Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

12/01/18, ore 18:12

Rieccomi. Ci ho messo più del previsto, ma rieccomi. Ho trovato questo capitolo movimentato all'inizio, e calmo alla fine. Da solo per le strade di Los Angeles, Andrew incrocia per puro caso Blake, un bimbo di sei anni con il ginocchio sbucciato, e medicandolo, ci scambia qualche chiacchiera, finendo anche per parlare di Demi. Tenero il discorso del piccolo sull'amore, così come il consiglio che gli da di sposarla. Ovvio è che lui voglia farlo un giorno, ma per ora, dato che sono solo fidanzati, credo che convenga continuare ad andare piano e risolvere la caterva di problemi che entrambi si portano sulle spalle, compresi quelli di Mackenzie e Demi messe insieme, che dopo tutto quel caos, crede di non essere abbastanza per le sue belle bambine. Gran bel mix di momenti dolci e tesi, complimenti. Continuo la lettura, perciò a fra poco, stavolta davvero,

12/01/18, ore 15:07

Buon pomeriggio. Per l'ennesima volta dall'inizio della storia, o forse proprio dall'inizio, il titolo del capitolo è di nuovo perfetto, e hai avuto ragione ad intitolarlo così. Qui c'è una vera tempesta di emozioni, e sia la rabbia che il dolore ci sono sempre, quasi come se assieme a Demi fossero protagoniste. In quanto lettrice, però, ti assicuro che non ce l'ho in alcun modo con lei, perchè ormai sai cosa ne penso di quegli schifosi giornalisti ficcanaso. Secondo me ha davvero fatto bene a cacciarli via, e anche se questo ha scatenato un orribile marasma, mi fido delle note che hai scritto, dicendoti che anche se non l'avessi fatto, avrei comunque sperato che provasse a rimediare dopo quello che senza volere ha fatto a Mackenzie. Come dice Andrew ha soltanto sei anni, e leggere del sogno che ha fatto mi ha davvero colpito. Spero davvero che tutto vada per il meglio, e nel mentre, continuo a leggere. A fra poco,

12/01/18, ore 10:19

Capisco tutto, ormai mi sento un'esperta di adozioni americane!
Comunque il capitolo con il piccolo Jonathan mi ha quasi commosso, sono stati momenti di un'intensità unica, ho percepito proprio il legame figlio-mamma crearsi e solidificarsi.
Spero davvero che tu non faccia succedere nulla e che Jonathan rimarrà tuta la storia con Demi, non sopporterebbe di perderlo ne sono sicura!
Bellissimo capitolo, lo hai scritto davvero ma davvero molto bene!
Liz

12/01/18, ore 10:12

Ehi ma ciao!
Wow, è stato un crollo inaspettato, non lo immaginavo proprio!
Voglio dire, era solo una battuta e l'ha fatta stare in questo modo, vuol dire che comunque dentro a volte quella sua piccola instabilità emozionale è ancora forte. Sono stata un pò sorpresa del ritrovarmi Andrew alla festa, avevo capito che era solo un vecchio amico di Demi, non anche di Selena tanto da essere invitato (forse devo rileggermi meglio i capitoli precedenti).
Io se l'acqua non è di almeno 30 gradi non entro! Ahhhaha no scherzo, però soffro molto l'acqua fredda e come Demi non sarei entrata manco morta in piscina! (anzi, come Andrew, visto che Demi alla fin fine ci è entrata ahahaha)
Bel capitolo, vedo se riesco a leggerne un altro o due in giornata!
Liz

11/01/18, ore 22:41

Ed eccomi qui, finalmente ho letto ottanta capitoli tondi tondi. Contenta? Orgogliosa? Nel caso in cui tu lo sia, lasciami dire che ho letto e sto leggendo con molto piacere, ma fatta questa premessa, andiamo avanti. Si parla ancora dei problemi di Mackenzie, che si divide fra colloqui con una psicologa e lezioni di catechismo in Chiesa. Mi hai detto di credere, e anch'io sono credente, perciò leggere di Mackenzie che pregava ascoltando la musica e pendeva dalle labbra di padre Thomas è stato bello oltre che divertente, e inoltre, il fatto che sia una bambina rende tutto più dolce e tenero. Bel capitolo, lungo e denso di emozioni. Alla prossima, e mi raccomando, continua così,

