Imprinting
di Lunaris Dies

03/04/14, ore 22:56

Bellissimo primo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito che di sicuro mi appassionera', visto che questa coppia è una delle mie preferite e che il mondo omegaverse mi intriga.Ciao a presto e grazie.
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 05:04 am)

03/04/14, ore 19:48

Quando ho aperto questa storia non avevo idea di cosa fosse l omegaverse ma leggendo devo dire che mi è piaciuto molto.Mi sono anche documentata e ho letto qualche storia di questo tipo nel fandom di Sherlock e sono proprio curiosa di vedere come evolverai tu il racconto.Ho trovato il capitolo piacevole e interessante,in più tutta questa tensione tra merlin e arthur è già molto hot;forse mi sbaglio,ma l'unico piccolo appunto che mi sento di farti è su alcuni errori nell'uso delle virgole,ma ripeto,magari mi sbaglio io,la mia vuole essere una considerazione costruttiva,visto che hai detto che è la tua prima fanfiction.Ribadisco che la storia mi piace e questa matrice "animalesca"mi attrae molto.
Ps ho letto che ciascun autore può gestire degli aspetti dell omegaverse a sua discrezione(tu,per esempio,hai inserito gli alpha primari)e che non tutto ha caratteristiche prestabilite ma ,generalmente,inuna relazione etero è possibile che la donna sia un alpha e l'uomo un omega?invece in un rapporto uomo/uomo un omega può fecondare un alpha?
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo :-)

03/04/14, ore 12:32

Ooook, finalmente riesco ad avere un momento per recensirti. Innanzitutto grazie grazie grazie <3 la dedica mi ha commosso! *-* poi, devo dirti che sono contenta di non averla scritta l'omegaverse, così abbiamo costretto te a farlo! :P per una che non ha mai scritto ff direi che hai iniziato col botto, sai! u_u ti assicuro che la mia prima ff non era così... (e me ne vergogno ancoraaa XD) posto questa premessa... Occacchio. Questo primo capitolo trasuda fascino, dall'inizio alla fine. Arthur è così... wow. E anche Merlin. Anche lui nonostante non faccia che reprimersi ti affascina e ti attrae. Ovviamente l'incontro tra i due non poteva che scatenare scintille!! XD mi piace questa cosa che odiano entrambi le rispettive controparti, questo non farà che aumentare il pepe!!
Sto esplorando il mondo delle omegaverse grazie a te, tipo questa cosa dell'alfa primario non la sapevo. Uhm uhm... interessante. Merlin, come sempre hai buon occhio tu u_u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo mia cara!! Credo di aver capito cosa è accaduto a will e perchè merlin odia così tanto gli alfa... ma prima o poi nella rete ci devi cadere bello u_u
A prestissimoooooo :*

02/04/14, ore 00:59

OMG ti prego pubblica il prossimo capitolo al più presto, ti scongiuro, adoro la parte in cui merlino dà il benservito ad arthù (uso i nomi italiani per abitudine). Comunque,come avrai già capito del resto, adoro questa tua storia quindi mi raccomando di pubblicare anche i prossimi capitoli al più presto e io mi impegno a recensirli uno ad uno (e ti assicuro ke é la prima volta ke mi impegno a farlo, e avrò letto centinaia di fanfiction). Un bacione <3

01/04/14, ore 17:38

finalmente ho finito, è stata una battaglia co sto cellulare >___<
dunque, che dire, innanzitutto grazie per la dedica *inchin* ^__-
non ho mai scritto omegaverse e la mia cultura in materia si ferma alle autrici johnlock da te citate per cui non saprei dirti se da questo punto di vista tu abbia fatto un lavoro ma di certo, male non mi sembra ;)
sai che guardo sempre la caratterizzazione e mi sembra molto buona tesoro, la storia spinge a continuare e credo sia un buon battesìmo per il fandom italiano di merlin in cui di omegaverse non ce ne sono ;)
se posso farti solo un appunto, non usare troppo spesso appellativi tipo "il moro" o "il biondo" perchè risultano impersonali secondo me, non so se rendo bene l'ìdea. Per "l'alpha" e "l'omega" capisco che è anche la natura del tema a impnrlo un pò, alla fin fine l'omegaverse è un mondo in cui ci sono vere e proprie caste.
mi sono permessa di dirtelo perchè ho avuto l'impressione di "sentirti" troppe volte dietro la narrazione e penso che l'autore debba sparire.
ti darò un consiglio che danno sempre a me, il classico "show, don't tell". Cioè, fatta ovvia eccezione per le descrizioni dei rapporti alpha/omega e le loro caratteristiche, se artù deve risultare il leader del gruppo fammelo vedere attraverso un gesto o la reverenza silenziosa che mostrano tutti quando parla, non usare frasi per dirmelo. Questo vuole essere un consiglio soprattutto futuro perchè dal primo capitolo si deduce sempre poco delle intenzioni dell'autore ;)
poi capisco che ci sono informazioni che van condensate narrando perchè meno importantì e solo tu puoi sapere quali, quindi questo è un consiglio generale. non vuole essere una recensione negativa eh? cerco solo di farne una costruttiva ;)
un bacio!

