Imprinting
di Lunaris Dies

11/06/14, ore 04:09

spero sinceramente che uno dei due muoia. magari investito da una macchina. magari tutti e due da un pulman a 2 piani mentre corrono veso i tramonto.

10/06/14, ore 19:32

un capitolo davvero davvero interessante....mi sto sforzando, giuro, di capire Arthur, ma ci sono volte che proprio desidero impiccarlo per la sua cocciutagine...e il brutto è che ora sta soffrendo anche lui, in silenzio, ha ragione Morghy, non è un tipo da taglio delle vene, è un Alpha, però si nota la sofferenza emotiva che sta patendo, il conflitto interiore.Potrebbe risparmiarsi tutto questo ma come al solito dobbiamo pensarci noi donne;) meno male che comanda lei e ha le idee chiare....
Un tributo speciale va a Gwaine come sempre, per tutta la dedizione e la fatica e le lacrime che ci impiega per mantenere Merlin vivo, è il personaggio che in questo momento stimo di più e lo capisco nella paura di tentare di nuovo di riavvicinare il suo quasi fratello a quel pazzo di Arthur, ma purtroppo quei due sono fatti per stare insieme!
Come sempre un bacione e complimenti.

10/06/14, ore 12:47

Sono sempre più convinta che Arthur sia un asino ma il migliore degli asini anzi il re degli asini !! E' innamorato, fortemente innamorato del mio Omega (già ora è diventato mio ù.ù) ma la sua testardaggine non gli permette di andare oltre alle sue paure e ai suoi timori.
Povero Merlin, lui soffre così tanto perchè è fragile e ha bisogno di Arthur ma se io fossi in lui non lo perdonerei facilmente ù.ù Merlin devi fargliela pagaree !!
Ritornando a noi, come sempre devo farti i miei più sinceri complimenti, scrivi benissimo e inoltre ti volevo ringraziare per avermi dedicato questo capitolo ! Che onore :') Ti adoro perchè grazie a te ho conosciuto il mondo Omegaverse e dio, ne vado pazza !!
Un bacio e al prossimo capitolo, tua
Maia

10/06/14, ore 11:16

Finalmente eccomi da te!^O^
Questo capitolo apre un po' il punto di vista di Arthur, si capisce che anche lui soffre per il distacco da Merlin, certo, in modo diverso rispetto all'Omega, eppure anche lui soffre... eppure non vuole ammetterlo, non vuole star male... sta lottando non contro Merlin, non disprezza il moro... ma se stesso. Ha un immensa paura che lo blocca, che lo rinnegare ogni sentimento verso il moro, mentre resta attivo l'odio e la rabbia... però mi chiedo verso a chi? Davvero prova rabbia solo per Merlin? Oppure odia di più se stesso? In fin dei conti Arthur e Merlin sono anime gemelle, sono legati sopra ogni ragione... quindi se Merlin odiava gli Alpha per come l'avrebbero reso, e quindi se stesso... la stessa cosa vale per Arthur. Sono uguali e opposti, si vogliono, ma si negano... prima era Merlin, ora Arthur... ma cosa può rendere un Alpha così insicuro di se stesso? Cos'è accaduto al biondo per ridurlo in questo modo? Ok, ha visto quello che potrebbe succedere se si lasciasse al suo istinto.... eppure, manca qualcosa e spero che venga fuori perchè ho il cervello in fumo!XD
Più ci penso e più mancano tasselli e quindi bisogna solo attendere il seguito, per capire e forse anche per vedere un po' di comprensione negli altri personaggi. Al momento Arthur è disprezzato da tutti e tutti sono pronti a fargli entrare in quel cervellino un po' di buon senso... e questo che non capisco! Insomma se i tuoi amici ti danno contro ci sarà un motivo e ti fai delle domande per capire dove hai sbagliato.... ma lui nega ogni cosa, o meglio fa finta di nulla come se tutto fosse stato un sogno... credo che per arrivare a questo punto ci deve essere qualcosa di molto grande sotto, di talmente forte che ti uccide dentro.... quindi cosa caspita è successo ad Arthur?! é_è
Un punto a favore a Arthur devo però darglielo: Merlin, in buona fede, a mentito sulla sua vera natura, se da una parte lo capisco (anch'io lo farei) dell'altra capisco anche il dolore di Arthur... non è facile per nessuno dei due. Mi ricorda un po' quando Merlin si rivela a Arthur in punto di morte, anche se scommetto che se il moro avesse parlato prima forse Arthur avrebbe reagito proprio come il tuo biondo!XD
Resta il fatto che qualsiasi cosa si successa non doveva trattare in quel modo Merlin, rinnegarlo, far finta che non esistesse e fargli vedere la sua avventura sotto le coperte... insomma dovrà striscere per riaverlo e soffrire un bel po' di gelosia. Anche se già in questo capitolo si capisce che per lui non è finita semplicemente si auto convince, ma tutto svanisce non appena Cenred s'avvicina a Merlin.
Ora parliamo del mio tesoro, mi fa piacere che sia riuscito con l'aiuto di Gwaine ad tirarsi un po' su di morale, Merlin cerca di lottare contro la sua stessa natura e Arthur, perchè lo ama eppure sotto sotto prova rabbia verso l'Alpha... mi piace tantissimo il suo pensare che resteranno per entrambi una foto e che nessuno porà sciogliere il loro legame perchè le loro anime saranno per sempre unite...e si, ricorda molto il telefilm. ç_ç
Adesso tocca a Morgana e Gwaine, adoro come la prima sia diventata una vera stregaccia per far mettre del sale in zucca al fratello, di come abbia capito che c'è qualcosa di più grande nascosto e di come vuole, nonostante contro le parole di Gwaine, si disposta ad aiutare Merlin, sempre se quest'ultimo desidera ancora Arthur... e su questo già sappiamo (o almeno spero) che il moro lo desidera ancora nella propria vita... e speriamo tanto che Gwaine resista nel massacrare Arthur ancora una volta... insomma deve lasciarle qualche cosa anche agli altri! E si, anch'io un bel ceffone glielo darei molto volentieri!XD
Al prossimo capitolo!
Bacio
lu

