Moi... Lolita
di piperina

02/03/11, ore 16:44

ahahahaha... no ma hermione che commenta in quel modo comico mi fa morire... ahahahha... sto ridendo ancora come una pazza... e poi la scena del ballo, mentre leggevo nella mia mente, due sagome, una bionda e l'altra riccia, si dimenavano e scalpitavano sotto le note di "I like the way you mooove" para ra ra ra... ahahaha... bellissimi questo capitolo davvero, complimenti :D

02/03/11, ore 16:23

Buonasera Piperina :D
prima le presentazioni, io sono blair_87, amante della coppia dramione, in procinto di scrivere una ff alla quale sto lavorando da un pò, ma anche un'ottima lettrice, e un'amante delle recensioni, perchè si, credo proprio  che ogni autrice si meriti due parole  da chiunque abbia letto il suo lavoro, non devono essere per forza positive, purchè non sano solo critiche offensive, sparate a casaccio per offendere :D
è per questo che sono qui a recensirti il primo capitolo, e questa è solo la prima recensione di una lunga fila di recensioni che seguiranno capitolo per capitolo, perchè trovo la storia adorabile, questo primo capitolo è stato fresco divertente una trama differente da quelle che fino ad ora ho letto.
trovo il tuo modo di scrivere molto corretto, si vede la buona qualità della ff, già dal primo capitolo, quindi non oso immaginare che cosa diventerà man mano che andrò avanti con la lettura :D
ora concludo dicendoti che vado di corsa a legger eil capitolo successivo, e facendoti tanti complimenti :D

