Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

11/12/17, ore 19:57

E qui si fa qualche passo avanti... Demi, ormai sempre più decisa ad avere un figlio, decide di fare ricorso alle vie legali, ma va piano, per gradi, volendo prima capire come funziona l'intero sistema. L'avvocato Marwell, suo grande amico sin dall'infanzia, la sostiene e le spiega ogni cosa, e anche se ora le voci iniziano a circolare, la cosa non la tocca. Dopotutto, gli annunci sono stati diffusi proprio da lei, quindi non c'è nessun pericolo di diffamazione. Ora come ora, non le resta che fissare un colloquio con un'agenzia, e sperare per il meglio. Vado a vedere come evolve la cosa, perciò a fra poco, ma brava come sempre,

11/12/17, ore 19:46

Terzo capitolo di fila. La storia continua a piacermi, ed ecco qui il punto di svolta di cui parlavi. Dopo la tragica scoperta avvenuta da poco, Demi è davvero a terra, e rischia di ricadere nel baratro in cui è già precipitata tempo prima. Per pura fortuna, la sua migliore amica Selena è lì per lei, e grazie al cielo, anche la sua famiglia, che la sostiene come può. Parlandole, la convince a resistere e trovare un'altra, e così, con il sorriso sulle labbra e le lacrime agli occhi, lei accetta, e come recita il titolo del capitolo, compie una scelta. Quella di adottare, e avere finalmente un bambino tutto suo. A quanto sembra, però, il processo appare lungo e tortuoso, ma sono convinta che ce la farà. Vado subito a scoprirlo, e prima di andare, ti rinnovo i miei complimenti,

11/12/17, ore 19:39

Shock. Questo il titolo del capitolo, che lo riassume completamente. Prendendosi una pausa dalla vita da cantante, Demi è andata in ospedale, e dopo un esame clinico, ha scoperto la dura verità. Purtroppo, e nonostante avrebbe voluto naturalmente, non può avere bambini. Per ora, la stampa non sa ancora niente, e nemmeno la sua migliore amica. Questo doloroso segreto alberga così dentro di lei, e nemmeno l'affetto del piccolo Batman la consola. A fra poco, ma bel lavoro,

11/12/17, ore 19:28

Sera! Ci ho pensato, e dopo averlo fatto, ho deciso che questa tua storia non poteva più aspettare, ed io dovevo assolutamente leggerla. Sono solo al primo capitolo, ma stando a come è scritta, mi sembra davvero bellissima. In genere, leggo solo racconti, ma mi sono detta: "Perchè no?" e ora eccomi qui. Demi Lovato, una delle mie cantanti preferite, vive la vita di ogni stella della musica, e in un giorno apparentemente normale, un desiderio la sconvolge. Vuole avere un bambino. Una scelta perfettamente normale per una ragazza di ventitrè anni, nonostante sia single. Non possiamo poi dimenticare che si parla della vera Demi, e ti dirò, sono convinta che sarebbe un'ottima madre. Passo subito al prossimo capitolo, ma per ora complimenti,

02/12/17, ore 10:55

Heyyy!
Sono ancora qui! Questo capitolo è stato molto coinvolgente e per niente noioso, mi sembrava che fossi io a dover scegliere il gatto (anche se probabilmente avrei scelto quello bianco perché io ADORO i gattoni pigri!).
Erika e Angel sembrano due persone molto buone e disponibili.
Hai fatto bene a descrivere tutte le pratiche burocratiche, anche molto interessanti, ed a far partecipare pure il cane di Demi.
È bello il legame che si è già creato con le bambine, forse proprio perché hanno una storia simile.
Per il nome... Beh ci dovresti dire se è un maschietto o una femminuccia, ma io proporrei Oliver! È un nome che mi piace troppo ahahahahah

02/12/17, ore 00:15

Ciao!!
Scusa, scusa tanto! Non avevo idea che ci fossero altri capitoli e non mi assolutamente passato per la testa di venire a controllare. Da una parte sono contenta perché adesso ho ben 2 capitoloni da leggere, ma dall'altra mi dispiace tanto, forse aspettavi una mia recensione? O forse gli sto dando troppo peso... Comunque adesso sono qui ed è inutile perdersi in chiacchiere: parto subito con la recensione!
Il complesso generale è ben fatto, mi è piaciuto. Forse il fatto che è lungo distrae un po', ma tu sai che a me piace così! Ora passo un po' nel dettaglio e commento alcuni passaggi, ti va bene?

