Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

30/12/18, ore 16:54

Ciao!!
Eccomi qui!
Bellissimo capitolo pieno di ambivalenze, ma anche di gioia e spensieratezza.
Ho solo un piccolo appunto. In questa parte:
"Mentre si dirigeva in macchina inviò un messaggio a sua madre chiedendole se avrebbe potuto andare a prendere Home e Mackenzie a scuola (...)" hai scritto Home al posto di Hope. Capisco che sia semplice distrazione, ma ci tengo che sia tutto perfetto.
È bello che Demi abbia avuto il tempo per parlare con i fan nonostante la fretta e diciamo anche la stanchezza.
Molto veritiera anche la situazione di dover lasciare i bambini a qualcuno per i vari impegni.
Ho adorato i pensieri dolci di Hope che l'hanno tormentata per un po'.
Alcune frasi mi hanno colpita particolarmente, per esempio:
"“Ci sono sofferenze che non se ne vanno mai,” gli diceva spesso sua madre, “rimangono impresse nel tuo cuore come segni indelebili, ferite che sanguineranno sempre un po’. Ci saranno giorni in cui saranno più sopportabili, altri nei quali vorrai urlare perché la sofferenza sarà tanta che suderai e ti mancherà il respiro.” "
Segni indelebili... È proprio così, certe cose non svaniranno mai.

" Qualche lacrima le rigò il viso e Mackenzie ebbe l’impressione che quell’acqua le stesse scavando dentro, entrando nella pelle e nella carne." è proprio vero, certe volte le lacrime sembrano bruciare la pelle e assorbirsi nell'interno.
Bellissima la scena della confessione di Andrew, molto realistiche le sue paure e le parole del prete, ma ancora più belle sono state le sue sensazioni ambivalenti alla fine di quel momento di tensione.
Tenerissimo il momento di merenda con Dallas, ci voleva qualche oretta con la zietta e anche lei si è resa conto di questo.
Mi è piaciuta la riflessione di Mac sul sorriso di Hope.
L'ultima scena tutti insieme, non era scontata o troppo veloce, secondo me andava bene, anzi mi è piaciuta tanto.
Secondo me, come ho già detto, hai descritto bene il comportamento del prete, ha detto cose molto sensate. Tuttavia ho l'impressione che la psicologa si comporti in modo poco professionale, posso capire con Andrew, ma con la bambina si lascia trasportare troppo. Non so quale sia il comportamento adatto e non mi permetterei di correggerti, soprattutto su questo, però mi sembra strano che si abbandoni tanto ai sentimenti, poi non so....
Ottimo lavoro comunque, tanto tenero e interessante.
Grazie per gli auguri!!
Un buon anno anche a te!!
Auguri! Ciao!

29/12/18, ore 00:29

A e è piaciuto davvero molto! Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato tutti questi problemi! Sia il bullismo, ma sopratutto il tentato suicidio T.T
Li hai trattati entrambi con la giusta serietà! u.u
Io li ho apprezzati molto! Spero tanto che ha Mac le cose vadino meglio u.u
E che le insegnanti e il preside le siano d'aiuto! *^*

Il capitolo non era troppo lungo! Anzi una lunghezza giusta! Complimenti! E a presto! :*

24/12/18, ore 12:49

Mi dispiace molto che la situazione riguardo al bullismo continui, nonostante la piccola Mac trovi conforto nel comunicare il suo dolore alla psicologa. Spero possa continuare ad aiutarla.
Ho apprezzato particolarmente la scena della confessione di Andrew. Lo ammiro molto come personaggio e sono certa che ora si sente meglio!

Complimenti e a presto!
Buona giornata di Vigilia :)

24/12/18, ore 09:29

Buongiorno! Ho finito adesso di leggere, e questo lungo capitolo mi è piaciuto molto. L'inizio lascia presagire che tutto andrà bene, ma il titolo no, e anche se i problemi dei personaggi non mancano mai, sembrano sulla via della risoluzione. C'è Demi che toglie i punti dopo l'incidente, Andrew che decide di confessarsi per liberarsi dai peccati, e Mackenzie che migliora lentamente nel colloquio con la psicologa. Su di loro piovono gocce di speranza, e auguro anche a te un felice Natale e un sereno Anno Nuovo. Sappi che hai fatto un ottimo lavoro nello scrivere, e alla prossima,

