Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

15/12/17, ore 22:48

Evviva. Sì, evviva è proprio la parola giusta da usare in questo caso, e se il primo segno dal cielo era il piccolo Timmy, ora, dopo circa due anni, eccone un altro. Due bambine afroamericane provenienti da una situazione difficile proprio come Demi, che finalmente lei potrà adottare. Dati i problemi della più grande e l'età della più piccola, non credo sarà facile, nè me lo aspetto, ma ciò non toglie che sia comunque felice per lei. Per quanto riguarda te, invece, credo che tu sia stata buona e generosa nel dare a Demi questa possibilità, perciò brava, e a fra poco, dato che prima di fermarmi vado subito a conoscerle,

15/12/17, ore 22:36

Eccomi di nuovo, con quella che è per te una nuova recensione a questa bellissima storia. Sono passati quattro mesi, e leggendo, sono stata felice di sapere che Demi e Selena sono riuscite a far pace. Come già sai, ci speravo, ma ero certa che un semplice litigio, per quanto brutto, non avrebbe mai potuto rovinare il loro rapporto. Pensandoci, capisco che quattro mesi sono davvero una lunga attesa, ma leggendo la lettera di Anne, la fan, che peraltro è stata molto bella e toccante, ho visto il focus della storia tornare sulla battaglia che Demi sta combattendo per l'adozione e il desiderio di diventare madre, maturando una nuova opinione sul titolo del capitolo. Spero tu accetti entrambi i punti di vista, ma intanto di nuovo complimenti,

15/12/17, ore 22:06

Allora, sarò sincera. Non ho mai sentito parlare di adoption party, o meglio, sì, ma per come li conosco io sono spesso indetti dalle famiglie inglesi o americane quando il cane o il gatto di famiglia ha dei cuccioli, che poi, ovviamente, vengono fatti adottare, ma non sapevo che esistessero anche per i bambini. Personalmente, convengo con te nel trovarli orribili, e benchè Selena abbia invitato Demi ad andare con lei in buona fede, credo che Demi stessa abbia avuto tutte le ragioni per arrabbiarsi. Alla fine hanno litigato, ma non credo che la loro amicizia possa essere rovinata da un caso in cui una ha ferito l'altra. In fin dei conti, sono amiche, no? Approfitto del tempo che ho per leggere, anche perchè non ho sonno, ma come ho detto tante volte, complimenti. A fra poco,

15/12/17, ore 21:36

Anche questo, un capitolo breve ma intenso, e nel dirlo, concordo con te. Qui si vede di nuovo come appare la vita di Andrew oltre il lavoro, e devo dire che i discorsi fatti alla sorella incosciente perchè in coma, sono stati toccanti. Le ha parlato, ha ricordato la sua nascita e la loro compagnia, e a tratti è stato divertente, ma nelle prime righe, dove descrivi il fatto che abbia avuto un arresto cardiaco, mi sono quasi spaventata. Inutile dire che devo sapere cosa succede, quindi continuo subito. A fra poco, e brava, come sempre,

15/12/17, ore 21:27

Ci ho messo più del previsto, ma alla fine sono tornata. A Demi ci è voluto del tempo per riprendersi dall'accaduto e decidere, ma alla fine ha scelto di continuare l'iter adottivo. Da quando i genitori adottivi hanno deciso di tenere con loro Jonathan, non ci sono bambini adottabili, ma nel pomeriggio che passa con Andrew, a parlar d'altro, quasi non le importa. Conosce la realtà, ma ringraziando il cielo di avere accanto un amico come lui, spera di non perderlo, e mi unisco a lei in questa preghiera. Complimenti per questo capitolo distensivo, in cui Batman mi ha fatto sorridere, e a fra poco, stavolta davvero,

15/12/17, ore 19:50

Ci sono di nuovo e non sparisco, tranquilla. In questo capitolo, come sono felice di notare, si passa dal triste al dolce. Prima di iniziare a leggere ho dato un'occhiata alla citazione di Lord Byron, che mi ha colpita in quanto crudamente vera, poi sono andata avanti. Qui, come tu stessa spieghi, si parla del rapporto di Demi con il padre Patrick, che come so anch'io, non è mai stato buono. Le sue parole durante la visita al cimitero mi hanno emozionata, e lo stesso è accaduto durante quel fugace incontro con il piccolissimo Timmy. Un segno dal cielo, come il titolo del capitolo recita, o il regalo di un padre che ha sbagliato, ma che amerà sempre la figlia. Bel capitolo e complimenti, davvero. Torno subito da te,

