Moi... Lolita
di piperina

30/06/09, ore 17:06

commento piperina Credevo ti fossi perduta nei meandri del blocco dell'autore, poi ho pensato che, magari, era emigrata al polo nord, ma mi sono resa conto della banalità dei miei pensieri, quindi le mie congetture sono volate direttamente a casa Malfoy. Come sta Lucius?, salutamelo quando lo vedi, eh!
Allora, i periodi nefasti della vita di noi uomini, sono molto, molto neri e non so nello specifico cosa ti sia capitato, ma, se posso darti un consiglio, non strafare; perchè è inevitabile che l'umore interferisca con l'ispirazione, quindi ti consiglierei di prenderti un po' di tempo per te, senza pensare a chi commenta o legge, perchè in fondo non è un lavoro, il nostro e se stai male hai tutto il diritto di buttare all'aria fogli e foglietti. Per contro, io sono contentissima che tu abbia aggiornato e che, almeno, ti sei palesata viva e vegeta, ma, ripeto, se stai male, fermati un attimo. Io, ad esempio, devo ancora darmi esami, l'ultimo ce l'ho a settembre e l'uni rinizia ad ottobre, la mia vita mondana è sparita in mille bolle blu e il mio ragazzo sembra una donna incinta O_O; infatti la mia, di fanfiction, starà ferma ancora un po' e qualcuno mi ucciderà ç_ç.
Ma tornando a te, darling, il capitolo è, come sempre, impeccabile; molto leggero, molto scorrevole. Più che altro, è servito a chiarificare la relazione tra Draco ed Hermione e le gongetture di Draco sono un po' campate per aria.
Theo non era Theo, a mio parere, quindi o si è fumato un pino o l'erba gatta, oppure qualcuno ha preso la polisucco; scusa se le mie supposizioni lasciano a desiderare, ma il mio cervello è praticamente una poltiglia di cose disordinate.
Mi piace il fatto che la fanfiction sia narrata in prima persona, è una cosa che io non riesco a fare perchè, da patita d'introspezione quale sono, non riesco a rendere al meglio ciò che scrivo, ma tu ci riesci benissimo ed è uno dei tuoi pregi. Perchè hai detto bene. Sei una delle poche fanwriters che riesce a gestire generi diversi, che la trama sia complicata o leggera non fa differenza, rendi benissimo nelle one-shot e quando parti con le descrizioni non ti ferma più nessuno.
Io ti adoro per questo, perchè sai quanto vali e sai cosa puoi fare e non hai paura a metterlo nero su bianco. Fottitene delle critiche basate sui moralismi, fregatene se le persone non leggono gli avvisi, perchè sei brava e lo dico io u_u.
Anch'io avrei potuto mandarti un'e-mail, ma, ahimè, non sono una persona con la testa sul collo (certe volte me la ritrovo sotto i piedi, a volte da qualche parte dentro il frigorifero e dentro le torte al cioccolato), quindi scusami per la mia sparizione, ma sappi che non ti dimenticai!, infatti sono qui ad aggiungere un commento sconclusionato ad altri che, sicuramente, saranno più coerenti del mio.
Potrei raccontarti una barzelletta, ma quelle che conosco sono tutte sconce, e non so quanto potrebbero farti ridere. Ah, anch'io detesto le stampelle, le ho usate per parecchio tempo visto che il mio ginocchio, l'estate scorsa, ha dato forfait e mi ha mandato a quel paese (ah, le cadute che mi faccio io sono mirabolanti).
Deliri a parte, bella, spero che questo tuo periodo nero passi, e non per gli aggiornamenti, ma per te. Perchè so quanto è difficile riprendersi e conosco le paranoie, quindi cerca di pensare positivo e spero, con queso commento assolutamente inutile, di averti strappato un sorriso ^^.

P.S: risposta alle critiche impeccabile, sei l'emblema dell'educazione *_*!

30/06/09, ore 15:21

WOW! *.* questa storia è fantastica, fenomenale! Ci sono un pò rimasta male all'inizio quando lei va con Blaise e Nott, ma poi ho letto le tue motivazioni e non c'è che dire hai ragione! nON è GIUSTO che nelle storie sia solo Draco ad andare con altre!E poi lei non lo ha tradito, solo che spero che riescano ad andare avanti nonostante quello che è successo!! Aggiorna presto! Giulia

