Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

24/06/17, ore 16:24

Sei riuscita ad esternare le mie emozioni ancora una volta...Non mi sono nemmeno accorda delle lacrime che hanno rigato il mio volto. Come ben sai Andrew è uno dei miei personaggi preferiti all'interno della tua storia e il fatto che tra lui e Demi possa nascere qualcosa di più di una semplice salda e profonda amicizia non può che rendermi contenta. Penso che entrambi si meritano l'un l'altra ♥ Come hai scritto, giustamente, anche tu: la relazione tra loro 2 si costruirà lentamente, quindi sono proprio curiosa di vedere cosa sboccerà da questo loro gesto. E' stato un capitolo molto romantico che mi ha fatto provare non poche emozioni! Andrew è un uomo davvero fantastico! Vorrei ce ne fossero di più come lui, in grado di far sentire speciali quelle ragazze che cercano l'amore vero. Lui è premuroso, ama sua sorella e vuole un bene dell'anima anche a Demi, ed anche alle sue bambine. Vorrei tanto che anche lui si sentisse felice, nonostante tutti i problemi che ha dovuto patire...
Sono contenta di provare delle emozioni così forti per questo personaggio :") Grazie Giulia! Sono contenta che hai scritto questo capitolo!
Un Abbraccio ☆☆☆

24/06/17, ore 10:47

Eccomi qua! Si vede che, in questo capitolo, hai trasmesso tutto il tuo amore per i gatti: hai descritto minuziosamente il loro comportamento da cuccioli e quindi deduco tu ti sia rifatta alla tua esperienza personale con Furia e Stella.
Hai descritto un bellissimo momento di intimità tra due buoni amici, e sinceramente mi sorprende molto il fatto che quei due non possano innamorarsi in un futuro, perché mi sembrano proprio due anime gemelle :-).
Scusami la brevità, ma sono da cellulare!
Bacioni e a presto!

22/06/17, ore 17:22

Ciao Giulia!
Che capitolo dolcissimo che è, questo! A volte sfogarsi e parlare anche con chi non c'è più può fare molto bene alla nostra anima. Ed anche se Demi ha avuto un rapporto difficile con suo padre è bello farla riappacificare con lui, anche se solo spiritualmente.
Demi ha capito che la sua strada è quella dell'adozione, che non deve rinunciare, ma stringere i denti e continuare con forza!
Non conoscevo la citazione, ma l'ho trovata di sicuro molto vera, ed ho visto che spesso la riprendi anche nel testo, rafforzandone il concetto.
Come sempre un buon lavoro, il tuo, scritto veramente col cuore!

21/06/17, ore 10:12

Buongiorno Giulia!
Come immaginavo, anche se come ti avevo nella recensione precedente pensavo per un altro motivo, Demi non è riuscita ad adottare il piccolo Jonatan. Di sicuro, questa è solo una delle tante difficoltà che incontrerà durante il suo percorso che però, dato il suo carattere molto sensibile, l'ha già segnata profondamente. Posso capirla quando decide di stare da sola: spesso non si ha voglia di parlare con gli altri dei propri problemi, e la solitudine può essere anche un'ottima compagnia. I suoi amici ed i suoi familiari, comunque, continuano a sostenerla, e ciò è la cosa più importante!
A presto carissima!

20/06/17, ore 15:06

Buon pomeriggio Giulia,
Secondo me hai fatto bene a cambiare per un attimo il punto di vista della storia: Andrew è un personaggio principale, ed è giusto che abbia il suo spazio e che si parli del suo passato. Non approvo il suo comportamento, anche se forse non è da biasimare: capisco che possa odiare il fatto di essere commiserato, ma perché mentire anche a Demi, che è una sua cara amica, sulle reali condizioni di salute di sua sorella? In fondo, se non si può fare affidamento sugli amici, a chi altri possiamo rivolgerci?
Benché all'apparenza Andrew sia un uomo forte e determinato, in realtà il suo carattere è molto debole e lo dimostra quando tenta di affogare i suoi dispiaceri nell'alcool: è consapevole che questo suo sciocco comportamento non lo aiuterà a risolvere la situazione, ma comunque non riesce ugualmente a smettere e si stordisce fino a non capire più niente.
Non hai detto cosa è successo a Carlie per farla finire in coma, ma credo che sia una cosa voluta e che lo scopriremo in seguito.
Bacioni!

