Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

07/02/18, ore 04:50

Felice di esserti stata utile! Quando ho letto che portavano anche il gatto, ho pensato: "No, tenetelo chiuso in casa, se lo si molla un attimo... addio!" E infatti... Per fortuna Demi è riuscita a recuperarlo, fiuuu!!! In effetti alcune assicurazioni non pagano tutti i danni, specialmente se riescono a dimostrare che il danno è stato causato per incuria del proprietario (e lasciare l'auto sotto la pioggia può essere visto come tale, per quegli avvoltoi)
Mi piacciono molto le interpretazioni che hai dato alle due parabole e non vedo l'ora di scoprire quali hai scelto per il prossimo capitolo.

06/02/18, ore 19:44

Ed eccomi qui!!
Uffa! Mi hai fatto venire voglia di pasticcini!! Perché sono così golosa?!
Povera macchina! Non credevo che fosse così danneggiata, mi dispiace che l'assicurazione non copra i danni, che sfortuna!
La scena con le bambine che giocano è troppo dolce. Solo un appunto piccolo; dovresti specificare come fa Mackenzie ad arrivare allo spioncino, è posizionato in basso? È abbastanza basso per una bambina così piccola?
Povera dottoressa, ma secondo me Andrew ha fatto bene a non dirle niente a volte è molto difficile parlare di una cosa tanto delicata. Comunque lei sembra molto competente, anche dall'atteggiamento, non solo da ciò che ha detto.
La descrizione del parco è molto bella, soprattutto del vento tra le foglie! Questa è la mia preferita :"Rimasero tutti e quattro immobili per un tempo indefinito, godendosi i suoni della natura. Persino Hope, che vista la sua età era una bimba piuttosto vivace e alla quale piaceva muoversi e fare sempre qualcosa, era incantata. Per lei il vento che muoveva i rami degli alberi, le foglie che iniziavano a cadere, i fili d'erba che, grazie all'acqua e alla luce del sole sembravano brillare, erano cose meravigliose. " da un gran senso di pace.
Mi è preso un colpo quando ho letto di Denny! Per fortuna Demi lo ha preso in tempo! Tutto sommato sembra si siano divertiti parecchio!
Catherine ha fatto bene a sfogarsi, anche se ha raccontato una storia molto triste. Mi piace questo aspetto della tua storia; risalta il fatto che (nonostante non sembri così all'apparenza) ogni persona porta dentro un dolore.
La scena del catechismo è molto bella. Sei stata brava a scrivere tutte le spiegazioni del padre inoltre non credevo esistessero tanti significati per una parabola.
È incredibile come tu riesca ad impersonare ogni personaggio nonostante la diversità : medico, meccanico, prete, e tutto con una competenza e precisione disarmante.
Ottimo lavoro.
Alla prossima, ciao!

04/02/18, ore 14:22

Ciao! Alla fine sei riuscita ad aggiornare, vedo. Tranquilla, non ti biasimo se ci hai messo tanto, so bene che hai molto da fare e altro a cui pensare. Ho appena finito di leggere, e devo davvero dirti che il capitolo mi è piaciuto molto. Come dice il titolo del capitolo stesso, si parla di una giornata tranquilla, di un'uscita da casa e di un picnic con le bambine. Leggendo, ho dato uno sguardo alla loro gioia, sorriso nel vederla giocare e notando che Mackenzie era preoccupata per il suo amico scoiattolo. Ad ogni modo, i momenti brutti non mancano, e se si trascura il problema all'aiuto di Andrew, si torna a parlare della sua ansia e dei suoi problemi di salute, e in qualche modo anche di quelli della bambina, il cui file mi ha fatto ricordare le sue prime crisi e l'inizio della storia. Come Catherine e padre Thomas, però, anch'io sono fiduciosa, e credo davvero che un giorno tutti i loro tormenti scompariranno. Gran bel capitolo, e alla prossima,

