Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

05/04/17, ore 10:55

Ehi. :)
Questo è davvero un capitolo bello lungo! Ma hai fatto più che bene a non dividerlo, perché termina proprio dove doveva terminare.
C'è molto da dire in proposito. Spero di non dimenticarmi niente.
Iniziamo dal titolo. Non poteva che preannunciare una svolta negativa: si passa dalla fine di un periodo per niente roseo, per via di ciò che è accaduto ad Andrew, all'inizio di un periodo pieno di difficoltà soprattutto per Mackenzie.
"Sembrava andasse tutto bene, ma poi..." è una frase che sembra ricorrente sia nella vita di tutti i giorni sia in questa storia. Non fraintendermi, come lettrice apprezzo particolarmente i momenti molto tristi e difficili dal punto di vista emotivo; credo infatti che siano la colonna portante della maggior parte delle storie. Quindi ci devono essere. E trovo che, nonostante qui siano rari gli episodi di tranquillità e pace (ma comunque esistenti), vada benissimo così. La vita non è stata affatto facile o magnanima con i protagonisti. Ognuno di loro ha dovuto sopportare parecchi eventi e problemi che avrebbero fatto crollare chiunque. Ma penso che sia una delle caratteristiche che rendono molto realistica la storia.
Mi sto dilungando un po' troppo, scusa. Chiudo questa parentesi per affrontare il vero e proprio capitolo.
Mi è piaciuto che tu abbia accennato alla paternità, durante il discorso tra Demi e Dallas. Quest'ultima chiaramente, essendo più grande, aveva avuto un rapporto diverso con Patrick, un rapporto più dolce da ricordare, e ora fa fatica a chiamare Eddie papà.
Credo che comunque questo non sia un elemento indispensabile, perché è palese che sia lei sia Demi gli vogliano un grandissimo bene.
È stato un bel gesto, quello di domandare a Mackenzie se avesse desiderato il battesimo. Demi le ha spiegato perfettamente in cosa consistesse e non l'ha pressata o costretta ad accettarlo. Le ha parlato come se avesse davanti a sé una persona adulta. E questo è molto interessante.
Oltretutto Mac sembra molto presa da queste cose, a giudicare da come è andata felice al catechismo. Potrebbe essere un piccolo passo in avanti per quanto riguarda il discorso scuola. Magari avrà meno angoscia ad affrontare l'ambiente, se prima conosce meglio l'insegnamento. Certo, era insieme al parroco e non c'erano altri bambini, per cui quello rimarrà comunque un momento molto delicato.
È stato davvero carino da parte di Demi portarle in studio di registrazione. È un modo graduale di far conoscere alle bambine il suo mondo, di farle abituare al fatto che la loro mamma è una cantante e come tale dovrà partire, ogni tanto, per i tour. Non so come descriverai questa cosa quando sarà il momento, ma immagino che non sarà per niente facile dividere per un po' la famiglia.
Anche Phil è stato molto gentile, quasi paterno, con le piccoline.
E che dire di Selena? Il mio giudizio su di lei rimane sempre quello. La adoro. Ha un carattere forte ma al contempo dolce. E ho apprezzato davvero tanto il breve momento in cui lei, Demi, Andrew e Mackenzie erano in salotto insieme. Ognuno di loro ha cercato di aiutare la piccola a sfogarsi, ma in modi diversi. E Selena, capendo che Mac non voleva parlarne, ha proposto di giocare. Anche lei sarebbe una mamma eccezionale, secondo me.
Parlando di Mackenzie, non mi aspettavo che avrebbe disegnato la sua casa. Cioè, ho avuto sicuramente l'intuizione che non fosse un'abitazione qualsiasi. Però, ecco, non avrei immaginato che l'avrebbe messa su carta.
Purtroppo gli incubi sono tornati, più reali che mai, e la sua poca serenità è fortemente minacciata anche dal pensiero imminente della scuola.
Descrivi i momenti nei quali lei crede di vedere davvero quell'uomo in maniera molto realistica, mette realmente paura, agitazione.
Mi dispiace per quella bambina. Sta soffrendo tantissimo! E la strada sembra soltanto in salita, per adesso.
È un bene che la polizia abbia fatto qualche controllo e che Demi abbia deciso, appena possibile, di portarla dalla dottoressa. È una cosa che va fatta.
Il racconto di Andrew sulla sua cliente è sconcertante, comunque. Da brividi.
E, niente, credo di aver detto tutto. O quantomeno le cose importanti.
Capitolo stupendo. Complimenti anche questa volta!
Ci sentiamo al prossimo, ❤️

04/04/17, ore 10:25

Credo che sia il più bel capitolo che tu abbia scritto. Bello nel senso che è profondo, intenso. E' facile scrivere capitoli in cui succedono solo cose belle ma descrivere il dolore, l'angoscia non è da tutti. La reazione di Andrew che in un estremo tentativo di negare la realtà, pensa che Demi gli abbia voluto fare uno scherzo atroce è molto vera e umana. A presto!