01/04/14, ore 13:50

Premetto di AMARE/VENERARE/ESSERE DIPENDENTE dagli Omega!verse.
Ma serio, eh.
Poi tu mi porti questa cosa nel fandom di Merlin (CON UNA MERTHUR) e io implodo miseramente.
Perché tutto ciò ha un carattere estremamente erotico e vorrei tanto che questa fic fosse completa ma invece siamo soltanto al primo capitolo. Sigh ;-;.
Cioè, in pratica... TI STO ORDINANDO DI AGGIORNARE IMMEDIATAMENTE!
Questa, per essere la tua prima fiction in assoluto, è davvero perfetta.
La grammatica è okay, non ho visto refusi o altro, mentre la trama scorre in modo limpido e la contestualizzazione e i personaggi vengono plasmati per bene con lo scorrere delle vicende: davvero meritevole di lode, devo dirlo.
Arthur che fa l'asino, che si crede superiore a tutto e tutti, è perfetto. Merlin che si mette contro dei "primari" pur di dire la sua, ancora di più.
La sexual tension che hai tessuto è fantastica: il linguaggio del corpo, l'iniziale chiusura di Merlin e poi il suo lasciarsi andare, l'abituarsi a stare insieme a degli Alpha e lo sguardo, il gioco di odori che, a mio parere, è FONDAMENTALE in un Omega!verse e boh. Amo questa fic.
La metto tra le preferite, attendendo con anZia il prossimo capitolo.
Complimenti, davvero. Ripeto: ottima, per essere la tua prima fiction.
A presto, spero!

Rage_
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 01:51 pm)

01/04/14, ore 02:30

Sono senza parole! Non conoscevo l'Omegaverse fino neanche ad un'oretta fa, poi ho letto questo capitolo letteralmente pendendo da ogni parola scritta e mi si sta aprendo un mondo! Ahahaha oddio, dovrò decisamente documentarmi? Mi consigli qualcosa in particolare?
In ogni caso, è GENIALE! Dico davvero, era da un sacco che non mi appassionavo ad una storia già dal primo capitolo. Adoro questo verse e adoro l'interazione fra Arthur e Merlin. Sono proprio loro, mi sembrano troppo IC, inoltre la premessa della storia è molto allettante. Giuro, muoio dalla curiosità di leggere i prossimi aggiornamenti, sicuramente sarò una tua assidua lettrice.
Hai iniziato decisamente con il botto, complimenti davvero!
Un bacione, al prossimo (e spero prestissimo) capitolo ahahah
kagchan

31/03/14, ore 22:59

Eccomi qui anche ioo,grazie per al tua dedica tesorina <3 , wwàààà mi paice questa omegaverse anche se credo di dover approfondire ancora bene la cosa,ma devo dire che tu l'hai spiegato  molto bene, e questi due sono l'alpha e l'omega precisi,ilc apitolo l'ho divorato lo sai,complimenti mi apice che tu abbia iniziato la storia con gwaine e merlin amici, <3 ora sono curiosa di sapere cosa succederà, arthru correrà da merlin per farlo sototmettere?  o merlin glir esisterà? oddios arà dififcile arthur è l'alpha ,anche se merlin è stato grande nel locale quando gli si è avvicinato e gli ah parlato7sussurrato nell'orecchio wwwoww *-* , grazie anche x aver inserito tutti i nostri cavalieri e soprattutto lance <3 ,aspetto il prossimo cpaitolo tesorina baciii

31/03/14, ore 22:32

Ehi Lunaris ho visto su facebook che hai pubblicato un omegaverse su Merlin e non ho saputo resistere. Non preoccuparti per le cipolle al momento non ho intenzione di usarle anche perche il capitolo mi é piaciuto molto questa atmosfera moderna mi ricorda la long di Emrys Take Heart. In particolare mi é piaciuta la descrizione che hai fatto di Arthur l'ho trovata molto adatta per un omegaverse perche invita molto molto alla autosottomissione ma diciamocelo chiaramente lui invita sempre alla autosottomissione.
Spero che continuerai a pubblicare altri capitoli e in tal caso troverai la mia recensione.
Un bacio a presto
Hermy97