Ehi. Eccomi finalmente a questo meraviglioso e lunghissimo capitolo! XD
I capitoli lunghi, tuttavia, non mi dispiacciono, così ho letto con enorme piacere. Anche perché ormai questa storia fa anche parte di me, della mia quotidianità, e non ne posso più fare a meno. Spero finisca il più tardi possibile!
Ma passiamo alla recensione vera e propria. Non riuscirò a scrivere molto perché mi si chiudono gli occhi, ma ci provo.
Allora, ho letto il capitolo in più giorni, ma dovrei ricordare tutto. Ci sono stati un bel po' di avvenimenti!
Andrew che ha un fortissimo attacco di panico. Mamma mia che paura che mi ha fatto provare in quel momento. Ormai mi immedesimo totalmente nella storia, è impossibile non sentire ciò che sentono i personaggi, che per me sono praticamente in carne ed ossa. :D
Demi è stata comunque molto lucida, quando Andrew è stato male. Avrebbe potuto reagire peggio, invece ha cercato di calmarsi per lui. Purtroppo in ospedale riceve una bella batosta, quando viene a sapere della bambina morta. Chiunque sarebbe rimasto destabilizzato da tale notizia, ma lei probabilmente ci rimane così di sasso perché è mamma di due bimbe. Infatti subito pensa a come sarebbe orribile se succedesse loro qualcosa. Non ci voglio nemmeno pensare!
Entrambi con gli attacchi di panico, quindi. Caspita che seratina.
Per fortuna Demi ha una famiglia stupenda sempre disponibile a badare alle sue figlie, e gliele può tenere. Le piccole sono spaventatissime, e come biasimarle! Mac ha degli incubi terribili! Mi si stringe il cuore ogniqualvolta che sogna l'uomo cattivo.
Hope è piccola ma percepisce la sofferenza generale che si è creata.
Cos'altro aggiungere? Danny è stupendo. Sarà un ottimo compagno per Mackenzie.
Ah sì. Demi ha quasi rischiato di ricadere nel tunnel dell'autolesionismo. Grazie a Dio, ha resistito e non si è fatta nulla di proposito. La scena con Andrew che le disinfetta il graffio come ai vecchi tempi mi ha intenerita molto.
Ora vado. Sto crollando. Scusami per la recensione striminzita e veloce, mi rifarò appena posso.
Capitolo eccezionale, pieno di emozioni! Complimenti!
Alla prossima e un bacio, xx

28/01/18, ore 20:03

Mamma mia, che capitolo intriso pieno di tristezza.
Andrew... Andrew sta così male, quanto mi dispiace leggerlo stare così male, non ne hai idea!
Che dire, speravo di avere un pò più di tempo ma invece siamo arrivati a roma, speravo di avere un altro pò di tempo ma devo iniziare a spegnere perchè devo posare il computer!
Bellissimo capitolo, davvero davvero intenso!
Liz

23/01/18, ore 18:17

Sono contenta di recensire nuovamente qualcosa, nonostante questi momenti di lunga pausa ♥ Mi sono voluta prendere del tempo per leggere e rileggere i capitoli precedenti, ma a questo non ho proprio resistito :) Mi è piaciuta molto la struttura di questo rifugio per animali. Sono contenta che hai descritto tutti i dettagli importanti legati ad esso, poiché non è una cosa che fanno tutti ;) E, come ben sai, mi piace quando metti tantissimo impegno e cultura in ciò che scrivi. E' molto importante per chi non è al corrente di tali situazioni reali. Non ho trovato alcun dialogo o parte noiosa, infatti (come hai specificato anche tu nell'Angolo Autrice) sono passaggi importanti, sia per la storia che per i lettori. Un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere è l'enorme passo avanti che Demi & Andrew hanno voluto fare dando alle loro bambine la possibilità di adottare un gattino. Un tenerissimo batuffolo [adoro questo termine!] tutto per loro :D
Grazie Giulia! Le tue opere riescono a farmi stare meglio, soprattutto in questo periodo un po' così che tu sai.
Un Abbraccio, Tesoro! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