27/02/11, ore 00:23

Ciao! Ho trovato la tua storia un pò per caso, cazzeggiando un pò in giro visto che disgraziatamente in questo sabato sera mi ritrovo a casa a non far nulla.
Ho letto la storia tutta d'un fiato, e anche se avrei voluto recensire passo passo ammetto che non ci sono riuscita perchè la voglia di leggere ora, tutto e subito ha prevalso.
Ho notato spesso che nelle note, che confesso ho letto distrattamente, dicevi che la storia possa essere ricondotta a molte già scritte e riscritte su questo fandom: io non mi trovo d'accordo. Certo è difficile scrivere delle dramioni originali oggi giorno, con quante già c'è ne siano, ma devo dire che nonostante io ne abbia lette tante, una così non mi è mai capitata. è vero, ci sono elementi comuni, come il fatto che Hermione abbia chiesto un favore guarda caso tra i tanti, proprio a Draco Malfoy, il suo nemico di sempre; il fatto che Hermione cerchi una rivalsa, un cambiamento su di sè, e il fatto che poi lui abbia chiesto qualcosa in cambio, anche se in questo caso non esplicitamente. Tuttavia ho adorato la tua storia, e per quanto mi riguarda l'ho trovata assolutamente originale. Non ho mai letto una storia in cui Draco Malfoy non solo si innamora di Hermione Granger e lo confessa prima che quest'ultima abbia detto qualcosa a riguardo, ma addirittura viene rifiutato da quest'ultima dichiarando apertamente che non lo ama (anche se io davvero non capisco come sia possibile:D)!!! Praticamente sei un mito!
Concordo pienamente sulla tua idea di rendere umani i personaggi e sopratutto di rendere quanto più realistiche e vicine alla realtà e al giorno d'oggi le situazioni che vivono. Cerco sempre di fare lo stesso anch'io, anche se non mi riesce bene come invece hai saputo fare tu in questa storia.
Sono una femminista ma sono anche una persona molto obbiettiva e mi oppongo all'idea stereotipata della donna appiccicosa che appena viene lasciata piange e si dispera come una povera vittima dall'innocenza perduta. Porca la miseria!
Hai definito questa storia molto easy, e conocordo perchè i contenuti vengono affrontati con molta leggerezza, ma non vuol dire che ciò che hai fatto vivere hai personaggi sia qualcosa di stupido o insensato. A me è piaciuta moltissimo la tua storia, molto più di altre perchè almeno ha saputo secondo me avvicinare il lettore, sia quello giovanissimo (che con questa storia ha potuto sognare, magari anche su una relazione simile che sta vivendo) che quello un pò più maturo (che ha potuto rivivere in modo piacevole le stesse situazioni ed emozioni che magari ha vissuto in passato).
Quindi complimenti, davvero e sinceramente, mi ha molto colpita la tua storia!
Spenderei qualche parola in merito alla grammatica o alla forma, ma io, per quanto mi diletti a scrivere, sono più una lettrice accanita e quando leggo non bado a queste cose, sopratutto quando è scritta bene e la letture procede scorrevole e fluida senza alcun problema e/o difficoltà.
Vorrei invece dire qualcosa sui personaggi, sorridendo un pò (niente di critico insomma):
-Draco, lui l'ho davvero arrapante (concedimi questo termine che uso eprla prima volta, ma non mi viene nient'altro al momento per esprimermi in merito), almeno per come lo descrive la nostra Hermione. Ammetto anche però che sui primi, quando le ha preparato la lista base per la sua trasformazione e poi l'ha accompagnata per lo shopping mi ha datto l'impressione di essere un pò gay ahahaha...impressione che però tranquilla si è subito volatilizzata non appena ha ripreso le sembianze e i modi fare maledettamente serpeverdi/seducenti, celato dalla sua irresistibile freddenzza/indifferenza. Carino anche il modo in cui hai fatto confessare i suoi sentimenti, senza troppe smielature. Ma sono sopratutto impazzita per il modo in cui ha saputo tenere il mistero su di lui fino alla fine, io avevo capito qualcosa da un lato, e un fico secco dell'altro. Bravissima.
-Theo. Solo poche parole: ridere, tanto ridere. Questa versione di malato del sesso mi ha fatto morire :) ah, quando lui la và a trovare in infermeria ho avuto una certa sensazione che invece fosse Draco con la polisucco, può mai essere?
-Blaise. Lui è stato il personaggio che ho capito meno nella storia. Ho pensato seriamente che fosse innamorato di Hermione alla fine, e mi ha lasciato un pò incerta sui suoi sentimenti, anche se ho capito che alla fine ha fatto tutto per consolarla. La mia domanda è perchè ha voluto consolarla? va bene che si era affezzionato, anche se si è visto poco con Hermione, ma tradire il suo migliore amico così solo perchè non voleva che piangeva mi fa supporre che sotto ci sia molto più. Non sono confusa su di lui, intendiamoci, tu ha spiegato e descritto tutto con estrema chiarezza, ma la mia mente malata non riesce ad accettare una soluzione così semplice e solidale su un personaggio così "serpeverde" :D
-I Weasley, Ginny e Ron, per quanto non centrali sono stati aratterizzati bene anche se mi è dispiaciuto di Ginny, vederla in questa situazione così poco grifondoro, ma anch'io ho sempre pensato che potesse nutrire della gelosia nei confornti di Hermione sul suo rapporto con Harry e che si sentisse un pò initmorita da lei, sia come persona che come figura nel gruppo. Rigardo Ron non mi pronuncio: è unico e irripetibile, dal suo "galateo" al suo essere semplicemente Ron.
-Harry è stato invece molto Harry e sopratutto un vero amico, cosa che ho apprezzato moltissimo, anzichè leggere, come altrove, che per la sua relazione con Draco, la isola a vita. Non è giusto e poi nell'amicizia come in amore, le cose si superano e si accettano per i sentimenti che li legano all'altro. Sopratutto quando è evidente che fanno stare bene la persona a cui vogliamo bene.
-Infine, Hermione, è quella che mi ha stupito di più. Forse sarà OOC, ma a me è piaciuta molto di più così, perchè è stata semplicemente più vera. Anche mamma Row in certi momenti (rari) ha dimostrato che lei non è sempre quella ligia alle regole e al bun senso e che sa invece essere una ragazza come tutte le altre, pronta a sgarrare se serve. Secondo me è esattamente come tutti noi, con tutti gli ormoni in perfetta funzione e attività. Il fatto che poi non voglia renderlo pubblico come molti non significa niente, la Row l'haa sempre caratterizzata dentro le mura di Hogwarts, ma fuori, durante le vancanze è solo Hermione, una ragazza, quindi conocordo in pieno con ciò che hai detto su di lei e sulla differenza che hai posto all'interno della storia. Anche qui nella vita reale, c'è chi a scuola sembra tutta casa e chiesa e poi se la si incontra fuori il sabato sera sempre più una porno star con molta e intensa vita sociale :D:D hihihihi...
ok, adesso smetto, perchè mi sembra di averi annoiato abbastanza, anche perchè soc he la mia recensione non sarà minimanete all'altezza di quelle che ha ricevuto fin'ora, ma darà soltanto l'impressione di una fumata ragazza suonata, ma vabbè.
Mi congedo con i miei migliori complimenti, spero solo di trovare altre storie così la prossima volta che mi ritroverò a cazzeggiare,, la tua compagnia questa sera è stata davvero una boccata d'aria (stavo rischiando l'esaurimento nervoso).
Bravissima perciò.
un bacio, sweetPotterina.

