io non sono brava con le parole , perciò mi limiterò ad aprirti il mio cuore .Questi sono stati 8 mesi ,meravigliosi per me , quando ho iniziato a leggere questa storia ,pensavo che sarebbe stata una storia come le tante altre che ci sono in questo Fandom,non sai quanto mi sbagliavo ,dal primo rigo che ho letto di questa storia ,tutto è' cambiato ,pian piano ha iniziato a rapirmi sempre di più ,le tue parole mi rapivano ,ho cominciato a sentirmi parte di questa storia ,fino a diventarne quasi dipendente ,più leggevo e più non riuscivo a staccarmene ,in questi mesi sei riuscita a farmi provare una miriade di emozioni diverse , ho pianto ,ho riso ,ho sofferto con loro ,mi sono arrabbiata ,ho imprecato contro l'autrice ,ho sudato per strapparti gli spoiler ,che all'inizio eri restia a darmi ,però poi sono riuscita a farti cantare come un usignolo e a strapparti tutte gli spoiler che volevo XD ,vabbene la smetto ,ma nonostante tutto se tornassi indietro non cambierei una sola virgola di tutto questo ,rifarei esattamente le stesse cose! .Questa storia mi ha dato tanto ,non solo a livello emotivo , ma anche a livello affettivo ,mi ha regalato te , e se è vero che chi trova un amico trova un tesoro , beh io ne ho trovato uno ! e mi reputo fortunata se proprio lo vuoi sapere , per questo questa storia avrà sempre un posto speciale nel mio cuore ,come lo avrai sempre anche tu , non vi ringrazierò mai abbastanza ad entrambe ,ma te lo dico ancora una volta grazie di cuore per tutto ! .
Beh che altro dire se non che hai dato alla storia un meraviglioso finale ,che apprezzo sempre di più ogni volta che lo rileggo ,la scena dove Artù bacia la pancia di Merlin e' stata sublime e dolcissima ,non potevi dare alla storia un finale più bello di questo ,ne sono sicura ,ovviamente potevi risparmiare quei 10 minuti di pre- trattamento a Merlin,ma ormai mi sono rassegnata con te ,sei sempre la solita maledetta XD ! .
Detto questo Scusami se ti ho fatto aspettare per la mia recensione ,ma come ha detto qualcuno ,ci vuole un po' di pathos XD .Ti mando un bacio ,ti abbraccio e ti aspetto per la prossima avventura !
Ti amo e ti adoro
La tua strappa spoiler
MARY .

10/11/14, ore 23:08

E' stata un'emozione leggere questo finale, in sospeso fino all'ultimo... Hai fatto davvero un bel lavoro, è stato bello seguire questa storia <3

10/11/14, ore 22:41

Oddio hai scritto un finale bellissimo x una storia stupenda (con la S maiuscola!!!!) E....dio santo è così dolce e pucciosa ♥.♥ devo ammettere ke la parte cn la polizzia mi ha spaventata un po xkè mi dicevo "oddio no! Nn adesso!" E invece poi sei riuscita a stupirmi cn quel colpo di scena favoloso! ^.^ e da li ho cominciato a respirare normalmente xkè stavo soffocando ahahah! XD
E adesso devo dire ke nn hai più scuse x nn continuare la tua stupenda Johnlock♡♥ XD e,ultima cosa,devo dire ke nn ho mai letto una ff più bella della tua perché cm ho detto sempre SCRIVI DA DIO e nn posso fare altro ke complimentarmi e dirti di continuare così ke vai alla grande!!! :-) bene,ora ti saluto e ci si vede alla prossima!
Un bacio, Angel♥

10/11/14, ore 20:48

Sob... T_T la storia è finita.....
Ma questa è una tra le storie più belle che io abbia mai seguito! ^_^ Devo amettere che per alcuni istanti mi è preso un colpo, povero Merlin, ma tu hai saputo sorprendermi negli istanti successivi... Arthur ha ingravidato Merlin, e allora ho provato una gioia immensa!
Ti ringrazio immensamente per aver saputo scrivere una storia ccosì bella, dolce e drammarica in alcuni momenti, grazie per aver messo ancora di più due dei miei personaggio preferiti in un racconto così strepitoso, e grazie per aver condiviso con noi lettori un amore così dolce, possessivo e tenero! ^_^
Il finale con Merlin che sogna i suoi bambini è così bello e dolce che non ho parole per esprimeremle sensazioni che mi ha lascito dentro.... ^_^
Complimenti e grazie per averci regalato questa Storia!

10/11/14, ore 18:52

Posso decisamente piangere per il resto della mia vita T.T
Uno dei capitoli nei quali ho pianto di più sia di gioia che di angoscia dio un cambio repentino,non riesco ancora a capire come un capitolo possa darti tutte queste emozioni.
E che dire del sogno?? MERAVIGLIOSO adesso pretendo che i loro figli si chiamino vivian e will e che formino una famiglia cosi piena d'amore.
Il più grande complimento che si possa fare a questa storia va a te Lunaris che l'hai saputa immaginare cosi bene risultando sempre originale concatenando colpi di scena e momenti felici soprattutto per l'ultimo capitolo. Non mi sono mai annoiata nella lettura di questa storia e sono assolutamente felice per l'happy ending giuro non avrei sopportato un finale diverso anche se adoro l'angst a tutto c'e un limite.
Grazie per avermi fatto sognare con la tua storia che mi ha aiutato in alcuni momenti non proprio positivi
Hermy 97 <3

10/11/14, ore 18:45

Wuwytwtwgsgzsggwgsgxbxhxhshshx

Ok mi riprendo.
La fine di questa storia è qualcosa di meraviglioso. I nostri piccioncini che giocano con la piccola Merlin ed il piccolo Arthur nel prato mi hanno affondato e stremato.
Tutta questa cosa della gravidanza maschile per me sai che è una cosa difficile (ne abbiamo anche parlato) ma sentire la tenerezza che emana dal tuo racconto è qualcosa di puro e carico di sentimento e mi piace tanto!

Due parole sulla intera storia.
La tua prima FF, te la sei cavata benissimo, io alle mie prime non scrivevo così bene, né avevo un seguito simile... quindi davvero complimenti vivi di cuore... e adesso!
Non hai scuse per non portare avanti la Jhonlock... e insomma. Continui a scrivere no? Alla prossima ;-*

10/11/14, ore 16:32

Ma kyaaaaaah *^*
Saranno dei bambini magnifici, ne sono sicura *-* belli e forti come Arthur ed intelligenti e dal cuore gentile come Merlin!
Oddioooo sto fangirlando in una maniere incredibile asdfghjkl *0*
Per un attimo ho pensato davvero al peggio, anche se le immagini che hai messo all'inizio del capitolo mi hanno rassicurato moltissimo, immagini che tra l'altro sono stupende *^*
Siamo noi lettrici a doverti ringraziare per aver scritto una fanfiction del genere e quindi GRAZIE, GRAZIE davvero!
Mi mancherà tantissimo questa storia, ma sono contentissima che tutto sia finito per il meglio :D e sono altrettanto felice per quel che riguarda Gaius e Uther... finalmente la verità è venuta a galla ma, Dio mio, devono aver sofferto tantissimo anche loro ed ora quasi mi pento di aver inveito continuamente contro il padre di Arthur :(
Spero di rivederti prima o poi su questo fandom, sarebbe un vero piacere!
Grazie infinite per averci regalato Imprinting <3
A presto