"Dopo un po', invece, si rendeva conto che la sua mano faceva una cosa completamente diversa da quella che la testa le aveva ordinato. Su quei fogli c'erano… Tre piccoli colpi alla porta la distrassero dai suoi pensieri."
Wow vuoi tenere la tensione fino alla fine, eh? Brava! Non vedevo l'ora di leggere cosa contenevano i disegni.
Mi dispiace che ad Andrew non abbiano dato il giorno libero, ma effettivamente non deve trascurare il lavoro.
" In camera sua, Mackenzie stava rileggendo ciò che aveva scritto sulle prime pagine dei quaderni quel giorno. Era stato bello essere finalmente in prima elementare. Andare a scuola la faceva sentire grande." beh? Che dire? Nemmeno io ho così tanto desiderio e voglia di iniziare a studiare. Già dal primo giorno delle elementari si dà da fare così?! Questa bambina farà strada.
" Arrivate allo studio legale, Demi stava per far scendere le bambine, quando si rese conto che Mackenzie si era addormentata. Prese quindi in braccio Hope, si mise in spalla un piccolo zainetto con alcune cose che servivano alla bambina - lo portava sempre anche quando andava da Dianna, benché lei continuasse a ripeterle che non era necessario -, poi chiuse la macchina a chiave e entrò a passo spedito. " Non mi sembra giusto che Demi lasci la piccola in macchina, potrebbe svegliarsi e stare male poiché si potrebbe rendere conto di essere sola. Se non sbaglio è già successo e Demi era stata più preoccupata a lasciarla sola. Comunque sono cose che capitano, non aveva molta scelta: o la svegliava, o portava in braccio due bambine, o chiamava il fidanzato lasciandogli la più piccola all'ingresso. Tutto sommato è andata bene, gliela lascio passare.
" Le ho dato da poco della frutta omogeneizzata, quindi non dovrebbe aver fame e l'ho ance cambiata," come puoi leggere c'è un minuscolo errorino, manca la H in "ance", non si nota nemmeno, ma credo sia importante rendere il tutto quanto possibile perfetto!

"Scusa, le prossime volte sarò più tranquilla. Te lo prometto, farò la brava!
Era convinta di aver sbagliato tutto e che Catherine non avrebbe più voluto aiutarla. Per un momento temette che l'avrebbe cacciata dallo studio e i suoi occhi si riempirono di acrime. Era così che sarebbe andata? Nessuno sarebbe stato in grado di darle una mano a superare il proprio dolore e a lasciarsi il passato alle spalle, e sarebbe successo sempre per colpa sua, perché non riusciva a sfogarsi, o perché non era una brava bambina? Lei non avrebbe mai sconfitto i demoni del proprio passato, nemmeno con le sue forze?" questa scena è stata troppo toccante. Povera piccola! Avrei voluto essere lì con lei!!! Perché pensa quelle cose? ! Ohhhh
Però credo che psicologa la tratti con troppa maturità, ma visto che la bambina ha avuto un passato complicato che l'ha fatta crescere prima del tempo credo sia giusto. Forse trattarla troppo da bambina sarebbe controproducente e la piccola si sarebbe potuta sentire presa in giro. Infondo ognuno ha la propria storia, i propri problemi e i modi per studiarli e affrontarli è molto diverso da persona a persona.
" Il compito di Catherine era aiutare i bambini, non forzarli a reagire o a fare passi avanti quando non erano ancora pronti."
Questo è un vero atteggiamento da professionista!
"Andrew non alzava mai la voce con lei e non l'aveva fatto con Mackenzie nemmeno una volta. Anche quando rimproverava gentilmente Hope, come aveva appena fatto, si sentiva male. D'altra parte, sapeva che era giusto insegnarle cosa si poteva fare e cosa no." Ohhhh Andrew è un papà così tenero! Forse un po' troppo gentile ahahah ci vuole un pizzico di severità con i bambini
... Ma come si fa a sgridare un angioletto del genere?!
Trovo che Bill sia molto dolce con la bambina, peccato che non abbia figli. Secondo me potrebbe adottarne uno, gli farebbe molto bene e lo aiuterebbe a superare la morte del suo caro.
Scusa l'ignoranza, ma cos'è PTSD? Credo di non averne mai sentito parlare...