15/12/17, ore 19:39

Sono tornata subito, e devo dire che quello che è successo è un vero peccato. Dopo aver conosciuto Jonathan, Demi era felicissima, raggiante, rifiorita, e già dal primo incontro, sosteneva di amare quel bambino, ma ora, i suoi genitori affidatari hanno cambiato idea, e vogliono tenerlo con loro. Una cosa triste, ma che fa parte di questa storia come della vita. Me ne dispiaccio, ma tengo duro e continuo a sperare. Come ti ho detto all'inizio, secondo me Demi ha e avrebbe davvero un cuore di mamma. Proseguo nella lettura, ma ancora complimenti per il modo in cui scrivi,

15/12/17, ore 19:32

Ehi! Ho finito adesso di leggere il capitolo, e ad essere onesta e sincera, l'ho trovato molto triste. Come spieghi nelle note iniziali, l'attenzione stavolta non è posta su Demi, ma su Andrew. Lei è la protagonista, certo, ma anche lui è un personaggio principale e importante. Triste come mai prima, si trova costretto a mentire a Demi e a non poterla incontrare, poichè troppo preoccupato per la sorella Carlie, in coma da tantissimo tempo. Alice, grande amica di Carlie, fa di tutto per risollevare lo spirito dell'uomo, e pare che ci riesca, ma solo in parte. Avendo iniziato a leggere da poco, non so ancora se la ragazza si riprenderà, ma a dirla tutta, lo spero davvero. Andrew è una persona buona, che nasconde alla cara Demi tutte le sue battaglie, che onestamente vorrei vedergli vincere. Continuo a leggere per vedere come evolve il racconto, quindi a fra poco,

15/12/17, ore 18:50

Capitolo intensissimo anche questo.
E' bellissimo come Andrew rassicuri Hope sui tuoni e ha proprio ragione: non fanno del male a nessuno, anzi se lo senti vuol dire che il fulmine non ti ha colpito. Non sapevo di questa cosa sui temporali e la pianta d'ulivo. Nella cultura contadina invece c'è la credenza (no, non il mobile!) che quando comincia a tempestare bisogna mettere fuori dall'uscio di casa due ferri del camino (attizzatoio e paletta) a forma di croce e il temporale smette.
La parte sui ricordi di Demi è stata quella che mi ha angosciato di più e speravo che li avessi inventati ma sapendo che sono episodi veri mi sono messa a piangere e ora il povero Andrew? Forse con un forte shock Mac ricomincerà a parlare. Al prossimo capitoloo!

