Moi... Lolita
di piperina

05/11/08, ore 14:38

Bella questa storia!!! Anche se, secondo me c'è una pecca... io adoro Ginny, e tu l'hai descritta un po' squillo... vabbè non si può avere tutto dalla vita! L'idea è bella, e Draco è troppo stupendo, che figo che è! Aspetto con moltissima ansia il secondo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo! Baci by Greta

05/11/08, ore 10:17

bene bene...questa fic promette mooolto bene effettivamente ne ho lette parecchie altre che riguardavano questo argomento ma tu scrivi particolarmente bene e mi aspetto un' opera ottima ti seguo da un pò anche se di nascosto...non sono abituata a lasciare troppe recensioni anche se so che fa piacere, le ritengo inutili se nn dicono qualcosa di interessate aspetto presto un nuovo capitolo sia di questa che di feeling slave un abbraccio caos

03/11/08, ore 18:43

ti devo fare i complimenti è scritta prorio bene...e nn vedo l'ora che tu posti il prox capitolo...spero lo farai presto...ancora comlimentoni

03/11/08, ore 15:43

Credo che la media di 32 recensioni per capitolo ormai, per te, sono un'abitudine! Direi però che sono tutte meritate!
Argomento trito e ritrito... verissimo, ma tu lo stai articolando in maniera interessante, soprattutto per quanto riguarda l'ironia pungente di Hermione - che io definirei quasi cinica - e la completa disponibilità di Draco!
Che posso dirti, al momento sono questi i due elementi che risaltano alla mia lettura, certo, poi c'è la componente linguistica che è leggera come il tema che stai affrontando... in definitiva posso dire che si preannuncia un altro piccolo capolavoro. Ancora è poco per riuscire a scrivere una recensione seria, quindi tra un paio di capitoli aspettati qualche riga in più nei miei commenti!
Solo una domanda: hai idea di ogni quanto aggiornerai? Così solo per sapere quando e cosa cercare!
Un bacio alla prossima...

03/11/08, ore 15:32

Ti dico solo una cosa ti adoro!!!! Gia la amo!!!

03/11/08, ore 15:12

Uh. Uh. Uh. Uh *-* Torno per caso a dare un occhio alle fanfiction aggiornate, nella speranza ormai quasi morta di trovare un qualcosa di minimamente leggibile e chi ti trovo? Sei un raggio di sole in mezzo al diluvio universale che imperversa cara, lasciatelo dire!! Non so con quale coraggio mi presento qui a recensire visto che non ho ancora lasciato una parola a Feelings' Slave, di cui devo recuperare capitoli, appena mi metto in pari prometto che lascio un commento lungo otto pagine ù.ù e a Black Out, ma farò l'impudente e mi esprimerò lo stesso x3 Che dirti, dunque? E' una storia visibilmente più leggera delle altre, con questo non voglio assolutamente dire che sia di minor valore, ma che, da quanto ho potuto dedurre dal primo chap, gli argomenti trattati siano più semplici. E' un Hogwarts spensierata, ironica e assolutamente adolescenziale. Fa bene tirare un respiro da morte, distruzione e persecuzioni. Deliziosa. Come hai detto tu stessa la trama è un classico, ma confido in te e nella nuova prospettiva che le saprai dare ^^ sarà la ventesima volta che te lo ripeto ma non posso fare a meno di adorare il tuo metodo di scrittura. E' scorrevolissimo e riesce a dare rilevanza alle cose importanti. Non è esattamente descrittivo, tuttavia riesce a dare un quadro preciso della scena. Sei una gran fanwriter anche perchè lasci spazio all'immaginazione del lettore, riuscendo a coinvolgerlo a pieno con appena un capitolo. Non smetterei mai di leggere ciò che scrivi. La caratterizzazione per ora mi piace, l'ironia di Hermione è magnifica xD e Draco è Draco *sbava* Sono rimasta un po' stupita dal fatto che accetti subito la proposta di Hermione, chissà cosa gira nella testa del nostro, pardon, tuo, dio greco. Tra di loro c'è un feeling che è già palpabile. Per la cronaca, Nott che ci prova anche con i sassi e Pansy modello moglie furiosa fanno morire dal ridere x3 Spero che aggiornerai MOLTO, MOLTO presto!!

03/11/08, ore 12:57

sei molto brava...sei riuscita a interessarmni durante la lettura a suscitare la mia curiosita...ne ho lette molto di fantafiction ma la tua e tra quelle che preferisco fi piu per ora...non deludermi!!!brava

03/11/08, ore 10:03

in due parole trovo l'inizio di questa fiction"assolutamente fantastico"!personalmente,non la trovo affatto trita e ritrita come dici tu,i personaggi sono molto ben caratterizzati,non vedo l'ora di leggere i molteplici cambiamenti a cui draco sottoporrà hermione!spero di leggere presto il secondo chappy,nel frattempo metto subito questa storia nei preferiti e ti mando un bacione!

