Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

26/11/16, ore 15:38

Ciao! Il compleanno di Hope! É un peccato che Demi abbia deciso di non fare nessuna festa, ma è stato comunque carino. Queste bambine sono adorabilissime!!! Non so che aggettivo utilizzare per descriverle!!! Hope è un amore, anche lei come la sorella sembra più sviluppata rispetto alla sua età e capisce tutto! Makenzie invece è una sorella e una figlia fantastica, hanno proprio un bel legame. Scusa, ma non posso trattenermi ancora, devo correre a leggere il prossimo!!!

14/11/16, ore 15:22

Hey, non mi aspettavo di essere ringraziata ancora, grazie! Mi hai sorpresa.
L'incontro con Selena è stato molto dolce, tanto che avrei voluto durasse di più. Le piccole sono adorabili e Makenzie sembra moooolto più grande di quello che è, visto ciò che ha detto. È proprio una bambina matura. Chissà quando ricomincerà a parlare.
Anche Andrew e Demi sono carini, ma quest'incertezza mi uccide! Quanto tempo ci vuole per capire che si amano? Non devono per forza dirlo a tutti, almeno tra loro ci sta. So perfettamente che oggi come oggi la parola amore è sottovalutata, ma così mi sembra troppo. Ahhh i ragazzi.
Comunque! Ottimo capitolo, oramai dovrei smettere di leggere la storia per riprenderla a natale oppure credo proprio che comincerò i festeggiamenti in anticipo di un mese ahahahahah.
Alla prossima, ciao!

13/11/16, ore 17:58

Ehi :)
Sono sempre io. Sto cercando di recuperare un po' con i capitoli. Ci metterò sicuramente tanto tanto tempo, considerando che -come mi hai già accennato- la storia è molto lunga. Ma, è una promessa, leggerò e recensirò ogni capitolo fino alla fine. In fondo non sono lunghissimi. E poi, cosa importantissima, non sono banali o noiosi. La lettura è sempre un piacere!
Allora, che dire? Ho apprezzato tantissimo che tu ti sia concentrata esclusivamente su Andrew. È un personaggio che bene o male è sempre stato presente nella vita di Demi, e finora nella storia, anche se di lui conoscevamo poco. Cosa assolutamente giusta, perché i personaggi (come in generale le persone) è bello scoprirli piano piano, passo dopo passo.
Penso che Andrew possa dare molto. È un giovane uomo molto determinato nel suo lavoro, è carismatico e gentile.
Devo ammettere che questo titolo premonitore mi ha allarmata ahah.
Credevo fosse malato, o qualcosa del genere. Però poi, leggendo, mi sono resa conto che la sua sofferenza era anche maggiore. Hai descritto benissimo il momento in cui era all'ospedale per la sorella. Davvero, quasi percepivo il suo stesso dolore mentre le stringeva la mano e lei non reagiva.
Una ragazza così giovane in coma... Che cosa terribile. E per Andrew era tutto ciò che rimaneva della famiglia. È così triste che nessuno sappia del segreto che nasconde. Ad esempio Demi potrebbe aiutarlo, sostenerlo. Ma ha ragione nel pensare che probabilmente riceverebbe soltanto compassione. In un certo senso, non lo si può biasimare se decide di continuare così, a celare il suo passato, la verità.
L'amica di Carlie, invece, si è dimostrata molto ottimista. Ma per Andrew sarebbe sbagliatissimo mettersi a confronto con lei, con il suo modo di metabolizzare la situazione. E spero che non cada in questa trappola, perché ognuno reagisce in maniera differente e lui è colpito molto più da vicino, essendo il fratello.
La scena a casa sua, quando si ubriaca, mi ha rattristata. Certo, tantissimi affogherebbero le proprie pene nell'alcool. Per un po', un minimo, ti può anche aiutare ad estraniarti, a dimenticare. Ma non è la soluzione, per niente. E spero che lo comprenderà, perché è ancora molto giovane e ha tanto davanti a sé. Il fatto che viva per la sorella, al momento, è abbastanza drammatica come cosa. Tuttavia, anche in questo caso, non gli si può dar torto.
Complimenti per il capitolo. Molto sofferto, molto intenso. Mi è piaciuto davvero tanto!
A prestissimo, xx

11/11/16, ore 20:01

Ciao bellissima! :D
Lo so, sono ingiustificabile. Mi sono appena accorta di essere passata tre mesi fa, l'ultima volta. Il tempo è volato, e -come ti ho raccontato- alcune cose hanno preso un po' il sopravvento su di me, non permettendomi di dedicarmi troppo alla lettura.
Ora sono qui per recuperare, sono tornata, e mi auguro di poter recensire con frequenza.
Allora, come comincio?
Innanzitutto, è una cosa stranissima ma non ho dimenticato o rimosso alcun particolare dei capitoli precedenti, sebbene non li abbia riletti. Questo molto probabilmente perché adoro questa storia, e ricordo nitidamente le dinamiche.
Devo ribadire che apprezzo molto la Demi di questa ff. È una ragazza davvero matura, dimostra molto più della sua giovane età. È un personaggio estremamente realistico.
Tutta la scena che precede l'incontro l'hai descritta così minuziosamente che non ho potuto evitare di provare agitazione per lei! ahah
E vogliamo parlare di Demi che conosce e coccola il bimbo? Meravigliosi. Un momento di una tenerezza e delicatezza incredibili, che tocca il cuore. Spero che possa riuscire ad adottare Jonatan, ma al contempo sono piuttosto sicura che ci saranno vari problemi.
E cos'altro posso aggiungere? Credo che tu sia migliorata davvero tanto dai primi capitoli (non che prima non fossi brava, chiaramente). Mi piace sempre di più il tuo stile di scrittura.
Ora ti saluto. Ci sentiamo presto, xx