16/11/18, ore 12:57

Povero Andy, che brutta giornata! Per il primo problema (l'uccellino) non posso far niente, per il secondo (perdita di diario) invece sì, se è abbastanza bravo con il computer può cercare su Google "recuperare file eliminati", troverà vari programmi, uno dei quali si chiama OneSafe Data Recovery, l'importante è che nel frattempo non salvi altri file nel computer che andrebbero a occupare il posto del diario, eliminandolo definitivamente. I pensieri in libertà di Mac povera piccola! E capisco che Demi sia andata un po' fuori di testa (appuntamento dimenticato) lei ha cercato di dare una vita più serena alle piccole ma scopre che non è così. Bellissimo capitolo!

15/11/18, ore 11:09

Rieccomi qui!
Già stiamo arrivando alla fine? Mi sembra ieri che abbiamo iniziato e già sei al centroquattresimo capitolo.
Prima di tutto penso sia doveroso segnalarti qualche piccola imperfezione, considerando che tu lo fai per me con estrema gentilezza e io lo trovo utilissimo:

"(...) anche se sapeva che questo non sarebbe stato molyo d’aiuto alla moglie." molto è scritto senza la T e con la Y.

"“Che cos’hai detto, cara?” le doamdnò Eddie apprensivo(...)" domandò ha la A, la M, la N e la D invertite tra loro, al contrario.

"Hope si lamentò ma lo fece, la mamma le guidò la maninaaltrimenti lei l’avrebbe lanciato." non c'è lo spazio tra 'manina' e 'altrimenti'.

"“Vuoi che venga in braccioé” Demi era stupita. “Non sono un po’ troppo grande per queste cose?”" al posto del punto interrogativo hai messo la E con l'accento.
Tornando alla storia trovo che Demi sia stata brava a chiedere aiuto nel momento difficile, spesso è difficoltoso farlo. È riuscita anche a mettere da parte i suoi sentimenti e consolare le sue figlie nonostante il malessere.
Anche Dianna è stata provvidenziale, proprio come una mamma premurosa.
Il sogno di Makenzie era molto impressionante, fa trasparire tutta l'ansia e la paura della bambina, per fortuna che la sua famiglia è stata prontissima a sostenerla.
Povero Andrew, ha avuto un giorno terrificante eppure non si è tirato indietro ed è andato a casa di Demi, anche lui merita grande ammirazione.
Almeno alla fine hanno passato tutti un momento tranquillo insieme.
Speriamo che Demi possa scusarsi facilmente per l'errore dello scambio di orari, gli sbagli capitano e lei non è nella posizione adatta per mantenere calma e concentrazione. Si sarà sentita malissimo alla notizia.
Trovo ottimo anche questo capitolo. Chissà come se la caveranno con questa situazione.
Adesso scusami, ma devo proprio scappare. Alla prossima, ciao!
Ps: bellissima la frase sulla perdita del diario.

13/11/18, ore 23:55

Ciao cara!
Eccomi qui ad un'ora assurda! Ma anche questa notte non ho molto sonno! Però sto molto meglio! *^*

Comunque anch'io sono felice che la vera Demi sia uscita dalla clinica e ora stia meglio! *-*

Invece questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Complimenti, mi dispiace sempre molto che Mac passi questo brutto periodo, ma mi auguro che poi gli insegnanti e il preside quando Demi e Andrew ci andranno a parlargli li ascoltino e aiutino la bambina! u.u

Anche nel mio caso non sono stati molto d'aiuto, quindi capisco la preoccupazione di Demi T.T

Il detto "Se perdi un diario, gli angeli lo citeranno" mi è piaciuto davvero molto! *w*
Come sempre complimenti! E a presto! :*

13/11/18, ore 12:30

Sono contenta che, nonostante tu non stia al meglio, sia riuscita ad aggiornare e, come sempre, a dare il meglio di te anche in questo capitolo.
Purtroppo, Demi è preoccupata per Mac ed è normale che, avendo questo pensiero preoccupante per la testa, abbia tralasciato un impegno di lavoro.
Phil è davvero un brav’uomo, sa comprendere e sostenere Demi! Mi piace molto come personaggio.
Mackenzie sta attraversando un brutto periodo, ma sono certa che grazie all’aiuto della sua famiglia le risulterà meno faticoso o, perlomeno, si sentirà meno sola.

