Moi... Lolita
di piperina

18/06/10, ore 19:29

approvo assolutamente la tua scelta: non se ne poteva più di tutti quei clichè e luoghi comuni. se sto leggendo questa storia ovviamente è perchè trovo interessante la coppia draco-hermione ma questo non signfica che sia sempre in cerca della solita storiella vergine innamorata-figo cornificatore. finalmente un tocco di originalità, brava!

02/06/10, ore 22:45

Ciao, mi rendo conto ke qsta tua fic nn è esattamente recente e ke io la sto leggendo - AVIDAMENTE *-* - molto dp la sua conclusione e mi rendo anke conto ke forse potresti nn leggere qst mio breve commento ma sentivo assolutamente il bisogno di dirti quanto mi stia piacendo, quanto stia apprezzando il tuo stile e le scelte ke hai fatto! Ho amato qsti ultimi capitoli dp la "rottura" tra Draco ed Hermione e sto amando l'Hermione ke hai creato! Ho apprezzato molto la precisazione ke hai lasciato alla fine di qst capitolo xkè condivido in pieno il tuo pensiero!! Hai dascritto un'Hermione autonoma e a mio avviso davvero REALE, indipendente sotto ogni punto di vista, anke sotto quello sessuale e ci voleva! L'ho davvero apprezzato!
Complimenti e un bacione :)

13/04/10, ore 10:32

mi è piaciuta tanto

22/03/10, ore 16:12

ciaooo!!!
ho letto la tua ff tutta tra ieri e oggi,
è una storia bellissima, meravigliosa, piena di passione, desiderio, malizia, amore, possessività insomma tutto quello che ho sempre sognato di leggere in vita mia!! ed il tutto è racchiuso in 17 stupendi capitoli!!!
è sicuramente la ff più bella che abbia mai letto in vita mia!!
è la prima volta che leggo una ff su Harry Potter perchè ho sempre letto nella categoria di Kodocha, ne è proprio valsa la pena!!!
il titolo mi ha subito attirata per non porlare del contenuto!!
hai un modo di scrivere fluido e molto scorrevole, sei una scrittrice nata!!
bravissima, non ho mai letto niente di simile!
ti faccio i mie complimenti, quindi: COMPLIMENTONI!!!!
sei una delle mie autrici preferite!!!
non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!!! e sono sicura che sarà molto bella, passionale e tutti gli atri aggettivi che ti ho elencato più sù, infomma qualcosa di coinvolgente!!! e spero sia sempre su hermione e drago!!! magari il continuo di "Moi... Lolita" =D
stupenda!!! ancora complimenti!!!
ciao kiss!!! ^_^

01/03/10, ore 01:23

bhè che dire? era un pò che non controllavo. tra impegni e aver perso le speranze non davo più un occhiata. si, MI PIACE. mi è piaciuta l'assenza di smilismo (parola appena coniata da me in efetti). non che non mi piaccia di per se, ma all'interno di QUESTA storia sarebbe stato completamente fuori luogo. e così è finita. wow, non ti fa uno strano effetto? a me si, molto. In ogni caso, anche a rischio di essere ripetitiva, ti dico che mi è piaciuta molto. mi ha fatto ridere e pensare, e non è poco. Brava. Un bacio.

31/01/10, ore 17:57

oddio!!!...cosa posso dire??...l'ho amata...e letta tutta d'un fiato...che vuol dire 2 ore davanti allo schermo..ne sono uscita abbastanza rimbambita!...da mesi vagavo per il sito alla ricerca di qualcosa di vagamente decente da leggere e...bam!!..bellissima davvero....complimentissimi!!!!!!!!...finalmente un' Hermione intraprendente un Draco come si deve una Ginny un po' troia...perchè lo deve essere!!!..basta leggersi attentamente i libri giusto?..e Blaise..l'ho adorato....!!..........forse perchè questa storia mi ricorda un po' la mia =)..soprattutto quell'essere ostico di Draco e come Hermione riesce a gestirlo ed accettarlo.....e finalmente una fic dove non ci sia Voldemort che arriva e ammazza tutti..pff!!..Harry e Ron leggermente idioti corrisponde all'immagine che mi sono fatta di loro.....leggerò anche le altre stanne certa!!...grazie per questa intanto......spero che quando finalmente riuscirò a pubblicare la mia tu la possa leggere!...ciao ciao e ancora brava!!