29/12/10, ore 05:10

Salve piperina.
Premetto che non ho letto tutta la tua storia né intendo farlo, per questo recensisco fermandomi al primo capitolo (gli altri li ho solamente "sfogliati", quindi non ne tengo conto perché potrei aver saltato qualche passaggio importante).
Semplicemente vorrei farti notare che OOC, ossia come credo ben sai Out Of Character (letteralmente Fuori Il Carattere), riguarda solo la modifica del carattere dei personaggi di un libro. Io penso che una fanfiction, seppur OOC, debba comunque mantenere, se ambientata nel mondo che ha creato l'autrice, le caratteristiche di quei luoghi, cosa che purtroppo nella tua storia viene stravolta.
Ad esempio la discoteca ad Hogsmeade mi pare un posto più che improbabile.
In più, perlomeno per quanto concerne ciò che ho letto, dovresti dare molta più introspezione ad Hermione Granger: siamo partiti che le seccava persino parlare con Draco Malfoy e d'improvviso, senza alcuna motivazione né suo pensiero (o comunque, se fatto, brevissimo), vuole "essere la sigaretta che ha fra le labbra Malfoy" (parafrasi di una frase letta nel tuo scritto).
A me la situazione, chiaramente se messa in questi termini, mi appare assurda, ma probabilmente con più attenzione verso i sentimenti della protagonista e attinenza ai posti che ci ha fornito la Rowling potrebbe risultare decisamente più organica e plausibile.

Citrosodina. ~

P.S. Appena avrò tempo con piacere scorrerò con più cura la tua fanfiction e potrò dirti in modo più esaustivo come mi è sembrata :)
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 05:16 am)

19/12/10, ore 02:30

Ok, Non mi interessa il fatto che ti lascio la recensione quasi un anno dopo che hai finito di scrivere questa ff.xD all'alba delle 2.29am ho finito di leggerla e prima di tutto complimenti perchè hai davvero talento:) Secondo, credimi, non dare retta a coloro che dicono che questa storia non vale quanto Le tue altre fic, io ho letto anche feeling slave e sono semplicemente diverse! FS è senza dubbio piu profonda e seria di questa, che nonostante tutto io preferisco :) Ripeto, bravissima:) vedrò di leggere anche i tuoi altri lavori appena avró un po' di tempo:) Bea.

19/12/10, ore 00:57

Oh mio Dio, ti adoro!! Ho iniziato a leggere la ff oggi e avevo itenZione di lasciarti una recensione solo arrivata all'ultimo capitolo ma dopo questa meraviglia devo PER FORZA scrivertelo: BRAVISSIMA!! si vede che ci hai messo impegno nel 7 e detto sinceramente ha proprio dato i suoi frutti!:D per fortuna che non ci sono i soliti amici sdolcinati delle dramione che prima si icazzano e poi la perdonano.! Complimenti davvero, la vicenda è originale e intrigante e tu scrivi davvero bene!:)
Continua cosi!:D
Bea

15/12/10, ore 18:28

adoro questa storia
recensisco questo ultimo cap ma vale per tutta la storia
allora :
draco si comporta da perfetto str co herm ma solo all'inizio e questo mi piace perchè alla fine dimostra di avere un cuore anche lui.
aiuta herm che si innamora di lui e alla fine anche lui si innamora di lei .
non ho ben capito perchè si sono lasciati ma sono felice che si sono rimessi insieme
sai? mi piace molto la situazione in cui hai messo herm e draco
è molto originale l'idea che lei voglia diventare più femminile e chieda proprio aiuto al suo nemico incondizionato
mi piace molto come scrivi , hai un bellissimo stile spero che anche le alte tue storie siano così
lol

06/12/10, ore 19:41

Ho riletto questa Fic dopo tanto tempo, perchè mi è rimasta impressa e mi era proprio venuta voglia di rileggerla: è stupenda, sia come trama sia come stile...hai fatto davvero un ottimo lavoro! Mi piacerebbe molto saper scrivere come fai tu e avere la tua stessa fantasia!

