Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

01/01/17, ore 19:42

Wah! Questo forse è il capitolo più bello! Hai fatto bene ad aggiornare ora, mi è piaciuto tanto. Prima di tutto ho scoperto cosa è veramente successo ad Andrew, poi sono riuscita a sentire ogni sentimento di paura e panico della povera Demi... Se non ci fosse stata lei... Oh non ci voglio pensare.
L'infermiere che ha risposto alla richiesta d'aiuto è stato molto gentile, non so se un altro sarebbe stato disposto ad occupare la linea del pronto soccorso per aiutare una ragazza spaventata a soccorrere il suo fidanzato. Inoltre mi è sembrato molto competente, sei stata bravissima a scrivere di tutti quei termini medici. Grazie a questo sono stata completamente immersa nella scena.
Avrei un piccolo dubbio però (dettato dai film ahahah è solo grazie a questi che conosco qualche cosina interessante): riguarda la trasfusione. Se non sbaglio questo termine indica una trasmissione di sangue a chi ne ha bisogno e, da quello che hai scritto, gli infermieri intendevano farla in ambulanza per guadagnare tempo, ma è possibile farlo? Cioè va bene che le ambulanze possano avere del sangue in caso di emergenza, ma come fanno a sapere il gruppo sanguigno di Andrew? Dovrebbero fare degli esami, ma non c'è tempo. E poi hanno il sangue adatto?!
Boh, sappi che è un dubbio dovuto più che altro all'ignoranza sull'argomento.
Comunque....
L'ultima parte mi è piaciuta più di tutto. Mi sono sentita al suo posto. Sola, in un ospedale, in mezzo a gente che vive e continua a vivere mentre il mondo si ferma, per un attimo che è un'infinità. Molto bello!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciao!

31/12/16, ore 10:50

Ho letto il capitolo quando mi sono svegliata, così adesso posso recensire.
L'ultima recensione dell'anno, tra l'altro ahah.
Sono quasi arrivata a metà storia, sii fiera di me. XD
Comunque, tornando serie, faccio una piccola considerazione. Leggendo il titolo ho chiaramente pensato ad Andrew (certo non è una grande intuizione, perché si sapeva che il capitolo sarebbe stato dedicato a lui e Mackenzie). Però, ho pensato a lui perché secondo me la frase “Ci sono io qui” lo descrive alla perfezione. Okay, magari ti sembrerà un'osservazione stupida, ma se penso ad Andrew penso ad un giovane uomo dolce ed estremamente protettivo (occhi a cuoricino in ogni sua scena ahah), e per me quelle quattro parole racchiudono il suo modo di fare, la sua persona. È uno dei personaggi originali che più apprezzo di tutte le storie/FF che ho letto finora.
Ma passiamo al capitolo vero e proprio. Adoro i momenti Andrew/Mackenzie. Credo che abbiano molto da imparare l'uno dall'altra. Ho questa sensazione. Forse più avanti questo pensiero mi sarà più chiaro e potrò esporlo meglio. Per adesso confermo che secondo me si aiuteranno tanto a vicenda. Andrew la aiuterà a “lasciare” Hope nelle mani di Demi, e Mackenzie lo aiuterà forse inconsapevolmente a non trattenere più la sorella Carlie in un mondo che probabilmente non le appartiene più. Non voglio essere cinica dicendo ciò, anche perché non so quali siano le sorti di Carlie, ma come avevo già commentato precedentemente Andrew non sembra voler accettare il fatto che la sorella minore sia in quello stato e forse non si sveglierà mai (ma d'altra parte, chi lo accetterebbe? Nessuno).
Ad ogni modo, queste sono solo mie congetture. Magari si rivelano del tutto sbagliate, e sarebbe una grande figuraccia!
Mi ha fatto sorridere il loro accenno di dibattito sull'espressione “è più meglio”. Tenerissima Mackenzie che crede sia veramente giusto, e Andrew che ad un certo punto si rassegna ahah.
Purtroppo c'è sempre qualcosa che deve andare male (ma nelle FF è bene che le acque non siano troppo piatte, calme). Quel bambino ha rovinato il momento ad entrambi, ma effettivamente non si può dire che sia completamente colpa sua. È piccolo, in fondo, e avrà sentito altri comportarsi così.
Povera Mac! Quell'amore di bambina non ha pace.
E neanche a casa o nel sonno, continuamente perseguitata dagli incubi.
È stato bellissimo vedere Andrew che la rassicurava, e lei che lo abbracciava. Scena che chiude perfettamente il capitolo.
Ora ti saluto. Tra poco devo pubblicare la OS, corro via! ❤