15/01/10, ore 11:25

Oh, questa è l'ultima volta che mi insinuo nelle tue storie. Per ora, s'intende. Devo ammettere che non ho una spiccata adorazione per questa storia in generale; in parte perché mi rendo conto che forse i punti di vista interni al presente non mi soddisfano del tutto, in parte perché è una storia per certi versi difficile; tuttavia questo è anche il motivo per cui vale la pena leggerla, assolutamente.
Qui i personaggi si liberano da qualunque stereotipo: Hermione parte con la motivazione già sfruttata di volersi liberare dalla nomea di santarellina, ma tu la evolvi in modo inconsueto: presentandocela come una ragazza che magari non ha gusto nel vestire, che magari non sa flirtare, ma che, come dice lei stessa, ha pure i suoi bravi ormoni e le sue esigenze, e non è la solita casta secchiona; come non è la solita moralista, dal momento che qui il comportamento più corretto è quello di Draco, altro personaggio molto rinnovato rispetto all'originale.
Il tuo è un Draco molto tenero sotto le lenzuola ma anche fuori, educato tutto sommato in pubblico, capace di gesti estremamente delicati, dimentico delle differenze di sangue, dei pregiudizi, delle lotte interiori, e capace inoltre di stabilire vere amicizie (che poi, poveretto, perde), a differenza da quanto accade nei libri. E infine è disposto al perdono. Ecco, è molto diverso da quello della Rowling, per cui credo si possa dire che è un personaggio tuo dai piedi ai capelli. Così come sono tuoi i comprimari, così differenti dal mondo di Serpeverde delineato nei libri, mentre segui più la Rowling con i Grifondoro, in un bell'equilibrio tra innovazione e aderenza.
La cosa forse più difficile da gestire è questa storia complicata che i due personaggi vivono, il comportamento di Hermione e i problemi che ne derivano. Qui la Grifondoro si macchia a mio parere di una delle cose peggiori al mondo, il tradimento (per quanto, a conti fatti, lei fosse single in quel momento), e Draco la perdona: si sono come dire invertiti i ruoli canonici (finalmente!), che descrivono sempre lui come uno sciupafemmine e lei come una schiavetta che gli ronza intorno. Tuttavia è difficile da digerire, per una persona rigida come me, che fatica a comprendere il perdono e non sa darlo. Proprio perciò mi è piaciuto leggere alternative alla mia visione sicuramente troppo dura del mondo, e un po' mi sono scoperta davvero più intransigente di quello che speravo, cosa con cui prima o poi dovrò fare i conti.
Per quanto riguarda il cambiamento di Draco, nello 'schieramento', sono d'accordo con te che non abbia molto senso se condotto solo per lei, per quanto lei possa magari essere, una volta presa la decisione di non essere Mangiamorte, una bella ciliegina sulla torta. A me i libri hanno sempre dato l'idea di un Malfoy codardo e vile, che in realtà, se ne avesse avuta l'occasione, avrebbe voltato le spalle all'Oscuro Signore solo per non rischiare la vita, e che in quel caso Hermione sarebbe stata - nell'ipotesi che lui la volesse - una piccola piuma nella bilancia dei suoi piani, ma tu dipingi anche in questo un Malfoy diverso, coraggioso e padrone delle sue azioni, proprio un bel personaggio, insomma, di cui è difficile non invaghirsi.
Ottima anche la differente caratterizzazione di ogni Serpeverde, ognuno bel delineato e riconoscibile in ogni gesto, fino alla pervicace ottusità di Pansy.
Ecco, anche oggi ho dato il mio contributo allo spreco inutile di parole nel mondo, posso ritenermi soddisfatta.

