Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

21/04/17, ore 18:19

Felice di rivedere Selena, quella ragazza è una vera forza della natura e in effetti ha ragione: il principe della sirenetta era bello ma insipido, come tutti i principi delle favole, d'altronde...
Povera Mackenzie! Immagino che il timore di andare a scuola e di essere presa in giro per il colore della pelle sia ancora una conseguenza di quell'uomo cattivo che ha fatto male a lei e ai suoi familiari solo perché erano neri.
Mentre sono contenta che Bill si sia confidato con Andrew, avevo intuito che era meno stronzo (scusa la parola) di quello che volesse far credere ma non immaginavo che avesse un passato così doloroso alle spalle.
Demi ha ragione: niente bua ai gatti e non è mai troppo presto per insegnare ai bambini a trattare bene gli animaletti. A presto!

20/04/17, ore 18:58

Confesso che anch'io mi ero fatta un bel filmino mentale su Andrew e Catherine con tanto di scene di gelosia da parte di Demi. Invece povera Cat che brutto mostro che ha dovuto affrontare! Avevo letto una storia vera di una ragazza che aveva avuto lo stesso problema e l'aveva salvata il fratello e lei, a causa delle cure era rimasta sterile, immagino che sia successo lo stesso anche a Cat. Per la festa, mi dispiace, ma ha ragione Andrew. Quando è uscito dall'ospedale era ancora vergognoso per ciò che aveva fatto, probabilmente anche un po' debilitato per la lunga degenza, ansioso di ritrovarsi in un ambiente familiare e si ritrova la casa invasa di gente? Aiuto! Certo poteva spiegarlo con un po' più di tatto a Demi che non era il momento giusto, comunque non so dargli torto. Mackenzie come sempre è stata dolcissima con le sue domande ad Andrew e gli ha fatto capire che c'è qualcuno a cui importa se lui c'è o no. Ottima scelta anche per i versi delle canzoni, volevo scriverlo anche nella precedente recensione ma me ne sono dimenticata. A presto!

19/04/17, ore 16:18

Meno male che Demi non ha portato Mackenzie in ospedale, vedere Andrew in quelle condizioni sarebbe stato orribile per la piccola. Immagino che le convulsioni siano state causate dal sogno nel senso che, ancora una volta, Andrew si è reso conto che quel passato felice non esiste più. A presto!

15/04/17, ore 17:59

Ehi! :)
Definire intenso questo capitolo è riduttivo. Molto emotivo. Soffrivo per Mackenzie, durante la lettura. Hai saputo rendere perfettamente il suo dolore e la sua paura, anche se come hai detto tu è molto difficile, essendo lei solo una bambina; capisco che tu abbia paura di caratterizzarla in maniera troppo adulta, ma ha avuto una vita davvero dura, cruda, ha vissuto un episodio traumatico e violento. È dovuta crescere molto, troppo in fretta, quindi non temere di mostrarla in modo esageratamente maturo. Dal punto di vista mentale lo è sicuramente, ha conosciuto sin da piccola cose molto brutte, cattive. Poi, riguardo al suo linguaggio, non saprei che dirti. Onestamente non so bene quale sia la proprietà di linguaggio intorno ai sei anni XD
Passando oltre, devo dire che la scena della bambina che per la prima volta apre la cerniera dell'orsacchiotto e ne estrae quel medaglione, è davvero toccante. Hai creato un'atmosfera perfetta! Percepivo la tensione, il dubbio, la sofferenza. E quando Mackenzie ha urlato ho provato tanto dispiacere.
Trovo tristissimo, purtroppo, anche il fatto che la piccola voglia nascondere alla mamma il suo dolore interno e gli incubi che la tengono sveglia di notte, per non farla preoccupare ancora di più. Mi si stringeva il cuore in quella parte.
Anche Demi sta soffrendo molto per questa situazione. Spero solo che la pediatra potrà essere loro d'aiuto, rassicurla. Mackenzie merita di poter andare avanti, o quantomeno sentirsi più felice. È così piccola, non voglio pensare che quella disgrazia la segnerà a vita. O forse succederà per forza, perché è una cosa che non ci si può buttare alle spalle. Sarebbe bello che, però, con il sostegno della famiglia e degli specialisti, trovasse un giusto equilibrio, sconfiggesse quegli incubi e potesse tirare un sospiro di sollievo.
Probabilmente sarà positivo che inizi la scuola. Lei non riesce ancora a parlare, e questo potrebbe essere purtroppo fonte di prese in giro, ma in quell'ambiente potrà conoscere l'amicizia e giocare e imparare come qualsiasi bambino. O almeno, lo spero.
Tenerissima Hope! Come al solito, è una ventata di allegria e tenerezza. Proprio un tesoro. Poi quando ha detto "Mac Mac" mi ha fatto sorridere, che cucciola.
Sono contenta che Demi abbia al suo fianco Andrew, che certamente sarà un valido supporto.
La canzone che ha dedicato loro ne è la prova: vuole stare accanto a tutte e tre. È bellissimo.
Cos'altro dire? La scena finale spezza il cuore. Mackenzie sembra non avere più fiducia che le cose possano andare meglio. Credo che non ci sia niente da aggiungere, se non che -come diciamo spesso- nessuno dovrebbe soffrire così tanto, piccolo o grande che sia.
Sei stata carinissima a citarmi tra i ringraziamenti!
E scusami se sono passata a recensire soltanto ora.
Ci sentiamo al prossimo! ❤️