"Parla davvero molto bene, vista la sua età. Demi è stata brava ad insegnarle a dire tutte queste parole pensò l'uomo.
Certo, la bambina faceva qualche errore, ma era normale. La sollevò e se la mise sulle spalle, tenendola in modo che non cadesse. Hope rise di gusto." concordo pienamente con con l'uomo, cosa ha fatto Demi per far parlare così bene la piccolina?! Un genio!! Se non ci riesce anche con Mac non so chi ci Possa riuscire.
Però! Non dovevi farlo!! Con quel quasi incidente mi è preso un colpo!! Povera piccola, si deve essere spaventata molto. Ma sono felice che stia cominciando a ricordare.
Ora vado, ho scritto troppo ed è tardi,è ora di dormire anche per me.
Scusa ancora se non sono passata, non so cosa mi sia preso, mi piace così tanto questa storia! Perché non ho pensato prima di andare a vedere?! Bohhh
Comunque... Ora scappo.
Ciaoooo!!!
Ps: il prossimo capitolo lo leggo domani con calma ;)

01/12/17, ore 16:00

Cara Giulia, fa davvero uno strano effetto leggere questa parte di storia senza la tua voce in sottofondo ♥ Fa un effetto davvero particolare, che non pensavo di essere in grado di percepire. Ciò mi ha dato modo di voler rileggere più volte ciò che tu mi avevi (gentilmente) anticipato. E' stata una grande emozione, per me, leggere tutto ciò. In particolare mi ha colpito molto la seguente frase, cito dal testo:

"Io non sarò certo stata la migliore delle madri," cominciò lei, con più dolcezza di quanto Demi si sarebbe aspettata, "ma tu, sicuramente, non sei peggiore di me. Anzi, sei migliore, e quella giornalista può andare tranquillamente a farsi fottere."

Sono parole forti ma colme di sentimento al tempo stesso. E' stato bello sapere che Demi ha il sostegno di sua madre :) Anche ciò che Demi stessa le ha detto è vero: è molto brava a dare consigli. Penso che il suo intervento sia stato utilissimo per questa situazione. Io non sono il tipo che mette di mezzo i genitori nelle faccende legate ai miei personaggi (perlomeno quelli principali) tuttavia l'intervento della mamma di Demi mi ha lasciata molto soddisfatta!

Per quanto riguarda Andrew...Mi ha lasciata parecchio spiazzata. Non voglio dire che si sia comportato in modo sbagliato. Beh, insomma. Effettivamente se proprio devo analizzare la cosa sotto il mio punto di vista emotivo, penso che avrebbe dovuto evitare di trattare Demi in quel modo orribile. Okay, avrà anche sbagliato ma non è stato molto d'aiuto da parte sua dirle quelle cose in modo così duro. Dico questo, ovviamente, dal punto di vista soggettivo della reazione che ho avuto leggendo ;) E' chiaro che la tua scelta in merito allo svolgimento della storia non è stato assolutamente sbagliato [visto che come ben sai anch'io ho avuto modo di mettere un litigio in una delle mie One Shot]. Hai avuto una scelta molto importante e coraggiosa da fare :D Sono contenta che riesci a dare spazio anche alla rabbia in questo racconto. Non è una cosa semplice da gestire, ma in questo modo il lettore ha la possibilità di confrontarsi ancora meglio coi tuoi personaggi. Inoltre penso di capire come si sia sentito Andrew, visto che abbiamo il carattere molto simile; soprattutto quando ci arrabbiamo entrambi...

L'incubo si Mackenzie è stato terribile ma la descrizione è stata così ben curata da farmelo immaginare bene. Il che non è stato assolutamente un male, poiché immaginarmi determinate cose non suscita in me fastidio. Penso che sia stato un buon finale, soprattutto perché lascia il lettore con molti interrogativi :) Bravissima! Sono contenta che sei riuscita a scrivere un capitolo così esaustivo.
Complimenti Tesoro ☆☆☆ Un Abbraccio!