04/04/17, ore 10:08

E' molto bello il rapporto che ha Demi con i suoi fans, quasi di simbiosi, e anche il sindaco è stato fantastico ad autorizzare quella festa. Hai fatto bene a non far "parlare" Mackenzie con i gesti, prima di tutto perché quel linguaggio va insegnato non è istintivo e poi Mac è una bambina talmente sveglia che sicuramente sua mamma le avrà insegnato a scrivere qualche parola e lei ha proseguito per poter comunicare.

03/04/17, ore 11:00

Ciao...molto bello come capitolo...mi è piaciuto il rapporto tra Demi e le bimbe...al prossimo
Un saluto

31/03/17, ore 22:34

Wow che capitolo. Sono senza parole.
Ok, adesso provo a scrivere qualcosa. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu ti sia concentrata a parlare delle giornate di Demi con le bambine: allo studio di registrazione, nelle serate tranquille, con Selena.... Troppo bello. Mi ha fatto molto piacere anche per il fatto che tu abbia precisato l'episodio della morte dei genitori di Makenzie, anche se non ho capito bene come abbia fatto l'uomo ad entrare, ha prima legato la madre e poi ha ucciso entrambi? Non ho capito eheh
Sono curiosissima di sapere come farà Demi ad aiutare la figlia.
Ho avuto paura quando la piccola ha detto di aver visto quell'uomo e avevo seri dubbi che la poliziotta l'avesse presa sul serio, per fortuna è stata molto comprensiva e ha mandato ben due poliziotti.
Che dire poi di Hope? Una bambina adorabile e soprattutto molto giudiziosa, ascolta sempre Demi, anche se è molto piccola, e soprattutto non sporca quasi per niente. La neomamma non ha molto da pulire ahahahahah.
Adesso mi dileguo, sono molto stanca e non credo riuscirei a scrivere oltre.
Alla prossima. Ciao ciao

31/03/17, ore 20:09

E' bellissimo questo capitolo, spero solo che Catherine non sarà una rivale in amore per Demi, perché l'ho trovata molto simpatica. Mi ha reso un po' triste la domanda che fa il giudice a Demi: "Lei è consapevole che, come madre, ha l'obbligo di far crescere le sue bambine in un ambiente sicuro, di amarle, di dare loro cibo, vestiti e un'istruzione?" Perché alcuni genitori biologici non si rendono conto di questo ma mettono al mondo i figli tanto per? Ho trovato strano che Andrew davanti al Giudice, parlasse di Demi, chiamandola per nome e non "signorina Lovato", lo so che sono amici e qualcosa di più, però in un'udienza mi ero aspettata più formalità (ok sono fissata). Demi ha fatto benissimo a non forzare Mackenzie ad andare al cimitero, non è ancora pronta. A presto!

30/03/17, ore 17:54

Per un attimo ho pensato che le notizie positive riguardassero Carlie ma pazienza :(
Dissento su un'affermazione "la gita al lago Tahoe aveva aiutato due persone a innamorarsi", secondo me lo erano già e dovevano solo capirlo, ma probabilmente loro pensano che la scintilla sia scoppiata lì.
Ma quanti progressi Hope! Comincia a camminare e dice mamma consapevolmente, cioé non è una semplice combinazione di suoni, mentre la povera Mackenzie si sente in colpa per la morte dei genitori, penso che quando dice che è arrabbiata con se stessa intende dire che pensa che forse avrebbe potuto fare qualcosa per salvarli. Mi fa tanta tenerezza perché le hanno rubato l'infanzia ed è stata costretta a crescere troppo in fretta. Corro a leggere il prossimo capitolo!

29/03/17, ore 22:06

Mi piace molto come hai trattato il tema dell'autolesionismo, con delicatezza ma sottolineando anche il fatto che è un problema. Purtroppo alcune ragazze, sicuramente adolescenti, ne parlano nelle loro fic come se fosse una "figata" (scusa la parola ma al momento non mi viene in mente un sinonimo) o una cosa romantica.
Molto profonda la frase che hai inventato, in poche parole rispecchia il vero amore (o una grande amicizia).