14/04/17, ore 18:05

Sono contenta che Andrew ce l'abbia fatta e che si sia chiarito con Demi e che lei l'abbia perdonato, anche se lui l'ha spaventata a morte e si è comportato un tantino da egoista: se Demi non fosse andata a trovarlo, chi avrebbe pensato a quei poveri gattini? Vedo che anche Andrew usa il nome intero di Demi quando le deve parlare seriamente, se ci fai caso lo fa anche Gabriel con Sam. Spero che la psicoterapia lo aiuti ad attenuare il suo dolore. A presto!

14/04/17, ore 16:47

Oddio che ansia! Prima la ferita che si riapre (e non vorrei che sia stato lui ad averlo fatto in un atto di autolesionismo), poi non riconosce Demi (e chissà che dolore ha provato lei) e infine questo infarto, spero tanto che si salvi! Bellissima la canzone che hai composto, sei una scrittrice nata!
(Recensione modificata il 23/02/2020 - 09:57 pm)

13/04/17, ore 21:50

277 recensioni! Ti ringrazio tanto per la dedica che mi ha veramente commosso! Comunque hai ragione: si può avere sia la pressione bassa che l'ansia, suggerirei a Demi le stecche di liquerizia. Sospetto che la liguaccia che ha spifferato tutto ai giornalisti sia stata la segretaria, è solo dopo la sua telefonata che è uscito l'articolo. Mi è piaciuto molto il momento con le bambine e soprattutto il fatto che Demi consideri ogni "mamma" di Hope come se fosse il primo, insomma non dà mai il suo affetto per scontato. E mi piace che siano andati a trovare Andrew anche Janet e Bill. Forse Bill è una persona migliore di quello che vuol far credere. Vedremo più avanti. A presto!

13/04/17, ore 21:33

Chissà se Andrew è sotto shock o se non riesce più a parlare come Mackenzie e chissà se i due si aiuteranno a vicenda, mi piacerebbe molto vedere una scena così. Lo svenimento di Demi è molto sospetto, non è che senza saperlo sta aspettando un bambino ma non sarà affatto una "dolce attesa"? Mi sale l'ansia!