Alla prossima e complimenti!

13/11/18, ore 11:21

Ciao! E complimenti per essere riuscita a finire il capitolo! L'ho letto solo ora, ma mi è piaciuto molto. Ad Andrew e Demi ne capitano di cotte e di crude, e mi è dispiaciuto molto per il povero uccellino e il diario digitale andato perduto, Come si vede, le cose per Mackenzie non vanno certo meglio, e si può dire che l'unica felice sia Hope, ma solo perché troppo piccola per capire. L'idea del battesimo mi ha fatta sorridere, così come leggere dei due innamorati sul divano di casa. Si meritano senz'altro un pò di serenità, nonostante questa non sia mai davvero assicurata. Bel lavoro e bel capitolo, a presto,

25/10/18, ore 11:40

Finalmente un nuovo fantastico capitolo! Posso aspettare tantissimo tempo, ma poi non vengo mai delusa.
Adoro come Demi sia sempre stata carina con Mary, anche a decidere di offrirle qualcosa allo Starbucks, ha ragione sul fatto che a volte ricevere piccole cose, che non si ottengono da tanto tempo, fa piacere. Inoltre non credo che Mary guadagni molto con il suo lavoro, di certo non più della cantante, e di certo non andrà al bar tutti i giorni a sperperare il suo guadagno... Nonostante ciò è riuscita a crescere una figlia meravigliosamente!
Hai descritto in modo adorabile quando Demi lascia Hope all'asilo, ogni gesto; dall'appendere il giacchettino della bambina al riempirla di baci.
"Le due si abbracciarono, non preoccupandosi quando una signora le guardò schifata probabilmente pensando che fossero lesbiche e poi si strinsero forte le mani." mi spieghi che cosa gli prende a questa gente?!! Cos'hanno contro gli omosessuali? E poi da cosa intuiscono una cosa del genere?! Capisco se fossero stati due maschi (è inusuale generalmente vedere due ragazzi che si abbracciano), ma proprio due ragazze è la cosa più naturale e stravista del mondo!
La reazione di Mary alla notizia che la figlia è vittima di bullismo è stata commovente, si vede benissimo che la ama molto. Come non potrebbe? Lei è la sua vita!
Spero che insieme riusciranno a fare qualcosa, anche se ho paura che se non si agirà in modo competente, magari usando come mediatore lo psicologo della scuola, non si arriverà da nessuna parte.
Le bambine sono eccezionali a scuola, secondo me Makenzie si sarebbe meritata di più di una B+ (che comunque è un bel voto), anche se ha fatto qualche errore, quale bambino che è appena entrato a scuola sa scrivere così bene in una lingua straniera?! Wow è impressionante. Anche la sua amichetta è stata ammirevole.
Povera Makenzie credevo che per quel giorno fossero passati gli atti di bullismo, ma la cosa sta peggiorando, considerando anche che quel bambino è ricorso alle mani. Capisco che si senta tanto male, però la ammiro perché continua ad andare avanti.
Adoro quella canzone di Demi con Fonsi, quest'estate ha girato parecchio ed è contagiosa!
Ho trovato dei piccoli errorini di battitura. Purtroppo ho trovato e segnato solo questo:"Si alzò in piedi come se fosse stata sul palco e cominci a ripeterlo e ripeterlo ancora," in 'cominciò' manca la O.
Demi è stata bravissima con la bambina, l'ha tranquillizzata benissimo, ma adesso cosa vuole fare?! Spero proprio che non si lasci trasportare e chiami qualcuno, magari Andrew che in questo capitolo non è spuntato personalmente. Adesso loro hanno sviluppato una nuova intimità, quindi immagino si debbano sentire più uniti.
Hai fatto bene a scrivere la traduzione del dialogo, anche se a modo tuo, è bello leggere in diverse lingue e quindi diversi modi di dire, diverse prospettive.
Personalmente a me non hanno dato fastidio i dialoghi, anzi credo che la narrazione sia stata perfetta.
Ora devo proprio andare.
Ottimo lavoro. Alla prossima, ciao!