19/06/17, ore 15:10

Buon pomeriggio Giulia! Un altro capitolo dolcissimo e tenerissimo, dove i sentimenti fortissimi di Demi appaiono in tutta la loro potenza, provocati dal piccolo Jonatan che mi pare un bambino dolcissimo! Temo però che le cose per Demi potrebbero complicarsi: in fondo sono passati solo due mesi e forse la madre naturale potrebbe ancora cambiare idea e decidere di riprendere il bambino. In quel caso credo proprio che la nostra eroina passerebbe momenti di inferno...
Volevo farti notare un solo piccolo errore che ho trovato due volte all'interno del testo e quindi deduco che non sia stata una svista: mezz'ora si scrive con l'apostrofo, e non tutto attaccato.
Bacioni ed a presto!

16/06/17, ore 11:04

Ehi!
Con enorme ritardo e un po' di fretta, recensisco questo bellissimo capitolo. L'avevo letto qualche giorno fa e quindi potrei saltare qualche parte importante nel commento. Scusami, questa volta va così; la prossima scriverò una recensione più decente, promesso!

Penso che il titolo riassuma perfettamente, come al solito, il contenuto del capitolo. Il dolore di Andrew, che per un momento ha visto un bagliore di speranza e ha guardato la vita in modo differente, più positivo, per poi arrivare a fine giornata e sprofondare nell'oscurità; e come hai scritto tu, in maniera così dura e reale, la vita sembra di nuovo fare schifo e tutto sembra ricadere in pezzi. Questo pensiero, questa considerazione, è di un dolore immenso, secondo me. Perché Andrew si è visto sottrarre ancora una volta la serenità.
La paura credo si riferisca un po' a tutto, al non sapere se si è o meno in grado di uscire da quella situazione, di vincerla, di combattere e avere abbastanza forze e volontà. Inoltre, be', anche l'incontro con lo spacciatore non è stato esattamente tranquillo. Una grossa angoscia di sicuro, sì. Ad ogni modo, è finita piuttosto bene. Sarebbe potuta andare peggio, ammettiamolo.
Posso fare un piccolo appunto alla figura di quel ragazzo (o uomo)? So che probabilmente chiunque potrebbe prendere queste mie parole come fossero delle cavolate assurde, illogiche e insensate, però mi arrischio comunque ad esprimere questo pensiero. Premetto che non è una critica, solo un'osservazione. Trovo che lo spacciatore avrebbe potuto e dovuto occupare più di quelle poche righe, magari essere più approfondito. Non dico capito o giustificato, ma ad ogni modo spiegato meglio dal punto di vista emotivo e umano. Forse ci sarebbe stata una tipica domanda tipo "perché lo fai? Cosa ti spinge a cercare di mandare la gente su quella strada?". Non so, cose di questo genere. Sei liberissima di negargli una possibilità di spiegarsi, ovviamente.
Aggiungo solo che ho notato sin da subito, da parte di Andrew, un grandissimo pregiudizio nei confronti della persona che aveva davanti, senza neppure provare a conoscerla. Lo so che, in una situazione reale, chiunque avrebbe timore di avvicinarsi. Me ne rendo conto, naturalmente. E ognuno la pensa a suo modo in merito a determinate 'categorie'. Sarà che io sono fatta così e tendo sempre a cercare una parte buona anche nell'individuo peggiore, ma avrei dato uno scorcio in più di quel personaggio, benché molto secondario. Tuttavia capisco anche che non volevi allungare di più la storia, perciò prendi queste mie parole semplicemente come un'opinione.

Proseguiamo. Sto analizzando il capitolo per mezzo del titolo XD
Aiuto è ciò che finalmente, e senza riserve, Andrew chiede a Demi. Il loro rapporto è stabile e molto speciale, basato sulla fiducia reciproca e il fatto di non avere quasi più segreti col partner. Quindi, ormai, è bellissimo che non si facciano più problemi a chiedere il sostegno dell'altro/a. Alla fine cosa si può volere di più, dalla persona amata?
E infine arriviamo a 'conforto', che Demi è sempre capace di fornire a chi vuole bene. Una delle sue migliori caratteristiche, direi.
Apro una piccola parentesi per dire che il sogno su Carlie è stato molto vivido e intenso. Bruttissimo il fatto che non potessero nemmeno sfiorarsi e che la ragazza sembrava essere così infelice.
Adesso devo proprio andare! Il capitolo mi è piaciuto molto. Non è troppo lungo, non preoccuparti.
Alla prossima, ❤️

15/06/17, ore 15:53

Ciao Giulia, eccomi a recensire anche questo capitolo, in cui traspare molto del carattere di Demi: si capisce che sta ancora soffrendo molto per quello che ha passato da ragazzina, benché stia cercando con tutte le sue forze di reagire e superare tutto quanto. Eppure, una sola semplice frase ed una risata l'hanno fatta tornare indietro nel tempo e l'hanno demoralizzata al punto di commettere una piccola sciocchezza. Spero che questo suo comportamento non le causi problemi in futuro con l'adozione.
Molto bene, come sempre!

