Imprinting
di Lunaris Dies

06/07/14, ore 17:36

Scusa se non ho recensito prima ,ma sono riuscita a leggere solo adesso ,non ho mai desiderato tornare prima dal mare come oggi ,non c'è la facevo sapendo che avevi pubblicato! tu non sei una scrittrice ma una spacciatrice perché questa non è una storia ma una droga.Sono contenta che hai pubblicato prima ma Demon non penserai di essertela cavata così vero? questa non vale come doppia pubblicazione sappilo ,ma cmq grazie lo stesso .Adesso ho finalmente capito perché piangevi mentre scrivevi questo capitolo ,è stato struggente al massimo , mi faceva male il cuoricino a vederli così ,poverini la vita è così ingiusta a volte ,Artù ha fatto un passo avanti lo schiaffo gli è servito ,non solo ha cercato Merlin ,ma gli ha dichiarato amore ,si è scusato e sopratutto lo ha amato senza freni e senza paure ,lasciando uscire tutto quello che aveva dentro,Artù sembra così forte eppure è così fragile al tempo stesso,il bambino ne è stata la dimostrazione ,infondo lui da una parte è ancora quel bambino spaventato ,sono sicuro che con l'aiuto di Merlin c'è la farà .Ho una curiosità ma perché Morgana non ha parlato a Merlin del perché Artù si comporta così ?del suo trauma?cmq ti faccio tanti complimenti per come scrivi e per come riesci a trasmettere le loro emozioni ,quando leggo mi sembra di provare quello che provano loro .Aspetto con ansia il prossimo capitolo ,a proposito adesso quando pubblichi di nuovo domenica ?
Baci
MARY

06/07/14, ore 15:40

Wow, che sorpresa trovare già il nuovo capitolo! E che capitolo!
Chi lo avrebbe mai detto che un solo schiaffo potesse fare tanto?!Se penso a tutte le volte che mi sono astenuta dall'appiopparne uno....! Arthur è passato dall'infantile (e diciamocelo un pò squallido) "scopo tanto ma è perchè soffro troppo" a riflessioni che ne rivelano una maggiore maturità: Tanto di cappello, Lu. Ora Arthur è passato dall'ostentato disprezzo per gli Omega al rispetto per almeno uno di loro e a riflessioni su se stesso. Insomma la classica autoanalisi sofferta ma necessaria per maturare e, speriamo tutto per portare un pò di luce!
Una perplessità circa il sogno-risonanza. Ora Merlin sa, grazie al sogno,che Arthur ha un problema, giusto? Perchè però non è avvenuto lo stesso quando è stato Merlin a confessare di essere un'omega?

05/07/14, ore 23:48

Ti avevo chiesto l'angst nella scorsa recensione ed eccomi servita.
Dio non ho parole per descrivere la tenerezza del sogno di Arthur e Merlin,la comparsa del mini Arthur e il suo confessargli finalmente tutti i suoi sentimenti il tutto è cosi naturale che non puoi non piangere.
E poi tra tutto l'angst mi appare questa parola MERLINCENTRICO?? Vogliamo mettere in evidenza la figaggine di questo termine? Giuro sono scoppiata a ridere tra le varie lacrime,sembravo una lunatica agli occhi di chi mi era intorno.
il tuo regalo è stato molto ben accetto Lunaris e adesso che i nodi stanno venendo al pettine aspetto più che mai il prossimo capitolo
a presto
Hermy :*