15/11/17, ore 02:26

Non è affatto noioso questo capitolo e mi piace molto che Mac abbia voluto prendere un gatto che nessuno vuole. Spero che Demi spiegherà a Hope come trattare il micino, già è spaventato di suo...
Unico errore che ho trovato: "Se, invece, non riusciamo a torvare loro una famiglia..." invece che "trovare"
Nome per gatti? Beh dato che Demi ha già Batman, lui potrebbe essere Robin.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/11/2017 - 02:30 am)

13/11/17, ore 16:30

Eccomi qui, cara Giulia, a lasciare una piccola traccia di me sotto questo capitoletto :)
Comincio subito citando una frase che mi ha subito colpita: "Verrà anche Andrew, cioè, papà, da Catherine?" Adoro ♥ Come sempre i tuoi capitoli sono sempre stracolmi di dolcezza e bontà da parte delle tue bambine, ed anche Demi stessa ovviamente ;) Questo capitolo è stato molto interessante e pieno di riferimenti religiosi. Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito questa delicata situazione legata a Mackenzie! Sono contentissima che la tua amica Ciuffettina ti abbia aiutato con l'ispirazione di tutto questo svolgimento importante. Bravissima Tesoro ☆☆☆ Grazie che metti sempre così tanta passione in ciò che fai e scrivi :D

09/11/17, ore 16:26

Eccomi qui, Carissima! Sotto tuo consiglio recensisco questo capitoletto (Meraviglioso) ♥ Ho riletto accuratamente ogni cosa :) Ti chiedo scusa se questa mia recensione sarà lunga, come alcune che hai già avuto modo di leggere, poiché rileggendo tale capitolo ho avuto modo di soffermarmi su più cose ;)
Mi è piaciuto molto il fatto che Andrew & Demi, all'inizio del capitolo, si sono tenuti per mano. Adoro questi loro gesti di coppia così dolci e carichi di sentimento. Anche la domande di Andrew sullo stato emotivo di Demi è stata molto Bella. Mi piace anche il fatto che Andrew apprezzi gli sfoghi di Demi, perché...Non tutti hanno, come ben sai, la pazienza di mettersi accanto a coloro che amano ed ascoltarli. Ascoltare ogni singola parola calma o tumultuosa che sia. Ho adorato questa parte, gustandola come una torta di panna e fragole :D
Le proccupazioni di Demi nei confronti di Mackenzie mi hanno profondamente toccata. Ogni volta che leggo questa storia riesco a percepire ogni singolo pensiero e gesto d'affetto che la nostra protagonista sente nei confronti di chi ama; le sue bambine soprattutto.

"Aveva parlato senza quasi respirare, presa dall'ansia e dal nervosismo di quell'ultimo periodo". Questa frase mi ha colpito molto, poiché mi sono rivista un sacco in questa reazione, così impulsiva ma 'naturale' per chiunque vive uno stato d'ansia perfettamente giustificato ♥ Mi vedo molto spesso in lei ed è una cosa che apprezzo. Perché ammiro molto la personalità tenera ed altruista che lei possiede. Mi ricorda tantissimo la tua, nonostante, al tempo stesso, vedo anche quel velo 'grigio' che mi rappresenta quando Demi si arrabbia, perché la comprendo.

La situazione che ha descritto Mackenzie è molto simile a quella che io sto vivendo in questo periodo [riguardo quella mia storia che ti ho accennato] nonostante non sia un'emozione costante, ma piuttosto latitante...Sono più i momenti in cui non la sento che il contrario. Però...E' stato forte, sapere che la nostra piccina si sia sentita così.

"Intanto, in camera sua, Mackenzie si era addormentata con il medaglione tra le mani, il viso coperto di lacrime e quell'immenso, costante, dolore nel cuore che, iniziava a temere, non l'avrebbe più lasciata in pace. Avrebbe continuato a sfinirla, sempre di più, giorno dopo giorno, finché, forse, sarebbe arrivato a distruggerla". Questa frase conclusiva mi ha sconvolta, ma rincuorata al tempo stesso. Rincuorata perché...Diamine!...Mackenzie è coraggiosa. Tanto coraggiosa! Affrontare le proprie paure non è un gioco da ragazzi, alla sua età, poi. E' davvero molto Bella. Sei riuscita a comporla perfettamente per dare l'idea del suo dolore :) Bravissima!

