Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

28/07/19, ore 20:56

Ciao cara,
finalmente sono riuscita a passare per questo nuovo capitolo! Che ho trovato davvero molto bello! Secondo me inserire la storia di Emmastory e ciò che pensava Demi di tutto il sito e delle storie su di lei è stata una bellissima idea! u.u
Io come autore non mi sono sentita offesa!
Mi auguro che Emma un giorno possa realizzare il suo sogno di pubblicare una sua saga di libri fantasy per ragazzi! *^*

Passando alla storia mi fa piacere che Mec si stia riprendendo e si è vero, non bisogna odiare per tutta la vita chi ci ha fatto soffrire. Bisogna andare avanti ed essere forti!
Capisco che Demi volesse stare vicino a lei , ma quando hai anche una bambina più piccola come Hope bisogna stare più vicino a lei, perché potrebbe risentirne maggiormente! ;.;

Oltre tutto ho apprezzato il finale! Mi fa piacere che finalemnte si siano fidanzati , mi fa piacere per Demi *w*
Un finale molto romantico per un capitolo pieno di vari tipi di sentimenti! Complimenti e a presto! :*
Fuji.

09/07/19, ore 20:48

Certo i bambini non vanno viziati ma quello di Hope non era un capriccio ma una vera e propria richiesta di aiuto. Una mamma che non gioca con te è una mamma che non ti vuole più bene, almeno secondo i bambini. Il mondo delle fanfiction visto dagli involontari protagonisti: hai fatto bene a introdurre il tema e a riportare i pensieri di Demi, magari potresti anche dire che in un paio di fanfiction l'hanno messa in una relazione sentimentale con Selena e lei si è sentita un po' offesa perché si sono permessi di entrare in una sfera privata qual è l'amore che lei prova per Andy per cancellarlo in favore di un'altra persona. Mi piace molto che hai inserito i personaggi di EmmaStory e sarebbe bello se davvero pubblicasse un libro o che i suoi personaggi diventassero dei giocattoli. Mi ricordo che da piccola avrei tanto voluto la bambola Pollon ma non c'era mercato per quella, solo Candy Candy :(
Andy si meritava proprio quella sventola, se ami qualcuno lascialo libero ma, brutto testone, non capisci che Demi vuole stare con te? A volte ci vogliono proprio le maniere forti per inculcare le idee in testa alla gente
(Recensione modificata il 10/07/2019 - 04:32 pm)

26/06/19, ore 20:41

Le due bambine sono sempre più tenere; ho adorato la parte in cui descrivi la saga di Emma :)
I gadget! ADORO!
L'amore tra Demi e Andrew è puro, capace di superare qualsiasi difficoltà. In fondo, amarsi significa accettare l'altro anche nei suoi limiti e difetti, per cercare di correggerli insieme.
Complimenti anche per la riflessione sulle fanfiction. E' stata una scelta corretta e importante quella di inserirla nella storia e lo hai fatto molto bene.

26/06/19, ore 12:43

Ciao! Mi hai avvisata della pubblicazione del nuovo capitolo, e mi sono fiondata subito a leggerlo. Ci ho messo un pò più del previsto, certo, ma devo dire che mi è piaciuto ugualmente, dall'inizio alla fine. Quando mi hai detto di voler inserire i personaggi del mio scritto sono stata contenta, ed è stato bello vedere l'idea che ti avevo dato, con i giocattoli e la mia "firma" prendere forma fra queste pagine. Che dire poi delle bambine? Tenere come sempre, soprattutto Hope che gioca prima con Demi e poi con la nonna, divertendosi anche con il nuovo triciclo. Mi spiace per George, il figlioletto di Catherine, ma spero si riprenda presto. Per quanto riguarda le scene finali, leggere di come Andrew trova finalmente il coraggio di proporre a Demi di ufficializzare il loro fidanzamento con l'anello è stato veramente bellissimo. Ne hanno passate tante, troppe insieme, e sono stata contenta di vederli riappacificarsi dopo la folle corsa nel bosco. Quasi non riesco a credere che lui sarebbe stato disposto a lasciarla, se questo fosse bastato a renderla felice. Nobile da parte sua, dico davvero. Sono romantica, lo sai, ed è per questo che le descrizioni dei baci e dei momenti fra loro mi sono piaciuti così tanto. Gran bel lavoro, davvero, e a risentirci con il prossimo,