29/12/16, ore 14:28

Eccomi qui. Sono ritornata ai nostri appuntamenti giornalieri.
Sinceramente non avevo idea o non ricordavo di come si chiamasse il secondo marito di Dianna, quindi non preoccuparti per la svista sul nome.
Che bello, già il titolo promette momenti dolci per Demi e le sue piccoline.
Meno male che Hope non ha riportato nulla di grave, se non un gran spavento! Temevo effettivamente che la quiete in casa si fosse spezzata per sempre. Ho pensato subito male, ma non è successo niente di grave.
Comunque Hope è un tesoro e lo ripeterò in ogni recensione. Che tenera!
E Mackenzie? Sapevo che in un modo o nell'altro si sarebbe punita per la caduta della sorellina. Quando ha scritto di non volersi avvicinare a lei per paura di farle ancora del male, mi si è spezzato il cuore. Non lo so, era un ragionamento così adulto e pieno di colpevolezza. Non si merita di odiarsi tanto.
Fortunamente Hope ha reagito bene alla presenza della sorella, e questa sembra essersi placata. Bene bene, si è avviato tutto per il meglio.
La scena con tutta la famiglia di Demi è stata carinissima. Madison, poi, sembra davvero brava con le bambine.
E Mackenzie ha fatto passi da gigante, perché si sta fidando di loro e si sta lasciando toccare. Vede in loro i lineamenti di Demi e ciò la tranquillizza. Tutto ciò è molto positivo.
Oh, giusto. Andrew. Che bello che abbia deciso di prendersi cura di Mackenzie per un giorno. Ho esultato in quel momento! ahah.
Ci stiamo piano piano avviando ad una possibile famiglia.
Bellissimo capitolo. Ora sono curiosa di sapere come andrà a casa di Demi tra Andrew e Mackenzie. Problemi in arrivo? Mmm, mi sa che non filerà tutto liscio. Solo una sensazione.

23/12/16, ore 20:56

Questo capitolo mi ha messo un'angoscia!
Non ho letto il prossimo, per cui non so se Hope starà bene oppure no, e ti giuro sono in attesa di scoprirlo.
È così piccola e tenera, spero non sia nulla di grave.
Anche se il comportamento dei medici ha dato un po' da pensare. Magari la piccola ha da tempo qualcosa e l'episodio a casa di Demi l'ha solo portato alla luce? O magari non è successo niente.
Non lo so. Credo che rimarrò con il dubbio per qualche giorno.
Tutte le scene con Demi e le bambine sono dolcissime. Le descrivi come se fossi presente, come se indossassi i panni di Demi.
L'incidente in camera da letto è stato un fulmine a ciel sereno, sì. Mi dispiace tanto anche per Mackenzie, per come l'ha presa. Voleva solo accudire la sorellina, dopotutto. Era un gesto di tenero affetto. Poverina.
Mi chiedo quali siano le conseguenze della caduta per lei, che immagino si sentirà in colpa per molto. La sua crisi parla da sé, diciamo, non c'è bisogno di aggiungere nulla. Se non che leggendo si rimane quasi scioccati.
E Demi? Caspita, anche per lei è stato un terribile colpo! Si farà divorare dal rimorso, mi sa. Crede che sia stata colpa sua, che era solo impegnata a preparare la colazione, crede di essere una pessima madre. Ma non è così! Si rimprovera troppo, anche se in momenti simili non si può che cedere.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto. Avevi dubbi? ahah.
Spero che queste due recensioni ti abbiano strappato un sorriso e che ti abbiano fatto piacere. Una specie di piccolo regalo di Natale? :D
Vado. Tornerò a leggere dopo il ventisei, o giù di lì.