Grazie Giulia ☆☆☆ Non conoscevo nemmeno io questa cosa su Demi sull'uso di cocaina, ma...Anche le persone famose sono esseri umani come noi e sbagliano. Però sono contenta che ne sia uscita ◕‿◕ Sarei anch'io Felicissima se Demi potesse leggere questa tua storia! Penso si commuoverebbe ad ogni capitolo che hai scritto, Tesoro. Grazie ancora di tuttoe ancora complimenti ✿✿✿

09/11/17, ore 10:09

Ehi, eccomi finalmente al nuovo capitolo!
Non vedevo l'ora di leggerlo. Studio dopo, prima mi godo la lettura, che tanto il capitolo non è lungo ahah.
Ti segnalo un piccolo errore di battitura, cosicché tu possa sistemarlo. Hai scritto “... non c'erano gatti, né gabibe o altro...”. Gabibe al posto di gabbie, immagino. Comunque niente di grave XD
I due proprietari sembrano persone molto gentili e, come viene notato, molto appassionate del loro lavoro.
Mackenzie si è subito spaventata di non poter adottare un gatto, che tesoro. E Hope? Quella bambina è sempre una gioia per il cuore, qualsiasi cosa faccia e dica.
Un altro minuscolo errore. Ti ricopio un pezzo di frase, così lo ritrovi facilmente:
“... anzi si comportarono come se la conoscesse da sempre.” Come se la conoscessero. Ti sei dimenticata le due lettere finali.
Spero di non sembrare una maestrina a segnalare gli errori. Di solito mi viene più spontaneo scriverteli in privato. In caso ciò ti desse fastidio, dimmelo. Non voglio offenderti in nessun modo, lo sai. Poi mi sembra di essere cattiva ahah.
Comunque, continuiamo.
Mi piacciono queste spiegazioni su come vengono dati in adozione i gatti. Mi pare che nell'angolo autrice tu abbia scritto che temi sia una parte un po' noiosa. Invece non lo è. Affatto. Aiuta a capire meglio tante cose, soprattutto nel mio caso, dato che non so quasi niente in proposito e mi piacerebbe approfondire. Inoltre, come ripeto spesso, aggiungi alla storia una componente ancora più realistica, che già sicuramente esiste ma che non guasta mai.
Capisco quando Demi pensa che un gattino malato non riuscirebbe ad adottarlo. È giusto essere onesti e conoscere i propri limiti. Poi, ha già due bambine da crescere e un cagnolino.
Mac vuole parlare con i gatti, ma sa di non poterlo fare. Mi si spezza il cuore ogni volta che lei viene investita da questa consapevolezza.
Comunque credo (ma non vorrei dire cavolate) che il micio potrebbe essere un grande aiuto per il suo problema. Magari potrebbe dire proprio con lui qualche parola. Non so, la butto lì. Chissà, potrei anche indovinare.
"Gattini tanto piccoli!" esclamò Hope, correndo in mezzo a loro.
Ahahahah che amore! :3
Mac ha trovato il suo gatto. Ne sono felice. È un micietto diffidente che ne ha passate tante, proprio come lei e la sorellina. Potrebbero sostenersi a vicenda, sarebbe bellissimo e commovente.
La scena finale è stupenda. La famiglia si è allargata! Sembrano tutti così felici, e se lo meritano.
Capitolo molto bello, molto emozionante. Si nota la tua passione per i gatti in tutto ciò che hai descritto, davvero.
A me come nome è venuto subito in mente Danny, ma non so perché.
Ci sentiamo al prossimo. Complimenti ancora! ❤️