03/11/08, ore 03:00

interessante... capitolo scritto bene e succoso al punto giusto... per un attimo, alla richiesta di Hermione di un favore mi sembrava di essere trasportata all'inizio di un "FEELINGS’ SLAVE - Debito d'Amore" un piccolo déjà vu ma poi piu avanto andavo nella lettura piu la storia prendeva forma... bella anche la conclusione "Farò di te la mia Lolita" che spiega il senso del titolo... sai una cosa... metterei in evidenza anche i pensieri di Draco... renderebbe ancora piu particolare la storia... in fin dei conti, che cosa lo ha spinto ad accettare la proposta di Hermione? Si ok la sfida, l'intrigo ecc... ma qual è la vera ragione? Al prox chap e intanto anche questa se ne va nei preferiti ^__^

02/11/08, ore 22:54

Mh. E' spensierata. Questa fanfiction è spensierata. Questo è l'aggettivo che mi è venuto alla mente, ripensandoci. Non che sia una cosa cattiva; intendiamoci. Anzi. E'... piacevole. Strano, anche. Solitamente, quando si tratta di Dramione ambientate ad Hogwarts, si seguono i seguenti discorsi: o un totale OOC - un Draco che più playboy di così non esiste, e che, intendiamoci, è sexy da morire; oppure incredibilmente vicino al carattere dei personaggi, con i nostri amati paladini che si odiano fino alla fine della storia (però fanno sesso -_-'). Insomma: ci ritroviamo sempre di fronte a due estremi. E la tua storia... è quasi una leggera pausa fra i due. Certo; Draco è assolutamente sexy, ma non così tanto. Ed Hermione è un bilanciere fra una bambola mozziafiato - come noi la descriviamo, e la mezzosangue zannuta della Row. In pratica, la tua storia funziona come una pausa pranzo, come un intervallo. Non so se questa metafora senza senso ti abbia reso l'idea che la storia mi piace, ma... mi piace. Spero nel continuo. E, oddio, non pensare che metto le mani avanti e giudico tutto. Ho espresso un mio parere, poi potrei anche sbagliarmi su tutta la linea! E' già capitato! ^_^' Bacioni, Janelle.

02/11/08, ore 22:41

Sao^^Scusami, ho letto solo ora la tua nuova fic...è bellissima!E anche molto divertente!Conosco la canzone "Moi...Lolita"di Alizeé(scusa per gli errori di scrittura<.<), è molto carina, e, bhè...l'ultima frase di Malfoy è d'effetto!Poi ovviamente ho riso tantissimo (tant'è che per casa mi avranno preso per scena, ma è un insignificante dettaglio...U.U)quando Hermione ha letto delle lezioni di flirt con Draco..."Flirtare?E mi eserciterò con lui?Questo è molto interessante..."oh, cara, lo sarebbe anche per me, fidati!XD Complimenti, ma ormai sono inutili perchè scontati! Baci^^...Nika_chan01

02/11/08, ore 22:34

Arrivo anche qui a commentare! La storia si prospetta davvero interressante, la narrazione è molto brillante, divertente e la lettura è piacevolissima. Va be' Draco è Draco, quindi non mi metto a sottolineare l'ovvio, ma questo mi sembra il più, mmm, affascinante tra quelli che ci sono nelle tue storie (non che gli altri scherzino!),forse perchè la storia mi sembra, per ora, un po' più spensierata rispetto alle altre. Hermione è fantastica, il suo punto di vista così irriverente rispetto al solito mi piace moltissimo, chissà che combinerà! Attendo con ansia di vedere come procederà la storia, complimenti per questo incipit davvero accattivante!

02/11/08, ore 22:17

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO dov'è il prossimo capitolooooo,NOOOOOOOOOOOO!! Io non so se reggo i giorni d'attesa...o-mio-Dio!!! Bene,ora che mi sento in grado di comporre una frase di senso compiuto,inizio la quasi decente recensione...aloooora,che dire dell'idea in generale..FANTASTICA!semplicemente fantastica...la trama non è del tutto una novità..ma i dettagli,a parer mio mooolto importanti,sono diversi da ciò che mi è capitato di leggere..per quanto riguarda la resa delle scene e dei momenti..direi che è scritta molto bene,direi..anche se so che questo è un altro genere..che è meglio del ''debito d'amore''...ogni due righe ce ne era una che mi faceva scoppiare dalle risate..un fine umorismi...PERFETTO! Per quanto riguarda i personaggi,beh,Herm è la solita Herm..nel senso che è in parte ligia e consapevole di quello che fa ma è anche una donna,da finalmente sfogo alla sua vocina interiore che è tutta al femminile!..per quanto riguarda il biondastro strafigo,beh...forse è troppo buono,anche al loro primo incontro mi è sembrato troppo carino nei confronti di Hermione,so quanto è difficile trattare un personaggio come lui..specialmente in una storia che porterà all'amore..però credo che con qualche piccolo cambiamento nel suo atteggiarsi e comportarsi..rendendolo meno buonista e più serpentello..sarebbe un toccasana per la sua figura!Dopotutto è un Malfoy,e ai Malfoy tutto è concesso..ed è concesso senza spiegazioni o repliche...tu che ne dici? Spero di essere stata soddisfacente nell'esprimere il mio primo parere,e spero che tu non ti offenda per il piccolo consiglio su Dracuccio ne tantomeno per la lunghezza della recensione(a pere mio è una fortuna avere tanti lettori che recensscono così..ma ognuno la può pensare come vuole!)..detto tutto questo,ti lascio nuovamente..e ti dico,ALLA PROSSIMA!!!UNA BACIONE!!SMACK!ciauuuuuuu

02/11/08, ore 22:06

wow!inizio davvero entusiasmante!mi piace come hai caratterizzato draco ed anche l'ambiente scolastico...fortissima la scena della lezione di storia della magia ahahahah...questa hermione è particolarmente interessante: scende a compromessi con draco, dal quale è fortemente attratta per far vedere a tutti che può essere anche sensuale oltre che intelligente!complimenti veramente (anche se n avevo dubbi;)...) a presto!;)

02/11/08, ore 21:17

Devo dire ke questa fanfic mi ha davvero sorpresa. Non è la prima nella quale Hermione afferma di voler cambiare, ma mi sembra diversa (in positivo ovvio) e molto molto promettente! La metto subito nei preferiti e aspetto con trepidazione il secondo capitolo, e spero tu farai rimangiare tutti i "mezzi insulti" di Harry e Ron, dato che so quanto possano fare male frecciatine del genere dagli "amici" Bacioni MissSunshine