16/01/18, ore 18:56

Non vedevo l'ora di giungere alla fine di questo capitolo, poiché troppo curiosa di come si sarebbe concluso. Me lo sono goduto tantissimo! Poi si parla principalmente di Andrew, quindi non potevo non apprezzarlo :) Ogni volta che c'è qualche situazione legata a lui e Demi mi emoziono tantissimo ♥ Mi serviva proprio leggere qualcosa di fortemente empatico.
Mi è piaciuto il fatto che Andrew abbia compreso ciò che Demi ha provato in quel difficile momento e che, nonostante tutto, anche le loro bambine fossero importanti da considerare. Purtroppo i problemi ci sono per tutte le coppie e tutte le famiglie...L'importante è non restare soli. Ed Andrew, alla fine, non le ha lasciate sole. La situazione vissuta col piccolo Black è stata molto toccante. Mi piace quando i bambini danno dei profondi insegnamenti agli adulti, perché loro vedono il mondo con gli occhi colmi d'innocenza, quasi come se non conoscessero il male. Spero tanto che Andrew & Demi si sposeranno un giorno e che continueranno ad essere felici, insieme, con le loro piccole! Anche il discorso di scuse che Andrew ha fatto a Demi mi ha commossa. Si sono detti cose Bellissime e Demi merita di stare accanto ad un uomo che la Ami e che può farla sentire speciale, ogni giorno. Ho apprezzato anche i comportamenti affiatati e ben comprensivi da parte loro nei confronti delle piccole, sia per lo stato malinconico di Mac sia per la (dolce) gelosia di Hope.
Bravissima Giulia! Grazie per avermi fatta sognare con questo lungo capitolo pieno di Amore ☆☆☆ Come sempre le tue storie riescono a farmi sentire meglio, soprattutto perché riesco ad immaginarmi la tua voce che narra il tutto con estrema dolcezza ◕‿◕ Un Abbraccio!

Ciao! Come sempre non vedevo l'ora di correre a leggere!!
Per quanto riguarda la parabola potresti scrivere quella del buon samaritano, ricordo che me la leggevano spesso da piccola.
Hai descritto perfettamente lo svenimento e la lieve ripresa di Andrew, con molti particolari interessantissimi. Mi è sembrato quasi di stare lì in mezzo!! Poi tutti quei procedimenti medici mi hanno rapita! Ero curiosa di conoscere ogni dettaglio. Ho una domanda per te, che sei sempre molto informata: quando una persona sviene, anche in modo insolito, è normale fare degli accertamenti, di solito al cuore e alla testa, no? Proprio come hai scritto. Ma, almeno da ciò che ho visto nei film, e nella mia microscopica esperienza, ho notato che la necessità prima è quella di tenere sveglia la vittima, tipo con domande o dialoghi. Quindi ti chiedo; è normale che il dottore abbia deciso di somministrare al ragazzo un farmaco per dormire? Ripeto che non ne so quasi niente di medicina, però mi interessano queste cose, utili magari per scrivere qualche storiella carina che non pubblicherò.
La preoccupazione di Demi è palpabile, ho sentito ogni granellino d'ansia. Mi ha sconvolta la notizia della morte della bambina, ma so che queste cose succedono, nonostante capisco perfettamente che perdere un figlio è la cosa più brutta al mondo. Quei genitori hanno aspettato dei mesi sentendola scalciare e amandola dal primo momento e poi, quando erano vicini dal vederla, lei li ha lasciati. È una cosa orribile e nessuno può comprendere completamente un tale dolore.
Ottimo lavoro, sei stata strabiliante!
In questo ospedale sono tutti molto gentili, nonostante le situazioni difficili. E bello comportarsi gentilmente con gli altri.
La paura delle bambine è stata toccante.
Questa scena mi ha emozionata tanto :""Vedi quanto stai rendendo triste la tua mamma in questo periodo?" le domandò il signore, con la sua solita voce terrificante. "Ora sei anche malata, sei debole e dovresti sentirti in colpa per questo. Stai sognando, ma chi ti dice che tuo papà non stia morendo? Sai come stava, quando l'hanno portato via."
Allora era vero. Stava per perdere l'altro papà che Dio le aveva donato. No, non poteva essere così! Aveva rischiato di perderlo mesi prima, non voleva che stavolta accadesse sul serio! Aprì la bocca per parlare, ma non uscì nulla. Avrebbe voluto dire:
"Mamma alzati, fai qualcosa, di' qualunque cosa, ma ti prego, mandalo via!"
"Sei patetica, quando cerchi di parlare" riprese l'uomo, "Non ce la farai mai.""

Danny è un gattino stupendo.

Ti devo confessare che quando ho letto di quel momento di gioia e spensieratezza in famiglia mi sono commossa tanto che mi sono uscite le lacrime!
Sei stata bravissima! Mi è piaciuto l'intero capitolo. Non riuscivo quasi a staccarmi dallo schermo!!!! Ottimo!
Non so più quali aggettivi usare e credo di sembrare troppo ripetitiva. Spero di averti trasmesso l'emozione che ho provato leggendo questo capolavoro!
Alla prossima! Non preoccuparti se non riuscirai aggiornare presto, noi lettori non scappiamo!
Ciao ciao!!

