Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

07/06/18, ore 14:13

I tuoi capitoli mi mettono sempre di buon umore, mi piace un sacco leggerti.

Mac è una bambina dolcissima e altrettanto sensibile. Questo si nota dalla volontà di voler raccontare la sua storia al diario. Nonostante il pensiero del suo passato la ferisca ancora molto, prova qualche sentimento di nostalgia.
La scena tra Mackenzie e Demi è la prova dell'amore incondizionato che lega una figlia con la madre. Bravissima, riesci sempre a trasmettere tante emozioni.
La conoscenza tra le due amichette sta diventando sempre più solida e importante; sono due bambine fantastiche e il loro rapporto è molto bello.

Complimenti per tutto!

28/05/18, ore 10:47

Rieccomi ad un altro capitolo. L'amichetta di Mackenzie è un vero tesoro, poche volte si trovano degli amici del genere. È complicato superare delle situazioni difficili in prima persona, ma è anche difficile ascoltare, tentare di consolare, custodire tutto nel proprio cuore per non dire niente a nessuno e preoccuparsi, preoccuparsi ogni momento non sapendo cosa fare per aiutare almeno un pochino. Sei stata abile a descrivere questa cosa su Elizabeth.
Wow è un colpo di scena bello e buono, sua madre è proprio quella Mary? Davvero? Beh non me lo sarei mai aspettato.
Trovo del tutto legittima la paura di Hope per l'acqua, ma Demi è stata brava a calmarla.
Carino il momento di gioco tra bambine.
I flashback sono stati fantastici! Mi sembrava quasi di trovarmi lì.
Poi mi hai fatto venire una gran fame parlando di cioccolata e merenda Ahahahahahah, tuttavia sta cominciando a fare caldo, quindi non credo che una buona cioccolata calda sia l'ideale.
Sinceramente non mi sarei aspettata che la ragazza si fosse allontanata da Demi per via di una ricaduta, immagino che debba essere stato orribile, anche perché questa volta non aveva un'amica a sostenerla.
Alla fine sono felice che le due si siano riconciliate, chissà quanti altri pomeriggi come questo riusciranno a passare.
Alla prossima! Ciao!!

28/05/18, ore 10:46

Ciao! Finalmente sono qui! Non vedevo l'ora!!
Innanzitutto la prima scena è stata piena di suspense.
Come ha fatto Hope a finire così lontano? È stata forse trascinata dalla corrente? Deve essere stato terribile.
È stato terrificante. Hai descritto bene la scena dell'annegamento, io, in una situazione del genere, non mi sarei comportata con tanta accuratezza. Andrew è stato molto responsabile, ha agito considerando ogni possibilità. Anche Mackenzie è stata brava mettendosi a consolare e distrarre la sorellina invece di correre dai genitori.
Sono felice che alla fine nessuna delle due abbia riportato seri danni.
Questa parte l'ho trovata tenerissima: "“Eccola.”
Fu Andrew a pronunciare quell’unica parola con dolcezza e poi le posò la bambina sul petto. Con tutta la confusione che aveva intorno non si era proprio accorta di quel fagottino che il suo ragazzo stringeva.
“Oh, sei qui! Il mio tesoro!” esclamò la ragazza, poi la abbracciò e la riempì di baci, mentre Hope rideva e giocava con le sue mani. “Sta bene, vero?” volle sapere."
Invece questa mi è sembrata azzeccata:
" Anch’io si aggiunse Mac.
Entrambi avevano gli occhi lucidi e non sapevano se per il terrore provato o per la gioia.
Hope li guardò confusa.
“Tristi?” domandò, non capendo perché un attimo prima stavano sorridendo e ora piangevano.
Stava per farlo anche lei e iniziò a lamentarsi, ma Demi intervenne subito.
“No cara, non piangere.”" hai descritto benissimo l'innocenza di una bambina che, subito dopo un momento spaventoso dimentica tutto e ritorna a sorridere. I bambini fanno così (o almeno la maggior parte delle volte).
Sono felice che alla fine sia andato tutto bene. Hai descritto bene il momento di gioco e coccole. La bambina è stata bravissima ad addestrare il suo cagnolino.
Molto bello come finale di capitolo.
Alla prossima, ciao.

