Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

04/01/18, ore 22:50

Okay, stavolta sarò più diretta. Il solo titolo di questo capitolo mi ha attirata subito, e appena ci sono arrivata, non ho potuto fare a meno di leggerlo subito, tutto d'un fiato. L'avrai già capito dal modo in cui scrivo, ma sono una persona estremamente ed inguaribilmente romantica, ragion per cui, questo capitolo mi ha colpito molto. Mi è piaciuto il modo che Andrew ha avuto di fingersi geloso, e anche il resto dei suoi dolci discorsi con Demi, e non nascondo che ho sorriso nel leggere delle sue convinzioni di bambina. Chiamare "angelo" la posizione conosciuta come "morto a galla" è molto meglio, è un termine più leggero e appropriato ai piccoli, secondo me. Dopo aver letto, ho avuto la vera conferma riguardo a questi due cuori inizialmente solitari, ora legati da un filo invisibile, che, ne sono certa, non si spezzerà mai. Davvero bello e dolce, ma anche importante ai fini narrativi, sempre che non si dimentichi cosa Andrew ha confessato a Demi oltre all'amore. Ti faccio ancora i complimenti, ma ci rivedremo domani,

04/01/18, ore 22:38

Rieccomi ancora una volta nello stesso giorno. Sorprendente, vero? Andiamo con ordine. Il capitolo si intitola "Cercarsi" e leggendo ho avuto una sorta di conferma riguardo ai sentimenti di Demi per Andrew. Alla festa di Selena, sfondo perfetto per una serata divertente, balla casualmente con un amico della padrona di casa, e nel farlo, non riesce a smettere di pensare ad Andrew. Da inguaribile romantica quale sono, credo sia perfettamente, e ad essere anche sincera, non la biasimo affatto. Andrew è dolce con lei, e anche se non so come il loro rapporto evolverà, lasciami dire che secondo me starebbero bene insieme. Curiosa, continuo la lettura, perciò a fra poco, e continua così,

04/01/18, ore 22:27

Ancora ciao! In poche parole, sì, il capitolo mi è piaciuto, e apprezzo lo sforzo che hai fatto per rendere l'intervista divertente, ma anche veritiera, perchè, a dirla tutta, l'idea del finto rapimento, menzionata da Demi sarebbe qualcosa che secondo me direbbe anche nella realtà, riferendosi magari a Batman o a qualche altro animale domestico, non credo. Ad ogni modo, tutto è andato, escluso il piccolo problema che ha avuto Mackenzie. Mi è piaciuto anche il discorso che Demi le ha fatto nel fuori, molto bello e d'impatto. Infine, sono rimasta contenta nel leggere del saluto fatto ad Andrew, quindi hai fatto un bel lavoro, davvero. A fra poco, in quanto riprendo a leggere,

Emmastory :)

P.S.= Giusto perchè tu lo sappia, la donna a cui ti riferisci è Ellen DeGeneres, attrice, comica e conduttrice televisiva, presentatrice di un talk show tutto suo. :)

04/01/18, ore 21:53

Buonasera! Anche se con un pò di ritardo rispetto a quando avrei voluto sono riuscita a passare, e come sempre, noto che i titoli dei vari capitoli permettono al lettore di capire o almeno intuire di cosa si parli. L'hai già notato, ma lo faccio anch'io, e leggendo questo, sono stata felice per Demi. Quelli che scambia con Andrew sono baci veri e propri, ma ancora nessuno dei due sa davvero cosa prova. Certo, Andrew è stato sincero, e le ha dato anche una serie di ragioni, ma lei è ancora restia ad ammettere quella che forse è la realtà. I paparazzi si mettono in mezzo, ma ormai, come lei, anch'io sto imparando ad ignorarli. Alla fine, la cosa certa è una. Sono entrambi insicuri, e non correranno. Questo capitolo è secondo me molto profondo, e spinge a riflettere prima di prendere qualsiasi decisione importante, fornendo, dato il genere della storia, questo semplice esempio. Complimenti per il lavoro, e a fra poco,

