Moi... Lolita
di piperina

13/11/08, ore 14:47

Quarantesima recensione xD!!!!tesoro , non potevo non aggiungere tra i preferiti questa magnifica ficcy ^^ Ma dico io,riesci a rendere ogni storia bella,originale,diversa...Per non parlare di Hermione , una Grifondoro tutta pepe che vuole diventare provocante! E Malfoy ... così sexy,uuuuuh...ok,basta perchè stò sbavando sulla tastiera xD Già dal primo capitolo ho AMATO qusta fanfic!! non vedo l'ora di sapere che succederà !!! un bacione ,Amy

12/11/08, ore 22:13

Ciao Piperina^^ Ho letto diverse tue Fic, e devo dire che mi sono sempre piaciute, lo stile, la storia, veramente molto brava! Che dire, già dal primo capitolo mi sono apassionata a questa tua nuova storia! Molte di quelle che ho letto si sono rivelate storielle porno senza capo ne coda, fatte per soddisfare i desideri di tante ragazzine. Tu invece riseci a rendere ogni momento, ogni personaggio, al posto giusto, senza essere volgare o ripetitiva. Mi piace molto questa Hermione, ironica, pungente, per non parlare di Malfoy, Provocante, malizioso, Sexy, il Malfoy che ognuna di noi desidera insomma! XD Ho letto che aggiornerai una volta a settimana, indi, sappi che ogni qualvolta agiornerai io sarò qui! *_* Ancora complimenti, Giusi. In attesa del prossimo capitolo^^

10/11/08, ore 20:40

è semplicemente fantastica!! Adoro le Dramione, soprattutto quelle leggermente "diverse" dalle solite situazioni e questa è meravigliosa!! La metto nei preferiti, ma tu aggiorna prima che puoi!!

10/11/08, ore 01:37

Post-it del capitolo: ricordare alla mamma ottusa di avvertire la figlia quando vengono pubblicate nuove longfic. Vergognati. ùù Sarei tentata a non lasciarti neanche due righe, ma in fondo sono pur sempre tua figlia, pertanto devo comportarmi come tale. No, non voglio essere disered- *coff-coff* Cioè: sì, sono qui perché non potevo non esprimere anche il mio parere, oh.
L'incipit è il classico, monotono. Ma non è una tua pecca stilistica, so benissimo che è fatto apposta. Hermione deve apparire sùbito per quella che è: stanca e annoiata dell'immagine che gli altri hanno di lei. Ma permettimi al tempo stesso di dire: e finalmente non la solita Mary Sue, cazzo! È vero, non è la prima volta che molti fanwriters mostrano Hermione sotto una luce di difetti fisici, ma... caratterialmente? Hanno anche marcato la sua natura veramente IC? No, non tutti. Quasi nessuno, in effetti. Perché la davano per scontata, mentre tu scavi, sondi e analizzi. Hai delle descrizioni introspettive che mettono i brividi. Mi sembra di pensare come il personaggio, sarà che forse la scelta narrativa della prima persona mi prende parecchio. C'era grinta, rabbia e forse frustrazione in questa prima parte. Ho sentito come uno schiaffo in pieno volto il grido di denuncia della Granger.
Il tuo stile si riconosce all’istante. Descrizioni tratteggiate, dialoghi sferzanti, situazioni accattivanti. Questa capacità connaturale nel rendere il lettore tutt'uno con l'ambientazione, è davvero superbo.
E qui permettimi la mancanza di bon ton, ma un altro: cazzo, finalmente!, ci sta a pennello. Brava, diamine! Non mi presenti la solita Hermione cieca, che non sa sbavare davanti una fottuta tartaruga scolpita sul petto di Draco Malfoy. La Natura è quella, signori. Non possiamo non idolatrare l’eminente persona dello Slytherin, perché fa male solo agli ormoni, stop. Non posso neppure fare a meno di chiedermi per quale astruso motivo, la donzella riesce a trattenersi dallo stuprarlo. Misteri della fede. Ùù
Non nascondo che, al momento della spiegazione, temevo un attacco diretto e volgare da parte del biondo. Ma lui ha trovato la gallina dalle uova d’oro. XD Hermione per fortuna non regredita sessualmente, ringraziando il Cielo è sì, leggermente sfigata, ma almeno cosciente che i bambini non sono portati dalla cicogna. In fin dei conti a lei servirebbero una bella dose d’autostima e maggiore strafottenza con il genere maschile. Solo il fatto che in ogni caso abbia deciso di rivolgersi ad una serpe, è un passo verso il radicale cambiamento.
Le frecciatine che ficchi qua e là, mi fanno morire. Smorzano il lato eccessivamente serio di Hermione, anche se lei è lungi da trovare i propri pensieri divertenti. XD Certo che Ron è proprio un soggetto, poveraccio. Mi vergogno per lui, guarda, però da una parte non lo biasimo. Pure io mi sveglio davanti al cibo e metto da parte la galanteria, pur di abbuffarmi di leccornie. *ç* Spezzo una lancia in suo favore, perché lo stai bistrattando troppo. ç_ç Il 70 percento dei maschi a quell’età, è molto retrocessa mentalmente, i ragionamenti sulla puntualità, poi, non credo siano in grado di afferrarli. Ginny dovrebbe iniziare ad abbassare la cresta, perché fino a qualche anno prima, non se la filava nessuno. Anzi, cerca di farla mollare con Harry perché insieme stonano. XD Se sei a scarso di personaggi, puoi utilizzare me. Amo Potty! **
La sequenza successiva introduce, sebbene a sommi capi, tutti i vari protagonisti della storia…fotografati con naturalezza, intenti nei loro vizi e atteggiamenti sicuramente poco adatti al contesto scolastico. La sorpresa è senza dubbio Draco Malfoy! Solo perché il padre è un bonazzo straricco, non significa che gli debba sempre comprare pure i voti oltre che il posto in squadra. E poi, per ammetterlo una come Hermione, c’è da crederlo a priori. Fatto sta che la descrizione scolastica è troppo realistica. C’è chi dorme, chi cazzeggia, chi copia e chi rimane fregato come Harry! Insomma, mica pensa ancora che potrà sempre copiare tutto da tutti. Solo perché è la Leggenda niente lo esime dal fare i compiti, oh! Mi viene da pensare che il vero raccomandato sia proprio lui. Fortuna vuole, che Hermione non lo aiuti.
Malfoy versione McDreamy è così sex- *coffcoff*, è molto simpatica. Sì, intendevo proprio questo. XF E pure io vorrei tanto essere la sua sigaretta, ardere tra le sua labbra, annebbiargli il cervello. Awn, (L).
Cioè la parte finale mi lascia di sasso. O__O Lui le ha preso una divisa? Ma…della frase finale qualcuno osa proferir ragioni? Una cosa è assodata: come chiosa Draco Malfoy…manco Rocco Siffredi!
Ti adoro, Capa. E abbi pietà per questa povera vittima con la febbre, che nonostante l’ora tarda, si è letta un intero capitolo e l’ha pure recensito doviziosamente. Ùù Megabaciiii!