Moltiplicazione dei pani in pesci? Trasformazione dell'acqua in vino? Camminata sulle acque? Cacciata di demoni? Resurrezione di Lazzaro o della figlia di Giairo? Guarigioni da lontano: Gesù che dice: tuo figlio è guarito e a casa il bambino è effettivamente guarito. Oppure quando Gesù caccia i mercanti dal tempio o perdona l'adultera. Gesù che accarezza i bambini, Gesù che dice che i bambini non vanno disprezzati perché i loro angeli li guardano sempre. Possiamo passare alle parabole: quella dei talenti: chi li ha li metta a frutto, quella del buon terreno: ognuno dà quello che può, pecorella smarrita, figliol prodigo, il buon samaritano...
Ok ora passo alla storia: Sono felice che Demi non sia ricaduta nell'autolesionismo e che abbia mandato quella voce cattiva a... farsi un giro. Temo però che Demi aspetti un figlio e che la gravidanza andrà male :'(
E anche Mac ha i suoi brutti incubi con l'uomo cattivo che le dice cose orrende e la fa sentire sbagliata. Per fortuna Demi ha saputo consolarla con quella bellissima preghiera. Che dolci Demi e Andrew che giocano con i cuscini e le figlie che li raggiungono e la foto tutti insieme? Come una vera famiglia dove alla fine non è tanto i legami di sangue a unirli ma l'affetto che provano gli uni per gli altri. E i commenti delle fan su Facebook sono dolcissimi! Ho visto il video, beh non tutto, ma hai ragione, Patrick aveva davvero una bellissima voce.
Una sola imprecisione: chiami Fatima chiromante ma non le aveva letto la mano ma le carte, quindi è cartomante oppure chiamala veggente che è un termine universale per tutte le esperte dell'occulto.

Ed eccomi qui, stasera, a leggere questo famoso capitolo ottantotto. Me ne avevi già parlato, dicendomi che ti veniva difficile scriverlo e finirlo, ma alla fine ci sei riuscita, e fidati, è venuto davvero bene. Piove, c'è un temporale, e Andrew sembra essere di nuovo svenuto. Grazie al cielo, non è nulla di grave, ma mentre è in ospedale, Demi assiste ad un evento a dir poco orribile, e una voce nella sua testa, uno dei suoi demoni, comincia a parlare di nuovo. Si tratta dell'autolesionismo, e lei rischia di ricaderci. Si ferma in tempo, non si fa quasi nulla, e come sappiamo, i fan sono sempre lì per lei, pronti a darle quell'affetto, quel calore e quel pizzico di serenità che serve a lei, come a tutti, per andare avanti. Da ora in poi, so che ci rivedremo nel prossimo capitolo, ma intanto sappi che è stato bello leggere questa storia fino a questo punto, e a presto,

12/01/18, ore 21:00

Okay, questo è il penultimo dei capitoli che finora hai pubblicato,  e come dice il titolo, si divide davvero fra presente è passato. L'avrò detto già mille volte, ma Andrew è davvero un bravo papà. Le piccole Hope e Mackenzie non sono sue figlie, almeno non di fronte alla legge, ma a lui non importa, perchè le ama lo stesso. Come accade da qualche tempo a questa parte, Mackenzie va spesso in ospedale per dei semplici controlli, e i medici con cui parla, inclusa la psicologa, mi sembrano competenti e buoni con lei davvero. Poi, più avanti, abbiamo una parte completamente dedicata a Demi e al suo passato da anoressica, bulimica e autolesionista, e nel momento in cui hai descritto l'incontro con l'ex compagna di scuola, mi sono sentita sollevata quando l'ha mandata al diavolo. Sì, Mackenzie la crede dolce, ma solo perchè è piccola e ingenua, ma grazie al cielo, forse lei un giorno smetterà di soffrire grazie all'aiuto dei suoi amati genitori. Passo subito all'ultimo capitolo pubblicato, perciò a fra poco, e come sempre, complimenti,