04/01/18, ore 16:39

Per la quinta volta oggi, rieccomi, e riecco anche il romanticismo che da qualche tempo mancava alla storia. Halloween è la notte più spaventosa dell'anno, ma ad Andrew non importa, e trovandosi libero dal lavoro, ne approfitta per chiedere a Demi di uscire con lui, comportandosi, come si vede da vero dongiovanni. Ho trovato romantico il momento in cui le regala le rose, e divertente quello in cui lei parla francese. Una frase soltanto, ma comunque capace di farmi sorridere, specialmente sapendo che Andrew non riesce a capirla. Incerto, Andrew azzarda a dirle "ti amo", e ad essere sincera non so cosa risponderà Demi, e nè voglio fare pronostici. Lo scoprirò non appena tornerò a leggere, ma di nuovo complimenti per il bel capitolo e la bella storia,

04/01/18, ore 16:19

Hai ragione, questo è stato un capitolo corto ma dolce, e sinceramente, della lunghezza mi importa sempre poco, qualunque sia la storia. L'ho trovato bellissimo, specialmente la parte in cui Demi suona il piano e canta. Non conosco tutte le sue canzoni, ovvio, ma Skyscraper mi piace davvero, e non so se capita anche a te, ma quando leggo i testi, o una data canzone mi rimane in mente, sento anche la voce del cantante stesso. Lo so, è strano, ma per me funziona così. Poi, inaspettatamente, Mackenzie ride, e Demi non riesce a crederci. La crede una cosa bellissima, e sinceramente anch'io, perchè fino ad ora l'avevo semplicemente vista guardarsi attorno, piangere e scrivere. Complimenti anche in questo caso,

04/01/18, ore 16:11

Rieccomi ancora una volta. Sinceramente, questo capitolo mi è piaciuto davvero, perchè in un giorno completamente normale Demi si è ritrovata circondata di persone che le vogliono bene per la persona che è, e leggendo di Annie, scoprendola non vedente, e comunque felice di vivere la sua vita, ho sorriso. Ha usato un linguaggio perfetto con le bambine, spiegando come riesce a muoversi e camminare nonostante la sua difficoltà. Sarà sciocco, ma anche la parte in cui parla dei cani guida mi ha fatta sorridere e pensare ad Eleanor, la protagonista della mia storia, e ai mille e mille documentari che ho visto su questa tipologia di cane. Ne ho visto uno dal vivo una volta sola, e aveva davvero quell'apposita maniglia, assieme ad una pettorina con sopra una scritta in inglese. "Non accarezzarmi, sto lavorando." Scusa la divagazione, ma a volte mi capita. Bel capitolo, davvero. Passo subito al prossimo,

04/01/18, ore 15:58

Hola! Preferisco di gran lunga l'inglese, ma lo spagnolo piace anche a me. Sono di nuovo qui, e mi sono di nuovo emozionata. Il tempo passa, e Demi continua a pensare al bacio che lei ed Andrew si sono scambiati. Non le dispiace, ma è preoccupata, ha quasi paura che il loro rapporto potrebbe cambiare, evolvere in qualcosa di diverso. Inutile dire che io me lo aspetti, e che il modo in cui Andrew parla di e con Carlie, ancora bloccata nel coma, mi abbia colpito. Come sempre, la storia mi piace, quindi continuo la lettura. A fra pochissimo,

04/01/18, ore 15:45

Le cicatrici di una guerriera. Ancora una volta, un titolo perfetto per un nuovo capitolo, che ho trovato davvero triste. Forse esagero nel dirlo, ma mi è dispiaciuto leggere di nuovo degli incubi di Mackenzie, e del discorso che lei e Demi hanno avuto sui tatuaggi e sulle cicatrici. I primi sono voluti, le seconde no, e anche se io non mi farei mai incidere parole o disegni sulla pelle, credo che Demi abbia fatto la cosa giusta. Sia nella storia che nella realtà, deve ricordarsi di essere forte, e ho apprezzato il modo in cui lei lo ha spiegato alla bambina. Davvero ben fatto e congegnato, come metodo, complimenti. Continuo a leggere ora che ho tempo, quindi a fra poco,