11/01/18, ore 22:15

Come speravo, Andrew e e Demi si sono subito adoperati per aiutare la loro piccola, che ancora, al contrario di Hope, non parla. Vederla scrivere è sempre un buon segno, ma perchè ancora non ci riesce? Me lo chiedo davvero, ma continuo ad essere fiduciosa. Un giorno lo farà, ma oggi non è quel giorno. Te l'ho detto già una volta, ma è bello vederti scrivere delle bambine e documentare la loro crescita, specialmente di Hope, che ha smesso di cantilenare roba senza senso e sta provando a parlare davvero. Poi, e forse è stupido dirlo, trovo divertente il modo in cui Mackenzie, tu no? Comunque, si fanno progressi, e ne sono felice. Ci sarò solo per un altro capitolo, poi andrò a dormire e ci risentiremo domani, ma per ora, come ogni volta, complimenti,

11/01/18, ore 22:00

Sono in un nuovo capitolo, e stavolta è Mackenzie a star male. La specie di crisi di giorni prima la fa soffrire ancora, e qui scopriamo che il suo tanto amato orsetto di peluche nasconde qualcosa. Ha una zip sulla pancia, e dentro, un medaglione d'argento. Da quello che ho capito, lo ha sempre avuto con sè, ma non l'hai mai toccato fino ad ora, e anche rivedere i volti dei veri genitori in quella vecchia foto l'ha fatta urlare di dolore, ho immaginato la scena come in un film, come tra l'altro mi accade spesso se non sempre mentre leggo, e mi sono emozionata. A questo punto, le paure di Demi sono comprensibili, e spero davvero che lei ed Andrew trovino il modo di aiutare questo piccolo angelo dai capelli ricci. Proseguo la lettura, ma ti faccio sempre i complimenti,

11/01/18, ore 21:48

Ancora ciao! Qui siamo nel capitolo settantasette, ma leggerlo mi ha riportato inmn qualche modo al venti, dove parli per la prima volta delle crisi di Mackenzie, ancora segnata dal suo passato e dalla morte dei suoi genitori naturali. Mi spiace per lei, ma trovo perfetta l'infinita pazienza che Demi ha con lei, sopportando ogni suo problema e cercando sempre una soluzione, anche a costo di scervellarsi. Come ricordo di aver già detto, credo davvero che sarebbe un'ottima madre anche nella vita reale, ma per ora si parla di questa storia, e il mio giudizio non cambia. All'inizio non ci credevo, ma mi piace, e rinnovandoti i miei complimenti, leggo ancora qualche capitolo dato che non ho ancora sonno. A fra poco,

11/01/18, ore 20:32

Rieccomi di nuovo. Davvero? Che cosa carina! Il capitolo è corto ma piacevole, e come ripeto per l'ennesima volta, potrebbero anche essere lunghi cento pagine, non m'importerebbe. Un giorno solo è passato, e Andrew ha mantenuto la parola data, raccogliendo le forze necessarie a dar via una parte degli oggetti appartenuti a Carlie, tenendone ovviamente degli altri. Per quanto riguarda i suoi gioielli, Demi è la prima persona che gli è venuta in mente, e anche se all'inizio titubava non poco a riguardo, alla fine ha deciso di accettare. Ad essere sincera, trovo il gesto di Andrew molto romantico, e il modo in cui la chiama "principessa" mi fa sempre sorridere, ricordandomi Stefan, uno dei miei personaggi. Quello che Demi ha ricevuto è davvero un dono speciale, e sono sicura che ne avrà la massima cura. Bellissimo capitolo, leggero e piacevole. Come sempre, complimenti, e a fra poco,

11/01/18, ore 20:14

Buonasera! Un pò più tardi rispetto a quanto avevo previsto, ma alla fine sono tornata. :) Come sono felice di scoprire, Andrew sta sempre meglio, e nonostante gli incubi lo tormentino impedendogli di riposare, Demi gli è sempre accanto, e inaspettatamente, anche Bill, il collega di lavoro con cui all'inizio non aveva che dissapori. Trovo positivo il loro essersi avvicinati, cosù come il modo in cui riescono a conversare di questioni diverse da quelle lavorative. Mi è dispiaciuto leggere della malattia di Oscar, e anche del cattivo sangue che scorre fra Bill e sua madre, donna dalla mente tutt'altro che aperta se non riesce ad accettare il vero essere del figlio. Sai, leggendo ci ho fatto caso anch'io, e questo è davvero il capitolo più lungo che tu abbia mai scritto in tutta la storia, ma ormai sai che la lunghezza non mi disturba affatto. Prima di andare, ti rinnovo i complimenti fatti mille volte, e per la tua gioia, continuo subito la lettura. A fra poco!