07/11/10, ore 03:14

bellissima
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 26/11/2010 - 01:55 am)

09/10/10, ore 16:13

Ciao. So che questa fiction è stata terminata tempo fa, ma siccome hai detto che leggi lo stesso le recensioni ci tenevo ad dirti che mi è piaciuta molto. Non solo perchè scrivi molto bene e sai usare stili diversi adattandoli perfettamente alla trama e alla tensione emotiva che si crea tra i personaggi e che solo lo stile giusto può rendere nel modo più efficace, e questo lo dico perchè sto seguendo anche altre tue fiction e mi rendo conto di quanto sia difficile non congelarsi in un unico stile. Ma anche perchè hai preso un tema già affrontato con questo pairing e hai dato vita a qualcosa che, secondo me, è originale, divertente, emozionante, ma soprattutto verosimile. Sono assolutamente daccordo con te quando dici che certe situazioni, come le ripicche tra Draco e Hermione ed anche il semplice lasciarsi andare nel momento e con le persone sbagliate per debolezza (come è successo con Blaise), non sono nemmeno tanto rare nella vita reale,e mi fa piacere vedere questi due personaggi finalmete trasportati in unadimensione "quasi" realistica. Spesso infatti mi capita di leggere storie in cui Hermione è davvero frigida e pudica fino all'esasperazione (tipo Lucia dei Promessi Sposi, per intenderci) ed è assurdo pensare che una ragazza di diciassette anni non pensi mai ad altro che allo studio e alle responsabilità, nemmeno la Rowling ha mai dipinto Hermione in queste vesti. Certo, nei libri è innamorata di Ron, cosa che per certi versi capisco ma che per altri mi lascia l'amaro in bocca vista l'incompatibilità dei due, certo, motli dicono lo stesso del pairing Draco/Hermione, ma io sono una di quelle persone che credono che solo dal conflitto si generano storie interessanti e sensate (dopotutto ho aspirazioni da scrittrice, che diamine). Perciò ripeto, questa fiction mi è piaciuta molto e ho intenzione di leggere anche le altre che hai scritto, oltre a continuare a seguire "Mistake-l'errore più grande", visto che mi appassione parecchio. Quindi se troverò qualcosa di intelligente da scrivere nelle recensioni senza essere ripetitiva credo che ti disturberò ancora. A presto e... buona scrittura! ^_^

01/09/10, ore 14:51

secondo me dovevi mettere un finale a sorpesa tipo che lei rimaneva in cinta di Blaise, mi piaceva Blaisa XD no scherzo davvero: mi piace un mondo questa storia! Giuro e faccio fatica a trovarne un'altra così bella! mi ha preso un un modo assurdo! l'ho letta tutto d'un fiato e davvero stupenda! complimenti (:

22/07/10, ore 21:19

Ho appena finito di leggere la tua storia e devo ammettere che è una delle migliori che abbia mai letto su Draco e Hermione.Scrivi molto bene e aggiungi un piazzico di malizia e ironia al tutto che è perfetto. La trama mi ha coinvolto parecchio e sono stata incollata al computer, hai saputo svolgere la storia benissimo.Complimenti!!!
kiss
Erika

12/07/10, ore 22:29

Hai perfettamente ragione Ivana...perchè gli uomini -e in questo caso Draco- debbano andare a letto con altri ma le donne -Hermione- no?! Bravissima :-)
E comunque...mi piace molto la tua storia :-)

12/07/10, ore 20:34

Bello il primo capitolo...mi sono sempre piaciuti Hermione e Draco :-)
e fidati, anche se la storia è trita e ritrita mi piace molto. vediamo come va avanti :-) adesso leggo :)

30/06/10, ore 01:29

E' l'1.25 di notte ed ho appena finito di leggere la tua ff: l'ho letta tutta d'un fiato! Iniziata ieri sera e continuato oggi appena sono riuscita!

Tanti tanti complimenti, per tutto! Scrivi veramente bene, poi ci sono di quelle battute che mentre le leggevo mi ribaltavo dalla sedia e dicevo ad una mia amica che sei semplicemente una genia per averle scritte :P
Per quanto riguarda Hermione....la stimo! E non so perchè ma avevo intuito che sarebbe finita sia con Blaise che con Theo xD E Per quanto riguarda Pansy....si, la odio e lo ammetto u.u

Draco...oh Draco, perchè sei tu Draco? Rinnega il tuo nome! ....e prendi me, non Hermione! E' abbastanza chiaro di quanto ami quest'uomo? *-*

Congratulazionissime ancora!

P.S.: Scusa l'italiano poco corretto ma sono in piedi dalle 6 xD