ps. esattamente cosa vuole Cenred? Cioè ci prova davvero con Merlin oppure era tutta una tattica architettata da Morgana per far ingelosire Arthur? Da una parte sembra che ci provi, dall'altra ammette che gli paice Morgana.... quindi che caspita succederà?! Solo il tempo ce lo dirà.... alla prossima settimana.

10/06/14, ore 09:36

Ok sono incazzata nera con Arthur e su questo non ci piove, però probabilmente il ragazzo si comporta così perchè in passato deve aver sofferto aprecchio chissà,questo ce lo spiegherai tu prossimamente mia cara Luna ,fà male però vedere il mio piccolo Merlin in quello stato ,cavolo stava pensando di tagliarsi le vene??? il buiondo se dovrà far perdonare u.u ,intanto rosica nel vedere cenred a casa di merline grande  ebrava morgana che lo punzecchia!!! gwaine lo sto amando troppo in sto ruolo sai? cmq ancora complimenti per questo capolavoro che stai scrivendo mio amor, un' abbraccio!!

10/06/14, ore 00:33

Oh, lo voglio proprio vedere Merlin nel Concilio! Quando saprà che si sono riuniti per complottare alle sue spalle - anche se a fin di bene - come la prenderà?
Adoro vedere Arthur geloso, spero che Cenred gli faccia vedere i sorci verdi.
Asino, asino e ancora asino.

10/06/14, ore 00:02

Personalmente ritengo che la storia sia molto accattivante, lo stile linguistico è molto buono, così come l'italiano utilizzato.
Inoltre l'autrice nonostante scriva un AU e nonostante l'abbia ambientata in un contesto (OmegaVerse) molto differente dal normale, in cui prevalgono gli istinti ecc, sia riuscita comunque a mantenersi fedele alla caratterizzazione originaria dei personaggi.

09/06/14, ore 23:46

Oh caro Arthur...Sai che ti sbu*****! Tenetemi, tenetemi ce glielo ficco io in testa un po' di buon senso!
Mah! io non ho idea con questi Alpha, ci penserò io a te Merlin!

Tsk! Spero per Arthur che si decida presto di ritornare sulla retta via, perché trauma o non trauma non ha scusanti!

Merlin, amore *-*, come sempre è un uomo con le contro balls! Così si fa caro, so che sarà difficile, ma sono sicura che tornerà da te e dopo sarà tuo schiavo ahahahahah!

09/06/14, ore 22:55

Ciao tesora eccomi. Capitolo di passaggio per la narrazione della storia e per gli eventi, ma essenziale per capire dove stiamo andando a parare. Vedere Arthur soffrire così tanto fa male, lo.so che le altre vedono solo lo stronzo nei suoibatteggiamenti, io invece ci vedo Angst. Mrrlo così ridotto mi piace poco u.u ... spero si riprenda presto, non ce la posso fare a vederlo così! Lo voglio risoluto e tentatore u.u Infine volevo farti i complimenti per questa parte, che trovo estremamente canon, tanto da profumare di cotta di maglia e corona, di foulard e occhi d'ambra: " Tra loro c’era un Legame di Anima, e quello non si sarebbe spezzato fino alla fine dei loro giorni. La lontananza li avrebbe fatti soffrire, e con il tempo si sarebbero costruiti una vita con altre persone, forse, ma quel legame sarebbe rimasto sempre, come una spina nel fianco che non si può togliere, come un albero tagliato le cui radici rimangono pervicaci nel terreno, come una fotografia in un angolo della stanza più nascosta che non si riesce a buttare via, e che non riesci a non guadare di sfuggita ogni volta che ci passi accanto, anche se sai che i ricordi legati a essa ti faranno male... Immutabile nel tempo. SEMPRE." Sa tanto di un ritorno dopo millenni di attesa. Un bacio.