10/01/10, ore 23:16

Ciao piperina, ho appena finito di leggere la tua storia, che come le altre che hai scritto mi è piaciuta abbastanza. Come hai tenuto anche tu a sottolineare, è una storia più leggera delle precedenti e questo si rispecchia molto bene anche nello stile. Mi è piaciuta la rivisitazione che hai fatto del tema "Hermione che chiede aiuto a Draco per sciogliersi un pochetto" e per quanto la trama non sia il massimo dell'originalità, mi hai regalato una lettura davvero piacevole e mi hai strappato sorrisi in parecchi punti. Anzi credo che il tuo fosse un compito abbastanza ingrato, perchè è difficile interessare i lettori ad una trama non originale.
Avrei solo un piccolo appunto da farti, sperando che non lo prenda come una critica ma più come un parere, anzi una richiesta personale. Mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento dei pensieri dei personaggi, insomma un pochina più di introspezione. Non tanto da appesantire la trama, cosa che tu volevi evitare, ma quel minimo che spiegasse quali sono i reali pensieri di Blaise prima (quando fa l'amore con Hermione) e di Draco poi (quando decide di non diventare Mangiamorte e quindi di farsi diseredare) in modo da non essere costretta a dare spiegazioni nelle note a fine capitolo. In effetti quella delle spiegazioni delle azioni dei personaggi è una cosa che non mi è mai piaciuta granchè e forse in questa ff è l'unica macchiolina grigia in una storia veramente ben scritta e congegnata.
Beh non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue ff. A presto ;))

08/01/10, ore 09:34

Appena finita di leggere
che dire, nn solo mi è piaciuta tantissimo ma credo di nn aver mai letto di personaggi tanto "veri", che fanno errori ma riescono sempre a rialzarsi
Grazie di nn aver ceduto al lieto fine troppo mieloso, per 1 storia così particolare l'unico finale è quello che hai scelto, sospeso ma autentico

07/01/10, ore 23:06

Ma ciaoooooooooooooooooooooooooo Ivy

:D
bellissimo Finale Ringrazia il tuo ragazzo da parte mia :)
io a giorni ti volevo chiedere che fine aveva fatto l'ultimo capitolo ma giustamente non volevo essere una delle tante che ti stressa quindi ti ho lasciata in pace stellina ;) meno male che stasera sono passata a dare un occhiata se è stata aggiornata una delle mie fic seguite (adesso questa la passo nei preferiti) e ho visto Moi ti giuro che ho fatto i salti di gioia!!...
adesso passo alla recensione del capito x bene...
bello bello bello... mi piace che hai messo in chiaro che Draco rinega la sua famiglia non per Hermione ma per se tutte le altre DraMione ormai finisco tutte cosi e mi hanno stufato di leggerle invece con le tue non mi stufo mai anzi non vedo l'ora che riprendi Anima Imprigionata ma non ti preoccupare aspetterò anche tutta la vita per leggerla..

Ti mando un Bacioneeeeeeeeeeeee GRANDEEEE

XxsailorKikaxX
(InA)