05/11/17, ore 18:25

Eccomi di ritorno con un lungo capitolo da recensire :)
Mi è piaciuto molto il particolare di Hope che infila la manina nella minestra. Se io fossi stata al tuo posto, a scrivere, probabilmente avrei evidenziato il fatto che la minestra fosse troppo calda per lei e, probabilmente, la piccina si sarebbe scottata. Quindi sono stata lieta del fatto che ciò non sia avvenuto sotto la tua scelta narrativa ♥ Sono rimasta molto contenta anche del fatto che Mackenzie ha smesso di aver crisi (all'inizio) e che Demi pregasse per il bene di tutti, anche il suo. Ho avuto un tuffo d'emozioni nella parte in cui Demi ha cominciato a cantare. Sapere che Mackenzie è rimasta nuovamente a bocca aperta nel sentirla esporre le sue doti canore è stata una gioia immensa! Senza contare che anche la presenza di Andrew mi ha fatto molto piacere ;) Ormai senza di lui Demi non sarebbe ulteriormente felice, soprattutto dopo tutto ciò che hanno passato insieme. Agghiacciante la storia di quella povera ragazza andata in discoteca...Inutile dire che la questione dell'avvocato ha fatto innervosire non poco anche me. Assurdo...Ma il bello è che ciò che hai descritto succede davvero nella realtà. Soprattutto perché [come hai precisato anche nelle Note Autrice] è un fatto di cronaca realmente accaduto. Ciò è un punto a favore per la tua storia dato che, come ben sai, adoro quando riesci a descrivere tutto al meglio. Questo mi ha dato modo di riflettere ulteriormente anche sulla situazione di Mackenzie. E' davvero triste la sua storia...Rileggendola nei particolari citati mi sono sentita ancora più triste per lei. E' stato molto interessante anche l'intervento psicologico da parte dell'Agente Carol, della polizia, quando Demi l'ha chiamata al telefono. Se c'è una delle tante cose che adoro dei tuoi scritti è che riesci a creare dialoghi particolarmente affiatati con alcuni personaggi. Non è una cosa che tutti fanno e sono contenta che tu ci pensi sempre ☆☆☆
Tutta questa situazione è stata molto delicata e complicata da gestire...Però tu sei riuscita a descriverla perfettamente. Bravissima Giulia! Sono contentissima di aver scoperto questo nuovo capitolo. Grazie per averlo postato. Pian piano recupererò anche gli altri. Un Abbraccio forte forte :D

24/10/17, ore 17:30

Ciao carissima! Eccomi a recensire un altro capitolo :-)
Certo che i bambini sanno proprio essere crudeli, a volte. Credo che faccia proprio parte della loro indole. E quando il bambino che prendono di mira ha dei complessi, ecco che spesso succedono delle disgrazie.
Per fortuna Andrew ha saputo starle vicino nel momento del bisogno, ed anche la piccola Mackenzie ha iniziato a fidarsi e ad aprirsi a lui, concedendogli di consolarla dopo il brutto sogno.
Sono molto belli entrambi i paragoni sul colore degli occhi: non solo il verde mare, ma il nero della notte calda che ti abbraccia e ti protegge.
Bacioni!

09/10/17, ore 17:35

Ehi!
Eccomi finalmente qui a recensire questo lunghissimo capitolo!
Non vedevo l'ora di leggere di Demi e la sua famiglia. Ma non devi assolutamente preoccuparti per il tempo che hai impiegato nell'aggiornare. Hai avuto motivi più che validi per ritardare e sicuramente nei prossimi giorni avrai cose più importanti da pensare; perciò, prenditi tutto il tempo che occorre per rimetterti in forma. Noi lettrici attenderemo, come sempre con grande curiosità e aspettativa.

