Moi... Lolita
di piperina

21/12/08, ore 13:22

che casino!! non mi aspettavo un risvolto del genere, mi aspettavo che le parti si invertissero! bravissima mi hai proprio stupito!!! buone vacanze!

21/12/08, ore 13:19

ke bello!!!!!! ma è trrrrrrrroooooooopppppppooooooooo bello!!!!! x una volta herm e draco si sono scambiati i ruoli... certo k hai completamento rivoluzionato il personaggio di herm!!!! cmq cm al solito un capolavoro.. un bacio.. eva

21/12/08, ore 12:46

Me lo sentivo che non poteva essere così facile! Solo pensavo che fosse Draco quello che avrebbe "rovinato" le cose.. questa svolta è a dir poco originale e completamente inaspettata! Mi piace! A questo punto il dubbio mi sorge naturale, Hermione l'elasticità mentale dove l'ha lasciata?!Cioè capisco che non vuole illuderlo, ma non penso che per stare con una persona sia necessario esserne innamorate. Mi spiego:alla fine non stanno insieme da molto e non è che uno inizia ad amare l'altro da subito (di solito) è una cosa che evolve con il tempo. Quindi o Hermione è completamente sicura che non potrà mai innamorarsi di lui, o poteva avere per l'appunto un po' più di elasticità e chiarirgli i suoi sentimenti dicendogli che forse aveva bisogno di tempo. Tuttavia magari quel tempo poteva anche non portare all'amore, e quindi in un certo senso anche comportandosi così poteva illudere.. e visto che lei è donna di valori posso capire la sua decisione. Ma sono convinta che abbia esagerato:Draco non le ha detto che la ama, le ha solo detto che ha perso la testa per lei.. mi è capitato svariate volte di perdere la testa per dei ragazzi, ma quello che si prova è completamente diverso dall'amare qualcuno. Poi magari lui con quella frase intendeva amore, ma sono convinta che Hermione abbia leggermente esagerato.. doveva affrontare con più calma questa situazione, anche se riuscire a mantenere il controllo in determinate situazioni è comletamente impossibile! Sia chiaro, la mia non è una critica alla storia ma ad Hermione come "persona", un po' come criticare Harry e gli altri per come si comportavano. Comunque adoro questa svolta, apre le porte ad uno sviluppo della trama che sono sicura sarà fantastico. Un ultimo dubbio ma che senso ha rifiutare una persona e poi cercarlo così disperatamente?Capisco la rettezza morale ma le basi per innamorarsi di lui forse c'erano!Tanti complimenti!

21/12/08, ore 12:35

no ma comeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! sn seriamente sconvolta!!! Ma come sarebbe a dire???????????????????????? Hermione ke nn ama Draco????????????????????????????????????????????? Ma lo amerà..vero??? T_T Ma com'è possibile uffiiiiii!!! Vbb in effetti stava andando tutto trpp bene quindi doveva pur succedere qlks..ma qst qlks nn mi piace..e mo ki aspetta fino a gennaio T_T nn è giusto! xD xò complimenti x il capitolo,trpp bello anke se qll ke succede nn mi piace U.u Ciau alla proxima,aggiorna presto e fa ke succeda qlks di bello xD

21/12/08, ore 12:34

Ok, credo che questa sia la prima recensione in assoluto di questa storia, ma meglio tardi che mai no? Devo dire che "Moi... Lolita" è diventata la mia droga. L'ho riletta non so quante volte, ormai so a memoria la canzone di Alizée, ho anche cominciato a leggere "Lolita" (il libro). Inutile dire che la tua storia è bellissima, anche se con questo capitolo mi hai fatta quasi commuovere. Mi calo molto nel personaggio di Hermione, sia nel suo modo di essere prima 'della trasformazione', si in quello dopo, sia nei comportamenti, gusti, pensieri, modi di fare... Credo sia facile immaginare che in questo modo abbia sentito ancora di più tutta la tua storia. Aspetto con ansia il seguito, intanto.. complimenti.

PS: se ti va, contattami all'indirizzo cecilia_ti@hotmail.it

21/12/08, ore 12:18

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Non può finire così! NUOO disastro XD Ora con questo capitolo bello come sempre hai innescato la bomba!

21/12/08, ore 12:05

in questo momento ho seriamente voglia di strangolarti....skerzo!!!! capitolo scritto divinamente come il resto dopotutto, ma sniff sniff draco incacchiato proprio nuuu....ed hermione che rifiuta draco? wow non me lo aspettavo decisamente....spero che ci sia una bella svolta nel prossimo chappy! buon natale e buon anno nuovo!!!!