23/12/16, ore 20:43

Ehi. :)
Eccomi qui! Come ti ho detto prima, ho già letto questo e il prossimo capitolo stanotte (momenti di insonnia ahah). Adesso sto dando una rilettura per non scordare particolare importanti, ma nonostante tutto credo di avere il capitolo ben in testa.
Allora, questa recensione è un più difficile del solito da scrivere. Non ci sono avvenimenti tristi, che ti fanno spendere tantissime parole. Ma, non fraintendermi: anche se sta scorrendo tutto liscio, almeno adesso, non significa che non mi piace. Anzi, come ti ho già accennato, questi istanti di calma sono rilassanti, danno un giusto respiro, una pausa, dalle problematiche che si sono susseguite da quando Demi ha deciso di adottare un bimbo.
Quindi, ribadisco, questi ultimi tre/quattro capitoli di tranquillità, di dolcezza, sono assolutamente utili!
C'è da dire che, tuttavia, un momento molto triste è presente. Quando Andrew si trova all'ospedale per vegliare su Carlie sono sempre scene molto toccanti. Però continuo a pensare che tu le scriva dosando bene gesti e parole, non risultando mai brusca. Una delle tue caratteristiche di scrittrice che preferisco.
Andrew non si dovrebbe rimproverare per lo stato di Carlie. Non è giusto né salutare per lui. Quando si dice che ci dovrebbe essere lui su quel lettino, in coma, mi si spezza il cuore. Perché dovrebbe? Lo so che Carlie è la sua sorellina, e vorrebbe sempre proteggerla e assorbire il suo dolore, ma il suo desiderio di sostituirsi a lei è malsano.
Chiunque in momenti del genere vorrebbe stare al posto della persona cara, chiunque, ma per Andrew sembra quasi un'ossessione.
Penso che comunque questo suo lato nascosto di autodistruzione lo renda, dal punto di vista del personaggio, ancora più apprezzabile.
E, oh che belli erano tutti e quattro mentre passeggiavano? Anche Demi inizia a fare qualche pensierino su una possibile famiglia che includa Andrew, eheh. Finalmente! Vogliamo un bacio! (come minimo) ahah.
Scherzi a parte, una delle cose che mi piacciono tanto di questa storia è che il lettore è messo nelle condizioni di non fossilizzarsi sugli interessi amorosi della protagonista. È una cosa ottima. Perché di solito la maggior parte delle trame si basa sulle relazioni, ma qui si va ben oltre, si trovano argomenti delicati e maturi.
Passo subito a recensire il prossimo!

23/12/16, ore 09:49

Accidenti non puoi lasciarci così! È orribile! Che ha fatto?! Doveva pensare a tutti quelli che lo amano! Non può farlo veramente!! Perché???!!
La lettera è stata molto triste, per non parlare del suo gesto.
No, non riesco a scrivere oltre. Povero Andrew speriamo non gli sia successo niente di troppo grave.
Ci sentiamo alla prossima. Ciao

23/12/16, ore 09:39

Ciao
Ohh non so se fin'ora questo è il capitolo più triste. È stato molto toccante leggere di Andrew in quelle condizioni. Era la sua piccola sorellina. Ma secondo me, per superare il senso di colpa di essere felice, dovrebbe pensare che sua sorella vorrebbe solo il meglio per lui. No?
Speriamo che questo periodo passi in fretta. Hanno tutti bisogno di lui; sia Demi, che le bambine, che gli amici, ma anche lui ha bisogno di compagnia.
Vado a leggere il prossimo, ciao

