Imprinting
di Lunaris Dies

29/05/14, ore 00:36

Ok, ho vinto la pigrizia. Ci sono.
Allora, che dire di questa fic? Prima di tutto che ho molto apprezzato questo tuo modo di affrontare il regno dell'Omegaverse, che spesso ho notato manca di tenerezza nella descrizione del rapporto tra i due protagonisti. Tu lo hai fatto con grande delicatezza, e i tuoi Merlin e Arthur mi sono piaciuti davvero moltissimo. Merlin, pur essendo rimasto colpito dal biondo non si sottomette affatto a lui, anzi, gli dice chiaro e tondo cosa pensa di quelli della sua specie. Avrei voluto vedere la faccia di Arthur, gli altri si scompisciavano dalle risate.

27/05/14, ore 20:41

Ciao sono una delle tue lettrici silenziose,beh non ho mai recensito ma ho finalmente trovato il coraggio di farlo ,la storia e ' meravigliosa ,e tu sei bravissima.Io ho come la sensazione che alla fine dovremo ringraziare quel bastardo di Cendred ,beh perché sono convinta che ci proverà con Merlin e questo scatenerà la gelosia e la rabbia di Artu' perché anche se non lo accetta quello è sempre il suo omega e l'alpha che è in lui ,la sua natura uscirà fuori non potrà reprimerla ,questo insieme alla paura di perderlo lo farà rinsavire almeno spero sia così.Pero Merlin ha sbagliato di grosso ,non doveva iniziare la storia con Artù senza avergli detto la verità ,doveva dirglielo subito ,perché una relazione iniziata con una bugia che futuro può avere ,la paura non lo giustifica per me ,io nei panni di Artù reagirei come credo che reagirà è stato ingannato,umiliato e sopratutto Merlin lo ha fatto deridere e gli ha fatto fare la figura dello scemo davanti a Cendred (che diciamolo e un bel pezzo di rivale).Aspetto con ansia il prossimo capitolo e scusa se mi sono dilungata .Ps falli sempre così lunghi i capitoli .

27/05/14, ore 19:41

ciao dadona mia:)
Il mio povero piccolo Merlo :(
Odio Cenred!! Spaccherei volentieri quella sua inquietante faccia meschina!!
Comunque Arthur ma coglione o cosa? Che razza i Alpha primario sei se non riesci nemmeno a captare l' odore di un omega, che cappero hai? Il raffreddore???!!!??
Tata tu sa che amo e adoro come scrivi, mati prego fallo meno rinco questo:) No dai scherzo, amo il tuo Arthur come fosse il mio, se non i più!!!
Non vedo l' ora di vederti, leggere in anteprima il capitolo undici :P, riempirti di baci e stritolarti di abbracci!
ti voglio un universo di bene,
baci (tua sorella) Sara!
ps non puoi capire quanto mi immagino i cavalieri versione body-gards e Morgana versione Fuhrer :P

27/05/14, ore 15:51

Oddio oddio e ora?? Luna che accadrà???? cavolo stava andando tutto csì bene,cioè non doveva essere così al rivelazione, non sò perchè ma ho timore che le cose nn andranno subito bene vero? nella manciata di pochi secondi è successo un bel casino,sei brava anche tu sappilo nel alsciarci così incuriosite nel sapere cosa succederà ora, grazie come sempre x la dedica delc apitolo tesoruccia, e ripeto sei davvero brava!!! ho apprezzato anche  l'abbraccio di Gaius con Melrin quando il ragazzo rivela allo zio di esser innamorato dle bel biondino anzid elal testa dif agiolo,poi un altra cosa mi preoccupa al discusisone nel aprco tra arthur e morgana,lui nn si emtterebbe mai con un omega, speriamo cambi idea sennò qua la vedo dura,anche se sò che nn concluderesti mai con un triste ending , i cavalieri li amo,o sai? hahaha,ora aspetto con impazienz ail prosismo capitolo,mamma me sto amangiar le unghie ora x sapere come si evolverà la storia <3

26/05/14, ore 23:50

Ciao Ely! É proprio vero che trasmetti emozioni con questa storia.. e grazie per aver scritto ancora piú a lungo del solito! LeggerTi é una goduria per gli occhi e per la mente! Ma veniamo al capitolo: La parte di Gaius che abbraccia Merlin come un padre e gli sorride come un bambino é dolcissima! ^_^ Il generale Morgana insieme a tutta l'allegra brigata poi.. sono fantastici! Chi non vorrebbe degli amici cosí? Ficcanaso ma meravigliosi! Per il resto è piacevole vedere Arthur cosí deciso ma anche dolce con Merlin..solo che..perché hai concluso cosííí?! :( uffaaa mi toccherá aspettare.. so che ne varrá la pena peró nel frattempo.. uffaaaa!! :D Lamentele a parte..spero seriamente che ora il biondo testone non faccia troppe cavolate! Ti saluto cara! A presto, un bacione! Draviran:)
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 11:52 pm)

