Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

13/09/18, ore 14:48

Ciao,
mi sono letta anche gli altri capitoli, ma ho deciso di non recensirli proprio tutto se no ci metto una vita xD
Comunque li ho letti e mi sono piaciuti tutti u.u

Mi dispiace davvero Andrew però dovrebbe sfogarsi , sai aprirsi e raccontarlo agli amici aiuta davvero molto a superare molti di questi problemi! E poi bisogna avere molte persone con cui aprirsi così almeno non c'è il rischio di rimanere soli T.T

Lui dovrebbe raccontarlo a Demi... lo so che non si vuole essere dei pesi, però non è così se è un amicizia è vera sono le nostre amiche a volere queste apertura da parte nostra! Perchè significa che c'è fiducia u.u

Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti! :*

13/09/18, ore 14:37

Ciao eccomi anche qui!
Allora ho adorato il fatto che hai inserito ciò che avevo già immaginato di quella befana dei servizi sociali, saperebbe bello se capitasse davvero, ma non penso che in America i servizi sociali avrebbero licenziato una loro collaboratrice... ne hanno davvero moltissimi di casi di adozioni! T.T

Comunque poi ho apprezzato l'inserimento della coppia gay che addotta anche se io sono più propensa alle coppie Lesbiche che adottano, anche perchè molte volte loro non devono farlo e comunque una delle due è la madre biologica, però non so le coppie uomo/uomo non mi convincono molto a dargli un bambino, anche perchè al bambino servirebbe una figura femminile... quindi magari le coppie gay dovrebbero adottare dei bambini già più grandi u.u

Demi le cose vanno meglio, mi fa piacere e poi Holly mi sta davvero molto simpatica! *-*

13/09/18, ore 14:21

Mi dispiace davvero molto certo che però quella Glandis è stata davvero maleducata, ma purtroppo molte volte certe persone sono molto ottuse e pensano che un figlio/a abbia bisogno di una padre e di madre, ma non è così i figli hanno bisogno di una persona che gli voglia bene! u.u

E poi non è vero che chi ha una famiglia fatta da madre e padre siano felici, molte volte i genitori litigano e poi in moltissime altre i genitori si separano e i genitori si rifanno altre famiglie... e poi se non c'è sentimento e si ci si parla e non si ascoltano i figli allora che famiglie sono?

Io vedo moltissime famiglia formate da donne o ragazze lesbiche e sono molto più solide e funzionanti di quelle etere! Il mondo dovrebbe essere più aperto verso il cambiamento! u.u

Demi deve lottare! *^*

13/09/18, ore 14:10

Mi fa davvero piacere che alla fine Demi abbia deciso così sarà più dura , ma ha fatto bene! Sono sicura che se la caverà! u.u
Comunque complimenti il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più!
Mi ricordo che anch'io ebbi molti problemi con l'HTML i primi tempi x3
Poi mi sono abituata pian piano grazie all'aiuto di molte amiche! u.u
Quindi ti capisco! *^*

13/09/18, ore 11:46

Capisco Demi cioè adottare un neonato è la soluzione migliore perchè non si ricorderà mai della madre vera o dei suoi genitori e quindi si attaccherà immediatamente a Demi! Sembra una cattiveria detta così, ma è la verità se si prendono più grani c'è il pericolo che non si attaccheranno mai a te perchè si ricorderanno per sempre dei loro veri genitori e vorranno per sempre ritornare da loro e il rapporto genitore e figlio/a non si creerà mai u.u
Quindi spero davvero che nel prossimo capitolo lei potrà adottare un neonato anch'io nel caso non potessi avere figli adotterei un neonato! O magari c'è anche una altra scelta, quella del utero in affitto! u.u
Che è una delle soluzioni più usate di questi tempi **
Comunque complimenti! :*

13/09/18, ore 11:35

Sono davvero felice che alla fine Demi abbia deciso una cosa così!
Anche se io non penso di riuscirci ad adottare un figlio...
Ho visto molte famiglia che alla fine i figli adottivi sono divenuti dei drogati e hanno avuto moltissimi problemi T-T
Non voglio il figlio di un altra persona non ce la farei proprio sarebbe più forte di me...
Invece vorrei con tutto il cuore una mia figlia! Ma solo mia e del compagno anonimo che sceglierò u.u

Quindi penso che Demi sia stata davvero forte in questa scelta! E tu sei stata davvero molto brava a trattare tutto questo argomento! u.u
Fuji :*

13/09/18, ore 11:14

Mi dispiace moltissimo per Demi T^T
Purtroppo può capitare che si sia sterili... spero tanto che a me non me lo dicano, io vorrei tanto avere una bambina u.u

E penso che mi sentirei esattamente come Demi a ricevere una notizia simile T.T

Questo capitolo mi ha fatto davvero riflettere molto e poi mi ha anche fatto piangere T^T

Ora proseguo con la mia lettura comunque complimenti per la tua scrittura e per il fatto che tratti questi argomenti con la giusta serietà! u.u
Al prossimo capitolo! :*

