Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

19/08/16, ore 20:36

Adoro sempre di più questi capitoli! La serata con Andrew è stata bellissima, credevo che finisse con la cena, ma poi Makenzie ha proposto quella speldida idea (mi piace il cinema... Più il dietro le quinte, i macchinari, gli attori, sceneggiatori... Ops scusa mi sono dilungata ahahahahah). Quando hanno trovato il cinema chiuso ci sono rimasta malissimo, ma poi quel ragazzo fantastico ha risolto tutto salvando la serata! Wheeeeeeeeee!
Ogni volta mi sembra di sentire dal vivo la risata di Makenzie, bellissimo.
L'ultima parte non ci voleva, accidenti andava tutto bene! Proprio quella sera dovevano parlare di cose così tristi?
Va beh...
Ok, ora devo proprio andare.

16/08/16, ore 20:09

Ehi, come stai?
Sono un po' di fretta, lo ammetto, ma spero di poterti scrivere una recensione decente.
Il capitolo è abbastanza corto, ma non importa. L'importante è la sostanza, no? :)
Ribadisco per l'ennesima volta che Selena è fantastica. Davvero, è un personaggio adorabile, frizzante. Sempre così allegra e disponibile. Chi non vorrebbe un'amica del genere?
Demi è fortunata ad averla. Ma è reciproco. Sono una coppia di amiche straordinaria!
Non mi soffermerò più di tanto su Nick e Joe Jonas. Come ti ho già detto, non li conosco bene. Ma per quel poco che li conosco, non mi piacciono (intendo quelli reali). Comunque la loro presenza, anche se in maniera più marginale, ha aiutato Demi.
Parliamo di Andrew. Lo adoro. Ogni capitolo che passa è sempre più vicino a Demi. È la sua ancora. Un ragazzo così sensibile... Li voglio insieme, ora! ahah
Il brutto momento di Demi l'hai descritto perfettamente. Percepivo l'angoscia, il terrore di rivivere quel passato doloroso. È tutto estremamente giusto, non se ne dovrebbe vergognare.
Ora devo proprio andare. Il capitolo mi è piaciuto!
A presto, xx

14/08/16, ore 10:09

Ehi bellezza :)
Saranno due settimane che non recensisco questa storia. Sono stata sommersa da varie cose, quindi ho dovuto rimandare la lettura ad oggi. Anche se avrei voluto lasciarti qualche commento, così al ritorno dalle vacanze te li saresti trovati. Pazienza, vorrà dire che d'ora in avanti passerò tutti i giorni :3
Mi era mancata questa ff! Ormai i personaggi e le loro vite facevano parte della mia quotidianità, leggendo spesso di loro.
Inizio col dire che mi fa molto piacere che Selena, finché come hai detto tu non andrà via, abbia un ruolo piuttosto importante. Adoro il suo personaggio, è di una dolcezza incredibile. E mi fa veramente pensare alla Selena reale. Credo che tu l'abbia inquadrata bene. È sempre un valido aiuto per la sua migliore amica. La appoggia, la sostiene. Senza mai mentirle solo per farla stare meglio.
Invece mi dispiace un po' che Miley sia assente, ma hai sicuramente avuto i tuoi motivi per non farla rientrare tra i personaggi.
Chiaramente la storia è incentrata su Demi, e questi sono solo dettagli. È giusto focalizzarsi sulla protagonista. Anche perché inserire troppe persone da caratterizzare risulta poi scomodo e difficile.
Ad ogni modo, parliamo del capitolo. La richiesta d'adozione negata è stata un duro, durissimo colpo per Demi. Le motivazioni che ha fornito Gladis nel capitolo precedente sono state, secondo me, una mossa bassa e cattiva. Dire ad una persona che in passato ha avuto problemi di autolesionismo e disturbi alimentari che non è idonea perché potrebbe ricaderci è davvero una cosa che avrebbe dovuto evitare. Quindi si scopre che è omofoba. Meno male che è stata licenziata! Non meritava affatto di poter decidere la sorte di una coppia o di un single che vuole adottare.
E infine la richiesta di Demi è stata accettata. Holly è molto carina e premurosa, ci voleva proprio una persona come lei a prendersi le responsabilità del caso.
È stata tenera, da far sorridere, la scena finale a casa della famiglia di Demi. È una famiglia molto unita e supportiva, sono fantastici. In più c'era anche Andrew, ed è un piacere rivederlo. Lui e Demi sono molto affiatati, si vogliono bene. Adoro il loro rapporto di grande amicizia, anche se non nascondo che non vedo l'ora di vederli insieme dal punto di vista sentimentale.
Complimenti per il capitolo! Ti devo salutare, per oggi. Ci sentiamo presto, xx