05/07/14, ore 22:42

E' davvero magnifico, stupendo, mi ha stretto il cuore in una morsa profonda da lasciarmi senza fiato e lacrime a non finire. Ancora adesso, mentre scrivo sto piangendo come una bambina...la dolcezza di Arthur nel donarsi, nell'aprirsi con Merlin... il suo mettere Merlin sopra ogni cosa, il suo dedicarsi e lo struggersi di quei baci, attimi infiniti d'amore e dolcezza. Ora più che mai ho sentito il suo animo tremare davanti al moro, il suo desiderarlo sempre più e la tenerezza nell'avvicinarsi per la prima volta ponendo Merlin ancora di più al centro del suo mondo.
Arthur fin dalla prima volta l'ha desiderato profondamente, l'ha rincorso perché lo voleva per sé, ha assediato l'animo di Merlin eppure tutto il suo universo girava attorno a lui e ora, ora sempre di più... per la prima volta, non vuole solo fisicità, ma donargli completamente la sua anima, donargli quell'amore così grande che lo distrugge lentamente, che gli fa male talmente è forte e profondo.
Spesso si desidera innamorarsi perché l'amore è bello e divertente, invece è qualcosa che distrugge e ci lascia indifesi davanti alla persona amata e Arthur se ne è reso conto. Lo ama, si sente debole senza di lui eppure resiste per non fargli del male, per non diventare quel mostro che teme di avere dentro di sé.
La scena del loro bacio è stata dolcissima, il loro sfiorarsi incerti, Merlin che si chiede dove sia finito il suo Alpha irruento... Merlin è riuscito finalmente a vedere l'anima ferita di Arthur, ha ottenuto il suo rispetto, il suo amore e la sua devozione, le sue scuse... eppure Arthur ancora trema di paura.
Adoro l'improvvisa apparizione del bambino, il suo guardarlo spaventato e la carezza che Arthur gli fa... oddio mi sono commossa. Si è auto-consolato come se l'avesse sempre fatto, e forse è proprio così Arthur si è sempre rassicurato da solo, si è curato da solo le ferite del suo cuore... e Merlin si è reso conto di quanto il cuore del biondo sia mal ridotto, di quanto abbia bisogno del suo aiuto.
La passione che sboccia in loro e poi la consapevolezza di Arthur nell'allontanarsi per non fargli male, e la richiesta di Merlin di un perché.... ecco, lì, durante la scena, ho immaginato lo sguardo disperato di Arthur è stato come leggervi il suo amore... non so spiegarmi... ma ogni parola, ogni attimo io ho visto l'immenso amore che prova per Merlin.
Infine quando il bambino dice “.... MI PIACI. TANTO. VORREI TANTO STARE CON TE. LO VORREI DAVVERO...” è stata l'ultima stilettata al cuore, mi viene ancora da piangere.
Ancora una e poi vado ad affogarmi di cioccolata: Merlin è troppo tenero, dolce nel prendersi un polsino di Arthur! L'adoro alla follia e spero tanto che si vada a riprendere il suo Alpha, che riesca ad essere finalmente felice.
Tutto questo papiro per dirti che il capitolo è magnifico, un lago di lacrime d'amore e tristezza e ancora amore, davvero ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima!
Alla prossima, un bacio
lu

ps anche la canzone è stata il tocco che serviva per rendere ancora più struggente questo capitolo, è bellissima!

05/07/14, ore 22:31

che tenero che è questo capitolo però è pure incasinato, ma cosa gli ha fatto quel maledetto di Uther?!

05/07/14, ore 22:28

Ciao! È stato... emozionante T_T (in senso positivo) Arthur è di una dolcezza inimaginabile mentre confessa di amare perdutamente Merlin. Finalmente compare il vero problema... l'Arthur bimbo che ha paura di ferire chi ama di più. Mi auguro di tutto cuore che Merlin, Gana e i cavalieri della tavola rotonda riescano a trovare alla svelta un rimedio alla situazione di Arthur, se no quello ci esce di testa! Il fatto che tu abbia aggiornato prima è stata una gradita sorpresa... =D Al prossimo capito sperando in una tempestiva soluzione! ^_^

05/07/14, ore 21:51

Non ho potuto leggere con la musica perché non sono stata sola... ma un altro momento lo faccio se riesco. Ok. Penso di avere letto il capitolo più bello della FF finora. La prima parte introspettiva descrive Arthur in maniera perfetta e dolorosa. L'Angst è palpabile e si respira tra le righe... adoro. Il loro reincontrarsi poi nel sogno, volersi.... dopo l'allontanamento, è mille volte meglio che le precedenti volte; stavolta è superlativo perché risulta come un arcobaleno dopo la tempesta, la quiete dell'inevitabile, la realizzazione di ciò a cui non possono sfuggire. E la genialata del bambino Arthur che Merlin vede è qualcosa di talmente dolce da fare male, come una pillola che scivola giù per la gola col miele... come uno sciroppo amaro che ingoi con lo zucchero. Davvero superbo tesoro. Il più bello che hai scritto finora. Bravissima. Per la dedica alla nostra FF invece sono impazzita di felicità, così come il tuo annoverare la nostra amicizia e collaborazione. Continua così, ti stimo e tvb. Bacio. Ps le foto ♡♡♡♡