07/01/10, ore 18:08

ciao!inizio dicendomi che mi vergogno tantissssssimo!è già da un pò, ma ogni volta che aggiornavi non avevo mai tempo di scriverti qualcosa di decente, avrei potuto scrivere solo due righe, e ogni volta mi dicevo "dai, per stavolta salti, ma al prossimo capitolo le lasci davvero la bella recensione che merita!" e invece anche la volta dopo era lo stesso..e ora, alla fine, è la prima recensione che ti faccio, ed è all'ultimo capitolo!che cosa tristissima.
quando ho letto "ultimo capitolo" mi sono sentita davvero strana, perchè questa storia mi aveva affascinata moltissimo e mi aveva molto coinvolta, così ho pensato di farti veramente la recensione che meditavo di scriverti da moltissimo tempo!
la tua storia mi è veramente piaciuta in ogni momento di sè, in ogni sviluppo della storia, in ogni battibecco di Draco e Hermione, in ogni bacio, in ogni cambiamento, in tutte le sue diversità e somiglianze con altre storie del genere!mi dispiace davvero di non aver commentato prima, perchè dire ora cosa mi è piaciuto dei singoli capitoli sarebbe assurdo e verrebbe anche una recensione lunga 5 o 6 pagine..hai davvero un talento incredibile!non è smielata, ma riesce a essere dolce comunque..Draco non diventa all'improvviso il principe azzurro, ma resta il pervertito stronzetto che è sempre stato..bella, bella, bella!non mi stancherò mai di ripeterlo!l'unica cosa, che ti hanno già fatto notare..ma Ginny non ha un anno in meno?
a parte questo, tutto perfetto!oddio, sto diventando monotematica XD
che dire..credo che il fatto che ho adorato la tua storia si sia capito, e anche il fatto che io sia un verme a non aver mai commentato prima........quindi concludo, non voglio annoiarti troppo...
quando scriverai qualcosa di nuovo sarò molto, molto felice di seguirti di nuovo (e di commentarti anche.....)!ora metto subito la storia tra i preferiti (fino ad ora la tenevo tra i seguiti perchè ancora non era completa) e poi mi faccio un giretto nel tuo profilo e vedo se trovo qualcosa di bello quanto questa storia!basta, sto diventando davvero noiosa!a presto!e ancora un mare, anzi una montagna, anzi tutti e due messi insieme, di complimenti!

07/01/10, ore 18:04

io l'avevo capito che era stata pansy a fare tutti quei casini!!! sono contenta xhe tu sia riuscita a finire anche questa storia. è vero che mi mette sempre un po'tristezza quando finisco di leggere qualcosa, ma d'altra parte sono un'incredibile curiosa e voglio sempre finire subito le storie che inizio. spero che scriverai presto nuove dramione. le tue sono quelle che preferisco, proprio perchè non sono mai "rose e fiori" come dici tu! grazie

07/01/10, ore 17:00

Grazie a te per avermi fatta sognare con questa storia! Grazie davvero...sei unica! Cavolo mi sono davvero affezionata! (non lo credevo possibile...ma non per te...sono così di carattere :D) Buona fortuna per tutto! E ringrazia il tuo fidanzato da perte mia!!!!!! :D baci

06/01/10, ore 23:41

ciao innanzi tutto volevo farti i complimenti perche e molto bella e volevo anche congratuarmi con te per la scelta che hai fatto su hermione (non la solita verginella che si innamora perdutamente dopo il primo sguardo) anche se saro sincera mi piaciono anche quelle storie poi il fatto che sia andata a leto con altri nel loro periodo difficile e un'altra cosa che ho approvato e il finale mi piace molto, non c'e niente di sicuro, potrebbero anche mollarsi invece di vivre sempre felici e ontenti facendo figli e amandosi, poi boh....a giusto dimenticavo mi e piaciuto che draco non rinuniasse al suo nome per amenre di hermione ma per un'altra scelta che non centrava nulla.
e concludo il mio poema scusandomi oer averti fatto leggere tutto questo e augurandoti di poter scrivere altre storie belle come questa per poi salutarti quidi

CIAO

M.

06/01/10, ore 21:09

Tesorooo!!! nn ci credo che sia l'ultimo capitolo... sto x piangere... ringrazio il tuo ragazzo x averti fatto postare l'ultimo capitolo xchè mi hai fatto penare.. =) ora andiamo al capitolo è bellissimooooooo... bravissima... vedo l'ora di leggere un altra delle tue storie avvincenti... Grazie x le tue gradissime storie sn emozionanti.. spero di leggerle ancora... BAci Diavoletta88