09/11/08, ore 16:54

sono l'ultima a recensire...uff!! cmq sia, bellissimo anche questo capitolo..harry l'ho odiato nel momento in cui ha insultato hermione. non mi è piaciuto il comportamento che "il bambino SFORTUNATAMENTE sopravvisuto" ha usato nei confronti di hermione, ha dimostrato di essere un menefreghista e un ipocrita! lui si è accorto di ginny solo al 6° anno, e per di più sembra che debba fare un grande sforzo a pogrammare i "difficili&faticosi" allenamenti di quiddich e le limonate con ginny!!! dopo questo sfogo nei confronti del Potter passiamo a Herm e Draco..devo dire che il principe ha preso molto seriamente il suo compito di insegnate e sono d'accordissimo con hermione: DRACO MALFOY è GRANDISSIMO FIGO!! la frase che mi è piaciuta di più è stata: Sarò il tuo sensuale angelo custode, Granger...hihih!! non dilunghiamoci oltre...se no faccio un tema...ripeto, adoro le tue storie e sono contenta di aver premuto casualmente il tasto sinistro del mouse sulla tua storia...a presto baci marty!!

09/11/08, ore 16:16

wow...devo dire che sei bravissima a scrivere, ti faccio i miei complimenti!! inoltre mi piace tnatissimo anche questa storia: la trama mi sembra fantastica, e sinceramente non vedo l'ora di leggere il seguito, le personalità e il carattere dei personaggi sono ben strutturati, rendendo la storia ancora più stupefacente...bene...dopo aver scritto il "tema di lecchinaggio/complimenti" ti dico solo che ti aggiungerò di certo ai preferiti....baci marty

09/11/08, ore 16:03

Santo cielo Iva! *O* Ma sei straordinaria! Metto subito la storia tra i preferiti! ma scherziamo? Diamine, questa storia è una bomba! Mi piace l'Arancione, complimeti! quando mi sarò ripresa, farò commenti più seri, lo giuro. Ma per adesso mi sa che dovrai accontentarti dei miei sbavamenti! ** Complimentissimi!