29/03/17, ore 14:37

Ehi.
Eccomi qui, un po' in ritardo. Ho dato una rilettura veloce al capitolo, perché credevo di essermelo dimenticato. Invece me lo ricordo perfettamente!
Hai ragione, è piuttosto corto, ma è difficile anche scrivere i capitoli corti. Perché non si sa mai se finiscono prima di far accadere a qualcosa di eclatante, se sono noiosi o altro.
Tuttavia, tu l'hai dosato bene. È equilibrato.
In poche parole mi è piaciuto molto.
Come ti dico spesso, spicchi particolarmente nelle scene tristi, mozzafiato, ma sei brava pure a descrivere i momenti più tranquilli e dolci come quelli di questo capitolo.
Certo, c'erano dei pezzi molto malinconici, ma l'ho trovato più emotivamente rilassante rispetto ai precedenti.
Andrew supererà il dolore quando sarà il momento giusto, quando sarà pronto. Non so se la ferita nel suo animo guarirà, perché forse sono cose che non si rimarginano mai, ma lo vedo molto più propenso ad andare avanti.
È trascorso del tempo, non tanto, dalla morte di Carlie, e ha deciso di donare alcune delle sue cose. È un gesto che denota grande forza, che lui lo voglia capire e accettare oppure no.
Il fatto che abbia voluto regalare i gioielli a Demi, e in particolar modo quella collana, mi ha sorpresa. È stato bellissimo e molto intenso. Si percepiva in un certo senso l'imbarazzo di Demi nell'acconsentire a tenere per sé quelle cose.
Quanto amore c'è tra di loro, caspita! Non smetterò mai di apprezzare il loro meraviglioso rapporto. Hai saputo costruire una cosa bellissima e realistica.
Ci sentiamo al prossimo capitolo! ❤️

28/03/17, ore 20:00

Avevi ragione! Questi capitolo mi ha veramente sciolto! (Ok paletta e scopina per ricompormi)
Mi dispiace che Carlie non abbia avuto miglioramenti, oltre a respirare da sola (che comunque è già tanto e ferma tutti quelli che potrebbero dire: staccate la spina) ma finalmente Andrew si è preso una vera vacanza e ha voluto coinvolgere Demi e le bambine e il "ti amo" in tedesco? "Non davanti alle bambine" e invece sì! Che cosa c'è di più bello che vedere due persone che si amano?

27/03/17, ore 22:57

Questo capitolo mi ha fatto sciogliere dalla dolcezza! Che tenera Hope che usa Andrew come sostegno (la piccolina ha già le idee chiare!) e poi comincia a obbedire alla mamma. Andrew è troppo tenero quando ha confessato di sentirsi in imbarazzo a chiedere aiuto alla commessa. Non mi dispiace che non abbiano fatto una festa (una vera intendo), anche perché Hope è troppo piccola e non ha ancora degli amichetti da invitare ma le persone più importanti c'erano, ed è questa la cosa più importante!

27/03/17, ore 16:06

Finalmente sono arrivata, ora mi sento bene, anche se sono curiosissima di leggere quando loro andranno a scuola.
Il capitolo è un po' più corto del solito, è vero, ma credo sia ben proporzionato rispetto al precedente.
Mi è piaciuto molto, soprattutto perché hai aggiunto qualche particolare sulla sorella che è sempre interessante sapere. Nonostante il tema sia sempre malinconico è stato abbastanza leggero e dolce. Beh, che altro dire apparte che Demi e Andrew sono una coppia adorabile e soprattutto sincera l'un l'altra?
Alla prossima
Ciao ciao

26/03/17, ore 13:46

Wow è un capitolo un po' lunghetto, ma non è pesante.
Il pomeriggio con Selena mi ha fatto impazzire, è stato troppo dolce!!! Sono un po' preoccupata per Makenzie e quando andrà a scuola, credo che non la prenderanno in giro solo perché è di colore (visto che in America non è così inusuale avere la classe piena di bambini di aspetto diverso), però per il fatto che non parla credo che non passerà inosservata.
La storia del collega di Andrew mi è piaciuta tanto. Mi ha fatto piacere che tu abbia aggiunto il tema dell'omosessualita ed è stato carino che si sia confessato con lui.
Ora devo scappare. Ciao!

26/03/17, ore 13:04

Hey, vedo che mi sono persa un bel po', ma vedrai che recupererò ahahahahah
Il capitolo è molto bello (del resto come gli altri). Mi è piaciuta la festa che ha organizzato Demi e il discorso (molto carino tra l'altro) che ha fatto con la donna. Però mi dispiace che ad Andrew la sorpresa non sia piaciuta, tuttavia lo capisco. Le bambine sono state tanto dolci, soprattutto Makenzie che ha fatto un discorso molto maturo.
Non resisto devo andare a leggere la continuazione. Ciaoooo

25/03/17, ore 08:49

Ciao...capitolo molto bello, grazie come sempre che ci lasci un sacco di emozioni...al prossimo