21/12/16, ore 15:58

Okay, letto tutto. Spero che stavolta riuscirò a inviarti la recensione senza fare danni ahah.
Quel piccolo flashback che hai scritto mi ha completamente rapita. Ha spezzato per un attimo la gradevolissima quiete che aleggiava in casa, ma è stato un bel colpo di scena. Ci vuole sempre qualcosa che smuova le acque, no?
Mamma mia, rivivere una tale scena in sogno deve essere da mozzare il fiato. Mackenzie ha grande coraggio e resistenza, non c'è che dire.
Davvero una cosa bruttissima, povera piccola.
Però è stato molto bello vedere di come la situazione si sia evolta sul finale, quando lei e Demi si sono addormentate insieme.
Demi è stata molto brava a tranquillizzare la piccola. Possiede una dolcezza rara.
Questa può essere la dimostrazione che in ogni cosa brutta c'è anche una piccola parte di pace. Mackenzie ha perso i genitori, ha subito un trauma, si è completamente chiusa in se stessa, ma dopo quell'avvenimento così crudele ha potuto trovare una nuova mamma, una nuova speranza di poter lasciarsi il passato alle spalle, per quanto sia possibile in un caso del genere.
Poi, dall'altra parte, abbiamo le scene di Demi e Hope. Sono troppo carine! Mi fanno ridere. E poi la ragazza ogni tanto si mostra un po' imbranata, il che strappa sempre un sorriso ahah.
Ho apprezzato molto anche questo capitolo.
Non mi sono imbattuta in nessun errore.
Alla prossima! ❤

21/12/16, ore 15:43

Non puoi immaginare che sfortuna! Stavo per inviarti la recensione e, puff, si è cancellata. Fantastico ahah.
Comunque, voglio ricominciare la recensione segnalandoti gli errori. Visto che l'altra volta mi hai chiesto di farteli notare.
Quindi, ti riporto le due parole che ho trovato:
"Li portò nel cesto dei panni da lvare e poi tornò in cucina". Hai scritto "lvare" al posto di lavare.
"Mentre lo sguardo di Mackenzie era sereno, ma anche in certo." Qui hai per sbaglio staccato "incerto".
Va be', insomma, nessun errore madornale.
Ad ogni modo, parliamo del capitolo. Prima ho scritto così delle belle cose, ora sto cercando di ricordarmelo ahah.
Adoro sempre di più questi pezzetti di meritata serenità. Trasmettono una tranquillità assurda, il che non è mai un male.
E sai chi adoro anche? Hope. È la tenerezza fatta a persona. E quanto è stata carina la scena con la pappa? Mi ha fatto troppo sorridere!
Mackenzie, invece, si dimostra sempre molto grande e matura, è vero. Me ne sono accorta alla prima comparsa che ha fatto. E ogni capitolo che passa ne ho sempre più la riprova.
Tuttavia ho notato un'altra cosa che mi ha fatto riflettere, una cosa molto dolce. La parte in cui decide di lasciare che sia Demi ad occuparsi di cambiare Hope, perché lei non vuole abbandonare la sua gustosa pizza.
Forse è una sottigliezza, un dettaglio che potrebbe essere trascurato, ma credo che dia un'ottima visione sul suo personaggio. Perché in una sola e semplice frase hai racchiuso l'essenza, la particolarità di Mackenzie: da una parte una bimba di cinque anni, dall'altra una bimba che ha dovuto crescere ed essere responsa troppo in fretta.
Quindi credo che in quel suo gesto di continuare a mangiare, tu sia riuscita ad esaltare il contrasto tra il suo desiderio di essere una bambina normale, come tutte le altre che giocano, mangiano e sono libere di preoccupazioni, e il desiderio di accudire la sua sorellina e farle un po' da mamma.
Demi è fantastica. Si sta destreggiando benissimo.
Ora vado a leggere subito il prossimo capitolo. Dato che non sono lunghissimi, ci impiego poco.
Inutile ripetere che questo l'ho apprezzato. Ormai lo sai ahah.