09/06/14, ore 21:34

PROPONGO UN CAPITOLO OGNI GIORNO!!!
........magari..ok lo so,è impossibile ma dovevo dirlo.*sfogo generale*
Il fatto è che questa FF mi sta prendendo ogni giorno di più, e mi ritrovo a rileggere sempre gli altri capitoli!
Brava,brava,brava...Davvero complimenti, mi piace il tuo stile, mi piace la trama. Veramente, ora la devo solo aggiungere ai preferiti o alle ricordate!
Alla prossima!!

09/06/14, ore 19:46

Mamma che capitolo ansiogeno sono molto preoccupata per Merlinuccio mio, decisamente Arthur è stato imbecille però mi piange il cuore a vederli soffrire cosi|

09/06/14, ore 18:15

Ciao! =D un bel capitolo, ma anche un pò triste perchè speravo già in una riappacificazione tra Arthur e Merlin. A questo punto penso che Arthur abbia subito un trauma veramente insuperabile ma che sia anche un vero idiota. Ma come spesso mi piace dire: la speranza è l'ultima a morire! Si prefigura interessante l'idea di inserire Merlin nel Concilio... Attenderò lunedì prossimo con grandi aspettative! =D Un grande saluto

09/06/14, ore 16:35

Eccomi qua innanzitutto grazie per la dedica non me lo aspettavo visto che sono nuova tra i tuoi recensori grazie veramente ! tornando alla storia non sai com 'è stato difficile far passare questi giorni li ho contati giuro e stamattina mi sono svegliato felice come un fiore .Questo capitolo è stato come sempre bellissimo però a me Artu' mi fa venire tanta rabbia lo strozzerei perché alla fine dopo tutto quello che ha combinato Merlin lo perdonerà e lui è già convinto di questo pure se non lo ammette "non lo avrà mai " io non ci scommetterei deve capire che il mondo non è arturcentrico perciò fallo soffrire come lui ha fatto lui con il mio povero cucciolo mi raccomando tanto Cendred e tanta gelosia .Poi volevo dire che ci sono due parti che mi sono tanto piaciute la prima è stata la descrizione di Merlin con il maglione largo e i capelli lunghi giuro mi hai fatto sbavare lo stavo strupando con la mente e la seconda parte è quella dove dici che le loro anime sono unite e anche se avranno altri compagni tra loro ci sarà sempre un legame come con una vecchia foto che non si riesce a buttare bel paragone e belle parole non è che invece tu sei parente di leopardi perché lo spirito poetico c'è l'hai ! Ti saluto ,ti mando un bacio e al prossimo capitolo che aspetto con ansia .
Ps scusa se lo chiedo ma un eccezione a piccola piccola solo per questa settimana non si può proprio fare ? giusto per il mio povero cervello che rischia di andare in fumo aspettando un altra settima ( so che hai i tuoi impegni perciò se non puoi non ti preoccupare vuol dire che rileggerò la storia daccapo ) scusa per il monologo a presto !

09/06/14, ore 15:43

Che vuoi dire con lo farò entrare nel concilio?
sei una perfida stregaccia lo sai? altro che Morgana...le dai filo da torcere eh!
Apparte gli scherzii ottimo capitolo Lunaris sono contenta di vedere Arthur geloso ben gli stà davvero u.u la deve pagare e diciamo che sta pagando eheheh grazie a Cenred.
Sono curiosissima di sapere se entra o no nel concilio eheheh anche se immagino la risposta di Merlin..
un grandissimo bacio e grazie per sollevarmi sempre con i tuoi ottimi capitoli anche nei momenti peggiori
Hermy 97

09/06/14, ore 15:18

Arthur è un idiota,lo sò tendo a ripetermi,ma la realtà non si cambia,lui deve piantarla di farsi tutte queste pippe mentali e ritornare dove è il suo posto,tra le braccia di Merlin che molto magnanimamente lò riaccoglierà perchè è innamorato di lui.punto e fine con tutti questi drammi del cavolo.