Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

30/12/17, ore 14:20

Ciao di nuovo! :) Dopo qualche capitolo, Joe rientra in scena, e parlando con Demi mentre si gode la compagnia delle sue bambine, insinua, scherzando, che fra lei ed Andrew ci sia del tenero. Sicura del contrario, lei nega, e quando Andrew le fa visita quella sera, lei ne approfitta per ridargli indietro il suo diario, che giura di non aver letto. Non l'ha fatto, ma mentre parlano, la loro discussione degenera in litigio. Ad essere sincera, non biasimo Andrew per le sue ferite emotive, e so che in quanto autrice di questa storia non hai nulla contro le persone di colore, ma penso che avrebbe potuto evitare quella frase e quello scoppio di rabbia con lei. Spero che le cose si aggiustino, e continuo a leggere senza dimenticare di farti i complimenti,

30/12/17, ore 13:45

Il tempo passa, e io continuo a tornare. Questo è il terzo capitolo di fila che leggo, e come sempre, il titolo mi appare decisivo e rivelatore. Mi piace il modo in cui descrivi le giornate di Demi con le bambine, specialmente i momenti con la piccola Hope, in cui a quanto vedo, documenti la sua crescita. Demi è ormai abituata a fare la mamma, e quando Andrew le fa visita portandole un mazzo di fiori, una distrazione la porta a fare una scoperta. Prima lo ignorava, ma ora che ha dato uno sguardo al piccolo libro che Andrew ha dimenticato a casa sua, ha in qualche modo scoperto cosa lo fa apparire sempre triste, nervoso e scontento nonostante provi sempre a non farlo notare. Le sue sono solo supposizioni, per ora è confusa, e parlarne con Andrew sembra essere l'unica soluzione, sempre ammesso che riesca ad aprirsi e raccontarle la verità. Un capitolo molto serio e ben scritto, brava, e continua così,

30/12/17, ore 13:30

Rieccomi. Un altro capitolo corto ma tenero, in cui Andrew, grande amico di Demi come ormai sappiamo, si diverte a fare da baby-sitter a Mackenzie. Hope e la mamma non ci sono, e lei vuole rivederle entrambe, ma per fortuna, qualche cartone animato e un'uscita al fast food riescono a distrarla. Poi compare Christopher, un bimbo cattivo che la prende in giro perchè non parla, e dopo una sua nuova crisi, la frase più bella di questo capitolo. "Ci sono io qui." Quattro parole che per un adulto significano molto meno che per un bambino, e che nel caso di Mackenzie, sono ancora più dolci e forti. Brava, davvero, e a fra poco,

30/12/17, ore 13:21

Ciao! Finalmente ho tempo di leggere, quindi sono tornata proprio per questo. Siamo nel capitolo numero ventinove, e leggendo, ho scoperto con piacere che dopo la caduta, Hope sta comunque bene. Sapendo che è una bambina così piccola, è un vero sollievo, e pensandoci meglio, il titolo del capitolo è perfetto, perchè durante il periodo in ospedale, c'è un vero momento di dolcezza, in cui una Mackenzie ancora preoccupata per la sorella riceve un bellissimo regalo, che una bambina come lei non può che apprezzare. Ho ancora del tempo libero, perciò a fra poco, e come ogni volta, complimenti,

21/12/17, ore 15:59

A lettura iniziata, credevo che "pericolo" fosse una parola un pò grossa, ma poi ho finito, e ho scoperto la verità. Mackenzie è per così dire ricaduta nelle sue abitudini, e cercando di portare Hope da Demi, le ha involontariamente fatto del male. Non volendo essere punita, scappa via, senza sapere che la sua nuova mamma, ora convinta di non essere tagliata per quel ruolo, non le farebbe mai del male. Spuntano così le prima difficoltà con le bambine, assieme ad alcuni dubbi sulla salute di Hope. Per adesso mi prendo una pausa, ma torno appena posso,

21/12/17, ore 15:38

Altro giro, altra corsa, come si suol dire. Ho ripreso a leggere, e ho scoperto che Mackenzie voleva rivedere Andrew. L'uomo è andato a trovare Demi, e le bambine ne sono state entusiaste. Lei non parla ancora, e neppure Hope, ma continuo ad essere fiduciosa e convinta che un giorno lo faranno. In mezzo alla dolcezza del capitolo, scorgo un momento serio non appena si parla di Carlie, sorella di Andrew ancora bloccata nel coma. Tengo le dita incrociate anche per lei, e come prima, continuo a leggere. A fra poco,

21/12/17, ore 15:16

Continuo la lettura speditamente, e questo è il terzo capitolo di fila che trovo veramente dolce e tenero. Come hai già spiegato, è volutamente corto perchè parla di alcuni particolari momenti che Demi e le bimbe passano insieme, ma come noto, c'è sempre un minimo di serietà, come la descrizione del brutto sogno di Mackenzie, ancora segnata dal suo stesso passato. Vedere Demi alle prese con il cambio del pannolino di Hope e leggere dei suoi pensieri è stato divertente, e toccante invece l'ultima riga, in cui lei ringrazia il cielo per le sue bambine. Ci risentiamo fra poco!