09/11/08, ore 08:48

ok la tua Hermione Granger mi piace, forte e determinata a cambiare, a non essere piu etichettata... anche se c'è qualcosa che devo ancora capire, non chiedermi cosa, che non so, vediamo come si svolge la storia... L'elettricità che riesci a emanare tra Draco e Hermione è bellissima, è frizzante e coinvolgente... come se fosse uno stereo che fa partire la musica appena i due sono vicini, e poi si spegne quando sono lontani per poi riaccendersi a tutto volume appena si toccano... molto bello complimenti... al prox chap!

09/11/08, ore 00:10

Spettacolo!!! Veramente brava :-)! Era ra che la nostra Herm si prendesse una rivincita! E Draco? Ummm...lo adoro ;-)!! Aggiorna presto, baci baci era.

08/11/08, ore 21:21

wow direi che questa rivisitazione di Hermione mi piace :) non ci credo molto che Draco non voglia nulla in cambio, è pur sempre una serpe, ma forse la situazione è tanto piacevole da bastargli anche se non lo ammetterà per ora :) complimenti sempre ad una fantastica scrittrice

08/11/08, ore 20:52

Ciaooo^^ Sono entrata da poco in questo splendido sito e la tua fanfiction mi tiene letteralmente incollata allo schermo...nonostante i temi non siano originalissimi scrivi un un modo che renderebbe interessante anche un monologo di Ron xD spero di leggere presto un nuovo capitolo...non vedo l'ora che arrivi questo ballo,la rivincita di Herm!Un bacione^^

08/11/08, ore 19:56

Whaaaa carissima, che bella questa ff!!!!Guarda è vero che il tema è stato usato tantissime volte, ma come lo scrivi tu FA PAURA!!!!!(eheh il gergo di Hermione xD e anche il nostro...) Lo sai che sei bravissima!Non mi perderò per nulla al mondo un chappy di questa bellissima ff!!! Brava brava bravaaaaa!!Quanto è sensuale Draco (come al solito)...anche io, come Herm, non vedo l'ora della festaaaaaaaa!!! Ciaooo!

08/11/08, ore 18:36

E pure il secondo capitolo è stupendo! Sarò ripetitiva ma è così xD
La canzone I like the way you move mi piace un sacco <3. Oddio, poi Draco che balla e meglio che non commento xD
Non vedo l'ora di vedere che succederà alla festa! Chissà che facce faranno Ron, Ginny e Harry...A proposito di Harry: che str**zo! E con questo ho detto tutto!-.-
Al prossimo capitolo! Baci...

08/11/08, ore 17:30

Bè, con il mio nick non potevo di certo fare a meno di non recensire. Io sono una di quelle ragazze che Lolita lo venera [intendo come libro di Nabokov] e diciamo che da quando ho letto del personaggio di quel fantastico libro io me ne sono un po' innamorata perchè, è parte di me. Io un po' Lolita lo sono XD. Devo dire che ho iniziato a leggere questa fic solo dal titolo, come ho già detto, e di solito non amo Harry Potter, ma ho dato un'occhiata anche all'altra fic "Feeling's Slave". Usare la prima persona è difficile, vero? Sì, anche io la sto sperimentando e devo dire che il tuo stile è completamente diverso. Devo dire che preferisco quando scrivi in terza persona, ma forse è perchè devi ancora prenderci mano, ogni tanto a me, pare proprio appena pesante. Te lo dico perchè io gli scrittori che utilizzano la prima persona [e non è un caso che l'adori dopo che ho letto Lolita XD] li venero in una maniera oscena perchè secondo me hanno veramente le palle. Comunque, davvero, mi piace molto questa storia, soprattutto perchè Hermione è veramente l'Hermione dei libri, almeno nel primo paragrafo della storia. Ho una sola domanda da farti: hai detto che Hermione non è molto femminile e che non ci tiene a mostrarsi, ma come mai questo cambiamento improvviso? E ok, so che portando maglioni larghi si può travisare, ma una terza di seno rimane sempre una terza di seno. La tua storia mi piace molto e non vedo l'ora di leggere altro. Spero che tu non ti infastidisca di questa recensione, ma che la prenda come una ricerca di chiarimenti. A presto, Lolita.

08/11/08, ore 16:42

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi piace un fracooooooo!!!!aggiorna presto che la curiosità di sapere km va a finire mi sta già logorando...la trama una fighata =Q____(sbav)!!!ti prego...aggiorna presto!!Bacibaci Fire Angel