Partiamo allora con la recensione (che vorrei venisse fuori chilometrica, perché te la meriti).
Il titolo trasmette un po' di preoccupazione, devo ammetterlo. Gli alti e bassi ci sono sempre nella vita, naturalmente, ma ho come la sensazione che ci saranno più bassi che altro. E spero che non riguarderanno Mackenzie perché, povera piccola, ha già sofferto veramente tanto per la sua giovane età. Non che Demi o Andrew debbano soffrire ancora; anche loro hanno avuto tanti, tantissimi problemi, difficoltà e ostacoli da superare. Ora stanno meglio, ma certamente la strada per stare bene è ancora lunga.
Demi ha ripreso a cantare, che bello. Tra figlie e pensieri vari, era legittimo che avesse accantonato la musica per un po'.
Hope rimane sempre la bambina più tenera di questo mondo! ahah
È stupenda, la adoro. Mi ha catturata sin dalla prima scena. E tu hai sempre saputo descriverla benissimo, regalandomi la sensazione di leggere di una bambina reale e non solo un personaggio. Sul serio, ne parli come se mentre scrivi ce l'avessi davanti.
Poi il fatto che la piccola chiami sua sorella "Mac Mac" mi fa sorridere.
Mackenzie, invece, inizia ad allarmarsi per i disegni che fa. Caspita, non dev'essere semplice alla sua età cercare di capire per quale motivo si riempiano i fogli con le stesse immagini. Credo che destabilizzerebbe chiunque.
È stato piuttosto triste vedere che rifiutasse di giocare con la sorellina. Temo che possa isolarsi più di quanto non faccia già. Inoltre, essendo che pensa già in modo molto maturo, si sente in colpa per far sentire male Demi. Il senso di colpa nei bambini, non so, deve essere anche questo molto difficile da gestire, tanto appare incomprensibile.
Sto prendendo appunti mano a mano che leggo, quindi perdonami se salto da un discorso all'altro.
Avevi anticipato che Janet potesse sembrare leggermente odiosa, ma onestamente trovo che finora sia stata estremamente disponibile. Probabilmente un capo diverso sarebbe rimasto indifferente al brutto periodo che ha passato Andrew, ma lei gli è andata incontro più volte, andandolo pure a trovare in ospedale (se non ricordo male).
Per questo, la ritengo un personaggio molto positivo. E sebbene abbia detto di no ad Andrew, quando lui le ha chiesto un permesso per poter essere presente dalla psicologa, penso che abbia fatto semplicemente ciò che andava fatto. Si dice sempre che i problemi personali debbano rimanere fuori dal lavoro, vero? Una cosa sicuramente ardua da mettere in pratica, ma pur sempre corretta.
Avevo notato un errore di battitura ad inizio capitolo, ma me lo sono perso per la seconda volta. Uff, se lo ritrovo te lo segnalo. Invece, nella scena in cui Andrew e Demi parlano al telefono, hai inserito questo > al posto delle virgolette. Aspetta che ti riporto la frase:

"Tempismo perfetto, direi! >Ho appena saputo che i miei sono fuori città. Allora la porto lìe ringrazia Janet da parte mia."

Hai unito "lì" ed "e". Ecco, solo questo. Chiaramente non sono errori, ma mi avevi detto che ti era di aiuto e ti faceva piacere se individuavo delle sviste.
Riprendiamo la lettura. Posso dire che sono felicissima che Mac stia cominciando a stringere amicizia con Elizabeth (tra l'laltro, bellissimo nome)?
La figura di Catherine mi sembra estremamente positiva. Sarà un valido appoggio per Mackenzie. Si comporta in modo pacato, rasserenante, e non forza le persone. Mi piace.
È terribile che Mac, a sei anni, provi l'ansia. Davvero, sto male per lei.
Fa quasi commuovere quando si domanda se riuscirà ad uscire da quel tunnel, da quel dolore immenso. Questo passaggio mi ha proprio colpita al cuore:

"Era così che sarebbe andata? Nessuno sarebbe stato in grado di darle una mano a superare il proprio dolore e lasciarsi il passato alle spalle, e sarebbe successo sempre per colpa sua, perché non riusciva a sfogarsi, o perché non era una brava bambina? Lei non avrebbe mai sconfitto i demoni del proprio passato, nemmeno con le sue forze?"