23/05/18, ore 19:16

Eccomi a leggere il 97° capitolo!
Come di consueto, i tuoi capitoli sono sempre molto coinvolgenti e ti ringrazio per donarmi quei 10 minuti di piacevole tranquillità.
L’amicizia tra le due bambine, nonostante sia all’inizio, è molto solida e promette un brillante futuro.
E’ stato emozionante l’incontro tra Demi e Mary, due donne che hanno molto da raccontare e che, sinceramente, non avrei pensato fossero entrambe madri! Complimenti, non è semplice scrivere ripercorrendo episodi del passato e tu ci sei riuscita alla perfezione!
Adoro il regalo dell’amichetta! Un diario segreto…Anche io ne avevo uno alle elementari, ma dopo i primi dieci giorni l’ho abbandonato xD.
Non vedo l’ora di leggere degli stralci dei diari delle bambine!

Bellissimo capitolo, bravissima.
Buona serata,

22/05/18, ore 22:04

Buonasera! Ci è voluto del tempo, ma i nostri protagonisti hanno di nuovo la fortuna di vivere un momento felice. Lo sono per Mackenzie, che ora ha un'amica con cui giocare anche a casa e non solo a scuola, lo sono per Hope, che ha fatto amicizia con lei, e lo sono per Demi, che è riuscita a perdonare Mary, la madre di Elizabeth, dopo che questa era scomparsa dalla sua vita a seguito del periodo passato in clinica. Leggere dei loro flashback è stato bello e brutto insieme, e vedere Mac ricevere quel diario segreto mi ha fatta sorridere. Gran bel capitolo, e grande attenzione nella trattazione di tematiche forti. Complimenti, e al prossimo capitolo, e prima che vada, anche del ringraziamento pubblico che mi hai rivolto,

Emmastory :)

17/05/18, ore 17:28

I racconti di Mackenzie sono molto duri e da una parte sono contenta che riesca a ricordare, anche se questo le fa, giustamente, tanta paura...Povera piccola. Ma come si possono trattare dei figli in quel modo?
"Secondo te è abbastanza vivere per gli altri? Vivere facendosi forza nel sapere che si va avanti per altre persone e non per se stessi?".
Un amore così grande, tanto da lottare affinché gli altri siano felici. Ci si deve anche ricordare di sé, non solo per rendere gli altri felici, ma di essere felici con gli altri, anche se risulta difficilissimo.
Mac è succube di quelle voci, ma non deve cedere e credere che siano vere. Lei deve fidarsi solo della sua famiglia che la ama.
Complimenti ancora per le poesie che inserisci nella storia. Bravissima, sono fantastiche.
La speranza di Mac è così vivida tanto da immaginare di pronunciare una parola...All'inizio pensavo fosse reale; è stata una scena molto emozionante.
Inoltre, il clima familiare è in linea di massima sereno e questo mi ha rallegrata. Sei molto brava a trasmettere l'affetto tra i componenti della famiglia nelle scene che condividono tutti insieme. E Andrew...è dolcissimo e premuroso.
Un altro tema che stai affrontando è quello dell'accettazione riguardo all'orientamento sessuale e sulla poca apertura mentale di certe persone.
Il sogno di Demi mi ha incuriosita...è una sorta di mistero, ma allo stesso tempo di segnale.
Sono contenta che alla fine, dopo un discorso piuttosto acceso, Bill abbia chiarito con sua madre ed entrambi siano pronti ad accogliersi di nuovo.
Sono leggermente preoccupata per Andrew e la sua decisione alquanto azzardata...
E in quanto a Hope: è ancora piccolina, spero che non succeda nulla di grave.
Anche io conosco la terapia praticata con i cavalli e so che riesca a portare grandi risultati! Bella anche questa idea, complimenti!
Hope ha fatto spaventare tutta la famiglia e anche io ammetto di essermi un po' allarmata...Meno male che alla fine non ha avuto gravi conseguenze.
Nonostante tutto lo spavento è giusto pensare a ciò che ha reso ugualmente speciale quella giornata e che ora la famiglia è riunita per continuare la loro avventura assieme.