26/05/14, ore 22:40

Eccomi!! Sig. Capitolo. Troviamo spiegato l'Imprinting e troviamo un Merlo finalmente arreso alla sua natura (ma sopratutto ad Arthur che ci piace assai di più) poi... la scena finale è arrivata come una detonazione, eppure secondo me era necessario a questo punto della storia che tra i due ci fosse la chiarezza definitiva, anche se... beh... far uscire la verità a quel modo (sadica XP)
Spero tanto che se Arthur adesso è incazzato nero, dopo aver fatto tanto x Merlin, adesso sia il moro a dover sudare un pochetto. E poi i litigi si risolvono alla maniera classica del Merthur, con grandi scopate.. quindi olaaaaaAa non aspetto che gli aggiornamenti futuri.
Bacii
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 10:42 pm)

26/05/14, ore 22:20

Ai ai il nostro Merlo è nei guai, certo che il suo amico poteva tenere la boccuccia chiusa però non me lo puoi interrompere cosi cavolo adesso fino a che non aggiorni starò con l'ansia!

26/05/14, ore 21:29

O.O NON PUOI LASCIARCI COSÌ!! NONONONONO
La curiosità mi roderà il fegato, dannazione! (Quasi quasi mi faccio omega... Vorrei anche io tutte quelle attenzioni... NdDark) Ma... Dark! Non urli contro di lei?! (Perchè dovrei? Infonde fa la stessa cosa che fanno gli autori a ogni fine capitolo... suspense cara NdDark)
M-ma... *piange*
(-.-'' ok... È l'ansia pre-compleanno, non preoccuparti. Più tosto... Sono proprio curioso di sapere come andrà a finire... Uhuhuh.. NdDark)
No, non voglio che merlin venga abbandonato nonononono
Questo piano è un arma a doppio taglio, dannazione.
(cambia argomento altrimenti rischi che perdi la tua "reputazione" di anima buona/bianca NdDark)
Uhm....
Sai una cosa?! appena avrò un pc tutto mio con internet scriverò anche io una storia Omega!verse *-* (è meglio se preparo una tomba... NdDark) xD non farla tragica xD
Leggendo non ho trovato errori ( -.- come se tu potessi notarli... NdDark) >.> cattivo... T.T
Andiamo Dark ci aspetta la pizza made in mamma! (-.- era meglio se scrivevi "madre" e in inglese NdDark) Tsè >.>
(sayonara! NdDark)

26/05/14, ore 21:13

Ommioddioommioddio tu dici a me che io interrompo in momenti interessanti ma tu tendi alla crudeltà ! Capitolo spettacolare e prevedo molti, molti casini !! Ti prego aggiorna presto !!

26/05/14, ore 19:54

Oddio noooo...andava tutto così bene!! Arthur era così dolce e anche Merlin si era aperto! Ma anche Morgana, che idee perverse! Però bisogna dire che Arthur è COSÌ DURO DI COMPRENDONIO!! zuccone! Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo e spero che Cenred dato il casino che ha fatto svenga definitivamente e non rompa più le scatole!
byeee