31/03/14, ore 22:20

OK ECCOMI!!! FELICE DI ESSERE QUA A COMMENTARE IL TUO PRIMO LAVORO!!
Conosco il mondo Omegaverse da pochissimo (e grazie a te!) ma sebbene qualche lato mi rimanga ancora oscuro e difficile da accettare (come la gravidanza maschile ad esempio LOL) trovo l'ambientazione molto adatta al nostro carissimo Merthur, poiché tutte queste storie di puro istinto e di legame eterno si sposano benissimo con i nostri due preferiti.
Tornando nello specifico alla FF: mi piace l'imbastitura, la storia che fa da sfondo; È ormai un classico vederli cominciare gli approcci con uno scontro! Adoro vederli in contrapposizione e cedere alla loro GRAVE ATTRAZIONE XD!!
Il rating è rosso?? Devo prepararmi psicologicamente a lettura di scene HOT con la storia del legame ecc? Ok puoi già preparare il mio funerale... morirò di sicuro!!
Mi piace Arthur Alpha primario (no scusa il mi piace è riduttivo, dire che ci muoio sopra.mi pare più giusto XD)
Merlin mi fa molta tenerezza, e anche un po male a vederlo così distrutto... patato lui.
Arthur prenditi cura del tuo Omega su tesoro, mica il nostro Merlo può vivere in eterno così frustrato e i felice... porello...
Il loro incontro scontro:
Solo a sentirtelo descrivere percepivo come si 'annusavano'
Ma che roba è questa cosa dell'Omegaverse?
Qualcosa nato per uccidere noi povere slasher?
Ce lo vedo Arthur a 'marcare' Merlin marcando il territorio... troppo lui!! (E troppo Brad)
Fantastico anche Gwaine e tutti gli altri!
Insomma morale della favola:sbrigati a pubblicare che qua stiamo in ansia di brutto!!!
Bacione. SHIP.

Ps grazie delle tue belle parole e della dedica.. ♥
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 10:25 pm)

31/03/14, ore 21:58

Wow.
Ho letto tutto il capitolo con grande voracità, mi è piaciuto tantissimo in ogni parte, in ogni singola riga ero incantata e affascinata dalla tua storia. Trovo che l'inizio sia davvero splendido, i sentimenti di Merlin verso tutti gli Alpha sono intrisi di grande rabbia e dolore, si percepisce in ogni cellula i suoi sentimenti...e non vedo l'ora di scoprire cosa sia successo a Will, insomma non c'è neppure un piccolo indizio! XD
L'incontro tra Merlin e gli amici di Gwaine poi è davvero grandioso... anche se teme la sua entrata sa che non può tirarsi indietro e quindi fa buon viso a cattivo gioco, per poi ritrovarsi nella tana di Arthur.
Il loro incontro è stato sublime: da subito Merlin non lo sopporta e lotta contro il proprio lato Omega, cerca di non cedere e resistere ad ogni assalto del biondo.
La tensione tra i due l'hai descritta molto bene, si percepisce in ogni attimo e sfocia in tensione sessuale che solo Merlin percepisce appena, eppure sa di dover stare attento.
Inoltre una gran batosta per Arthur nel sentirsi ribattere contro, non immaginando neppure contro chi si è messo e chi abbia offeso: entrambi hanno lo stesso pensiero, ma allo stesso tempo di diverse angolazioni... interessante davvero, veder Arthur trattenersi dal fare una strage e altrettanto mitico Merlin nel vendicarsi in maniera così... così dolce e astuta. Insomma non è mica scemo e non vuole trovarsi nel mezzo di un gran casino, anche se temo che Gwaine ce l'abbia messo sin dall'inizio.
Ancora una cosa e poi vado: l'ultima parte di Arthur e i suoi pensieri, un po' di tenerezza mi fa, insomma non capisce il perché del suo turbamento e del suo volere Merlin in modo assoluto, tanto da non capacitarsi del fatto che l'altro potrebbe essere "colui-che-non-deve-essere-nominato", anche se non capisco una cosa: Arthur è un Alpha primario e quindi si accorge di ogni odore diverso, ma questo comporta anche ad aver più forza di volontà nel resistere all'odoro di altri Omega?
Ok, ora vado ho finito di romperti!XD
Solo una cosa nell'ultimo pezzo di ricordi di Arthur: da Alpha sei passata a Alfa....ora scappo e ancora complimenti per il capitolo e l'idea!
Bacio
lu

31/03/14, ore 21:52

Allora, eccoci qua, ci siamo!! Tu non sai l' emozione che ho provato quando ho letto il titolo della TUA storia tra le ff, e quella ancora più forte che mi ha colpito quando ho visto che la storia è dedicata a me, a ME, davvero?? Sicura???
La storia è un capolavoro, non mi stancherò mai di dirlo! Io so già cosa succederà, ma non vedo l' ora di continuare a creare con te questo mondo che fa tanto bene a entrambe, al tuo cuore troppo maltrattato e alla mia testa malandata! Siamo un duo insostituibile, mia piccola e dolce Ely! La mia Gwain, la mia mela al giorno che mi toglie i dolori di torno! Continua così mio grande tesoro!
Ti voglio bene!
p.s ok Merlo bello e io sembriamo sosia, devo preoccuparmi !?!

31/03/14, ore 21:08

Mi piace l'Omegaverse,ho letto altre storie del genere e devo dire che a me piaciono.Questi due nel mondo dell'Omegaverse penso propio che faranno fuoco e fiamme(almeno lo spero).Una curiosità,la storia è già tutta scrittà?,sà già quanti capitoli saranno?,ogni quanto pensa di pubblicare?Grazie per le sue gentili risposte.Complimenti di nuovo per la sua storia promette bene.

31/03/14, ore 20:45

Complimenti, mi piace molto questa storia e spero che aggiornerai presto.
Ancora complimenti :)