02/11/16, ore 16:11

Ciao! Visto? Alla fine sono riuscita a passare, uff che giornate piene!
Adesso è ufficiale, voglio il natale!!!!!
È stato un capitolo dolcissimo, mi è piaciuta soprattutto la parte in cui vanno insieme in chiesa, con la neve alta e tutto il resto. Mi dispiace per Andrew, mi ha fatto rattristare, ma almeno durante la festa si è distratto un po'. Vorrei farti una domanda, perdona la mia scarsa memoria, è la prima volta che le bambine e Selena si incontrano? In questo momento non lo ricordo per niente. Cooomunque è stato abbastanza carino, anche quella frase che hai aggiunto. Ti confesso che mi sono immedesimata tanto che mi sembrava oggi fosse natale ahahahahah.
Scusa, ma ho molta fretta. Alla prossima!! Ciao!

22/10/16, ore 15:02

Ciao! Che bellissimo capitolo di natale! Ohh adesso ho voglia che arrivi presto dicembre: la pioggia, il vento, la cioccolata calda, le luci e tutto quanto!
Leggere di un tranquillo momento di felicità in famiglia è stato bello, mi ha resa felice. Continuo a dire che Makenzie sembra essere più grande di quanto in realtà sia, capisce moltissime cose!
Demi invece si sta dimostrando ottima come mamma e Andrew non è da meno, le bambine sembrano ormai tanto affezionate.
Hope è adorabile!! Vorrei prenderla in braccio!!!!!! Non fa altro che ridere! È un'amore!!!!
È bello che Andrew grazie a Demi e alle bambine stia cominciando a stare bene. Spero che la sorella si risvegli, così sarà ancora più felice.
Ok, non ho altro da aggiungere.
Grazie per aver pubblicato questo bellissimo capitolo per noi. Alla prossima!
Ps: non mi aspettavo di essere nominata così, all'inizio, grazie sono lusingata. Anch'io ti voglio bene

12/10/16, ore 22:05

Ciaoo!:) Scusa il ritardo, ma è da due giorni che sono a letto con la febbre..
Comunque, ho letto tutto d'un fiato questo primo capitolo: scrivi molto bene, mi piace il fatto che usi la terza persona perchè permette di seguire la storia con più spunti descrittivi.. Ma, una curiosità, questa storia prende spunto da eventi veri? Cioè, ti sei documentata a partire da interviste, etc.? Perchè in tal caso, complimenti per l'accuratezza! ;)
Al prossimo capitolo,
baci
Alessandra (La gattara ahah)

09/10/16, ore 20:33

Che brutta giornata che si era presentata! È sempre così, ogni volta che uno vuole fare una cosa in un giorno libero si mette a piovere.
Per fortuna che Demi ha pensato a rimediare alla cosa ahahah. Quei due sono proprio carini, ma devo confessare che mi mancano i momenti speciali con le bambine. Alla prossima! Ciao!

23/09/16, ore 15:00

Hey! Che capitolo emozionante. Mi è piaciuto il fatto che hai aggiunto questo elemento del collega antipatico che poi si dimostra molto comprensivo. L'ultima parte è bellissima, mi sono venuti i brividi e quella frase del dottore mi è piaciuta molto. Scusa se non mi dilungo, ma sono molto preoccupata (..).
A presto! Ciao!
Ps grazie per avermi ringraziata pubblicamente XD

20/09/16, ore 01:45

Ehi! Si sto andando avanti, non mi sono dimenticata 😅 Allora, il capitolo mi è piaciuto molto nonostante sia triste, ma ovviamente mi aspettavo una cosa del genere dato che so che Demi adotterà un bambino. È un capitolo di passaggio quindi, anche se descrive un avvenimento fondamentale per la storia, va bene che non sia molto dettagliato. Io sono abituata a descrivere tantissimo quando scrivo, l'avrai visto 😅 Comunque mi dispiace tanto che Demi non possa avere bambini suoi, se fosse così anche nella realtà penso che mi dispererei ahahah e se succedesse a me una cosa del genere di certo starei giorni chiusa in casa a piangere 😅 amo troppo i bambini. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia!
Alessia