13/09/18, ore 11:03

Ciao, visto che questa mattina non ho nulla a fare sono passata da qui!
L'inizio è molto bello! evo ammettere che è l'inizio più positivo che abbia mai letto qui su EFP u.
Più delle volte sono molto tristi... ;.;
Mi fa piacere! Invece che questo sia così bello! E piacevole da leggere! E poi scrivi davvero molto bene *^*
Ora leggerò gli altri pian piano doverei arrivare all'ultimo capitolo pubblicato u.u
A presto! :*

30/08/18, ore 21:07

Bentornata :D Riguardo al battesimo avevo pensato a quello di Gesù ma ho pensato che fosse troppo ovvio così ho cercato e consiglierei Atti degli Apostoli capitolo 8, versetti dal 25 al 40 (ti ho già mandato la trascrizione nei messaggi privati).
Hope dolcissima! Scommetto che avrebbe anche fatto le tortine di fango se Madison non gliel'avesse proibito :) Quella bambina è davvero adorabile e a volte scordo che è un'invenzione  tanto mi sembra vera!
Mac mi ha commosso molto mentre soffre per i patimenti di Gesù e la cosa peggiore è che lui ha scelto di soffrire per tutti noi. Mac mi ha intenerito anche quando scopre che hanno deciso una cosa senza consultarla come se facessero le cose alle sue spalle, ovviamente non è così ma lei è così matura che ci tiene a essere coinvolta nelle cose che la riguardano. Secondo me Madison sbaglia un pochino a spingere Dallas verso la maternità, la voglia di maternità una deve sentirsela e non c'è niente di peggio che una donna che diventa madre perché, siccome è donna, tutti si aspettano che faccia figli.
Andy e Demi sono tenerissimi e adorabili!

26/08/18, ore 13:53

Rieccomi!
È stata tenerissima la scena iniziale di zia e nipote! Troppo dolce! È bello che passino qualche momento insieme loro due.
Makenzie è stata carinissima e molto matura a chiedere una cosa tanto importante ai suoi nonni, tu hai descritto bene i loro sentimenti e le espressioni emozionate. Deve essere una cosa bellissima sentirsi chiedere una cosa del genere.
Sei stata anche brava a scrivere dei capricci di Hope, è troppo piccola per capire bene ed è normale che si comporti in questo modo, che voglia la mamma, che non riesca a dormire.
Mi è preso un colpo quando Padre Thomas si è avvicinato in modo così serio a loro, poi però ho tirato un sospiro di sollievo con la bambina, non vedo l'ora di leggere del battesimo!
Sei stata brava a descrivere i dubbi di Mackenzie, sono anche normali considerando l'età, i discorsi che gli vengono fatti sono molto complessi per lei.
Tutto sommato è stato bello come il padre gli ha spiegato il vangelo, è stato chiaro e interessante. Mi sono sorpresa quando si è emozionanta tanto, il padre ha ragione: la sensibilità dei bambini è unica.
La bambina è bravissima a fare i compiti considerata l'età! Io non ci sarei riuscita per niente. Poi è anche rimasta male per un piccolo errore che ha commesso, forse è troppo emotiva e non so se sia un bene.
Mi piace il comportamento avventuroso di Andrew, una nuova esperienza non può che essere divertente! Tanto non si dovrebbero impegnare come se fossero professionisti. Peccato però che non hanno potuto fare attività sciistica o pattinaggio.
È stato carino il ritorno, nel momento in cui hanno raccontato tutto quello che hanno fatto durante il weekend, non vedevano l'ora di parlare! Anche prima degli altri e ovviamente di stare insieme.
Mi sono piaciuti questi capitoli, hanno descritto tutti come una vera famiglia, anche se piena di difetti e sofferenze sempre unita, piena d'amore l'uno per l'altro.
Ottimo lavoro, alla prossima, ciao.