04/01/18, ore 15:33

Ciao! Ti avevo detto che sarei tornata il prima possibile, e infatti eccomi qui. In un altro capitolo in cui viene descritta la vita di Demi in quanto madre, ma devo dire che la domanda fatta a Mackenzie da uno di quei tanti paparazzi mi ha confusa. Sì, Demi è abituata a tutto, anche alle foto e alle domande personali, ma se i fan hanno solo visto delle foto, come fanno a sapere la verità e conoscere la sua storia. Non ne ho idea, ma lo scoprirò leggendo. Torno subito, ma ottimo lavoro,

02/01/18, ore 11:42

Ehi.
Finalmente riesco a passare a questo lunghissimo capitolo! ^-^
Premetto che non posso dilungarmi molto, quindi la recensione non sarà un papiro.
Comunque. Ho percepito la tristezza di Demi, quando Mac ha scritto che un gattino porterà felicità. Poteva scrivere "più felicità", in effetti. È una parolina che lascia molti dubbi, quel "più" che manca.
Povera piccola. Avere già quei bruttissimi pensieri a quell'età e rendersene pure conto deve essere orribile. Inoltre, fatica a parlare della situazione scolastica con i genitori. Per fortuna c'è Elizabeth ad aiutarla!
Hai scelto Danny, che bello! Grazie! Sono felice che il mio suggerimento ti sia piaciuto. Non so perché ma quando hai chiesto una mano per il nome ho pensato alla mia ff su Demi, e mi è subito venuto in mente Danny (Daniel).
Oh Hope, che tesoro che è! Quanto la adoro! Poi mi piace un sacco il rapporto che ha con Andrew. Sono tenerissimi.
Il flashback di Mackenzie mi ha fatto stringere il cuore. Dio, povera bambina! Quel mostro di un uomo ha torturato lei e Hope, bastardo! Scusa la parola, ma fare del male così a delle bambine... Diamine che rabbia.
Concludo un attimo qui la recensione, poi riprendo più tardi. Nel frattempo sto prendendo appunti mentre leggo :)
Rieccomi. Mi si è cancellato un bel pezzo di recensione, evviva :/
Oh no, Hope si è persa!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il punto di vista di Hope. Per ogni personaggio sai cambiare maniera e genere di parole da utilizzare.
Andrew l'ha ritrovata, meno male! È fantastico come papà, sempre pronto a rassicurarla e coccolarla.

-"Gattino" disse lei sorridendo appena.-

Ti ho riportato questa frase perché mi ha fatto sorridere tantissimo. Quant'è adorabile quella bambina? ^-^
Ok, meno male che Demi non si è arrabbiata con Andrew. Dopotutto non è stata colpa sua e non è successo nulla. Allarmarsi ci sta, ma adirarsi no. È un bene che la ragazza abbia saputo contenersi.
Mac non ha nessun problema cardiaco, grazie al cielo! Ero preoccupata!
Il dottore è stato molto comprensivo e premuroso.
PTSD? Già, immaginavo. Me ne avevi parlato precedentemente, poi avevo supposto una cosa simile. Be', non deve essere affatto semplice sentire quella diagnosi. Soprattutto se rivolta a una bambina di sei anni!
Anche qui, lo psichiatra è stato parecchio supportivo e dolce. Mac supererà anche questa, ne sono convinta!
Quella Denise non mi ha fatto una grande impressione. O meglio, sul momento sembrava anche disposta ad essere gentile, ma come ha detto Demi alcune ferite rimangono impresse e non se ne vanno mai.
Povera ragazza! Ciò che ha subito da piccola non dovrebbe provarlo nessuno!
Me la immagino sempre sola, nel cortile della scuola, speranzosa di poter essere lasciata in pace almeno una volta.
Che schifo di persone! Non ho parole! Prenderla in giro così, spingerla a tanto, picchiarla... Oddio che cosa orribile!
Le voci che Demi sentiva nella testa, il dirsi "fai schifo e te lo meriti", tutto ciò mi spezza il cuore. :'(
È bello leggere di Mackenzie che gioca con Danny e Batman! Sono tenerissimi.
Oh no, cosa succede ad Andrew? Mancava solo questo! Spero non sia nulla di troppo grave.
Adesso ho l'ansia addosso e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Ci sentiamo presto e complimenti vivissimi! ❤️