12/04/17, ore 12:09

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! E non ne sono rimasta delusa. È stato molto bello e commovente, per la maggior parte malinconico. Hai descritto molto bene le sensazioni di Makenzie e la sua maturità continua a sorprendermi sempre più. Hope poi è un amore, sta iniziando a parlare molto bene!
Sono curiosissima di conoscere la storia dei genitori.
Capisco il dolore lacerante di Demi, vorrebbe fare qualcosa, ma cosa? È difficile.
Ora scusa, mi dispiace lasciarti così presto, ma come sempre devo scappare.
Alla prossima! Ciao, ciao.

11/04/17, ore 23:08

Hai fatto bene a scrivere un capitolo flash back su Demi, Selena e Andrew. Hai reso benissimo le emozioni di entrambe le ragazze: da una parte Demi che sente il bisogno di tagliarsi e Selena arrabbiata ama anche spaventata per l'autolesionismo dell'amica. E che dolce Andrew che cura Demi e mi è piaciuto che Selena, anche se era arrabbiata abbia comunque protetto il segreto di Demi. Fortuna che hanno fatto pace! Alla prossima!

07/04/17, ore 20:33

E' un capitolo talmente intenso che non so da dove cominciare. Hope tenerissima quando indica l'orologio e fa "Bam bam" forse a casa aveva una pendola che a ogni ora faceva sentire i suoi rintocchi ed è dolcissima anche Mackenzie che vorrebbe che Demi avesse un altro bambino, di solito i bambini vedono male l'arrivo di un nuovo fratellino o sorellina perché hanno paura di essere messi in disparte, nel caso di bambini adottati, penso che la paura sia maggiore ma Mac è proprio una bambina speciale.
Per le trasfusioni: il gruppo zero è donatore universale (può cioé donarlo a quelli del gruppo A, B, AB e 0), quindi quando ho letto che gli avevano fatto la trasfusione in ambulanza, ho pensato che si fossero portati una sacca di gruppo zero, proprio perché non sapevano il suo gruppo ma anche la spiegazione che hai trovato è perfetta.
Posso solo immaginare che cosa provi Demi e quel dottore non aveva il diritto di sgridarla, insomma non capisci che soffre perché si sente impotente e inutile? Fortuna che poi si è scusato, anche se l'hanno costretto.

06/04/17, ore 13:16

Anche questo capitolo è bello tosto! Immagino che non sia stato facile descrivere certe scene, l'unica cosa che mi lascia perplessa è che l'operatore dica a Demi di spostare Andrew nella posizione laterale di sicurezza, in quanto lui sa che Andrew è caduto e se la caduta gli avesse procurato qualche lesione, questa manovra potrebbe peggiorarla, inoltre i soccorritori per sicurezza avrebbero dovuto mettergli un collare. Scusa la mia noiosaggine

06/04/17, ore 12:57

Oddio che capitolo! Quando Andrew ha preso il coltello ho cominciato a dire: "Mettilo giu! Pensa a Demi, pensa alle bambine, pensa almeno ai gatti!" poi per fortuna l'ha posato, neanche il tempo di sentirmi sollevata che lui va in bagno a tagliarsi i polsi e ora?
Piccolo appunto "ormai non sentiva neanche più di avere fame"
Penso che suoni meglio "ormai non sentiva neanche più lo stimolo della fame"

06/04/17, ore 12:23

Povero Andrew chiuso nel suo dolore, mi dispiace che abbia trattato male Demi ma capisco la sua volontà di stare da solo. La foto di lui con la sorella è dolcissima e ho trovato molto dolce anche Mackenzie che non ha voluto festeggiare perché lui stava male, l'ho trovata una decisione da persona matura ma anche sensibile. Una cosa però mi fa ben sperare per Andrew: che nonostante soffra molto pensi comunque a sé: si prepara una minestrina, si alza dal letto, insomma non è annientato dal dolore per cui cerca l'autodistruzione. A presto!

05/04/17, ore 18:54

Immagino che non sia stato scrivere un capitolo del genere. Povero Andrew! Spero che Demi e le bambine riescano a lenire il suo dolore e a renderglielo più sopportabile. Non riesco a scrivere altro.