26/08/18, ore 13:50

Che capitolo solare e pieno d'amore! Si respira gioia ovunque e mi fa molto piacere.
Mi sono piaciute molto le citazioni iniziali, le ho trovate pertinenti con il capitolo.
Trovo che la dottoressa di Andrew, contando quello che gli ha raccontato, sia stata gentile e incoraggiante. Si è comportata professionalmente spiegando ogni rischio a cui lui sarebbe potuto incorrere.
Se non ti da fastidio potresti spiegarmi velocemente cos'è la serotonina e perché non diminuisce solo d'estate? perdona la mia curiosità, mi piace conoscere certi particolari.
Il ragazzo è molto dolce e premuroso: in come parla loro, in quello che fa, come coccola le bambine...
Inoltre in questo capitolo sono tutti più romantici! compresa Mackenzie che vuole vedere i suoi baciarsi, di solito i bambini lo detestano, chiudono gli occhi anche davanti a dei cartoni animati.
È stato commovente il saluto, anche se Demi starà via dalle bambine per due giorni è sempre difficile allontanarsi dalle sue figlie.
Andrew le ha fatto una sorpresa bellissima!! Anch'io voglio dei cioccolatini.
Mi è piaciuta la scena leggera del gioco nella neve e, i biscottini a forma di lettere, sono fantastici!
Non credo che la scena che hai descritto sia pesante, appoggio pienamente ciò che ha spiegato la madre di Demi, tuttavia capisco anche che questo è un tema molto dibattuto, che anzi chiedere di aspettare e vedere un'attesa premurosa, tranquilla, non pressante, sia una delle più importanti prove d'amore.
Credo però che manchi qualcosa, non so dirti di preciso cosa, ho questa sensazione. Hai fatto bene a descrivere i loro sentimenti.
Ti vorrei dare un microscopico consiglio; prova a parlare un po' più di ciò che pensano e meno di ciò che dicono, non pensare male, voglio solo dire che nella realtà non siamo tutti troppo sinceri e a volte molte cose sono taciute. Spesso ahimè non si è nemmeno così premurosi. Non sto dicendo che come hai scritto finora sia sbagliato, tutt'altro, ti sto solo proponendo di provare per un po' uno stile diverso, magari ti piace.
Ho un dubbio. Demi sembra spaventata dall'idea di fare l'amore con Andrew e dice di essere molto rigida sull'idea di non farlo prima del matrimonio, ma successivamente dice di non essere vergine. Forse non si vuole impegnare con qualcuno di importante per lei? Oppure sto fraintendendo tutto?
Mi aspettavo a fine capitolo una chiamata per sapere come stanno le bambine!! (da buona madre apprensiva ahahahah) la verità è che dopo un po' mancano, dopo tutto l'entusiasmo che hanno mostrato per andare dalla nonna, non si può non intenerirsi.
Ottimo lavoro, mi ha interessata e coinvolta molto.
Alla prossima, ciao!
Ps: bella scelta la canzone di Ed!!

24/08/18, ore 08:14

Buongiorno!

Sono molto contenta per Mac, finalmente otterrà il sacramento tanto atteso, accompagnata dai nonni.
La dolcezza tra Demi e Andrew è sempre fantastica; sono degli ottimi genitori che sanno donare tutto reciprocamente e per la famiglia.
Le riflessioni che inserisci nei tuoi capitoli sono davvero profonde; si scorgono sia nelle parole di Padre Thomas, sia in quelle di Hope e, naturalmente, nelle canzoni di Demi.

Per quanto riguarda la lettura religiosa, ti faccio  sapere se trovo o ricordo qualcosa in particolare. Non ti assicuro nulla, ma ci provo. Ti tengo aggiornata!

Arianna

23/08/18, ore 21:24

Buonasera! Hai ragione, sai? In un capitolo lungo e ben scritto, un weekend semplice ma bello. Il modo in cui hai dato spazio ai momenti in famiglia e alle bambine mi è piaciuto molto, specialmente Madison che giocava a prendere il tè con Hope e poi si emozionava nel sentire la piccola chiamarla per nome. Sì, ha detto Maddie e non Madison, ma è piccola, quindi è un inizio. La stessa cosa è successa quando Mac ha sentito la voce di Demi alla radio, e anche se non me l'aspettavo, lo stesso discorso è valso per la parte dedicata al catechismo di Mac e al battesimo suo e della sorellina. Che dire poi di Andrew e Demi? Sempre dolci e innamorati, davvero la coppia perfetta. Gran bel capitolo, e a presto,

Emmastory :)

25/07/18, ore 23:45

Per rispondere a Andy sul perché bisogna dire "formaggio" è perché dicendolo (ovviamente in inglese) la bocca si atteggia proprio come se stesse sorridendo (anche se un mio amico idiota mi esortava a dire "sex")
Mi è piaciuto molto che i fans abbiano condiviso quel momento di ioia con Demi, come se fossero stati la sua famiglia, certo che internet è strano, ti ritrovi a volere bene a una persona senza nemmeno conoscerla.
Per quanto riguarda quel momento non so che cosa ti avrei consigliato, bisognerebbe sapere quanto la vera Demi sia religiosa, intendo dire per quelli che lo sono molto anche se i tempi cambiano certi capisaldi rimangono immutati, però è anche vero che loro si amano e sono una coppia solida, il momento era perfetto quindi non ci vedo niente di male.
P.S. adoro che Andy abbia preparato i biscotti per Demi, forgiandoli con quella scritta.

24/07/18, ore 19:55

Buonasera, Giulia.

Sono contenta che Andrew e Demi si siano recati dai loro medici, a volte è difficile avere questo coraggio, ma è senz'altro la scelta migliore.

Sei molto abile nel trattare e raccontare l'amore: "quel sentimento forte che vince su tutto, che riceve ma soprattutto dà". Non esiste definizione migliore.

Sai che non ho mai capito anche io perché è necessario dire "cheese" xD mistero.

Andrew è molto romantico e non perde mai l'occasione per rendere felice Demi e le bambine.

Il momento intimo tra i due non è stato affatto volgare, anzi, sei stata molto brava nel renderlo in un modo sensibile e discreto, riuscendo ugualmente a trasmettere tutto l'amore che hanno sprigionato le due anime gemelle durante l'amplesso.

Complimenti, come sempre.

Arianna