20/12/16, ore 17:33

Okay, è bellissimo ed emozionante leggere di queste scene così tenere.
Io, sinceramente, sono una che di solito apprezza i capitoli tristi, drammatici, strappalacrime. Ma mi è piaciuto tantissimo leggere questi scorci di vita quotidiana, di conoscenza con le bimbe, di tranquillità e serenità. Perché, diciamocelo, Demi meritava un momento come questo. Lo aspettava da così tanto, che dà proprio l'impressione di non crederci ancora appieno.
Lei, Mackenzie e Hope insieme, nella stessa casa, come una famiglia... E' tutto troppo carino! Davvero, mi ha fatto sorridere.
Hope me la immagino tenerissima e dolce, che tesoro.
E Mackenzie, be', lei è un personaggio pieno di potenziale. Secondo me stai analizzando molto bene la sua psicologia, la sua fragilità, il trauma subito.
Trovo molto carino e rincuorante anche il fatto che la piccola sembra aver accettato Andrew, o comunque essere sulla via per farlo. Un aspetto da non sottovalutare, un gran bel passo in avanti.
Demi sembra destinata ad essere una mamma straordinaria.
E che dire del finale? Patrick veglia su di lei. E sebbene in vita i suoi rapporti con la figlia non fossero stati rose e fiori, l'ha aiutata non poco.
Il capitolo, quindi, mi è piaciuto!
Ora ti saluto. Ci sentiamo domani. xx

20/12/16, ore 17:22

Ciao. :)
Non potevo mancare all'appuntamento giornaliero.
Il capitolo non è molto lungo, impiega poco da leggere, perciò dopo passo anche al prossimo.
Diciamo che per via della lunghezza non penso di riuscire a scrivere una recensione molto grossa. Ma l'importante è la qualità, non la quantità. Giusto?
Come concetto si può applicare anche ai tuoi capitoli più brevi. Questo sarà pure cortino, ma molto molto importante!
Finalmente abbiamo Demi che porta a casa le piccoline. Sono felice, felicissima, per lei! Dopo anni di attesa, di aspettative, illusioni e sofferenza, è riuscita a crearsi la sua famiglia.
Certo, il percorso non è ancora finito. Potrà succedere di tutto, immagino. Ma le sue intenzioni sono pure, sono dettate da un sincero amore per le due bambine. Vuole tenerle con sé per sempre, e questo le fa onore.
E' una ragazza che, nonostante la giovane età, sa benissimo cosa desidera dalla vita e sta dimostrando di poterlo conseguire. Ha una determinazione invidiabile. Ma devo dire che, tuttavia, la apprezzo ancora di più quando cade in momenti di profonda tristezza, di difficoltà. Perché, presto e tardi, è sempre capace di rialzarsi.
Bellissimo capitolo. La parte finale, poi, quando i genitori affidatari devono salutare Mackenzie e Hope, è stata molto di impatto. Un addio del genere non deve essere facile da digerire, benché comunque loro fossero da tempo a conoscenza di quel momento.
Vado al prossimo! xx