13/06/17, ore 16:24

Oh, Andrew è sempre così Adorabile ♥ Non potevo non recensire un capitolo dove lui è presente (nonostante anche i capitoli precedenti siano stati mooolto interessanti; soprattutto perché li ho letti in frettissima, perché fantastici!). Adoro il rapporto tra lui e Demi. sono ripetitiva, lo so...Però mi fa sempre piacere che sottolinei sempre il fatto che entrambi si vogliano tanto bene!

"Demi lo salutò con la mano e poi rientrò in casa con i suoi angioletti, ringraziando il cielo per averle donato loro e un amico speciale come Andrew".

Questa volta prendo solo la frase finale perché mi ha davvero commossa. Cosa c'è di più speciale di un amico che non solo ti aiuta ma ti comprende e fa il tifo per te? Anche perché Demi è stata bravissima con le piccole, cavandosela alla grande! Sapere che Andrew è pronto a darle sostegno è una cosa meravigliosa ☆☆☆ "Stai facendo la cosa giusta" le ha detto, accarezzandole anche i capelli. Questi gesti "paterni" sono un ottimo modo per esprimere al meglio ciò che entrambi stnno passando. Comprendo anche i dubbi che Demi ha avuto quando l'ha chiamato. Immagino che Andrew fosse all'ospedale per via di sua sorella...
Bravissima Giulia! Grazie per aver scritto questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere i prossimi :) Come sempre la lettura è fluida ed è ottima per rilassarsi quando si ha un attimo di pace. Ti Abbraccio!

13/06/17, ore 15:14

Buon pomeriggio Giulia,
eccomi ancora a recensire la tua storia che, ogni capitolo che leggo, mi coinvolge sempre più! Innanzi tutto perché è molto dettagliata, descrivi non soltanto alla perfezione il procedimento dell'adozione, ma è anche ricca di quei piccoli momenti quotidiani, come le cene in famiglia e gli scherzi tra amiche, che contribuiscono a renderla ancora più veritiera, un po' come seguire una telenovela, non so se rendo l'idea :)
Ecco, sì, la tua storia ricorda molto una telenovela, ma non prenderlo come un insulto, anzi! Io sono cresciuta guardando telenovelas alla televisione e mi sono arrabbiata non sai quanto con i vari protagonisti!
A proposito di arrabbiatura: Gladis ha avuto proprio quello che si meritava, un bel licenziamento in tronco che l'ha tolta dalle scatole. E, per fortuna di Demi, ora è proprio Holly a seguire il suo caso.
Ed infatti, finalmente scopriamo che la sua richiesta è stata accettata, e la sua gioia traspare alla perfezione dalle righe conclusive del capitolo. I suoi sentimenti e le sue emozioni sono sempre espressi con forza e lasciano il segno, credimi!
Non sminuirti nella scrittura, non hai niente da invidiare a molti altri autori/autrici, credimi!

12/06/17, ore 08:58

Buongiorno Giulia!
Questo capitolo mi ha veramente scosso, così di lunedì mattina :)
Quella Gladis... Avrei tanta voglia di sputarle in faccia! All'inizio la capivo quando le faceva tutte quelle domande: come abbiamo già detto, l'iter per l'adozione è molto lungo, ed è logico che un'assistente sociale debba accertarsi che tutto vada bene, ma perché poi, di punto in bianco, decidere che Demi non è idonea ad adottare perché è single, quando ci sono molti altri single come lei, addirittura un ragazzo? Forse che abbia voluto metterla alla prova, per capire se si fosse arresa alla prima difficoltà? Certo, sono convinta che non sarà nemmeno l'ultima, ma almeno sia sua mamma che Andrew le hanno dato buoni consigli. Ora deve solo riposarsi un poco per poi tornare alla carica più determinata di prima!
Brava, cara, proprio un bel capitolo!

09/06/17, ore 15:24

Hey! Visto? Ce l'ho fatta! Sono qui!
È stato un capitolo molto triste e riflessivo, mi ha messo della malinconia addosso. È stato bello che tu abbia deciso di costruire una scena con Andrew e Demi come soli protagonisti. Certo che per entrambi è stata una nottata lunghissima. Mi è piaciuto l'effetto della pioggia, ho creduto di sentirlo anch'io nonostante il caldo che si respira in questi giorni.
Non ho capito solo un piccolo particolare: quando Andrew arriva a casa di Demi lei corre ad aprirgli e a sostenerlo bagnandosi di conseguenza, ma perché, una volta dentro, si cambia solo l'uomo? Demi si è bagnata oppure no?
Ecco, non so se sono io che non ho compreso bene oppure hai saltato qualcosa, in entrambi i casi te l'ho detto ehehe.
Nonostante sia stato un capitolo un po' pesantuccio è stato anche bello.
La canzone all'inizio è bellissima e credo ci stia con il tema che hai deciso di affrontare.
Personalmente non mi dà fastidio la lunghezza dei capitoli.
Volevo complimentarmi per la descrizione precisa del sogno di Andrew, mi è piaciuto molto.
Ora scappo. Ciao ciao!