13/12/17, ore 10:43

Alla fine hai scelto Danny, eh? Trovo che sia un nome carino. È corto e facile da pronunciare ottimo per le bambine. Chissà se la prima parola di Makenzie sia proprio Danny! Ahahahahah sto scherzando.
Riporto alcuni passaggi così riesco a commentare meglio la situazione:
"Mackenzie non scrisse niente. Rimaneva immobile e guardava fuori dal finestrino, pensando che la sua ansia cominciava ad arrivare a picchi davvero alti. Il cuore le batteva fortissimo e si stava sforzando di respirare regolarmente per non far preoccupare la mamma, ma non era facile.
Signore, fa' che tutto questo finisca presto! pregò."
Povera bambina credevo che questi attacchi stessero diminuendo o almeno che non le venissero così spesso, però è riuscita a calmarsi un pochino.
" Avvertì Demi con un messaggio domandandole il permesso e lei acconsentì, chiedendogli però di portare Danny e tutto ciò di cui il micio aveva bisogno nel bagno, in modo che stesse al sicuro." Ok ottima precauzione, ma io non mi preoccuperei tanto che Batman gli faccia del male perché : il gatto sembra più pericoloso del cane ahahahahah
" Ho paura! continuò la bambina, cercando di impedire alle lacrime di uscire. Ho tanta paura!
"Di cosa?" " wow finalmente Mac è riuscita a ricordare altro, ma sono comunque cose molto pesanti. Ho creduto che ricordando come avesse perso la voce sarebbe stata in grado di parlare ancora, ma a quanto pare non è così.
" "Non tornerò più a casa?" chiese con un filo di voce.
I quattro adulti che stavano attorno a lei le lanciarono sguardi pieni di compassione e tenerezza, poi cercarono di sorriderle, ma la bambina si accorse che si trattava di sorrisi forzati." gli infermieri sono stati molto dolci nonostante la situazione di emergenza, ma Mackenzie è una bambina ed è difficile che qualcosa sfugga ai bambini. Chissà quali orribili situazioni ha passato!
Questa è la scena che mi è piaciuta di più in assoluto! È bellissima! :" Se solo avesse potuto prendere la sofferenza della sorellina su di sé! Lei era così piccola,  non era giusto che soffrisse tanto!" mi ha fatta emozionarmi tanto. Lei è proprio una bravissima sorella maggiore, nonostante sia ancora molto piccola.
 ""Parlami, piccola."
La bambina avrebbe tanto desiderato farlo, davvero, ma non ci riuscì. Abbracciò la mamma, lasciando che il foglio e la penna che stringeva cadessero per terra e scoppiò in singhiozzi, tremando." forse Demi voleva aiutarla a parlare ancora? Oppure la voleva spingere a scrivere? Non lo so, comunque anche questa è una scena molto tenera.
" "Io sono venuta a portare il mionipotino a fare due passi. Sa, ha sei mesi e finché mia figlia è al lavoro glielo tengo io."
"Sono sicuro che è una brava nonna!" commentò Andrew.
Quella donna aveva voglia di chiacchierare e a lui non dispiaceva affatto." arrivata a questo punto mi è spuntato un gran sorriso! Mi diverte immaginare il ragazzo a discutere con una vecchietta.
" L'uomo fece scendere Hope dall'altalena, e stava per prenderla in braccio quando si udì il forte rombo di un tuono e la piccola, spaventata, corse via." mi stava venendo un infarto pure a me!! Cavoli io non so come avrei reagito al suo posto!!!
"" D-davvero?"
"Davvero! Ora andiamo a casa e ci riposiamo un po', eh?"
"Gattino" disse lei sorridendo appena." anche questa è da classificarsi tra le parti più dolci. La piccola si è subito sentita meglio pensando al micetto.
Ah! A proposito: la ninna nanna è, a dir poco, bellissima.
" Stava grandinando, ne era sicuro. Sapeva cosa doveva fare. Corse in cucina e prese alcuni rametti d'ulivo che Demi teneva sempre in un vaso. Gli era stato insegnato che, se si brucia quella pianta durante le tempeste, il demonio si allontanerà e con esso la grandine." Okkkkkk... Non credevo che fossero tanto superstiziosi. Trovo bello che tu abbia voluto cogliere un gesto, per così dire, diverso dalla quotidianità... Però alla fine ha smesso di grandinare!! Ahahahahah
" Non riuscì a finire la frase perché sentì un miagolio e corse ad aprire al gattino, che uscì dalla stanzetta tutto spaventato e tremante." povero piccolo gattino! Immagino come doveva essere terrorizzato!!!
Con quel temporale chissà come hanno passato il pomeriggio i gatti di Andrew! Scommetto che anche loro erano terrorizzati!!
" Stava per chiamare il fidanzato, quando le squillò il cellulare.
"Amore, come state? Vi è successo qualcosa? Siete a casa o ancora fuori? Ti sei fatto male? Hope come si sente?" chiese, parlando a macchinetta. " Immaginavo che lei si sarebbe subito preoccupata per i due Sembra una mamma molto apprensiva, ma effettivamente il suo comportamento è più che normale! Però è stato divertente!
"Inoltre lui era un uomo, e lei avrebbe dovuto togliersi i vestiti, e anche se sapeva che non sarebbe rimasta completamente nuda, la cosa la metteva in imbarazzo". Si vede che Makenzie è molto matura per la sua età. I bambini, solitamente, non si vergognano di stare nudi davanti agli altri (dico solitamente perché può succedere anche il contrario).
"Demi guardò Mackenzie rimanendo a bocca aperta. Perché sua figlia non le aveva detto una cosa tanto importante?" E qui immagino il tormento interiore di Demi!
Carlos però sembra molto carino e garbato ahahah, ottimo psichiatra!
"Stavano per risalire in macchina quando sentirono una voce alle loro spalle.
"Demi, sei proprio tu?"" Mi è preso un colpo credevo fosse un fan o peggio un giornalista!! Ma forse era meglio una delle due opzioni!
Lo sfogo di Demi è stato (so che non lo dovrei dire) divertente! Tutti dovrebbero avere la possibilità di prendersela con chi ci ha fatto del male. Chissà, in passato, quante volte avrà pensato a cosa avesse potuto dire o fare.
Povera Mac però, si è trovata in mezzo a due fuochi.
Madison era molto carina anche da piccola!
Però credo che il comportamento dei genitori non sia del tutto corretto. Secondo me correggere spesso i bambini non va bene. Credo che in questo modo smettano proprio di parlare. Per me dovrebbero avere la possibilità di correggersi da soli, di sbagliare anche perché da così piccoli non si ha concretamente la possibilità di pronunciare correttamente ogni parola. Ovviamente sono solo i miei punti di vista! Ognuno è libero di fare ciò che vuole! Eheheh
Stavo pensando... Perché al posto dell'intervista Demi non mette un post? Magari una foto o altro per fare intendere che stanno insieme,sarebbe più semplice ed immediato.
La situazione di Demi con i bulli (e non solo) è stata molto brutta. Conoscevo qualcosa della sua storia, ma non tutti questi particolari! Come hanno potuto dirle di suicidarsi!? Teoricamente sarebbe istigazione al suicidio! Ed è punibile per legge! ( in realtà non so se in America sia così, non ne conosco nemmeno la pena).
Anch'io ho letto il libro di Demi. L'ha comprato mia sorella molto tempo fa ed io ne ho approfittato. Il nostro però è in italiano. Ho adorato tutte quelle citazioni!