19/12/16, ore 15:18

Sono qui.
È bello che tu abbia dedicato un altro capitolo Selena. Merita appieno lo spazio che le hai dato finora nella storia. Certo è un personaggio secondario, ed è giusto che le vicende vadano avanti anche senza, ma mi è piaciuto tantissimo leggere di lei.
Lo sai già perché te l'ho detto spesso, ma trovo creati e caratterizzati benissimo sia Demi sia Andrew sia Selena. Li adoro.
Un'amicizia come quella delle due ragazze è rara, è preziosa e bellissima. Ci sono sempre l'una per l'altra, si spalleggiano, si scuotono e litigano, perché sono molto diverse e tengono tanto all'altra da voler essere sincere anche quando fa male.
Quello di Selena non è un addio, quindi mi fa molto piacere che prima o poi riapparirà!
Ora a Demi, come hai scritto sul finale, non resta che focalizzarsi sulle bambine e sull'adozione. Non deve lasciarsi influenzare dalla partenza improvvisa della sua migliore amica.
Ha perso temporaneamente una persona cara che le è sempre stata accanto, ma ha Andrew ancora al suo fianco. E sono sicura che lui ci sarà sempre. Ho gli occhi a cuoricino quando penso a questi due ahah.
Devo dirti che comunque sei anche molto brava a non cadere nelle frasi scontate e risentite. Tutte quelle che scrivi, tutti i dialoghi, secondo me sono sempre molto incisivi, di un certo peso. Anche nel momento dei saluti: non ti sei lasciata andare a congedi banali.
Avrai ben capito che il capitolo mi è piaciuto ahah.
Alla prossima! ❤

18/12/16, ore 20:45

Ehi. :)
Eccomi! Come ti ho detto, l'avevo letto poco fa.
Allora, io adoro il personaggio di Selena! Mi piace troppo. Non so se mi ripeto dicendo questo, ma inconsapevolmente sei riuscita a farmi rivalutare quella vera. Non che prima la odiassi o cose del genere, ma non la seguivo e apprezzavo particolarmente. Con questa storia mi è venuta la curiosità, e ho scoperto che Selena è una persona davvero molto dolce.
Divago come sempre ahah
Questo solo per farti capire che la tua FF sta avendo il potere di farmi cambiare idea sui personaggi da te descritti. Anche su Demi, sì.
Okay, cerco di recensire il capitolo in sé. Uno dei miei preferiti, senza dubbio!
So che non riguarda direttamente Demi e l'adozione, ma non posso fare a meno di trovarlo uno dei capitoli finora migliori.
Tu hai sempre questa grandissima capacità di mettere a nudo le emozioni e descriverle in modo che possano arrivare a qualsiasi tipo di lettore. Sei bravissima, davvero.
Non voglio sembrarti esagerata o finta con questi complimenti, perché lo penso seriamente.
La sofferenza che sta provando Selena, l'enorme pressione e carico di lavoro che ha sulle sue giovani spalle, l'ha descritta in maniera perfetta.
Inutile dire che aspettavo questo capitolo da un po', perché non vedevo l'ora di saperne di più sul suo malessere.
E che dire? L'insufficienza cardiaca mi ha presa in contropiede. Mi sono sentita dispiaciuta e preoccupata per Selena, e quindi ormai è chiaro che mi porto un pezzetto di loro nella mia quotidianità.
Fortunatamente Demi ha preso in tempo la situazione prima che potesse degenerare e sfociare in qualcosa di molto grave per la salute dell'amica.
Selena, comunque, è un personaggio molto maturo.
Vogliamo parlare di Andrew e Demi? Io li amo alla follia! Ho sperato che finissero per avvicinarsi ulteriormente, sentimentalmente, anche se si sono solo sentiti per telefono ahah.
Loro due che parlano delle bambine, lei che gli propone di accompagnarla quando le porterà a casa, lui che accetta... Cavolo, sembrano una famiglia! Ripeto: li adoro.
Ci sentiamo domani per il prossimo capitolo. Ora ti saluto, xx