30/12/17, ore 15:14

Capitolo trentasei. Lungo come tanti altri a cui ormai sono abituata, che racconta la vita da madre di Demi e la sua normale routine derivante dall'essere una cantante famosa, poi i dialoghi con Mackenzie e le sue rivelazioni. A quanto sembra, ha paura dei paparazzi e della gente sconosciuta, e teme anche di avere un'altra crisi e venir picchiata o mandata via da casa. Ha solo cinque anni, e ne ha passate tante, ma per fortuna Demi è diversa, e l'unica frase che le ripeterà sempre è soltanto una. "Ti voglio bene." Il capitolo mi è piaciuto almeno tanto quanto la storia, ma per adesso credo che mi prenderò una pausa. Tornerò presto, per cui non preoccuparti. Alla prossima, e complimenti per l'ennesima volta,

30/12/17, ore 15:07

E così, in una serata completamente normale, Demi invita Andrew a cena da lei dopo averlo perdonato per il loro litigio, e dopo mangiato, i due iniziano a giocare. Fanno la lotta senza farsi male, poi iniziano una battaglia di cuscini, e alla fine, il bacio. Un bacio dolce a cui lo stesso Andrew da inizio, e di cui Demi si stupisce. Conosce l'uomo ormai da anni, e continua a dire a sè stessa che il loro non è vero amore proprio come fa lui, ma come ho sentito dire più di una volta, al cuor non si comanda. Continuo a leggere, ma bel capitolo, pieno di bei momenti,

30/12/17, ore 14:52

Sono tornata di nuovo, e durante la lettura, ho scoperto che parlando con Demi di sua sorella Carlie, Andrew si sente meglio, nonostante non sia abituato a sfogarsi, e al contrario, tenga tutto dentro. Sinceramente, credo che abbia sbagliato a imbottigliare le sue emozioni, e ora che si è liberato del suo dolore, sono felice. I due sono sereni, e mentre le cose sembrano essere tornate alla normalità, continuo a sorridere nel leggere dei momenti di tenerezza con le bambine. Ormai lo sai, la storia mi piace, e oggi che ho tempo, sto leggendo più che posso. Vado subito avanti, ma ti faccio di nuovo i complimenti. A fra poco, e ancora una volta bel lavoro,

30/12/17, ore 14:41

Anche questo è un capitolo corto, ma alla fine, proprio come mi aspettavo, Andrew e Demi sono riusciti a far pace. A quanto sembra, Andrew non era in sè quando ha detto quelle cose, e il solo fatto che se ne penta è incredibilmente positivo. Significa che le vuole ancora bene e che non vuole perderla come amica. Perdonarlo è un gesto nobile da parte della protagonista, e dopo tutte le frasi dolci che rivolge alle bambine, anch'io inizio a stare dalla parte di Joe, e a credere che lui provi qualcosa per lei. Ovviamente non puoi dirmelo, e dovrò scoprirlo da sola, ma non importa, mi rovinerei la sorpresa in caso contrario. Bene, finalmente lui ha scelto di parlarle di Carlie, e curiosa, io continuo a leggere. A fra poco, e gran bel lavoro anche qui,