26/05/14, ore 18:35

Ho un groppo in gola, occhi pronti ad un pianto e la tremarella... sono molto preoccupata, la tensione che si legge è davvero pericolasa e il modo di negare di Arthur mi fa pensare che adesso arriverà l'angst, insomma non può esserci sereno senza nubi e quindi sono pronta (si fa per dire) a quello che il biondo farà... temo che odierò Arthur, purtroppo ha troppa paura e questo gli farà ferire Merlin e se stesso.
Forse mi sbaglio, ma vedremo il prossimo lunedì... una settimana in queste condizioni?! Ok, posso farcela, anche se, beh, sarà molto lunga questa settimana.
Ritornando alla parte iniziale del capitolo posso dire che Gwaine e Gana sono fenomenali insieme, sono qualcosa di grandioso insieme, i loro piani sono ingeniosi anche se l'ultimo, credo, che dovevano pensarci bene prima di togliere i soppressori a Merlin, senza contra il fatto dell'imprinting che comporta un vero rischio (molto più pericoloso per il moro), se un Omega già col Legame è dipendente dal proprio Alpha, cosa accade ad un Omega con imprinting? Gaius ha parlato solo del fatto che in coppia tutto è perfetto, ma se le cose non vanno bene, cosa può succedere a un Omega rifiutato?
Anch'io come Gwaine mi fascio la testa prima del tempo, ma gira che ti gira, il clouw del capitolo sta proprio in quelle poche righe che lasciano col fiato in sospeso... Arthur odierà Merlin? Arthur si allontanerà da Merlin? E Merlin come reagirà all'abbandono?
Naturalmente sempre se ci sarà un abbandono, anche se, beh, sin dall'inizio hai detto che ti piace l'angst e quindi mi preparo al peggio (non si sa mai).
Ritornando alla parte dolce, Arthur così innamorato, dolce e premuroso, fa molta tenerezza. Adoro la scena in cui va a prendere Merlin per una passeggiata, per stare con lui e gli fa quella mezza proposta di vivere insieme... sono rimasta a bocca aperta! Così da Alpha, così da Arthur da lasciarmi senza parole e la risposta di Merlin.... è proprio da lui. Inoltre adoro come il moro si diverte a far eccitare il suo Alpha, sin dallo scorso capitolo Merlin inizia a lanciargli battuttine maliziose e Arthur tutto gasato gli da corda... sono due diavoletti! ADORABILI!*_*
La chiaccherata tra Merlin e Gaius poi va nei primati dei discorsi tra i due, non ho mai visto un Gaius strozzarsi due volte in consecuzione per le parole del moro: mi sono chiesta ma riuscirà ad arrivare fino a fine storia? Oppure ci resterà secco prima?!
Ma credo che ci sarà ancora bisogno di lui (lo so gira che ti gira ritorno sempre al finale del capitolo: scusa, ma non posso farci nulla) per rimettere in sesto Merlin... ma perchè, mi chiedo perchè sono così catrostofica? Magari invece Arthur si abbraccerà il moro e dirà "lo sentivo, ma non volevo ammetterlo... ti voglio lo stesso con me"... ma nella mia testa sento una vocina che dice: "sogna, sogna pure...."
Comunque mi piace la scena di Merlin con Arthur disteso sulle sue gambe e le coccole che gli fa, sono davvero dolcissimi e adorabili e.... sono perfetti per stare insieme! Sono le due facce della stessa medaglia! XD
Devono stare insieme, ma ci metteranno tempo, vero? ç__ç
Sono sicura che non me lo dirai, quindi con questa tristezza aspetto il prossimo aggiornamento (sarà una luuunga settimana) e ti faccio i miei complimenti per questo capitolo così carico di gioia, romanticismo, amore e paura.... e credo un pizzico di rabbia e delusione.
un bacio
lu

p.s. il fatto che Arthur neghi con tutte le sue forze la natura di Merlin è stato davvero angosciante, non lo vuole per paura eppure nel suo io lo desidera fortemente. Mi chiedo come abbia fatto Morgana a non tirargli la testa contro un muro! La faranno santa, anche se... non mi piace il fatto che ha messo Arthur di fronte alla natura di Merlin senza chiedere il permesso al moro. Per non parla della promessa fatta Gwaine... insomma Arthur è un vero ASINO!>_<

26/05/14, ore 17:13

Me molto triste T___T
Ma insomma proprio sul più bello Arturo viene a sapere che è un Omega????
Odio Cenred, l'ho sempre odiato e sempre lo odierò. U_U
Ma è normale, cioè adesso che le cose iniziavano ad andare bene ecco che arrivano i problemi e io ADODO QUANDO LE COSE SI METTONO COSì!!! Sono masochista, lo so xDDD
Adesso però non farci attendere troppo! *punta indice per intimidirla* é__è

26/05/14, ore 16:43

"il capitolo è un po' più lungo del solito per cui vi chiedo scusa" stai scherzando vero? più lunghi sono meglio è cara Lunaris!
eccomi qui a recensire anche questo capitolo e finalmente abbiamo visto un po' di azione in più da parte del consiglio con le idee di Morgana cosa che mi diverte tantissimo e devo dire che mi sono già immaginata la reazione di Arthur quando scoprirà che Merlin è un Omega. Ma tanto non riuscirà a stare lontano da lui muahahahah
solo che adesso mi devi far aspettare una settimana per sapere se Merlin glielo dice o no oopure se lo scopre direttamente Arthur! sei sadica sai? ma infondo voi scrittrici lo siete tutte!
Ottimo capitolo alla prossima(spero che arrivi presto)
Hermy97

26/05/14, ore 16:35

O santo cielo!!! le cose si fanno drammatiche, povero Merlin proprio ora che stava riacquistando serenità e gioia di vivere tutto gli va in malora....anche il piano di Gana così è stravolta perchè Artie è già arrabbiato con quell'altro scoprendo così la vera natura di Merlin...non credo la prenderà bene e l'unico a rimetterci sarà il nostro povero maghetto.Capitolo bellissimo mille complimenti non vedo l'ora di sapere cosa succederà!

26/05/14, ore 15:37

Ti odio. u_u posso finire qui la mia recensione? Ah no, aspetta, aggiungo un'altra cosa. Ti odio.
Quando avevi scritto che il capitolo era lungo credevo perchè c'era anche la soluzione a tutto!! e ora mi fai aspettare sette giorni? u_u ti odio.
Prevedo lacrime... oooooh se prevedo lacrime!! >__<