Pensare che una bambina arrivi a porsi queste domande, ad avere dubbi sul farcela o meno, fa davvero male. Nessuno dovrebbe soffrire tanto, indipendentemente dagli anni che ha, ma una persona di soli sei anni merita di poter crescere in tranquillità.
Hope e Andrew sono fantastici insieme! Il fatto che lei lo consideri suo papà è una cosa meravigliosa, mi riempie il cuore di tenerezza.
Bill mi è piaciuto quasi sin da subito, benché all’inizio lui e Andrew non andassero affatto d’accordo. Ora si sta dimostrando molto gentile e vicino al suo collega. Anche se forse chiamarlo collega non è esatto. Sono amici, punto.
Ha regalato a Hope un ricordo prezioso che aveva del suo fidanzato. È un gesto incredibilmente coraggioso, da cui trapela tutta la forza d’animo di quell’uomo. Sai, mi piace davvero molto come personaggio. Probabilmente non bisognerebbe affezionarsi così, soprattutto considerando che è marginale, ma l’ho inquadrato in un certo modo e provo molta empatia verso di lui; non so, mi sembra un uomo molto solo che si getta totalmente nel lavoro.
Comunque, non devo divagare, altrimenti la recensione non finisce più!
Mackenzie ha ricordato dei particolari scioccanti. Dio, non oso immaginare cosa si possa provare! Tutto il sangue, un individuo in casa che vuole farti del male, i genitori morenti e una sorellina a cui badare... Come si riprenderà questa bambina? Sì, ha una famiglia che la ama e una psicologa che la sostiene, ma sarà mai abbastanza?
Quindi Catherine crede si tratti di un disturbo post traumatico da stress? Forse me l’avevi accennato, giusto? In ogni caso mi sembra una strada molto realistica e so per certo che le dedicherai tutta l’attenzione e la delicatezza possibili.
C’è un piccolo errore di battitura. Te lo copio:

“Zppena tua mamma e tua sorella arriveranno andremo a casa mia ad accarezzarli.”

Ok, spero di non risultarti troppo perfettina così! XD
Durante la scena del quasi incidente avevo il cuore in gola. Caspita, che spavento si sono prese Demi e Mac! Ci mancava solo quello. Ora che Mackenzie cominciava finalmente a sperimentare la gioia, viene schiaffeggiata in maniera così brusca da un evento che avrebbe potuto terminare nel peggiore dei modi. Menomale che non è successo niente!
Andrew è stato eccezionale, quando l’ha tranquillizzata. Ci sa proprio fare con i bambini.
Demi ha la nausea? Mmm, per un istante ho davvero pensato che potesse essere incinta ahah.
Mi rendo conto di star saltando da una scena all’altra senza collegamenti né niente. Perdonami se non si capisce nulla.
Andrew è molto forte e spero se ne renderà conto, prima o poi. Sta affrontando un lutto che difficilmente si può descrivere; Carlie era l’unica familiare rimasta, dopo la morte dei genitori. La sensazione di rimanere soli al mondo deve essere la cosa più brutta di tutte.
È riuscito ad andare al cimitero a salutarla. Un enorme passo in avanti e una grandissima volontà! Grande Andrew. È stato davvero emozionante.
Ad ogni modo, apprezzo moltissimo i flashback che inserisci qua e là.
Che bello leggere di Hope e Mackenzie a scuola. Hanno proprio bisogno di ritrovarsi in mezzo ad altri bambini e cercare di distrarsi. Elizabeth sarà un’amica straordinaria per Mac, e viceversa.
Sono alla fine del capitolo. Hanno deciso di adottare un gatto? Wow! Non un impegno semplice, ma sicuramente darà un apporto incredibile alla famiglia.
Ora devo salutarti. Capitolo molto interessante! Mi è piaciuto tantissimo! Scritto, come al solito, egregiamente.
Ci sentiamo al prossimo! xx
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 05:35 pm)

06/10/17, ore 23:15

Wow! Ci sono talmente tante cose importanti da commentare che spero di ricordarmele tutte. Demi e la musica, semplicemente fenomenale! Ha ragione Demi, le parolacce non si dicono, però in certi casi è doveroso usarle, in questo caso, giornalisti che cercano soltanto gli scheletri negli armadi per sbattere il mostro in prima pagina. Bill mi ha commosso molto con il pensiero di ciò che avrebbe potuto fare con Oscar e che non può più fare, tipo adottare un bambino e che tenero che abbia dato l'orsachiotto che gli aveva regalato Oscar a Hope.
Un altro tassello si aggiunge ai ricordi di Mac, chissà se ricomincerà a parlare? Ti ho già detto quanto mi piace la figura della psicologa? Jenny... beh ha ragione lei, se non ci sono motivi gravissimi non si può abbandonare il posto di lavoro. Sono contenta che daranno una casa a un altro pelosino abbandonato.
Due errori di battitura: "Il padre era bicino alle scale" e "Zppena tua mamma e tua sorella arriveranno"
Al prossimo capitolo!