30/06/09, ore 15:04

Ciaoo! Ovviamente non poteva mancare una mia recensione, anche se un pò in ritardo. Prima di tutto: mi dispiace tantissimo per il tuo periodo "nero" (se posso chiamarlo così) e sono strafelice che tutto piano piano stia tornando al suo posto...dai dai che l'Estate fa stare bene tutti xD; sinceramente mi sei mancata!! Le tue storie sono un vero toccasana per me, soprattutto quest'inverno, erano un ottimo modo per dimenticarmi della scuola. Mi fanno sempre ridere e sono meravigliose perciò anche se aggiornerai fra cinque mesi io ti seguirò sempre. Non sai quante volte ho riletto i capitoli precedenti di Moi...lolita, *.*, quando non sapevo che fare...ormai la so a memoria. Questo capitolo l'ho apprezzato tantissimo (e come non poteva essere così?), mi è piaciuto tantissimo Theo...e proprio per questo spero non c'entri niente con queste aggressioni. Alla prossima, bacioni Greta

30/06/09, ore 11:42

Tu non hai assolutamente cosa ho voluto dire io.
Non mi pare di averti detto "Tu non sai scrivere" o "Questa Fan Fiction fa schifo", no. Ti ho semplicemente detto che A ME la storia non piace, non è il genere che piace a me, assolutamente; E di conseguenza ti ho elencato le cose che non mi piacevano.
Non sono nemmeno più libera di esprimere la mia opinione?
Credimi, ho amato tutte le tue storie, specialmente "Feelings' Slave", e tu lo sai. Semplicemente nella recensione precedente ti ho detto che questa non mi piace, punto. Non ti ho accusata di nulla, e non ho nemmeno detto che non avevi avvisato che Hermione sarebbe stata OOC. No, niente di tutto ciò.
Quindi, non ti inalberare e non aggredire, come ogni volta che ricevi una critica; Sì, perchè lo fai sempre, e me ne sono accorta.
Ho espresso una mia opinione, ciò non significa che non leggerò altre tue Fan Fiction, o che io non ti consideri una brava scrittrice.
Con questo spero di aver chiarito, punto.

30/06/09, ore 11:08

ehi finalmente sei tornata! mi dispiace che sia stata male, spero che ti stia riprendendo, anzi, te lo auguro con tutto il cuore! il capitolo è stato carino, anche se più corto rispetto ai precedenti, ma penso sia normale, visto che hai avuto dei problemi. Spero di leggere presto un nuovo capitolo, e di trovarti più in forma che mai. Non ti arrendere, per te stessa, e anche per noi che siamo tue fan ^_^ Un bacione

30/06/09, ore 02:19

ciao ho letto la storia tutta d'un fiato....troppo bella....mi dispiace molto per Hermione e sono curiosa di sapere chi tenta di farla fuori....i miei possibili sospettati sono pansy con l'aiuto di daphne.....ci metto la bionda di mezzo perche anche lei guardava male hermione e non la sopporta nei capitoli precedenti...poi mi dispiace un casino per l'amicizia di draco e blaise spero che risolvino....e comunque a me questa hermione piace un casino per la prima volta sembra una ragazza normale che finalmente ha deciso di seguire i suoi istinti e far vedere a tutti la vera hermione granger.....brava veramente brava!!...alla prossima! baci!

29/06/09, ore 19:31

Bellissimo capitolo *__* Dolce, tenero. Tra alti e bassi, Draco e Hermione vanno avanti. E fanno bene! Nonostante litighino per delle cose sciocche e per le paranoie di Hermione (XD), sono davvero belli, insieme. Pansy. Anche secondo me lei è una possibile indiziata. Che serpe! E Theo? Perchè è andato a trovare Hermione? <.< Ci sono un po' di quesiti irrisolti. Ma che mi incuriosiscono ancora di più! Complimenti!

29/06/09, ore 19:25

capitolo di transizione... forse un po' come ti senti tu in questo momento... non succede niente di particolare, di eccezionale ma non so perchè per tutto il tempo della lettura aleggia una sensazione di dolcezza a diversi strati: dolcezza mista nella paura, quella di Hermione, dolcezza mista a rabbia, quella di Draco, dolcezza immersa nell'amore, di entrambi... che te lo fa amare dall'inizio alla fine, bello e tenero anche l'intervento di Theo... a mo di angelo custode ^_^... Buona ripresa e non ti preoccupare che io sono qui che aspetto pazientamente

29/06/09, ore 19:07

"apro la bocca per dire qualcosa a base pornografica" XD bella questa! Sono contenta che tu sia tornata =)

29/06/09, ore 17:42

Bel capitolo,io sospetto di tutti.Potrebbe essere stato anche Harry tanto perchè aveva un rapporto così intimo con hermione...scusa ma ogni tanto salta fuori il mio istinto Auror.Comunque voglio saperne di più su Pansy pazza e sui movimenti di Theodore.Dolce la fine ma quand'è che ci darai un pò indinzi?Questa fic mi mancava e sono felice che tiu stia ripredendo,baci.