21/12/17, ore 15:10

Che capitolo dolce! Davvero, è stato tenero, e anche divertente. Ho sorriso più volte nel vedere Mackenzie scrivere e Hope divertirsi con la sua pappina. A questo, si aggiunge poi un momento serio, in cui Demi spiega alla bambina la realtà del suo lavoro di cantante, e questa ascolta senza problemi. Ne sono felice, ma a questo punto mi chiedo se parlerà mai, o se sarà muta per sempre. Non dirmelo, voglio restare con il dubbio e scoprirlo da sola. A presto, e gran bel lavoro come sempre,

21/12/17, ore 15:01

Rieccomi qua. :) Un altro capitolo un pò corto, ma non per questo noioso. Come avevi preannunciato, è anche comico, e vedere Mackenzie scrivere per comunicare con Demi mi ha strappato qualche sorriso, così come il momento in cui ha espresso il desiderio di giocare, o quello in cui Hope ha finito per bagnarsi la maglietta dopo quei versetti infantili. Credo di avertelo già detto, ma adoro i bambini, ragion per cui, con questo capitolo così tenero, segni un altro punto a tuo favore. Torno subito, ma ottimo lavoro,

21/12/17, ore 14:54

Come recita il titolo del capitolo, il venti agosto è per Demi un giorno molto importante. Compie gli anni, e stavolta, il regalo pare essere migliore di tutti gli altri. Non si tratta di un bracciale, di una collana, di un paio d'orecchini o di qualunque cosa possa far piacere ad una ragazza, ma bensì delle due bambine che tanto ha atteso, e che finalmente ora può dire sue. Finalmente le ha portate a casa, ed è stato bello leggere di come la piccola Mackenzie stia imparando a fidarsi di Demi, la sua nuova mamma. Hope è più piccola, e più incline a farlo, ma sorrido anche per lei. La parte dell'addio dei genitori affidatari è stata d'impatto, e sappi che mi è piaciuta davvero. Vado avanti, non dimenticando i complimenti,

21/12/17, ore 14:45

L'amicizia. Un legame speciale che si crea fra due persone, un tema che in questo capitolo della storia è affrontato benissimo. C'è benevolenza, c'è dialogo, e c'è amore. Il tipo di amore che un'amica può provare per un'altra. Leggere questo capitolo mi è piaciuto molto, perchè spiega il rapporto che esiste fra Demi e Selena in tutta la storia, e come tu stessa dici, nonostante lei sia un personaggio secondario, e la distanza fisica le separi, Demi non può lasciarsi andare, non ora, ma solo perchè le bambine hanno bisogno di lei, e il loro non è nè sarà mai un addio. Bel lavoro anche in questo caso,

21/12/17, ore 14:39

Ciao di nuovo! Sarò sincera, mi hai colta di sorpresa. Sai, sono d'accordo con te nel dire che le star non hanno sempre una vita dorata, e che nonostante tutto sentono sempre la pressione dei fan e dei paparazzi che le vogliono belle, calme e perfette. All'inizio della storia, Selena sembrava star bene, e solo adesso scopro che non è così. Lo stress l'ha portata ad un'insufficienza cardiaca, ma ora si è ripresa, e credo che tu abbia trattato benissimo i temi dell'amicizia e del vero valore della vita. Brava, complimenti, e a fra poco,

21/12/17, ore 14:27

Sono tornata, e mi dispiace tantissimo per Mackenzie. Povera, ha solo cinque anni e soffre tantissimo! I suoi genitori sono stati uccisi, e la piccola non parla, scrive e basta. A volte ha delle crisi come quella descritta nel capitolo, e posso solo immaginare quello che provi. Per fortuna, Demi riesce a calmarla, e fa lo stesso con la dolce Hope, e a quanto vedo, su di loro ora piovono gocce di speranza. Gran bel lavoro, e a fra poco, visto che continuo la lettura,

21/12/17, ore 13:54

Rieccomi. Ad essere sincera, credo che la parola "adozione riassuma perfettamente questo capitolo. La notizia arriva presto alle orecchie degli amici di Demi e della sua famiglia, ma quando finalmente conosce le piccole Hope e Mackenzie, qualcosa va storto. Mackenzie, la più grande, soffre ancora per quello che lei e la sorellina hanno dovuto passare, e dopo la delusione ricevuta dalla prima coppia che voleva adottarle entrambe, ora non si fida neanche di Demi, malgrado lei abbia cercato di spiegarle tutto e indorarle al meglio la pillola. Spero che tutto si risolva, e che considerando anche le vie legali, la nostra protagonista non soffra di nuovo. Bel capitolo, e a fra poco,

21/12/17, ore 13:34

Ciao! So che nella scorsa recensione avevo detto che avrei continuato a leggere, ma ero troppo stanca, e ho dovuto rimandare. Per fortuna, oggi sono libera e ho un pò di tempo, perciò eccomi qui. Siamo nel diciannovesimo capitolo, in cui vengono mostrate la forza d'animo e la gentilezza di Demi, in grado di aiutare una povera ragazza senzatetto che è anche una sua fan. Dando uno sguardo all'angolo autrice, ho letto che una cosa simile è successa a tua madre. Nelle mie storie, non trasferisco mai eventi di vita reale, ma è bello che tu ci riesca. Proseguo nella lettura, ma complimenti per il bel capitolo,