24/10/18, ore 15:32

Non sai quanto sia felice di sapere che sei tornata! *^*
Ero preoccupata ma non mi andava di scriverti visto che sapevo che ti eri fatta male alla caviglia! Però mi sono preoccupata molto T.T
Spero che ora tu stia meglio sotto ogni punto di vista! Anche quello psicologico :*
Io invece ho l'influenza! E mi sento senza forze comunque mi sono letta il tuo nuovo capitolo!
Mi è davvero dispiaciuto molto per Mac , la posso capire anch'io sono stata vittima di bullismo e ho fatto come Mary... mi sono ritirata da scuola, per la mia salute u.u

Spero che Demi sia forte! *^*

Su Starbucks hai ragione si fa davvero così! Io sono stata in quello di Monte Carlo (Francia) ed è davvero molto buono il loro caffè con panna e cioccolata *Q*

Complimenti come sempre! E a presto! :*

23/10/18, ore 23:03

Quanto mi è mancata questa storia! Penso che Demi metterà le sue emozioni e preoccupazioni nero su bianco e tirerà fuori un'altra canzone. Povera Mac! Ho sentito in televisione che i bulli sono più da aiutare che da punire ma sinceramente come si fa a compatire James? Hai le paturnie? Vai a prendere a calci un pallone o un sacco imbottito! E isolare Beth solo perché è amica di Mac? Davvero meschino! Al prossimo capitolo!

23/10/18, ore 22:48

Buonasera! E bentornata nel mondo della scrittura doppio due mesi! In questo capitolo, che sembra riprendere da alcuni passi dei precedenti, scopriamo che la povera Mackenzie è ancora vittima di bullismo, e così anche Elizabeth. Trovo assurde le motivazioni per cui i compagni le isolano, e sarà solo insistendo che batteranno i bulli. Ho fiducia nelle bambine, ma anche in Demi, e sono sicura che usciranno fuori da questo tunnel prima che sia troppo tardi. Gran bel lavoro, nonostante tutti i tuoi problemi, davvero. Al prossimo capitolo, e non smettere di impegnarti,

23/10/18, ore 22:30

Anche a noi è mancata questa storia :)
Sono contenta che tu abbia aggiornato.

Demi è una ragazza d'oro. Riesce sempre a donare un sorriso e un conforto; è una ragazza molto comprensiva e questa dote le fa onore.
Ho apprezzato molto il riferimento alla canzone di Colbie Caillat, che tu mi avevi fatto conoscere. La trovo una canzone azzeccata al contesto e con un significato profondo.

La povera Mac è vittima dei bulletti... Spero che con la forza, data anche dalla mamma, riesca ad affrontare la situazione e a resistere. Chi semina male non avrà la meglio su chi semina amore.

La reazione di Mary è comprensibile: una notizia del genere può spiazzare. Spero si riprenda e possa anche lei affrontare questa brutta circostanza.

Davvero bello il discorso di Demi!
Grazie per la traduzione.

Complimenti,
a presto!

13/09/18, ore 23:40

Ciao finalmente sono riuscita a leggermela tutta! *-*
E si alla fine ce l'ho fatta xD
Ho adorato davvero molto ogni tema che hai trattato fin'ora nella tua FF e sono sicura che anche i prossimi capitoli saranno favolosi! u.u
Mi dispiace non poterti aiutare con il vangelo, ma in questo caso non so proprio nulla sull'argomento x3

Vorrei esserti d'aiuto ma è proprio vero, non ho mai letto la bibbia... e non penso che lo farò mai...
Hai trovato l'unica cosa che non ho mai letto xD
E su cui non sono per nulla preparata!-.-

Comunque mi dispiace che il tuo internet non funzioni! E mi dispiace che tu abbia perso molti dei tuoi appunti T.T
Se hai bisogno su altri argomenti chiedi pure! *^*

Comunque complimenti per l'intero lavoro e ci sentiamo nel prossimo capitolo! :*
E' L'unica FF che seguo che non sia fantasy me ne sono resa solo ora , cioè sapevo che non era fantasy la tua, ma in questo periodo seguo solo cose fantasy anche se in realtà le seguo sempre , anche se ci sono delle eccezioni! Però la tua è solo la seconda u.u