05/07/14, ore 21:44

Oh mio Dio, ma come canzone di sottofondo è davvero tristissima! T.T
E il capitolo è così... Dio non ho parole ç.ç
Davvero, non c'è niente che regga per farti capire quanto questa storia mi piaccia e mi quanto coinvolga parola per parola!
Ha tutto quello che una fanfiction ben portata avanti deve avere e boh, ti stimo alla follia!
Davvero, i miei più sinceri complimenti.
Angel

04/07/14, ore 22:52

Morgana si merita una standing ovation! Quella ragazza è un genio o meglio una vera strega!

Grandissimo Merlin, luce dei miei occhi! Eh Arthur? Meno male che gli Omega erano tutti cuccioli bisognosi di affetto! Peccato che anche loro hanno le zanne e gli artigli! Troppa stima sul serio!

SEmbra anche che finalmente Arthur abbia capito che nell'ultimo mese e mezzo ha solo fatto del male a Merlin (alleluia alleluia!), anche se Merlin non sa che Arthur lo ha spiato, ma vabeh uesti son dettagli u.u

Bellissimo capitolo, veramente splendido! Uno dei migliori!
Ho apprezzato anche l'inserimento di Star Wars (saga che amo e che sto riguardando da poco) e gli interventi di Helena davvero poco "intelligenti".

Aspetto con ansia lunedì, sperando di riuscire a leggerlo in tempo!
Bravissima come sempre.

04/07/14, ore 22:30

Mi sono appena accorta che il telefono non mi ha inserito la recensione...Bene!

Bellissimo capitolo(come sempre direi), ed eccoci qua finalmente svelata la più grande paura di Arthur, come già ti accennavo nelle precedenti recensioni, posso comprendere che lui sia estremamente spaventato dal fare del male a Merlin ed è davvero cucciolo (MA non mi dimentico cosa hai fatto al mio maghetto preferito tesoro mio! La pagherai).
LA descrizione dell'accoppiamento forzato è stat molto, come dire, intensa, sotto tuttti i punti di vista e devo dire, violenza a parte, che mi è piaciuta molto, soprattutto il modo in cui l'hai scritta.

Beh ora corro a leggere l'altro capitolo! A tra poco!

03/07/14, ore 21:53

L'altra sera, non sapendo cosa fare mi sono rimessa a leggere tutti i capitoli della tua fic e mi sono goduta in maniera bellissima la trasformazione che ha avuto Merlin dal primo capitolo fino ad ora! Mi piace il suo lento cambiare, che si nota appena leggendo un capitolo a settimana, ma quando ho letto tutto insieme ho notato che Merlo bello non ha tirato fuori le palle solo ora, ma sin dal primo capitolo ha fatto capire a Arthur quanto lui valga a parole, poi certo durante i capitolo si è visto come sia cambiato verso gli Alpha e di come veda Arthur suo e di nessun altro... quindi per me Merlin ha rispolverato il suo carattere, non tirato fuori, ma rispolverato perché fin dal primo momento non era disposto a sottostare all'Alpha e alla sua natura... quindi Merlin è semplicemente tornato se stesso, con l'aggiuntiva di volere per sé Arthur.
Arthur invece si è dimenticato completamente il carattere deciso e forte di Merlin, l'ha preso sotto gamba scoprendo che è un Omega e quindi sicuro della sua natura pensava di potersi prendere ogni diritto quando lo desiderasse... e questo si è dimostrato in questo capitolo in modo netto. Si dal suo incontro Arthur è convinto che la natura l'avrebbe riavvicinato al moro, senza però contare che in quanto testardaggine Merlin lo batte di sicuro.
Iniziando come si deve col capitolo posso dire che Helena fa la figura di un'oca, insomma come non si può conoscere "guerre stellari"?! Sono rimasta senza parole, insomma io adoro, venero, tutti e tre gli episodi... e questa non li ha mai visti?! SACRILEGIO!
A parte questo, (che al solo pensarci mi viene voglia di entrare nel capitolo e prenderla a testate contro il muro), ho trovato divertente vedere come Arthur cede al fascino di Merlin, appena entrato dimentica i buoni propositi e si ritrova davanti a tutto il suo mondo... a tutto quello di cui ha bisogno per vivere, eppure asino ne ha paura, soffre e fa del male ad entrambi.
Non è facile come situazione.
Per Merlo bello dico solo una parola: STUPENDO!
Ora si che ha tirato fuori l'artiglieria pesante ed è pronto a tutto per ottenere il suo Alpha al suo fianco, vederlo così determinato è davvero stupendo!*_*
Mi paice un sacco la scena del bacio, di come Arthur scambia i suoi sentimenti e ricordi con Merlin, di come senza saperlo gli da l'accesso ai suoi ricordi e sentimenti.... al suo cuore.
Amo tantissimo questa frase "...un uomo dal cuore di bambino.", mi sono sciolta perché descrive perfettamente Arthur, di quello che si porta dentro, del suo demone che lo sta uccidendo giorno dopo giorno... spero tanto che Merlin riesca a salvarlo al più presto, solo lui può farlo... tuttalpiù passo il bastone a Gwaine!XD (troppo forte il ragazzo)
Infine lo schiaffo è stato il culmine per questo capitolo, finalmente Arthur si ricorda che Merlin non è solo un Omega, ma Merlin... un uomo con testardaggine e coraggio da vendere... era ora!
E prima di andare bellissima la scena in camera di Arthur, adoro vedere Merlin che disteso si ricarica dell'odore del suo Alpha... e quando vede la sciarpa.... oddio, è troppo carino!
Ora la stanza è intrisa dei loro profumi, le coperte sono completamente impregnate di loro due insieme... mi chiedo come farà Arthur ha non uscire di testa!
Aspetto il prossimo capitolo e scusa per questa recensione così lunga... mi spiace!
Baciotto
lu