Sono io che ringrazio te.
Iniziare questo racconto, questo romanzo, per me è stato un grandissimo piacere.
Scrivi in modo impeccabile e non posso non amare questa storia, nonostante non conosca a fondo Demi.

A presto

Arianna
(Recensione modificata il 17/05/2018 - 06:16 pm)

16/05/18, ore 21:46

Buonasera!
La scelta del gattino da adottare è un bel momento da passare insieme.
Mi è piaciuta tanto la riflessione fatta su Mac, ti riporto in particolare la frase: “Non avrebbe permesso ai sentimenti negativi che provava di farla stare male, almeno non in quel momento.”. E’ difficile avere prevalenza sulle emozioni, spesso sono molto più forti di noi. Eppure riuscirci, anche per un po’, è un grandissimo traguardo. Bisogna costruirsi la propria felicità, lottando contro ciò che provoca dolore.
E’ proprio vero…Il male, così come il bene, fanno parte della vita e privarci dell’uno e dell’altro sarebbe insensato. Perché, dopotutto, per apprezzare appieno i momenti di euforia, bisogna aver sofferto un po’, fatto qualche caduta, per rialzarsi più forti di prima.
La famiglia si è allargata con l’arrivo di Danny! Forse lui riuscirà a far distrarre Mackenzie da tutto ciò che la affligge.
Continui a trattare molto bene il tema del bullismo che la stessa Demi ha vissuto in prima persona. Quella è stata una parte davvero dolorosa; bravissima per raccontare in modo reale e puntiglioso un argomento purtroppo attuale e in evoluzione (ormai anche online).
Mi sono spaventata per la perdita di sensi di Andrew, che si è subito preoccupato per la ferita di Demi…E’ molto premuroso e mi piace davvero tanto come uomo.
Meno male che tutto si è concluso con un momento di spensieratezza dato dalla canzone di Demi.
Gli incontri con Padre Thomas sono molto belli e penso che Mac si trovi a suo agio e nelle parole religiose riesca a trovare una sorta di sollievo e di speranza.
E’ davvero stressante il bullismo in età così precoce, però questo accade e spero che Mac possa non dare molto peso a ciò che dicono.
La poesia di Andrew (che sarebbe la tua) non è bella…E’ BELLISSIMA. L’ho amata un sacco. Complimenti Giulia, hai fatto un ottimo lavoro e mi hai emozionata molto.

16/05/18, ore 17:37

Ciao Giulia!
Eccomi tornata per continuare a leggere la vicenda.
L’81 è un capitolo ricco di emozioni. I giornalisti sono stati troppo assillanti e capisco il comportamento di Demi, che poi è degenerato in un senso di colpa e nel malessere della bambina.
Da questo episodio si è rivelato maggiormente il personaggio di Andrew, che è molto impulsivo e si fa subito prendere dalla rabbia, dimenticando che tutti possono commettere errori e biasimarli non è il modo per riparare.
Finalmente la situazione si è ristabilita e mi colpisce sempre più la sensibilità di Mac, che sa apprezzare ogni attenzione dei genitori.
Sei una scrittrice molto attenta e hai delle spiccati doti descrittive, oltre che la capacità narrativa impeccabile. Andrew soffre molto e grazie al sostegno di Demi supererà questa sua debolezza. Ti ringrazio, inoltre, per l’approfondimento sul farmaco.
Purtroppo, i ricordi di quel brutto periodo sono ancora molto vivi in Mackenzie e capisco che si sia rattristata.
Hai affrontato un altro tema importante: la vaccinazione. Bravissima e attuale, come sempre!
Ma quanto è dolce Hope?! Che bimba carinissima!
Andrew si sta impegnando molto e ha la volontà di riuscire ad affrontare questo peso interiore cerando il supporto della sua famiglia.
Sono molto felice anche per Mac e il rapporto che sta instaurando con la nuova compagna.
Non sarebbero potuti mancare gli amati gatti nella storia! Ottima idea quella di inserirli nel racconto; mi fa sorridere il modo con cui Hope ci si relaziona.
Complimenti per tutto,
a presto!