11/01/18, ore 15:40

Sono sempre qui a leggere, e ancora una volta, si va piano. Stavolta però, non si parla della relazione fra Demi ed Andrew, che tra l'altro già esiste ed è bellissima, ma del suo processo di guarigione. Ora come ora, può stare di nuovo con lei e vedere le bambine, e lasciatelo dire, la scena in cui Mackenzie racconta di aver perso un dente è davvero tenera, e anche dolce. Mi ha fatta sorridere, e dimenticare per un attimo tutto il grigiore precedente. Ora devo andare, ma tornerò appena possibile, intanto, complimenti come sempre per la storia e la delicatezza nel trattare i vari argomenti,

11/01/18, ore 15:19

Sono qui da te, oggi per la terza volta, e ad essere sincera, sono molto sollevata. Certo, Andrew continua a star male, ma ora si sente meglio, e in un certo senso, è solo grazie a Demi. Pensandoci, ricordo che è stata lei a salvarlo parlando con il 911, e sempre lei a donargli il sangue che ora lo tiene in forze. Come ho letto, Demi ha anche avuto la mia idea per quanto riguarda la trasfusione, e trova romantico anzichè goffo e sciocco il discorso che le fa Andrew. Ora, la cosa importante è stargli accanto, ma Demi non ha bisogno di farselo ripetere. Complimenti anche per questo capitolo e per l'ottimo lavoro con la storia, e a fra poco,

11/01/18, ore 15:06

Rieccomi. Mi spiace dirlo, ed è anche brutto farlo in termini così semplici, ma come recita il titolo del capitolo, Andrew ha commesso un errore. Non avrebbe voluto, e lo sappiamo, ma si è lasciato sopraffare e corrompere dal dolore, e quelli che si vedono anche qui, sono i risultati. Grazie al cielo ora pare essersi ripreso e star bene, e cosa più importante, ricorda chi sia Demi, e parla. Notizie buone e confortanti in una situazione difficile come la loro. Bel capitolo, e a fra poco,

11/01/18, ore 14:26

Ci sono di nuovo, e i drammi continuano. Una telefonata dei medici costringe Demi a tornare in ospedale, e a quanto sembra, Andrew ha bisogno urgente di una trasfusione di sangue, e per fortuna, lei è compatibile. Forse sbaglio, o addirittura esagero, ma il fatto che sia lei a donare il proprio sangue per lui mi appare molto romantico. L'unica cosa a preoccuparmi è il fatto che non la riconosca, e che poi, dopo la bellissima canzone che ha scritto per lui, abbia un pericoloso arresto cardiaco. Torno appena posso, ma complimenti per la suspence,

11/01/18, ore 14:19

Ciao! Anche se non subito, come avrei voluto, sono arrivata al capitolo settanta. Finalmente a Demi è permesso vedere Andrew, e questo, seppur poco, le è di conforto. Con lei ci sono le sue due bambine, e può sembrare stupido dirlo, ma anche i gatti di Andrew, i dolci Jack e Chloe. Sono soltanto animali, lo so, ma so anche che fino al momento in cui lui non si riprenderà, lei avrà cura di loro, e loro di lei, fornendole a modo loro tutto l'aiuto di cui ha bisogno. Sapere che il suo ragazzo è stabile è un bene, ma il colpo più duro arriva quando i giornalisti ficcano come sempre il naso negli affari non solo suoi ma stavolta anche dello stesso Andrew. Demi lo ama, lo ha salvato e conosce la verità, e non ha certo bisogno che parassiti di quel calibro le stiano addosso in un momento del genere. Un altro capitolo triste, certo, ma bello come l'intera storia, che come vedi, seguo sempre con interesse. Continuo a leggere, perciò a fra poco,