Emmastory :)
(Recensione modificata il 26/06/2019 - 12:44 pm)

14/06/19, ore 20:27

Mah... questa smania di contare le settimane (8 settimane, 13 settimane) non l'ho mai capita, non è più facile contare con i mesi? Poi i bambini nascono e si arriva a 12 mesi, 24 mesi... ma è un bambino o una forma di grana?
Che bello vedere Mac e Lizzie così affiatate sa durante il gioco che nel sostenersi a vicenda per il rientro in classe.
Che frase crudele che ha detto Demi ad Andy, tecnicamente nemmeno lei è la madre di Mac, se è per questo. Ci ho pensato su che cosa sarebbe meglio per la bambina e penso che abbia ragione Andy, conoscendo la piccola credo che si agiterebbe da morire e penserebbe: "I poliziotti hanno bisogno di sapere ed io sono talmente stupida che non ricordo niente" ma questo è il mio parere.
Mi è piaciuto come la Direttrice ha spiegato ai bambini perché avevano sbagliato però manca la lettera di Yvan tra quelle che Mac legge. Hai ragione i bambini devono imparare a parlare (non sto parlando di Mac), anche a me è sempre venuto il nervoso sentendo i genitori dire: "Metti le pepette e poi sulla brum brum" (metti le scarpe che andiamo in macchina) insomma non dico di usare i paroloni ma almeno i termini giusti i bambini devono uscire da questa lallazione altrimenti chi li capisce?
Immagino che Andy abbia fatto sopprimere uno o entrambi i suoi gatti per qualche malattia, apparentemente incurabile, e dopo qualche settimana hanno scoperto la cura e Andy si sente in colpa perché ha agito d'impulso per non farlo/i soffrire.
Che cosa sarà successo a Demi?

13/06/19, ore 14:03

E' trascorso un po' di tempo e sono contenta di rincontrare i personaggi :)
Mackenzie e Lizzie sono davvero un duo efficiente. Mi fa piacere che i loro compagni abbiamo compreso i loro errori. Per Mac è ancora difficile accostarsi a loro e ciò è comprensibile.
Durante un litigio, spesso, si mette da parte il buon senso e viene meno l'empatia, dicendo ciò che non si avrebbe mai voluto dire.
Spero che Demi stia bene e che non sia successo niente di grave!
A presto e complimenti.

13/06/19, ore 12:52

Ciao! Discutendo fra di noi siamo finite a parlare di quanto questo capitolo sarebbe stato lungo, e accidenti se lo era! Mi è piaciuto vedere il ritorno in scena di Mary, leggere la sua conversazione con Demi mentre si lasciava trasportare dai ricordi dell'inizio del suo amore con l'ora marito Jayden. Sin da ragazza ha avuto problemi, ma ha sempre lottato, e adesso eccola, incinta del suo secondo bambino. A proposito di bambini, ci sono sempre Mackenzie e Hope, la prima con i problemi legati al bullismo, che finalmente sembrano risolversi, e la seconda nella dolcezza dei suoi quasi due anni. Ad ogni modo, anche Andrew e Demi hanno una discussione abbastanza pesante sui mancati ricordi di Mackenzie riguardo la morte dei genitori, e dopo una lite, i due si separano. Rimasta sola, Demi sparisce. Che è successo? Lo scoprirò nel prossimo capitolo quando aggiornerai, ma intanto complimenti, e al prossimo,

19/03/19, ore 11:48

Perdona tutto questo ritardo, ma come ben sai la vita scorre troppo frenetica, spesso è difficile trovare un attimo da dedicare alla lettura o anche alla scrittura
Inizio subito facendo riferimento alle frasi iniziali che ho trovato molto belle, soprattutto quella di Giorgio Faletti.
Inoltre all'inizio sono rimasta colpita da questa frase:"La speranza resta, ma in giornate del genere è debole. L’importante, comunque, è che sia sempre presente." è così vero. È importante che ci sia la speranza, anche nella vita di tutti i giorni.
Ho trovato nuovamente molto teneri Andrew e Demi, anche in una situazione di tensione, di stanchezza, mentre sono a letto, tendono sempre a scusarsi tra loro.
È bello che nonostante Mac conosca tante parole e si esprima come un adulta a volte non riesca a ricordare certi vocaboli è importante che tu lo abbia sottolineato, ovviamente non può sapere tutto. Non è come Hope, una bambina molto piccola, ma va appena in prima elementare e la sua capacità cognitiva è ancora da formarsi, non metto in dubbio sia molto intelligente, ma é sempre meglio segnare dei limiti.
Questa scena è stata tenerissima:
"E a Mackenzie bastava sapere che non era sola, che accanto a lei c'era qualcuno da poter toccare, da riuscire a stringere; qualcuno che la amava." l'ho adorata.
A proposito! Prima di dimenticarlo, visto che tu sei tanto gentile da farlo con me (e io lo apprezzo tantissimo), ho deciso di riportare qualche errorino che ti é sfuggito:
"Da giorni litigavano, era come se per la figlia stessero iniznando ad avere diversi metodi di educazione." in "iniziando" hai messo la I al posto della n.

