Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

18/01/17, ore 11:06

Ciao carissima...fortunatamente per Hope è stato solo un GRA de spavento e la sorella che si colpevolizza, la rende davvero matura...mi piace il modo in cui stai portando avanti la storia... Andrew è davvero dolcissimo e mi piace che stia sempre di più vicino a Demi e alle bimbe...al prossimo capitolo...
Corro

17/01/17, ore 15:54

Ehi!
Stamattina ho letto il capitolo, ora recensisco.
Mi è piaciuto molto questo collegamento alla vita da cantante di Demi. Hai fatto più che bene a inserire l'intervista in radio, perché ritengo che ogni tanto sia necessario rimarcare che Demi, oltre a fare la mamma, è anche un personaggio pubblico. Cosa che di solito fai, non fraintendermi. Hai sempre dato il giusto equilibrio tra queste due parti di Demi, descrivendo di fans, paparazzi e (all'inizio della storia) delle incisioni allo studio di registrazione.
Ho apprezzato anche come Demi abbia ripercorso il cammino dell'adozione in radio, spiegando passo a passo tutto il processo e facendo capire quanto tutto questo le abbia sconvolto la vita (in positivo) e quanto sia grata a Dio per le sue bambine.
Helen mi è piaciuta. Molto frizzante come personaggio. Ha saputo anche trattare con delicatezza Mackenzie, sebbene purtroppo ad un certo punto la piccola si sia lasciata andare e abbia rinvangato ricordi belli e brutti.
Mi dispiace molto per come la bambina ha reagito. Si sente sempre sbagliata, in colpa, come se rovinasse tutto. Non potrebbe avere una percezione più erronea di se stessa, ma chiaramente ci vorrà ancora del tempo per comprenderlo. Spesso ci si dimentica quasi che abbia cinque anni, perché è di una maturità sconcertante e dolorosa. Mackenzie è davvero un personaggio di cui leggo per la prima volta in questa storia, nel senso che non mi sono mai imbattuta in nessuno di così interessante, complicato, con un passato tanto travagliato. Spero che col passare degli anni possa ritrovare la felicità. Il periodo finora trascorso con Demi le sta donando molta serenità, ed è già un bel passo in avanti.
Adoro sempre come Demi rassicura le sue piccole. È molto dolce e comprensiva. Si vede che ha sempre avuto l'istinto materno.
Ora vado. Scappo a studiare! Ci sentiamo domani, ovviamente, con un altro capitolo. ❤

17/01/17, ore 14:07

Innanzitutto complimenti per aver reso perfettamente i sentimenti di Demi. Ho guardato su wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Sterilit%C3%A0#Sterilit.C3.A0_femminile e forse puoi trovare qualcosa che possa giustificare la sua sterilità. Mentre leggevo ho sentito un senso di tristezza e di ingiustizia: lei desidera con tutto il cuore un bambino e non può, mentre alcune altre non sanno che cosa farsene.

16/01/17, ore 23:42

Ciao, devo confessarti che non conosco Demi Lovato (sacrilegio!), quindi non posso dirti se il personaggio è IC oppure OOC, ma questo non è importante.
Mi è piaciuto molto il momento in cui ha spiegato al suo manager che cosa le mancava e come si era sentita guardando i bambini al parco. Non penso che il suo sia un "capriccio" da diva come si sente spesso sui giornali, dive che dicono: "Voglio presto un figlio" solo per finire in copertina ma penso che sia una scelta, nonostante la sua giovanissima età, matura e ponderata, me l'ha fatto capire il fatto che al momento non vuole che i media lo sappiano. Mi è piaciuto molto il rapporto che ha con le sorelle e la madre. La mamma, come tutte le madri, vogliono solo il meglio per i loro figli, quindi è normale che sia un po' preoccupata per le conseguenze di una decisione così importante (un figlio da single!) ma è pronta ad appoggiarla.

16/01/17, ore 15:16

Ehi!
Wow. Il rapporto tra Andrew e Demi sta proprio cambiando. Insomma, era nell'aria da un po', ma adesso si sono proprio lasciati andare. Sono stati molto maturi, come al solito, e hanno deciso di fermarsi prima di precipitare tutto. È una decisione ragionevole e giusta, sì. Hanno sofferto entrambi tanto nella vita, chi in un modo chi nell'altro, e sebbene possano aiutarsi a vicenda e cercare di superare il passato e le proprie paure, sanno anche che qualche passo falso potrebbe rovinare per sempre la loro grande amicizia di lunga data. Non è cosa da sottovalutare, e tu hai saputo inquadrare bene la situazione.
E poi, come ha puntualizzato Demi, ora ci sono le bambine. Hope probabilmente non capirà ancora ciò che sta succedendo, ma Mackenzie lo intuirebbe se in un futuro le cose tra i due adulti andassero male.
Mi fa comunque molto piacere che abbiano ambedue scelto di concentrarsi più sul presente che sull'avvenire, e che per forse la prima volta vogliano vivere giorno per giorno. Dianna ha ragione nel dire che Demi sembra più ottimista; Andrew sembra più contento, più rilassato.
Molto positivo il fatto che Demi racconti così facilmente il suo stato d'animo alla madre. Le ha parlato di Andrew, dei sentimenti e dell'amore senza timore, senza imbarazzo.
Che altro dire? Sono felicissima che per adesso il legame tra i due protagonisti sia così sereno. Vedremo come si evolverà!
Questo è un bel capitolo, ma non avevo dubbi ahah.
Alla prossima, ❤