29/06/09, ore 15:39

Davvero molto permaloso Draco! Però è bello che si sia pentito subito...sbagliare è umano in fondo! Somiglia un po' al mio ragazzo :) Mi hai incuriosita molto con la parte del loro discorso riguardante Pansy...è davvero così folle da voler mettere in pericolo la vita di Hermione? L'ultimo incidente è stato davvero pesante poi. Mi è piaciuto il discorso tra Hermione e Theodor, il modo in cui l'ha rassicurata sul conto del suo ragazzo...se l'avesse lasciata sarebbe stato opportuno eleggerle miss sfortuna!! Nonostante le critiche che hai ricevuto, continuo a ripetere che questa Hermione molto OOC mi piace davvero tanto...cavolo, mica può essere sempre la studentessa perfetta e sfigata in attesa del principe azzurro! Io apprezzo molto le tue storie, e ti faccio ancora tanti complimenti per "Other side" (poi ciò che avevo da dire te l'ho lasciato nella recensione fatta quando l'hai pubblicata). Sono contenta che tu sia tornata! Bacioni, Fede ps:scusa la pesantezza della recensione :)

29/06/09, ore 15:31

Ciao sono una recentissima iscritta...mi piace troppo questa storia,è troppo bella,Herm che cambia,Draco che diventa consulente di moda e ragazzo perfetto...ma secondo me il biondino nasconde qlcs,ci sono certi particolari nei capitoli che mi fanno fermare a riflettere,mi sa che fra lui e Pansy c'è qlcs,voglio dire sono sicurissima che lui ami Herm più della sua vita,ma secondo me sta coprendo Pansy...non è che soffre di qualche malattia mentale,o forse c'è stato un qualche voto infrangibile fra i Malfoy e i Parkinson???Ho mille domande per la testa e spero in qualche risposta...so che non mi puoi rivelare tutto,ma un piccolissimo incipit sarebbe molto gradito...e dopo averti scritto un mezzo poema ti saluto e aspetto il prossimo capitolo...forse non potrò recensire subito,sono di maturità e ho poco tempo,mi disp tanto...un bacione

29/06/09, ore 14:59

bentornata!! Proprio sabato mattina riguardavo un pò la lista delle storie che ho aggiunto fra le preferite e vedendo "moi...Lolita" fra le ultime, così in basso, mi ero tanto rattristato perchè è davvero una storia che mi piace...e quando oggi l'ho vista là in cima all'elenco fra poco non cadevo dalla sedia x la felicità ^^ Se posso osare secondo me la Parkinson non è la colpevole degli attacchi verso Hermione...cioè se fosse lei la vedrei un pò come una soluzione scontata...chissà! Ogni volta che ipotizzo qualcosa poi mi sorprendi sempre quindi non mi affido tanto alle mie idee XP via sono contenta che tu sia tornata e spero che giorno dopo giorno vada meglio. Anche se dovessi aspettare anni x un nuovo capitolo lo farò! grazie per ciò che scrivi. ah! ho letto anche Other Side e, anche se personalmente ho sempre odiato le storie dove Lucius e Herm sono in un qualche modo uniti, l'ho trovata molto appassionante. sopratutto il finale! Azzeccatissima l'ultima frase detta da Hermione.

29/06/09, ore 14:24

che bello vedere un nuovo capitolo di questa storia!il capitolo mi è piaciuto molto,spero che adesso posterai un pò più spesso^^a presto,baciotti!

29/06/09, ore 14:19

Finalmente a casa e finalmente internet...che bella sorpresa vedere un tuo aggiornamento! Sono stata felicissima di leggere che ti stai riprendendo, quelle pochissime volte in cui sono riuscita a parlarti su MSN mi hanno fatto seriamente preoccupare! Comunque il capitolo è decisamente all'altezza dei precedenti e in questi giorni in cui ho un sacco da studiare, leggere qualcosa di così carino è un piacere! E' veramente molto carino e Theo...vorrei poterne uno anche io! Allora...se posso dirti la mia idea (che come al solito è decisamente strampalata) secondo me è proprio Theo il complice della Parkinson e questo perchè, dopo averci provato e riprovato con Hermione, lei non sono è andata a letto con Blaise, subito dopo si è rimessa con Draco! Direi che ha tutti i motivi per sentirsi tradito! Non dubito di Blaise, non dopo quello che si sono detti! Staremo a vedere! Spero di poterti sentire presto! Kisses!!