01/08/16, ore 09:42

Heya. Prima recensione che lascio alla tua storia,nonostante la leggo da qualche tempo. Sei migliorata molto nel scrivere rispetto ai primi capitoli, hai avuto un'evoluzione buona e devo dire che ora tutto é più calcolato e facilmente capibile mi appassiona la trama intorno alla quale si svolge la storia .E mi piace molto il personaggio di Demi. Sono contenta che qualcuno scriva ancora ff su Demi perché siamo un po' morti tutti dal 2015 qui. Proprio per questo di chiedo di passare a vedere la ff che ho recentemente iniziato su Demi e Nick Jonas perché qui siamo solo noi due a dare un segno :( ha solo due capitoli abbastanza corti e mi farebbe piacere sapere il tuo parere su quello che ho messo giù momentaneamente. Non ti obbligo e non ti spammo. Io sarò qui senz'altro dopo che torni per il 47. Buon viaggio e a presto :3

31/07/16, ore 11:42

Ciao! A quanto vedo le cose fra i due si sono chiarite, era ora! Ahahah
Mi sorprende la sincerità dei personaggi, ognuno dice quello che pensa senza alcun timore, io non ci riuscirei. La parte in cui ballano è molto bella, ti trasmette calma e leggerezza. Quello che ha detto Andrew mi ha sconvolta! Come hanno fatto a non accorgersi di niente? Sospetto che ci ricadrà(non che lo voglio, ma sarebbe un bel colpo di scena alla storia) , lui è molto debole adesso, con sua sorella in coma, nessun parente e credo che riporre tutta la sua gioia su Demi e le bambine non sia molto sicuro... Boh..
Lui sembra una persona gentile e buona, un vero cavaliere, ma tutti quanti hanno delle debolezze, anche il più forte degli uomini. La storia sugli angeli che ha raccontato Demi mi è piaciuta.
Riguardo agli errori ce n'è qualcuno, tipo manca qualche lettera o così. Ti segnalo solo un piccolo errore :"Si muovevano leggeri, lei la guidava e lei si abbandonava completamente (...)".
Come vedi solo errorini di distrazione.
Allora buon viaggio e a risentirci! Ciao!

30/07/16, ore 11:45

Selena sembra una ragazza molto attiva, nemmeno il tempo di tornare e già organizza una festa! Avrei voluto che Hope e Makenzie fossero venute con lei, in fondo non hanno ancora conosciuto la migliore amica della mamma. Le piccole sembrano stare bene con la nonna e Makenzie sta cominciando ad aprirsi.
Accidenti! Andrew l'ha vista ballare con un altro! Spero solo che non si tiri indietro e la inviti a ballare. Ti vorrei solo far notare che ci sono piccoli errorini di scrittura, come Demi scritto con la D minuscola, naturalmente non sono importanti, ma suppongo che vorresti comunque saperlo.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia! Chissà che succederà!
Ho voglia di tartine, yum!

29/07/16, ore 17:54

Ehi, eccomi anche oggi.
Come ti ho anticipato, il capitolo l'ho già letto in mattinata. Preferivo comunque prendermi un attimo per recensirlo, senza fretta.
Allora... Situazione davvero complicata e dolorosa. Non immagino, davvero, come possa sentirsi Demi (o qualsiasi altra persona) davanti ad un rifiuto del genere. Ha sopportato di buon grado, sapendo che era giusto, le visite, le domande, le incursioni a casa sua. E tutto questo non è bastato. Ci sono rimasta malissimo anche io, leggendo di come quella Gladis le abbia negato la possibilità di adottare. Perché è single, poi? Questa donna, benché stesse svolgendo cautamente un lavoro che certo non può essere preso alla leggera, secondo me ha esagerato. Ci deve essere di più sotto, qualcosa che la porta a non credere che Demi sia adatta. Forse è perché è famosa? Magari pensa che Demi possa abusare un po' di questa sua condizione avvantaggiata per ricevere facilmente una risposta favorevole. Potrebbe essere così? In ogni caso, Demi è stata straordinaria nel mettere in chiaro più volte che pretende un trattamento uguale a quello di tutte le altre persone desiderose di adottare.
Non so che dire. La chiacchierata con Andrew, però, porta un po' di speranza. Probabilmente ha ragione.
È fantastico quel ragazzo, davvero. Sempre così disposto ad aiutare Demi e starle vicino. Li adoro, basta. È ufficiale.
Ora vado. Spero di averti detto tutto. Capitolo molto bello, molto sentito. Complimenti!
A presto, xx

