Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

09/01/17, ore 15:21

Ehi, eccomi.
Anche questa volta il titolo prometteva un capitolo denso di emozioni.
Mi ha spezzato il cuore quando, ai tempi della morte dei suoi genitori, Mackenzie ha scritto "E io non posso andare con loro?". Quanto dolore in una frase come questa, in una domanda ingenua ma terribilmente consapevole.
E ciò che le dice Demi? "Siamo ancora qui, anche se abbiamo delle cicatrici tu sul volto, io sui polsi ed entrambe nell'anima". È bellissimo. Sono parole toccanti, che descrivono perfettamente la forza di Demi.
Chiaramente ha fatto bene a non svelare alla piccola il motivo per cui ha quelle cicatrici sui polsi. Non credo che sarebbe pronta, o abbastanza grande. Potrebbe essere destabilizzante per lei sapere di una pratica come l'autolesionismo.
C'è stato un altro grande passo in avanti da parte di Mackenzie. Quella bambina ci prova, ci prova con tutte le sue energie. Si sta aprendo ogni giorno sempre di più, anche se la sofferenza per la perdita dei suoi genitori non sparirà mai. Lei lo sa, anche se è piccola.
E, niente, non ho molto altro da aggiungere. Hai già detto tutto tu in questo capitolo così introspettivo. Hai creato dei personaggi meravigliosi e reali.
Ciao, ❤

09/01/17, ore 13:38

Ciao carissima...rullo di tamburi...100 recensioni... Bravissima...tornando alla storia, mi spiace per Selena e tu l'hai caratterizzata molto bene, Demi adesso non deve buttarsi giù per l'uscita momentanea di Selena, deve concentrarsi sull'adozione, sono sicura che l'amica tornerà...
Bravissima
Al prossimo capitolo
Un salutone
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 11:13 am)

09/01/17, ore 13:34

Ciao carissima...allora come sempre ti faccio i miei complimenti per la FF che hai e stai costruendo...Andrew e Demi li adoro insieme e Selena non mi aspettavo stesse così male...bravissima anche per come ti sei informata per l'insufficienza cardiaca...
Un caro saluto
Commento subito il prossimo che ho già letto

09/01/17, ore 12:59

Ciao carissima... Davvero bello questo 20 capitolo...povera MacKenzie che cosa dolorosa se la porterà dietro tutta la vita...Hope invece era neonata e quindi le cose non se le ricorda...bravissima come sempre per descrivere al meglio i sentimenti dei vari protagonisti e di farceli vivere benissimo...
Al prossimo capitolo
Un bacio

09/01/17, ore 11:12

Ciao carissima...gran capitolo, denso e corposo...molto bello il momento di Demi con le bimbe...sembrava quasi di vedere e sentire l'ansia di Demi, la sua felicità, insomma sei stata bravissima a descrivere il tutto...inoltre la citazione iniziale di Holmes è azzeccata al capitolo stesso...un bacio ed un abbraccio
Al prossimo

09/01/17, ore 09:36

Ciao carissima... Recensiro' alcuni capitoli oggi per mettermi in pari...allora sono davvero curiosa per Selena, cosa le è successo?? La storia di Jade, personaggio che spero ci sarà anche nei prossimi capitoli, è bellissima e fa riflettere sulle cose effimere che abbiamo...detto questo gran bel capitolo...un bacio ed un abbraccio
Al prossimo