18/09/16, ore 02:46

Eccomi qui!!
Beh come primo capitolo ovviamente è molto calmo, nel senso che non succede niente di che, quindi non vedo l'ora di andare avanti per entrare maggiormente nello spirito della storia.
Come fan di Demi ho pensato molte volte a lei come madre, é così dolce e simpatica e non vedo l'ora che abbia un figlio anche nella realtà. Quindi si, il tema della storia mi piace da impazzire *.* anche perché i bambini sono la cosa che mi rende più felice al mondo!
Sono felice che la famiglia di Demi abbia accettato la sua decisione, io al posto loro mi sarei messa a saltellare dalla felicità ahah
Mi piace il modo in cui scrivi, ci sono alcuni errori di battitura ma è una cosa normale. Di solito mi piacciono di più le storie in cui il protagonista parla in prima persona, ma anche se tu scrivi in terza persona devo dire che riesci comunque ad essere coinvolgente, brava!
Vorrei andare avanti a leggere ma sono quasi le tre e se non dormo domani non mi alzo ahahah
Quindi continuo domani!
Notte!
Alessia

17/09/16, ore 17:03

Ciao Giulia! :D Come promesso, eccomi qui a recensire il primo capitolo di quella che sarà, me lo sento, una storia fantastica :D
Mi piace molto la tua narrazione, è semplice e scorrevole ma ricca di dettagli che aiutano a 'vedere' la scena :) Molto bene! ^^
Premetto che, come già ti avevo accennato, non conosco Demi Lovato come persona (e ammetto di conoscerla anche poco in ambito artistico), ma da quello che scrivi sembra davvero una ragazza simpatica e di gran cuore :) Parlando di lei come personaggio della storia, invece, spero davvero che riesca a realizzare il suo sogno ed avere un bambino ^^ Sono certa che sarebbe una madre meravigliosa :)
Mi piace moltissimo quello che hai detto riguardo l'amore curatore, in grado di liberarci dalle nostre ferite. Condivido in pieno questa filosofia, e sono d'accordo con la tua Demi, un amore così grande va condiviso con il mondo, perché anche gli altri possano beneficiarne :)
Questo capitolo mi é piaciuto davvero tantissimo, complimenti! :D Leggerò i capitoli a venire in ogni momento libero, la tua storia ha proprio rapito il mio interesse! :D
Grandissima, Giulia! :D A presto! ^^
Niky <3

17/09/16, ore 15:33

Hey! Non credevo aggiornassi così in fretta! Che capitolo dolcissimo! Sono felice che Makenzie si stia abituando così bene alla sua nuova famiglia, ma tutto ciò porta a chiedermi, quando sarà legalizzata l'adozione? Non vorrei che la piccola si affezionasse troppo, se questa cosa non dovesse andare in porto lei ne soffrirebbe troppo (anche se sono certa che non succederà).
Non ho molto da dire, a parte che Hope è spettacolare. Capitolo fantastico come sempre! Alla prossima, ciao!

10/09/16, ore 17:09

Hey tema interessante quanto oscuro, la chiromanzia. Secondo me non importa se non sai molto riguardo questo campo, a volte inventare fa bene ed è anche più divertente rispetto la realtà. Dallas è proprio una ragazza curiosa, non credevo che si interessasse a queste cose. Quella donna sembrava un po' eccentrica, ma mi ha fatto subito una gran simpatia. Certo che le cose che le ha detto non sono per niente rassicuranti! C'è da deprimersi. Nemmeno una notizia felice. Povera Demi, cosa la aspetta. Effettivamente, se quello che dice Fatima è vero, anche gli altri staranno male, le persone a cui vuole più bene. Ma quando le spetterà un po' di tranquillità!??
L'ultima parte, sulla casa abbandonata, mi ha un po' perplessa. Non capivo cosa c'entrasse, ma ora credo di intuire qualcosa. Ho una certa idea sul perché abbia fatto provare delle sensazioni così terribili alle due ragazze.
Sono proprio interessata a scoprire come si concluderà questa storia così intricata.
A presto! Ciao!

01/09/16, ore 21:11

Questo è un capitolo molto commovente, il modo in cui Andrew rassicura Demi fa capire che non la lascerebbe mai e spero sia veramente così (perché nella realtà spesso le promesse non si mantengono quasi mai . Magari si potesse vivere in un mondo magico).
Cooomunque, mi piace molto quando, nella storia, aggiungi informazioni interessanti, sembra quasi un'enciclopedia pronta all'uso, per ogni dubbio, all'istante!
In questo capitolo si è sentita la mancanza delle bambine, ma questa "solitudine" è servita a far chiarire molte cose. Ti confesso che anche a me piacerebbe che i due abbiano un bambino, ma, se ci riuscissero, ho paura che le altre due diventino gelose. Succede, soprattutto durante la crescita. Per esempio io conosco una ragazza il cui fratello è stato adottato e ha passato dei momenti veramente difficili. Credeva che nessuno gli volesse bene nonostante tutte le attenzioni erano rivololte a lui, in altre parole si sentiva un estraneo.
L'ultima frase mi è piaciuta tantissimo! È veramente toccante! (io non capisco proprio cha altro aspettano per essere sicuri di ciò che provano ahahahahah).
Ora ti saluto.
P. S. :auguroni ai tuoi gatti!!