29/07/16, ore 11:55

Ehy! Per fortuna è andato tutto bene! Mi dispiace che la serata sia finita così in fretta, ma giustamente avevano bisogno di riflettere un po'. Chissà quanto tempo ci vorrà per capire quello che provano veramente. Almeno, per ora, sono felici. È bella la sincerità con cui i due ai parlano e che usa Demi con sua madre, abbastanza rara oggigiorno.
Le piccole sono adorabili, mi è venuta voglia di prenderle in braccio e stringerle forte!
Vado! Ciao!

29/07/16, ore 11:55

Adoro questi bei momenti in famiglia, con Makenzie e Hope che giocano insieme con la mamma. Finalmente Andrew si è deciso ad invitare Demi, credevo che portasse anche le bambine, ma così è meglio. Le piccole devono conoscere anche gli altri parenti, spero riescano a passare la notte in pace. Wahh un altro bacio. Non ho proprio idea di cosa potrebbe fare Demi personalmente scapparei... ahahah scherzo. Vorrei che almeno questa volta si lasciasse andare un po' e capisse quello che prova veramente.
Passo al prossimo, sono troppo curiosa, questa suspense mi uccide!
Ciao

29/07/16, ore 11:54

È un bellissimo capitolo. Demi ha mostrato alle bambine una stanza che considerava il suo rifugio e non solo, gli ha detto che possono andarci quando vogliono e gli ha regalato i suoi preziosi giocattoli! Non sono solo le piccole a doversi abituare alla loro nuova mamma, ma anche lei deve imparare a condividere le sue cose, preziose per lei, con loro. Si è comportata molto bene, con tutta la tranquillità possibile ha cantato qualcosa ed è riuscita a far ridere Makenzie! (in quel pezzo mi sono messa a ridere anch'io)
Anche se può sembrare strano capisco perfettamente Makenzie, so che dopo tempo a non pronunciare suono sia spiazzante sentire la propria risata. Demi era proprio felice!
Ci sentiamo al prossimo capitolo! E scusa se sono passata così tardi.

29/07/16, ore 11:53

Wauhhh! Makenzie ha fatto un grande passo avanti! Deve essere stato difficile per lei essere intervistata davanti a tante persone sconosciute! È stata coraggiosa, chissà che paura, per fortuna che c'era la mamma! Mentre Hope si è divertita tantissimo :"un nuovo gioco! Yehhhh!! "
Helen mi è sembrata una persona molto comprensiva visto che ha cercato di accomodare tutte le richieste e ha provato a diminuire la mancanza di Makenzie, di non poter parlare, leggendo ciò che scriveva. Anche i fan sono stati comprensivi non arrabbiandosi per il fatto che Demi è andata via presto senza intrattenersi un po' con loro. Lei è stata brava a tranquillizzare la bambina dicendole quelle belle cose. Mi è piaciuto immaginarle tutte vestite eleganti! Ahahahahah
Alla prossima, ciao!

28/07/16, ore 09:55

Sono di nuovo qui!
Questo capitolo è piuttosto lungo, ma a me piacciono corposi. Anche perché, ormai lo saprai, io stessa nelle mie storie non sono capace di farne di corti ahah
Sono sbalordita. È un capitolo bellissimo. Sul serio, mi è piaciuto come hai trattato il colloquio. Nonostante la tematica complessa, non mi sono persa una parola.
Demi è un personaggio straordinario. Ad ogni capitolo la mia stima per lei sale, se posso dirlo. È coraggiosa, sempre pronta a combattere. Ma ci sono dei momenti in cui si abbatte, giustamente, in cui viene sopraffatta dalle lacrime. È una guerriera, ma è umana. E ciò non può che renderla ancora più speciale e ancora più realistica.
Il procedimento di adozione è molto lungo, molto difficile. Ma ce la farà, ne sono certa.
Ha deciso di cambiare la sua volontà, ha deciso di non voler più adottare un neonato ma dare la possibilità ad un'altra creatura, più grandicella e bisognosa, di ricevere un amore incondizionato. Come si può rimanere indifferenti a tale scelta? È una cosa stupenda.
Questa storia sta piano piano diventando una delle mie preferite, mi sta entrando nel cuore. Non ho mai letto niente di simile, niente che riguardi l'adozione. E questa ff è una meravigliosa scoperta!
Ora ti saluto. Ci sentiamo presto, xx