"Non ho detto che non mi resti accanto; solo, ti stavo parlando di una cosa imporrtante e tu eri assente." in "importante" c'è una r di troppo.
"Demi si avvicinò a lei temendo che avesse preso in mano qualcosa o, peggio, che l'avesse messs o in bocca." come puoi notare c'è una s in più dove dovrebbe stare una vocale.
"Un fatto che peggiorò ancoar di più il suo umore." in "ancora hai scambiato la a e la r.
Credo ci siano altri piccole mancanze dovute alla distrazione, purtroppo non ricordo dove erano posizionate, mi dispiace.

Comunque, tornando alla storia, adoro il padre di Elizabeth. Prima di tutto lo immagino molto carino con gli occhi chiari e i capelli rossi, inoltre sembra così premuroso e gentile. Mi dispiace però che litighi tanto spesso con la moglie, alla bambina non farà bene.
Credo sia un bene che tu abbia parlato anche del ciclo, è una cosa naturale e guarda caso spunta sempre nei momenti peggiori. Spesso per alcune donne è molto difficile contrastare il dolore.
Hope come sempre è a dir poco adorabile, sa sempre cos'è più giusto fare, anche senza bisogno di parole.
È bene che Mac sia agitata e si comporti in questo modo

Credo che il dialogo tra le mamme sia stato molto bello e delicato, ci voleva un momento del genere.

Povera Hope che non vuole andare all'asilo!! Mi ha fatto una pena... È ovvio che anche lei sia stressata, i bambini prima di tutti assorbono il clima teso che li circonda.

Desidererei darti un consiglio perché ho notato una piccola falla (se così la vogliamo chiamare) nella storia. Demi è una cantante professionista e come tale è necessario ripeta un certo tipo di rituali, non importa se sia effettivamente attiva in concerti, o se stia semplicemente registrando un disco. Prima di cantare deve scaldare la voce ed eseguire degli esercizi per il fiato, un po' come prima di fare esercizio fisico, il riscaldamento è importante. Non ne so molto, ma ultimamente ho notato che i cantanti lo fanno spesso, a parte il fatto che devono cercare di non ammalarsi per non rovinare la voce (ma questo principalmente durante un tour), però, per evitare di rimanere rauchi, devono svolgere altri esercizi per rilassare le corde vocali anche dopo essersi esibiti.
So perfettamente che i capitoli che scrivi sono abbastanza lunghi e anzi vorresti accorciare invece di prolungare ancora, soprattutto se in cose così banali. Tuttavia finora non ricordo di aver letto che lei faccia niente del genere, non dico di dover fare un allungamento, ma sarebbe bello che lo aggiungessi in futuro, magari anche senza dargli troppa importanza, dando per scontato che lo faccia ogni volta. Non so se questa informazione ti sia stata utile, spero di sì, personalmente lo trovo molto interessante.
Sai? Il litigio tra le due bambine mi ricorda quello che tempo fa ho avuto con una mia amica, non è durato molto, ma sono stata male perché aveva smesso di considerarmi e io facevo lo stesso. Posso quindi capire l'animo delle due, inoltre era scoppiato per una stupidaggine.... Ho avuto l'ansia tutto il giorno, è stato così brutto che non riesco nemmeno a pensarci. Per fortuna che poi hanno fatto pace.
Bellissimo quando parli del tempo che passa, effettivamente quando erano a scuola hai dato l'impressione che non passasse mai. Molto brava, veramente.
Secondo me la preside ha fatto bene a voler dare a James l'esclusione, ma secondo il mio parere addirittura la bocciatura è esagerato. Infondo è ancora molto piccolo, non si può bocciare un bambino in prima elementare.
Comunque non mi aspettavo proprio che aggredisse Batman, non credevo fosse così cattivo.
Hai descritto a meraviglia anche il periodo di febbre di Mac, sono riuscita ad immedesimarmi quasi immediatamente.
Anche il discorso in famiglia di Elizabeth mi è piaciuto tanto, anche se secondo me non le dovevano parlarle dei problemi a lavoro. La bambina ha già moltissime preoccupazioni, altre in più sarebbero state superflue soprattutto considerando che lei può fare ben poco e potrebbe sentirsi in colpa per niente. Ricordo che quando ero piccola i miei genitori non mi dicevano certe cose, probabilmente per proteggermi, anche se non cercavano di nasconderle spudoratamente mi dicevano tranquillamente che ci avrebbero pensato loro e che non avrei dovuto preoccuparmi (non nascondo che rare volte lo fanno anche adesso, nonostante l'alto della mia più che maggiore età)
Alla fine mi sono commossa quando le hanno detto del fratellino. In realtà me lo aspettavo quando hai parlato di giri di testa, nausea e pallore, ma averne la conferma è stato meraviglioso.
Ottimo lavoro, mi è piaciuto molto, nonostante la lunghezza sono stata incollata allo schermo dall'inizio alla fine.
A risentirci!
Ps: mi piace scoprire cose nuove nel passato delle bambine ;)