16/01/17, ore 13:29

Ciao carissima...eccomi di nuovo...allora un bel capitolo intriso di angoscia per la piccola Hope, speriamo non sia nulla di grave, ora che aveva trovato una famiglia, una mamma su cui contare...complimenti di nuovo per come stai affrontando la storia...al prossimo capitolo e incrociano le dita per Hope...
A presto

16/01/17, ore 11:04

Ciao carissima... Eccomi pronta con il 27 capitolo, che avevo già letto...Andrew che veglia sulla sorella in coma è un momento davvero triste, ma non può prendersi la colpa...alla fine vediamo tutti e 4 i protagonisti assieme, che bello davvero...un gran bel capitolo...un bacio ed un abbraccio
Al prossimo capitolo

16/01/17, ore 10:58

Ciao carissima...un capitolo ben scritto e curato, dove Demi, anche se non sempre perfettamente, riesce una vera mamma, aiutando le piccole e loro le stanno insegnando molto, non c'è che dire...davvero brava...complimenti davvero...
Al prossimo capitolo
Chapeau chapeau ed ancora chapeau
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 11:11 am)

15/01/17, ore 18:55

Ehilà.
Questo era un capitolo bello corposo. Credo che tu sappia sempre quando finire il capitolo nel giusto modo e dopo il giusto tempo. Non so se mi sono spiegata bene, ma sono sempre della lunghezza perfetta, che varia dalle situazioni e dalle vicende.
Comunque, parliamo di questo appena letto. Il titolo dice molto eheh
Ero in trepidante attesa per un appuntamento tra Andrew e Demi!
Il bacio della volta precedente li ha avvicinati in maniera incredibile, che bello. Poi Andrew è diventato ancora più dolce e premuroso. Le manda i messaggi di mattina e di sera, con quei nomignoli. Ci rendiamo conto? È l'uomo da sposare!
E al telefono le dice pure 'avevo bisogno di sentire la tua voce'. Invidio Demi ahah
Tenerissimi i momenti di gioco con le bambine. Hope è sempre troppo divertente.
Mi piace molto che Demi abbia provato più volte a chiedere ad Andrew se uscivano da amici, se le rose gliele abbia regalate in qualità di tale, ecc. Stava cercando di tastare il terreno, di mettere a tacere i dubbi. Ho apprezzato anche il fatto che per un attimo abbia esitato, in macchina, quando ha pensato che è la prima sera che passa senza le figlie. Quel momento è stato molto realistico.
Il bacio è stato inaspettato ma atteso (passami queste parole). Davvero bellissimo! Di solito non sono mai così romantica, ma mi è piaciuto tantissimo il clima che si è creato tra loro. Andrew la rispetta, le vuole molto bene, la tratta come una principessa e adora le due bambine.
Demi giustamente si sta ponendo degli interrogativi sui sentimenti per lui. È innegabile che senta qualcosa di forte. Adesso si sta imponendo di trovare le parole giuste, ma dopotutto ci sono momenti in cui non è necessario parlare. Comunque questa sua incertezza è una parte del suo carattere che mi piace molto, che la rende molto vicina come personaggio.
Ottimo lavoro anche con questo capitolo. Uno dei miei preferiti finora! ❤

14/01/17, ore 17:48

Capitolo bellissimo!
Esordisco così, con un aggettivo che forse può risultare scontato ma che è del tutto sincero.
Sarà anche un capitolo corto, ma queste poche righe sono bastate eccome per descrivere un meraviglioso momento tra mamma e figlie.
Demi ha deciso di condividere tutto con le sue bambine, anche quel posticino personale che racchiude un po' la sua persona; ci sono ricordi di infanzia e ricordi del presente, della sua enorme passione per la musica. È stato davvero molto bello che abbia deciso di aprire quella stanza pure per le piccole. Demi è una persona trasparente, diciamo, vuole essere completamente sincera con loro, perlomeno su tutto ciò che così piccole possono capire.
E poi, certamente, questo capitolo è speciale per via di Mackenzie. Otto mesi che non parla, e improvvisamente ride. È chiaro che per lei sia stato uno shock. Ha creduto che poi la mamma avrebbe preteso di più, avrebbe voluto che dicesse qualcosa, e aveva paura di non riuscirci. È terribile come una bambina di quell'età senta la pressione, la sensazione di non essere all'altezza. Per fortuna Demi, come sempre molto sensibile, ha saputo farle capire che non pretende niente, che non la forzerà mai. E non c'è niente di più bello e dolce, secondo me.
Per chiudere dico che Skyscraper è una canzone che può benissimo applicarsi anche su Mackenzie. Lei e Demi hanno sofferto tanto, e probabilmente succederà ancora, ma si rialzeranno.
Vado. A domani, ❤