02/07/14, ore 10:16

Allora.
Ho letto il tuo profilo.
Dici di essere studentessa di giurisprudenza.
dici.
io non ci credo mica..
Qui mancano propio le basi!!
Per esempio... non sai che la Tortura è illegale? no così, sai , come sugerimento!!
Tu NON puoi!!! torturare Merlin e noi tue affezionate lettrici cosììì !!!!!!!
Sei una persona profondamente Malvagia
Sappilo.
Potresti prendere il posto di di Angelina in Maleficent!
Detto questo, quando Arthur ha seguito Merlin e lo ha sbattuto contro il Frigo mi stava venendo un colpo.
Ma poi, dato che sei sadica, li hai fatti litigare ancora.
eddaaaaai *soffreatrocemente*
Quello che rimane di Red.

01/07/14, ore 23:50

Bene il piano di Gana procede a gonfie vele mi sembra Arthur inizia a ragionare, menomale!

01/07/14, ore 21:00

E bravo Merlin!!! era ora che tirasse fuori gli attributi e facesse vedere ad Arthur che la sua idea di Omega sottomesso e infoiato non corrispondeva per niente alla realtà.Sta cominciando ad aprire gli occhi...lentamente ma è un grande passo avanti così magari prima di subito molla quell'insipida ragazza ignorante di Guerre Stellari...solo per questo meriterebbe di essere strozzata! Morgana merita una statua per l'enorme e duro lavoro che sta facendo, tra l'altro con brillantissimi risultati! Arthur dovrebbe esserle grato...ma sono sicura che infondo infondo lo è:))
Bravissima come sempre!

01/07/14, ore 00:58

Tesoro!! Che piacere leggerTi in questo momento di relax post lavoro. Un capitolo eccezionale! Cominciamo:) Innanzitutto amo la parte in cui Arthur avverte la presenza di Merlin per il suo odore; l'hai descritto in un modo che sembrava di poter sentire davvero quel profumo, come fai?:)
Un profumo la cui scia ricorda "una pelle diafana sulla quale la sua lingua aveva scritto poesie d’amore e ombra. Il profumo di colui che amava". Ti adoro!! E vogliamo parlare del bacio in cucina?! Wooow! Io poi Morgana la stimo sempre di più: furba, bella, manipolatrice ma buona e disponibile verso le persone che ama. Arthur non ce la fa più a sopportare quella caprona bionda di Helena e Merlin sta tirando fuori le palline come pochi! Un capitolo strepitoso! Grazie cara, sei sempre unica in ció che scrivi. Alla prossima! Draviran