12/03/19, ore 21:20

Bellissimo capitolo! il pezzo con Hope mi ha fatto quasi piangere: avevo visto un esperimento in cui una mamma doveva giocare con il suo bambino (battere le mani con lui, fare bubusettete...) e il bambino rideva, poi la mamma doveva bloccarsi e diventare assente proprio come Demi: essere lì ma ferma senza più reagire, all'inizio il bambino ha continuato a fare i suoi versetti come per spronarla a riprendersi poi si è intristito anche lui, a quel punto la mamma ha ripreso a giocare con lui e ho trovato veramente dolce Hope che si accorge che qualcosa non va.
​E' stato brutto vedere Mac e Lizzy litigare ma, per fortuna, si sono riappacificate Il padre di Lizzy non poteva perdere il lavoro in un momento peggiore, con un bambino in arrivo le cose si complicano.
Però c'è una cosa che stona un po': Mac è a letto, pensa di chiamare la mamma ma poi decide di fare da sola. Demi la raggiunge e Mac le spiega che voleva il latte... cioé ha pensato, di notte, di portarsi dietro il blocchetto anche se pensava che non le sarebbe servito? Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 22/03/2019 - 07:55 pm)

07/03/19, ore 09:50

Buongiorno! Ho ancora un pò di tempo da ammazzare a casa mentre aspetto di uscire, quindi sono venuta da te a leggere. So di aver detto che l'avrei fatto ieri sera, ma mi sono addormentata, ci credi? Bene, già il titolo è rivelatore, e infatti, per un motivo o l'altro, le liti non mancano, sia fra gli adulti che fra i più piccoli. Mi è dispiaciuto quando Demi non ha più voluto essere abbracciata da Andrew, ma chi sarebbe in vena di romanticismo in una situazione come la loro? Nessuno, o almeno non io. Poi ci sono le bambine che dormono poco e male a causa dei ricordi dei bulli, e anche se litigano, poi fanno pace. Meno male, direi, non mi sarebbe piaciuto vederle tenersi il broncio. Finalmente, i bulli sembrano sistemati, e sono felice di vedere che hai davvero inserito la scena con Batman. Poi è proprio come l'avevo immaginata, sai? Io magari l'avrei fatto lamentare prima che i padroni uscissero invece che farlo infilare in macchina "a tradimento", ma mi è piaciuta lo stesso. Sarà strano da dire, ma è come se tutti nel capitolo abbiano i nervi scoperti e a fior di pelle, perfino Mary, che per fortuna è nervosa per un altro motivo. Suo marito non ha più un impiego, lei aspetta un altro bambino, e ovviamente Hope è tenera come sempre. Un gran bel lavoro anche stavolta, complimenti,

Emmastory :)

P.S.= Scherzo, ma sbrigati a scrivere, voglio vedere anche l'altro pupo :)

07/03/19, ore 01:01

Wow come capitolo! Però me lo sono letto tutto! u.u
Io comprendo la decisione della direttrice! Forse un troppo dura, anche perchè la sospensione non serve un granché ;.;
Ma secondo me il metodo di parlare con i genitori dei bulli servirà davvero molto u.u

Poi invece mi è dispiaciuto quando le due bimbe hanno litigato tra di loro! T.T
Non vedevo l'ora che facessero pace, poi quand'è successo ero felice per loro *-*

Mi dispiace anche per i genitori di Elisabeth, spero che il pare trovi un nuovo impiego presto! Però anche qui sono felice per il nuovo arrivo! *w*

James è stato cattivissimo con il cagnolino di Demi ewe

Comunque ho apprezzato davvero molto questo capitolo e il tuo modo di inserirci così tanti sentimenti diversi! Complimenti! E a presto! :*

Fuji.