14/01/17, ore 09:59

Ciao carissima... scusa il ritardo nel commentare...un capitolo molto ben scritto e ben dettagliato molto dolce Demi nel ruolo di mamma...Hope è davvero tenerissima... Questi capitoli dolci e teneri stemperano gli argomenti difficili della storia, brava...al prossimo capitolo...
Un caro saluto
E al prossimo bel capitolo
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 11:05 am)

13/01/17, ore 15:20

Ehi, eccomi!
Capitolo 40. Incredibile, in pochissimo tempo sono arrivata a un numero così alto. Magari a te come cosa non sorprende, ma io di solito non sono così costante nel recensire.
Per un momento è ricomparsa Jade, nei pensieri di Demi, e mi è piaciuta come cosa; questo perché tu non lasci mai niente al caso, come ti ripeto sempre, e i personaggi non vengono lasciati nel dimenticatoio. Ottimo!
Allora, mi avevi avvisato che fosse un capitolo particolare, e io posso dire che è stupendo! Davvero, te lo dico con tutta la sincerità possibile.
È bellissimo che tu abbia aggiunto un'altra parte di te in questa storia; storia che, finora, ti sta descrivendo benissimo attraverso il personaggio di Demi.
Ma concentriamoci sul capitolo. Annie è stata una piacevole sorpresa. Una fan che comunque si è dimostrata molto di più, quasi un'amica. Ha trattato le due bambine di Demi con un affetto incredibile. Anche il gruppetto degli altri giovani fan è stato molto carino, ma l'incontro con Annie ha trasmesso molto di più a Demi, si notava proprio.
Sei stata bravissima a descriverlo così, con così tanta delicatezza. È stato davvero molto emozionante.
Una delle tante cose interessanti di questa FF è che ti insegna molto, su vari argomenti. Adozione, cecità, coma. Ho imparato tantissimo grazie ai tuoi capitoli.
Anche la spiegazione di Annie sui cani guida è stata molto dettagliata e al contempo semplice.
In generale un capitolo estremamente bello e profondo!
Mi sta piacendo molto anche come Mackenzie abbia iniziato ad aprirsi con gli sconosciuti.
Ora vado. Complimenti. Come sempre, sei capace di insegnare qualcosa con questa storia. ❤

12/01/17, ore 19:58

Ehi.
Che dire? Un capitolo bello tosto, pieno di emozioni. I titoli rivelano molto in poche parole, e questa è una delle tante cose che apprezzo della storia.
Mi è piaciuto come hanno affrontato la questione del bacio, al telefono. Entrambi magari in imbarazzo, ma ben determinati a chiarire la faccenda, quasi fosse un equivoco. Certo è che il loro rapporto cambierà; forse inizialmente faranno di tutto per fingere che sia sempre lo stesso, ma credo che un bacio possa davvero metterli in discussione come amici. Ad ogni modo, il capitolo è giustamente incentrato su Carlie; se ne parlerà nel prossimo, immagino, poiché Andrew e Demi sul finale vanno a prendersi un caffè insieme.
Comunque, quelle che faccio in ogni recensione sono solo supposizioni. Magari faccio figuracce assurde! ahah
Andrew si è aperto anche con Dianna. Sono sorpresa, ma in positivo. Si può dire che parlarne inizialmente con Demi lo abbia spinto a non tenersi più tutto dentro. Meno male, il suo era un atteggiamento di autodistruzione.
Mi piace che ogni tanto tu faccia delle piccole parentesi su personaggi della famiglia Lovato o su altri amici, ecc.
Poi. La scena in ospedale è stata d'impatto. Demi che prova a parlare a Carlie, Andrew che dopo preferisce essere lasciato solo... Non so, mi è parso tutto realistico e ben scritto.
Ho apprezzato anche tanto l'attitudine di Demi a non intromettersi nella situazione. Sentiva il dovere di scusarsi per star piangendo, come se non fosse un suo diritto perché non conosceva bene la ragazza. Penso che siano tanti piccoli dettagli che delineano perfettamente il suo carattere, il suo personaggio.
Adesso che Andrew ha spiegato com'è accaduto l'incidente della sorella, mi domando se abbia altri segreti. Mi dispiace che senta del rimorso nell'averla lasciata andare a quella sfortunata festa. Non dovrebbe sentirsi in colpa perché non è colpa di nessuno, ma d'altra parte è difficile far ragionare una persona in un momento simile.
Ottimo capitolo! Ora vado. ❤

09/01/17, ore 15:37

Eccomi di nuovo...che dire queste scene di vita quotidiana mi piacciono sempre nelle FF e ho apprezzato moltissimo che tu l'abbia inserito, inoltre il papà di Demi veglia su di loro e lei lo ringrazia...una scena toccante e ben scritta...complimenti Giulia...
Al prossimo
A presto

09/01/17, ore 15:33

Ciao carissima...capitolo più corto ma sempre ben scritto con tutto l'amore e passione che hai dentro di te...allora finalmente demi ha portato a casa le bimbe sono contenta, l'addio da parte dei genitori affidatari è molto toccante...al prossimo
Un caro saluto
Passo al prossimo che ho già letto