12/01/18, ore 20:05

Di nuovo, stasera, eccomi qui. Questo capitolo era più corto di tanti altri, ma mi è piaciuto lo stesso, specialmente il modo in cui Mackenzie e Hope hanno potuto giocare con i gatti, i gattini tanto piccoli, come ha detto la stessa Hope. Forse lo sai già, o te l'avranno già detto, ma è stata dolcissima. Poi, il gattino che hanno adottato, è davvero simile alla bambina in quanto è ancora un cucciolo, ma anche al resto dei protagonisti perchè ha sofferto, e tanto. Non lo sai, ma amo i gatti persiani, e anche i norvegesi delle foreste, che in inverno si riempiono di pelo. Li conosci, li hai presenti? Ad ogni modo, bel capitolo, che aggiunge un membro a questa già splendida famiglia. Sempre curiosa, mi affretto a leggere i due capitoli che mi mancano. A fra poco,

12/01/18, ore 19:33

Ancora una volta, oggi sono qui a leggere, e devo dire che ho trovato bello anche questo capitolo, specialmente le parti in cui Andrew lavorava e teneva Hope con sè nello studio, facendola scrivere al computer. Sì, è una sciocchezza, ma è stata una cosa carina, così come Bill che ha mostrato l'orsetto alle piccole, ricordando per un attimo il defunto fidanzato Oscar. La loro è una storia triste, e sinceramente, è bello vedere che ora Andrew e il collega sono diventati amici. Intanto, Mackenzie continua ad andare a scuola, e malgrado i suoi problemi ci siano ancora, sta migliorando a poco a poco, sfruttando i bei momenti che passa con Elizabeth e con gli altri bambini della sua classe, che per fortuna non la giudicano nè la prendono in giro. I nostri protagonisti ne hanno passate tante, nessuno escluso, ma come si sa, la vita è fatta così, di alti e bassi. Molto bella e tenera anche l'idea di adottare un gatto, davvero. Vado subito a leggere il seguito, ma ottimo lavoro,

12/01/18, ore 19:01

Ci sono di nuovo, e nel leggere il capitolo, non ho fatto altro che sorridere. Era pieno di scene tenere, e non ho potuto fare altrimenti. L'unico momento in cui non l'ho fatto è stato rendendomi conto del commento razzista di quell'uomo, poi del tweet offensivo rivolto alla relazione di Demi ed Andrew, che anche secondo me andrebbe davvero ufficializzata. Nella storia, l'unica Helen che conosciamo è la donna che ha già ospitato lei e le bambine al suo show, ma riesci a immaginare Andrew e Demi nello studio della vera Ellen Degeneres. So che è strano a dirsi, ma io sì. Poi, e nessuno sa come, Chloe scompare. Per fortuna viene ritrovata subito, e dopo le vaccinazioni prima della scuola, a entrambe le bimbe viene la febbre. Tutto normale, ovvio, ma comunque inaspettato. Poco dopo, finalmente vanno a scuola, e Mackenzie ha una nuova amica, Elizabeth. Piccola, dolce e simpatica, non la prende in giro perchè non parla, anzi, pare ignorare il fatto che scriva, trattandola come una vera amica. Questa scena è stata dolce, e ancor di più quella in cui Hope teme di perdere per sempre la mamma. Un bel capitolo, lungo ma leggero, che mi è piaciuto molto. Torno subito, e forse entro stasera, riesco a terminare la lettura dei capitoli che mi restano. Intanto, complimenti come sempre,

12/01/18, ore 18:36

Visto? Almeno stavolta non mi ha fermata niente. Nelle note, spieghi che questo lungo capitolo è ambientato in una notte, e che notte! In questo periodo, al povero Andrew non ne va una giusta, e come se non bastasse, ecco che nel suo quartiere spuntano dei ragazzi che spacciano droga e gliene offrono, volendo "aiutarlo" a scaricare l'ansia. La mia domanda è: "Come accidenti stanno?" Non lo so, e non lo saprò mai, ma l'importante è che riesca ad arrivare da Demi e chiederle aiuto prima di perdere definitivamente il controllo e lasciare che l'ansia lo domini. Sì, i protagonisti saranno anche traviati da dolore e paura, ma sanno che insieme supereranno ogni ostacolo, affidandosi l'uno all'altra e sperando in un gesto o una parola di conforto. Curiosa ed emozionata, torno subito,