06/03/19, ore 22:51

Carissima... Bellissimo capitolo davvero... Brava come sempre...al prossimo
Un saluto ed un abbraccio

06/03/19, ore 22:10

Ho apprezzato molto questo capitolo, ricco di eventi ed emozioni, che hai saputo esprimere alla perfezione.
E' normale che tra amiche capitino dei litigi. Sono però contenta che le due bambine abbiano chiarito e abbiano espresso la sofferenza provata durante i periodo in cui hanno provato rancore l'una verso l'altra.
Tratti il tema del bullismo in modo molto attuale e responsabile; condivido le tue scelte e ti faccio tanti complimenti per la tua accortezza e sensibilità.
Spero davvero che potrà spuntare il sole dopo una serie di nuvole.

Complimenti Giulia,

a presto!

13/02/19, ore 11:28

Ehi, eccomi! Non immaginavo che fosse trascorso così tanto tempo dall'ultima recensione (all'incirca un anno, ops). Credimi, avrei voluto tornare a leggere ma tra una cosa e l'altra è totalmente passato in secondo piano. Giusto così, ovviamente, ma amavo seguire questa storia e mi è dispiaciuto molto allontanarmene.
Detto questo, e precisato che la citazione iniziale è davvero bella, mi appresto ad iniziare la lettura. Commenterò passo passo, se riesco.
La scena con Mac e Demi è come sempre molto dolce e piena di tenerezza e affetto. Mi mancavano!
Vorrei solo farti un piccolo appunto. Semplicemente un'opinione personale. È probabile che nel tempo tu me l'abbia chiesto e io ti abbia risposto che non era così, ma ora (non so esattamente per quale motivo, sarà che in un anno magari i pensieri cambiano oppure, più banalmente, non ci ho mai riflettuto abbastanza) sono dell'idea che Mackenzie forse articoli delle frasi troppo adulte per la sua età. Non dico che non possa avere pensieri di quel tipo, assolutamente; è una bambina che ha vissuto cose bruttissime, che è dovuta crescere in fretta e che adesso è certamente più matura della media... Tuttavia, a volte mi suona un po' strano che scriva determinati termini o determinate domande. Non so, io in ogni caso so pochissimo di bambini e delle loro varie fasi di crescita, del linguaggio, ecc, quindi potrei benissimo sbagliarmi. Per riassumere, i suoi pensieri secondo me vengono trasmessi in modo molto adulto per essere così piccola. Non so se possa definirsi una critica, perché appunto la mia concezione sulle capacità comunicative di una persona ai suoi primi anni di età potrebbe essere del tutto errata.
Comunque, perdonami se questa mia opinione ti ha ferita. Non era mia intenzione.
Hope *-*
Che tenera, è un raggio di sole! Mi fa ridere leggere di lei.
Andrew, be'... la situazione è senz'altro grave. Avendo perso un po' di vista la ff, non ricordavo che si fosse allontanato dalla famiglia, ma riscoprire della depressione mi è dispiaciuto un sacco. E, certo, adesso vuole rimanere solo (non è proprio una volontà, è vero, ma si sa: in quello stato difficilmente si desidera avere persone intorno), lo capisco. Demi ne soffre parecchio, ma sono certa che con la sua sensibilità comprenderà che il suo ragazzo ha bisogno di tempo.
Ho notato qua e là qualche errore di battitura, nella parte in cui pregano, ma niente di grave.
Caspita, bello lungo questo capitolo XD
Mi è piaciuta la descrizione della sofferenza di Andrew. È così... vera. I nuovi farmaci, la stanchezza fisica e mentale, la rabbia, gli sbalzi d'umore... Tutto così reale e brutto! Credo che il suo malessere (la malattia, anzi, usiamo le parole giuste) sia trattato con molta profondità e con tatto.
Per un attimo mi ha sorpresa di leggere che Janet si incavolasse tanto, poi però si è addolcita. Hanno un bel rapporto.
Bill mi piace molto come personaggio, ma penso tu lo sappia già. Erano partiti col piede sbagliato, e per fortuna le cose si sono aggiustate. Andrew ha bisogno di un amico ed è bello che abbia trovato lui.
La cosa del non saper nemmeno cosa si sta pensando è devastante. È una considerazione semplice, quasi scontata, ma ti si attacca addosso. Fa male, insomma.
Ricopio un passaggio che riassume tutto ed è tremendamente vero:

"Andrew non ci stava con la testa, Bill cercava di farlo aprire e lui si chiudeva sempre di più in se stesso, lasciandosi avvolgere dal buio di quella sorta di depressione, senza permettere a nessuno, nemmeno a se stesso, di rompere quella barriera per far entrare la luce, per aiutarsi e lasciare che anche gli altri gli dessero una mano."

Il passaggio su Bill l'ho trovato inserito perfettamente nella scena e l'ho apprezzato, perché mi sembrava importante saperne di più sulla sua persona.
Depressione reattiva quindi? Capisco. Deve essere un brutto colpo esserne messo al corrente, ma rimango dell'idea che sia sempre meglio sapere. Lo psichiatra, per fortuna, si è rivelato umano e comprensivo.
La passeggiata sul viale dei ricordi mi ha intenerita e rattristata. Quel "per sempre" deve aver trafitto Andrew con violenza.
Demi è tornata in studio, si percepisce il suo entusiasmo ahah
Rosalie è nuova, vero? Non la ricordavo, dunque immagino di sì. Molto dolce e paziente, ma anche determinata a svolgere il suo lavoro con cura.
Mamma mia, che frase crudele. Povera Mac! Poi è triste che non voglia aprirsi con Elizabeth. Capisco perché, ma le farebbe così bene.
Ah, bene, ora si sono dette tutto. Che bello, è così che dovrebbe sempre andare tra amici, ma... Be', a volte le cose sono troppo complicate.
Comunque, la loro amicizia è qualcosa di stupendo!
Ora leggerò un po' più di fretta, senza commentare ogni scena. Scusami! Devo fare altre cose, purtroppo, ma rimedierò!
Devo però fermarmi e dire che adoro Selena! Mi fa sempre piacere leggere di lei, è dolcissima.
Niente, eccomi alla fine. La poesia è meravigliosa. E la scena di intimità tra Demi ed Andrew è scritta molto bene, senza volgarità.
Capitolo lungo ma pieno di emozioni! Come al solito, non deludi mai. Ci sentiamo al prossimo! xx

23/01/19, ore 19:58

Beh, non è proprio un errore, se lo consideri come sacramento la maiuscola ci vuole, se intendi solo l'atto (il prete versa l'acqua in testa al bambino), ci va la minuscola detto ciò mi è piaciuto molto il capitolo, specialmente la parte della confessione. Ho trovato questo prete molto umano, poi Andy era pentito quindi ha capito che aveva sbagliato e che meritava il perdono. Fossi in lui avrei dato da leggere a Andy il libro su Giobbe, è nella Bibbia, è la storia di un uomo a cui ne capitano di tutti i colori ma non si lascia abbattere.
Alcuni preti sono un po' più moderni e non considerano più il sesso prematrimoniale un peccato a patto, però, che sia solo con il proprio futuro marito/moglie e, ovviamente, non dev'essere tra due persone del medesimo sesso, dimenticavo: non dev'essere nemmeno protetto. Come vedi si sforzano di venirci incontro.
Non ho trovato affrettato il finale del capitolo anzi mi è sembrato che ci stesse bene. Anche la psicologa mi è piaciuta, è vero che insegnano loro a non lasciar trasparire i loro sentimenti ma, sinceramente, chi riuscirebbe a restare distaccato sentendo che una bambina ha rischiato di annegare?
​un consiglio: potresti far dire al bulletto, invece di: "Non mi interessa, tanto non ricorderei i vostri nomi, che sono anche molto brutti.”
​"Chi se ne frega! (oppure "Me me frego!" "Me ne sbatto!") Credi che abbia voglia di ricordarmi dei nomi così disgustosi?" Il senso è lo stesso ma fa capire quanto lui sia str... ehm maleducato. Al prossimo capitolo!