28/07/16, ore 09:37

Eccomi qui.
Spero di poter mantenere la promessa di venire tutti i giorni. In ogni caso, se per un po' non mi vedrai, è perché sono in vacanza. Ma al ritorno recupererò tutto!
Anzi, se riesco, oggi mi porto avanti e recensisco due capitoli.
Vorrei partire parlando dell'angolo autrice. Ok, sembra strano iniziare dalla fine, ma non vorrei dimenticarmi di cose basilari. Le adozioni. Allora, come ti ho già accennato precedentemente, mi piace molto il modo con cui tratti questo genere di argomenti. Hai detto che tieni particolarmente a creare qualcosa di realistico e, credimi, ci stai riuscendo in pieno.
Il fatto che tu faccia tutte queste ricerche denota davvero quanto interesse hai in materia. E spiegando così dettagliatamente i procedimenti, dai la possibilità a noi lettori di capire molto. Perché io, ad esempio, ammetto di non sapere quasi nulla su tutta la tematica. E aggiungo che tutta la spiegazione che hai fatto, sia in fondo che tramite Andrew, è scorrevole e comprensibile.
Comunque, passiamo al capitolo. Finalmente Andrew, eh? Ero curiosissima di conoscere questo personaggio. E non mi hai per niente delusa.
Non c'entra niente, ma la sua descrizione mi dà l'idea di un personaggio di una serie tv ahah
Mi piace che lui e Demi abbiano un rapporto di lunga data, che siano così amici. Il ragazzo è davvero dolce e disponibile. Forse non dovrei dirlo così presto (anche perché non voglio sminuire la ff parlando solo di una storia d'amore), ma mi piacerebbe moltissimo vederli insieme. Come coppia. Sembrano essere davvero legati, come se uno fosse il sostegno dell'altro.
Ottimo capitolo! Passo subito al prossimo, allora.
xx

27/07/16, ore 14:20

Ehi, come stai? Stavo pensando che, se riesco, potrei passare a recensire tutti i giorni. Così mi godrò con calma la storia ma al tempo stesso non ci impiegherò secoli per arrivare alla fine.
Inizio col dire che mi piace, mi piace moltissimo l'amicizia che sembra esserci tra Selena e Demi. Nella realtà non seguo Selena, perciò non conoscendola non saprei dirti se il personaggio le somiglia. Però mi sembra dolcissima, è davvero carina!
Stando sull'argomento personaggi, non posso non accennare alla protagonista. Demi risulta molto simile a quella vera, chiaramente per quel poco che si può sapere di lei. È determinata a combattere le sue battaglie, è forte. È coraggiosa.
La storia dell'adozione è molto interessante. Sono sicura che la tratterai bene, con delicatezza e chiarezza. Come hai fatto finora per il resto.
Certamente deve essere un percorso lungo e difficile, e spero che Demi non perda le speranze.
Anche se qualcosa mi dice che, essendo così grintosa, non mollerà tanto facilmente.
Sono sempre più curiosa e interessata al proseguimento della storia. E anche all'arrivo di Andrew.
Ci sentiamo presto. Ti faccio sempre i miei complimenti!
xx

26/07/16, ore 12:30

Ohhhhhhhhhh mi hai persino dedicato il capitolo!! Sono commossa! Così mi lusinghi troppo ahahah. Passiamo alla recensione adesso. Il capitolo è stato veramente commovente, nemmeno ho iniziato a leggere e già mi sono intenerita dal comportamento dolce di Makenzie! Forse la parte in cui bussa alla camera della madre è la mia preferita! Non avrei mai potuto immaginare niente di più bello, l'affetto dei Fan fuoriusciva dalle righe in modo tale che io potessi sentirlo più forte che mai! L'incontro con quella ragazza poi è stato dolcissimo! Non so come descrivere quello che mi hai fatto provare, fantastico. Poi ci hai anche aggiunto qualche particolare interessante che non guasta mai. Davvero non so che altro dire, mi sorprendi sempre di più! Alla prossima, ciao!