21/12/08, ore 11:51

me piange disperata..scusa ma sono moooolto vulnerabile in questo momento..nuuuu..ok..te la concedo solo perchè se no andava troooppppo bene la storia..ma come fa?? secondo me è solo un po confusa, cioè...nella sua testolina bacata non ci arrivava proprio??? Dai, e secondo te dopo anni a vedere cometrattava le sue..come chiamarle senza offenderle....amanti, non si è accorta che con lei aveva un atteggiamento diverso?? il solo fatto che non voleva farlo con lei perchè la credeva vergine(scemo) doveva accenderle un campanello d'allarme...mah.. Hai costruito dei personaggi favolosi... visto che brava, tu mi hai dato un chappy molto intenso e io ti scrivo un commentino lungo così siamo contente tuttee 2!!!!vivaaa.. sono scema lo so... un bacione, buon natale buon capodanno e se non ci sentiamo prima buona befana, e....che i regali siano con te!!! betty

21/12/08, ore 11:41

Nooooooo come faccio fino a gennaio?!?!?!?!?...cercherò di sopravvivvere...dai...l'evoluzione di qst storia mi ha preso alla sprovvista ma forse è meglio così che come tt le altre dove tutta la storia si è felici e contenti...brava mi sorprendi sempre +!!!...mi dispiace per i tuoi cuccioli..bacioni... Niki

21/12/08, ore 11:28

Ciao, è da un pò di tempo che non recensisco, anche se ho comunque continuato a seguirti. Se devo essere sincera aspettavo di vedere dove saresti andata a parare, ovvero come avresti continuato la storia una volta che Draco e Hermione avessero fatto l'amore... e devo dire che ciò che ho letto in questo capitolo mi è piaciuto molto! Mi ha fatto tenerezza un Draco quasi (credo) innamorato, che dimostra di tenere a lei mantenendo comunque il suo carattere un pò algido e scostante (anche se mi sono chiesta più volte, devo ammetterlo, dove sia andato a finire il suo disprezzo per i Mezzosangue e dove siano spariti tutti gli insegnamenti anti-Babbani che gli ha impartito Lucius) e sono pienamente d'accordo con lui circa il modo in cui ha trattato Hermione nella camera del dormitorio: certo, magari lei non è innamorata, però avrebbe potuto evitare di comportarsi da "ragazza facile", diciamo, perchè Hermione a quanto pare è solo molto attratta da lui e ha cercato solo divertimento. Io personalmente l'ho sempre vista come una ragazza abbastanza decisa, forse non sempre sicura di sé, ma che sa quasi esattamente cosa vuole, e come ottenerlo se ci sono le basi per farlo. Quindi rimango un pò spiazzata da questa Hermione che dice di non essere innamorata ma che poi, sulla carrozza del castello, lo cerca ricordando il suo sorriso e pensando al fatto che gli vuole bene. Sono molto cuoriosa di sapere come continuerà, questa storia è molto fresca e piacevole da leggere, inoltre ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere fluido e coinvolgente, e ti dico che continuerò a seguirti. Un bacio

21/12/08, ore 11:24

povero dracoooooooooooooooo!!!ç___ç spero sul serio che herm cambi idea!! per favore.. draco era favolosoooo!!!!!!!!!! bene, aspetto gennaio quindi per leggere il resto!!!!^^ buon natale!!!

21/12/08, ore 11:07

Wow...ti prego dimmi che ritorneranno almeno amiciiiiiii...:( Cmq grazie x il ringraziamento!XD Ti auguro un felice Natale ed un sereno tranquillo 2009 pieno di felicità e di buone prspettive! Un bacio Ada

19/12/08, ore 10:08

oddio! ho letto il tuo capitolo il giorno dopo che l'hai pubblicato, ma alla fine non sono riuscita a commentre fino ad oggi! oh , non mi sarei aspettata tutta questa intraprendenza dalla nostra eroina! che brava che sei! adoro nott...^___________^

15/12/08, ore 21:53

WAAAAAAAAA!! Anche io voglio quella buonanotte e quel buongiorno!! *o* Capitolo stupendo!Mi piace il fatto che lo hai voluto scrivere in prima persona,il capitolo si adatta perfettamente a questa forma^^ inoltre,sono daccrdo con te sul tipo di Hermione,amicizia e amore. Lei deve anche avere la sua vita privata oltre che i carciofi.U_U Comunque...adoro gli slytherin più del solito,che carri loro che fischiano alle scene focose di Draco *O**O* Anche se Nott,è veramente un pervertito di prima categoria -.-" XD capitolone da oscar XXD Bacioni e alla prossima^^

15/12/08, ore 18:45

Aaah...! Aaah...! Aaah...! *_______________* Sorreggetemiiiii XDXD Anche io voglio passare una notte così ma soprattutto ricevere un buongiorno così!! *-* alla faccia di tutti quei Grifondoro santarellini e piagnucolosi eccetera eccetera è_é Vai Herm, falli crepare di invidia!!!! Vai, Draco, corteggiati ben bene la tua Herm, e togli il fiato a tutti quegli stupidi Grifondoro!!!!! AMO questi attimi fuggenti di passione, molto più che le vere e proprie scene di sesso (che comunque descrivi divinamente ;PPP) Continua al più presto, ti prego **