08/01/17, ore 20:24

Sono sempre così carini questi momenti mamma-figlia che hanno Demi e le bambine! Davvero, non mi stanco mai di leggerli.
Devo ammettere che in passato non avrei mai iniziato a leggere una storia che coinvolga dei bambini. Non so, non è mai stato il mio genere (l'avrai ben capito). Ma sin dal primo capitolo mi sono ricreduta, e infatti eccomi qui quasi al quarantesimo capitolo.
Hope è una piccola peste, come la chiama Andrew. Piccolina ma instancabile! Che tenera, viene voglia di prenderla in braccio quando ci sono le scene con lei ahah.
Poi Demi, Mackenzie e Hope che giocano con l'acqua è stato un finale di capitolo estremamente azzeccato. Meritano tutte e tre di stare così, di vivere insieme con serenità. Sono tre persone che sono state ferite molto nella vita, e si completano.
La domanda dell'uomo, all'inizio, è stata veramente una cosa inopportuna e di cattivo gusto. Anche se, chiaramente, essendo Demi un personaggio pubblico, di questi momenti credo ce ne saranno molti altri.
A proposito, mi piace molto questo contrasto di immagine tra la Demi mamma che sta a casa e gioca con le piccole e la Demi popstar che fa le tournée. Hai dato una versione diversa di lei. È una cosa a cui stavo pensando solo adesso.
Ci sentiamo domani, ❤

08/01/17, ore 20:16

Eccomi. Come ti ho già anticipato, ho letto questo e il capitolo 37 durante la giornata. Sono abbastanza brevi, per cui è stata una lettura molto rapida. Tuttavia a volte si ha bisogno di capitoli non lunghi, per riprendere fiato (detto da una che scrive soltanto papiri ahah).
Allora, devo dire che il titolo sulle prime mi ha ingannata. Ho creduto che fosse riferito ad Andrew e Demi. Ormai la ship è partita, quindi non posso non pensare a loro due come coppia XD
Però. C'è un però: com'è giusto che sia, la storia è incentrata su Demi, sul percorso dell'adozione e sulle bambine; quindi è legittimo che i capitoli e le vicende riguardino principalmente loro, e in secondo luogo l'amore con Andrew.
Comunque, mi fa piacere che Mackenzie si sia aperta. È un grandissimo passo in avanti. Ha provato anche a parlare e non c'è riuscita, ma Demi è stata brava a non farla sentire male per questo e a non spingerla a reagire con maniere brusche. Mi colpisce sempre molto la sensibilità della giovane mamma. Forse è così perché ha sofferto tanto e a lungo da più piccola.
Mackenzie ha un fardello troppo grosso da portare sulle sue spalle, e in questo capitolo si è visto ancor di più. Allucinante il trattamento che ha ricevuto dalla prima madre affidataria.
Bellissima e toccante la scena finale con loro tre che si abbracciano.
Vado a commentare il prossimo, ❤

08/01/17, ore 10:30

Ciao carissima...che bel capitolo finalmente, dove ci sono buone notizie per Demi...inoltre la storia di MacKenzie e Hope è davvero tragica, povere bambine...vedere i genitori morire dinnanzi a te è davvero una tragedia disumana...complimenti come sempre carissima...
A presto
Chapeau chapeau ed ancora chapeau
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 11:17 am)

07/01/17, ore 20:15

Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento ahah
Finalmente! Si sono baciati, aw.
C'è da dire che comunque le tempistiche sono state lente ma giuste, ponderate; hai fatto un'ottima scelta a inserire adesso questo bacio, quest'improvviso avvicinamento tra loro. Hanno ceduto, come dice Andrew forse spinti dal momento di gioia e spensieratezza, anche se era nell'aria da un po'.
Entrambi tentano in tutti i modi di rifiutare il pensiero di un possibile innamoramento nei confronti del proprio migliore amico, ma è palese che sia scattato qualcosa. Demi ha bisogno di Andrew nella sua vita, perché lui è un sostegno, è un'ancora, e Andrew ha bisogno di Demi, perché lei porta luce nelle sue giornate, porta speranza.
Forse lei potrà guarirlo dal dolore che sente per via della sorella Carlie.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai analizzato il momento venuto subito dopo il bacio. Hai fornito i punti di vista di ambedue. Mi è piaciuta davvero tanto come scelta stilistica. Ognuno provava cose differenti, si pentiva, negava.
Vediamo adesso come si evolverà il loro rapporto. Certo è che potrebbe essere un punto di svolta, ma che sia negativo o positivo lo scopriremo.
Andrew vuole confessare a Demi quello che sente, quindi, e temo che questa rivelazione possa mettere a repentaglio la tanto agognata e sofferta serenità della ragazza.
Ci sentiamo domani per il prossimo capitolo, ❤