Però non la puoi finire così! Povero Andrew! Che cosa gli sarà successo?! Le bambine si saranno spaventate moltissimo!
Ora che ti ho lasciata questa recensione chilometrica scappo: devo proprio tornare a studiare!
Non te la prendere se non scrivo subito, ok? Non posso recensire immediatamente perché non ho farcile accesso ad internet.
Ci sentiamo, ciao!
Ps:Leggendo questo capitolo mi è venuta una gran voglia di scrivere!! Grazie, era da tempo che non mi succedeva. Purtroppo non ho il computer a portata di mano ne l'idea di cosa scrivere, ma userò di certo questa voglia per sfogarmi un po' eheheh.

11/12/17, ore 21:13

Gioia. La parola giusta nonchè perfetta per riassumere questo capitolo, in cui Demi sembra finalmente ottenere quello che vuole. Il suo nuovo bambino. Il piccolo in questione si chiama Jonathan, che oltre ad essere un nome che mi piace molto, ha anche un bel suono, e Demi stessa ha ragione a riguardo. L'ha appena incontrato, ma la storia alle sue spalle è triste almeno tanto quanto la sua. Ad essere sincera, spero davvero che riesca ad adottarlo, e nel tentativo di scoprirlo, torno subito a leggere. Inutile dire che la storia è fantastica,

11/12/17, ore 21:07

Lentamente, sono arrivata all'ottavo capitolo della tua storia. Qui non si parla del problema di Demi con l'adozione e il bambino che tanto vorrebbe, ma di Demi stessa. Da brava amica, Selena crede che una festa in piscina sia quello che ci vuole per farle dimenticare il dolore e la negatività che l'avvolgono, e per un pò lo stratagemma funziona, almeno fin quando uno scherzo stupido e infantile non la ferisce, e lei si butta in piscina e quasi congela senza neanche pensarci. Il tempo è passato, sta meglio, ma non ha ancora dimenticato il passato, e come c'è da aspettarsi, le fa ancora male. Un capitolo davvero ben scritto, per cui ti faccio i complimenti. Continuo a leggere, perciò a fra poco,

11/12/17, ore 20:57

E così, l'iter adottivo continua. Forte come sempre, anche se debole internamente, Demi non si arrende e segue i consigli del suo avvocato, arrivando anche a chiedere un secondo colloquio con Holly Joyce. Noto con piacere che l'odiosa Gladis pare essere orma fuori dai giochi, e a quanto sembra, ora la protagonista è felice. La storia è ancora lunga, e sono solo all'inizio, ma ciò non toglie che sia curiosa. Torno subito, ma bel lavoro anche stavolta,

11/12/17, ore 20:25

Eccomi di nuovo. Rifiuto. Una parola forte, e il titolo perfetto per un capitolo del genere. Triste, ma anche pieno della rabbia e della frustrazione che Demi prova e sa di provare. Forse esagero, ma qualcosa in quella Gladis non mi piace per niente. Mi sembra troppo precipitosa, e pare che nonostante i controlli si sia lasciata influenzare dal passato della nostra giovane protagonista. Indignata, ha provato a risponderle, a urlare, ma non è servito. Era felice, credeva di avercela fatta, e invece... è successo quel che è successo. Scompaio per un attimo, ma torno subito, e intanto, di nuovo complimenti,

11/12/17, ore 20:14

Capitolo cinque. Che abbia inizio l'iter adottivo! :) Come ho capito leggendo, parte tutto da una semplice telefonata durante una pausa pranzo dopo il lavoro, e venendo ricontattata, Demi si reca subito in agenzia. Una volta arrivata, lì conosce Holly Joyce, la responsabile con cui aveva già parlato. Tanto curiosa quanto professionale, le fa mille domande sulla sua scelta, arrivando anche a instaurare con lei un rapporto amichevole, ma senza approfittare della sua fama. Il fatto che scherzino insieme mi fa sorridere, contrariamente a quello che succede se penso a come Joe l'ha abbandonato. Come forse già sai, sono single anch'io, e vorrei avere a mia volta dei figli miei, anche tramite l'adozione, benchè preferirei darli alla luce in modo naturale. Anche se lentamente, la storia continua e scorre bene, e ad essere sincera, mi piace. Passo al prossimo capitolo, quindi a fra poco,