08/06/17, ore 16:51

Ciao Giulia!
Nonostante questo capitolo sia abbastanza lungo, non ho comunque avuto difficoltà nel leggerlo, perché finalmente si sono chiarite molte cose riguardo alle adozioni, che fin'ora non conoscevo e che mi hanno aperto gli occhi. Trovo che Demi sia stata veramente molto coraggiosa nel decidere di adottare un bambino più grande, magari anche con qualche difficoltà. Come dice Holly, sono proprio loro i più bisognosi d'amore, proprio perché incontrano più difficoltà nel farsi adottare.
Hai reso come sempre alla perfezione i sentimenti di Demi, il senso di inadeguatezza che spesso torna a farsi sentire prepotentemente anche se lei cerca di controllarlo con tutte le sue forze. E finalmente può iniziare il cammino verso l'adozione, che non sarà per niente facile, suppongo.
Volevo farti solo notare due errorini:
cit: "non appena la donna che cercava sarebbe stata libera", credo che sia più corretto dire "fosse stata libera".
cit: "se avesse aderito a quel programma, avrebbe potuto venirle affidato un bambino con dei problemi", qui ti suggerisco due alternative che secondo me suonano meglio: "avrebbero potuto affidarle", oppure "poteva venirle affidato".
Spero di non aver fatto anch'io dei grossolani errori, ma nel leggere mi sembrava che così suonassero meglio :)
Bacioni ed a presto!

07/06/17, ore 16:30

Eccomi Giulia, sono riuscita a leggere anche un altro capitolo, quindi ti lascio la mia piccola recensione.
Hai fatto bene a non approfondire troppo la questione di tutte le adozioni, perché io ho trovato un po' di difficoltà a capire ogni tipo di adozione presente in America. Basta solo che tu spieghi un po' meglio quella che sceglierà Demi, le altre le puoi anche tralasciare.
Andrew mi pare veramente un buon amico per Demi, molto affezionato a lei e che ha a cuore il suo futuro. Anzi, da come lo descrivi pare quasi che sia innamorato di lei :)
Perdonami per la recensione misera, ma sono di fretta, purtroppo!

07/06/17, ore 08:31

Buongiorno Giulia! Stamani ho avuto un po' di tempo, così ne ho approfittato per continuare a leggere la tua storia.
Anche stavolta hai reso alla perfezione i sentimenti di Demi, il suo sentirsi svuotata, frustrata e demoralizzata. Si vede che hai riversato nel suo personaggio molto di te, ma così hai contribuito a renderla ancora più vera. In certe situazioni sembra che tutto vada storto e non si riesce a rialzare la testa, ma per fortuna Selena ha pronta una soluzione, anche se non facile. Credo che adottare un bambino sia la scelta più difficile per una donna: già il fatto di non poterne avere spinge molte donne a sentirsi meno "donne", come se mancasse loro qualcosa, anche se non è colpa loro; e spesso molte di loro non vogliono adottare bambini perché non sono il frutto fisico del loro ventre. Io condivido la scelta di Demi: ci sono tantissimi bambini al mondo che hanno bisogno di amore, e prima di avere mio figlio (ha messo un po' di tempo ad arrivare) avevo anch'io cominciato a pensare che, se proprio non ne avessi avuti, avrei potuto adottarne uno. Non sono figli solo quelli che nascono da noi, ma anche quelli che amiamo con tutto il nostro cuore.
I giornalisti poi, mi fanno una rabbia! Molti di loro sono onesti, ma molti altri distorgono le parole delle persone travisando ciò che hanno voluto dire in realtà, manipolando le notizie per renderle più succose o più scabrose, e Demi ha fatto bene a mettere in chiaro la faccenda, benché abbia comportato rivelare a tutto il mondo le sue decisioni.
È anche vero che il processo per l'adozione è molto lungo e molto complicato, quindi prevedo che in futuro Demi incontrerà di sicuro delle difficoltà. Vedremo come le supererà!
Evelyn
(Recensione modificata il 07/06/2017 - 08:33 am)