17/12/16, ore 18:28

Ehi.
Pensavo di non riuscire a passare, ma eccomi qui. Avevo troppo voglia di leggere un nuovo capitolo!
Wow. È stato pieno di sorprese.
Che Demi abbia chiesto ad Andrew di accompagnarla ad un incontro così importante e, perché no, molto personale, mi ha stupita.
È una richiesta molto dolce, io la vedo così. Voleva che le conoscesse pure lui, visto che gli piacciono tanto i bambini, e magari voleva anche un po' di vicinanza, di rassicurazione da parte del ragazzo. Ragazzo, uomo... insomma Andrew ahah.
Il titolo è stato rivelatore. Penso che tu abbia fatto un'ottima scelta a dare un altro scossone alla situazione. È stato parecchio brutto leggere della crisi di Mackenzie, me la sono immaginata nitidamente nella mia testa. Una scena terribile, povera piccola.
In ogni caso, specifico che è stato brutto leggerne non perché l'hai scritto male bensì per il fatto in sé. Mackenzie si porterà questa sofferenza per tutta la vita. Così piccola ma già segnata da un dolore inimmaginabile.
Spero che Demi potrà alleviare questo dolore. Di sicuro è sulla buona strada e ci sta provando con tutte le sue forze e possibilità.
Chiaramente anche la piccola Hope ha sofferto tanto, ma era neonata al tempo. Probabilmente non ha che strascichi di ricordi, nel peggior caso. Certo hanno perso i loro genitori. E questo non potrà dimenticarlo. Ma ci sarà Demi per loro. E chissà, forse anche Andrew? Eheh, qui si tifa per questi due in attesa che, prima o poi, diventino qualcosina in più che amici ahahah.
Davvero, la loro coppia non è ancora nata, ma io li adoro già insieme. E poi Andrew è un tesoro, ogni capitolo in cui è assente sento la sua mancanza.
Ormai sono completamente immersa in questa FF!
Tra l'altro, non so se te l'ho mai detto, ma trovo questa storia davvero molto matura, adulta, sia per i temi trattati che per la scrittura.
E adoro questo genere.
Che posso aggiungere? Ah. Sicuramente Demi ha fatto uno sbaglio a non avvisare Andrew del rifiuto di Mackenzie di fronte al contatto fisico; ma ha sbagliato inconsapevolmente, forse si è distratta. Una distrazione che ha causato una grave crisi nella bambina, ma comunque non si può criticare Demi per una cosa simile.
Ora vado. Capitolo molto bello, come al solito.

16/12/16, ore 16:06

Ehi. :)
Un capitolo bello lungo, ma è una cosa senz'altro positiva. Mi piace moltissimo leggere capitoli corposi.
E poi, si vede quanto ci hai lavorato. Non che quelli precedenti li avessi scritti con poca attenzione, chiaramente. Intendo dire che quelli lunghi come questo sono molto ponderati, ben studiati.
Ad ogni modo, devo focalizzarmi sulle cose importanti. Divago sempre ahah.
Allora, posso dire che è stato tutto molto intenso.
Finalmente c'è stato l'incontro con le bambine!
L'hai descritto perfettamente, lasciamelo dire.
L'inizio è stato molto ansioso, trepidante.
Hai scritto della felicità di Demi in una maniera tanto accurata da farla trasparire anche dalla sua voce. Cioè, mi spiego: ho persino immaginato la sua voce mentre raccontava felice ai genitori, a Selena e a Andrew della notizia dell'imminente incontro.
Il dolore di Mackenzie è inimmaginabile, tanto è grande. Così piccola e al contempo così cresciuta e matura. Ne ha dovute passare tante, troppe.
Hope sembra tenerissima.
Il modo in cui la più grande si prende cura di lei è incredibile, fa spezzare il cuore.
Non so che dire. È difficile aggiungere qualcosa che non sia stato già scritto da te nel capitolo.
Hai veramente colpito nel segno. La scena dell'incontro, della cautela di Demi, del rifiuto di Mackenzie... Tutto bellissimo ed emozionante.
Scusami se le mie parole suonano banali, ma lo penso davvero.
È finito tutto per il meglio, almeno per adesso. Il percorso che Demi dovrà affrontare sarà sempre molto duro, non c'è dubbio, e di certo le sue difficoltà non sono terminate qui, ma è un grande inizio per una nuova vita.
Che bello, complimenti per il capitolo!
Ti saluto, ❤