06/01/17, ore 23:13

Ciao carissima...Anche questo sedicesimo capitolo mi è davvero piaciuto...la riappacificazione tra Selena e Demi ci voleva poiché sono amiche da molto tempo inoltre la lettera della fan è stata molto toccante e demi si sta riprendendo sempre di più...complimenti ancora...un bacio ed un abbraccio un caro saluto a presto
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 11:15 am)

06/01/17, ore 15:03

Wow. Adoro questi momenti di amicizia!
Sebbene io non veda l'ora di leggere di un avvicinamento tra Demi e Andrew, qualcosa che li spinga a portare il loro rapporto su un altro livello, non posso non apprezzare le loro scene.
È un'amicizia rara, bellissima, la loro; si supportano a vicenda, si conoscono da tantissimi anni e sanno quasi tutto l'uno dell'altra. Poi, Andrew è sempre presente nella vita di Demi. Voglio dire, quanto tempo trascorrono insieme? Lui c'è sempre, sia per lei che per le bambine. Ed è stupendo che sia così.
Finalmente si è sfogato. Quella lacrima, quella confessione, tutto... è stato un momento sensibile e scritto perfettamente. Sembrava quasi che ci fossero solo loro due, null'altro attorno.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che hai spiegato la differenza tra coma è stato vegetativo. Ammetto di non saperne molto, ma grazie alla tua delucidazione ho capito qualcosina. Un po' come per il processo di adozione o per l'affidamento. Mi hai praticamente aperto un mondo ahah.
Poi descrivi questi argomenti difficili con semplicità ed è piacevole leggerli.
Come dice il titolo, è saltata fuori solo una parte di verità. Chissà quale sarà l'altra. Questa cosa mi incuriosisce non poco!
Come sempre, presti tantissima attenzione ai dettagli e alla caratterizzazione dei personaggi in ogni singolo dialogo o gesto. Andrew stava male, soffriva, e Demi non si è sprecata in parole banali o già sentite. Questo mi è piaciuto davvero tanto.
E, per finire, faccio un particolare apprezzamento al momento tra Hope e Andrew. Che dolcezza!
Sarebbe davvero un padre eccezionale.
Ora vado. Alla prossima, ❤

06/01/17, ore 12:33

Ciao carissima...indubbiamente gli adoption party non li trovo molto consoni e adatti soprattutto per quello che ha passato Demi, forse Selena nel suo piccolo diciamo ha voluto in un certo senso aiutare l'amica in bene anche se questo party non l'ho trovato molto adatto ...al prossimo capitolo
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
a presto

06/01/17, ore 11:44

Ciao carissima... anche questo capitolo è molto bello in quanto sei riuscita a delineare perfettamente il personaggio di Andrew, il quale rimane impotente nel vedere la sorella sul letto dell'ospedale e la citazione che hai scritto all'inizio di Tommaso Moro è perfettamente attinente al capitolo stesso...come sempre complimenti per come stai portando avanti la storia e per le descrizioni minuziose e dettagliate dello stato emotivo dei vari personaggi... complimenti di nuovo

06/01/17, ore 10:24

Ciao carissima...questo capitolo è breve rispetto agli altri che hai scritto, come hai anticipato, ma ci voleva un momento di tranquillità e di pace...inoltre mi è davvero piaciuto il modo in cui ha descritto il pomeriggio di normalità tra Demi e Andrew che ribadisco mi piace moltissimo come persona e come ragazzo...un bacio ed un abbraccio
A presto