16/05/18, ore 12:38

Ciao! Ho appena finito di leggere questo capitolone, e devo dire che all'inizio avevo davvero paura per Hope e Demi, ma grazie alla cielo tutto si è risolto per il meglio. Ho avvertito benissimo la tensione fra le righe, e sono stata felice di vedere la nostra famigliola di quattro elementi tutta insieme. Il fatto che tu me l'abbia dedicato è stato dolce, e anche il piccolo Batman, addestrato a dovere. Capisco bene il comportamento di Danny, che è adorabile. Me ne sono appena ricordata, ma "Safe and Sound" di Taylor Swift è stata una scelta perfettaper la scena e il contesto in cui l'hai inserita. Bel lavoro, e al prossimo capitolo,

Emmastory :)
(Recensione modificata il 16/05/2018 - 12:46 pm)

15/05/18, ore 15:23

Ho apprezzato molto il gesto di Andrew e penso sia la scelta migliore per vivere l'assenza di Carlie con meno dolore.
Il passato si fa sentire nel presente della bambina e attraverso le sedute psicologiche penso che ne sapremo di più e lei possa stare più tranquilla. Per ora, quel sentimento è un gran peso per lei, ma allo stesso tempo so che la sua forza è comunque grande e con l'aiuto della famiglia ce la farà.
Quel medaglione a cui è affezionata è molto significativo e porta con sé una frase speciale.
La famiglia si sta unendo sempre più e anche se per Mackenzie è un momento doloroso, sono certa che piano piano riuscirà a domarlo.
Il percorso della bambina sta proseguendo molto bene e l'incontro con il Parroco è stato davvero intenso e ha mostrato la profondità di una bambina spiccata e intelligente. Anche gli incontri con Catherine sono molto d'aiuto.
Bravissima nel trattare certe tematiche con la dovuta attenzione e delicatezza.

14/05/18, ore 21:39

La situazione di Andrew è grave e ho avuto molta paura per lui.
Nonostante tutto, lui cerca ancora Demi, che è rimasta lo spiraglio di luce in tutto quel dolore e grazie a lei e alla squadra di medici si sta riprendendo! Credo anche io che fosse destino…Il destino ha voluto che fosse proprio Demi a salvare Andrew e così è stato.
Ormai sono una vera famiglia e bellissima, aggiungerei! Le due bambine si sono legate tantissimo ai loro genitori e lo stesso proprio loro due che ormai non hanno più segreti e sono pronti a sorreggersi a vicenda.
Penso che la piccola Mackenzie sia molto saggia e abbia compreso già da tempo il destino felice della sua nuova famiglia.
Complimenti per le parole che hai scritto in inglese, complimenti, sono dolcissime!

14/05/18, ore 07:21

Demi è davvero dolce con i suoi fan e loro le vogliono molto bene. Sono in grado di farsi forza a vicenda, entrambi regalando emozioni anche se in modo diverso: lei con le canzoni e loro con l'affetto.
Carlie ci ha lasciato...Ci sono rimasta molto male. Purtroppo ha vinto la morte, nonostante la vita abbia combattuto molto. Andrew è a pezzi e posso immaginarlo...Sono certa che in questa occasione così dolorosa e delicata la sua famiglia lo sosterrà, così come è stato durante il funerale.
"Era come se quelle due parole ridessero al suo cuore e alla propria anima un po' di vita e Demi lo percepiva." Racconti l'amore in modo fantastico, Giulia. Sei davvero bravissima e riesci ad arrivare al cuore dei lettori.
Caspita...Ho avuto tanta paura per Andrew...il dolore può portare anche a dei gesti estremi, perché estrema è la sofferenza che attanaglia.
Il 65 è stato un capitolo impegnativo è pregno di emozioni.
Sempre un'ottima scrittrice.

Buona giornata.

14/05/18, ore 07:03

È bello veder crescere Hope e sapere che il loro rapporto con la mamma e Andrew stia migliorando sempre più.
Fintamente! Quel "ti amo" tanto atteso è arrivato e la mia ship può continuare ad esistere. Sono bellissimi e, anche se solo all'inzio della loro storia, anche romantici!
Hai proprio ragione...l'amore è condivisione, comprensione. Sei stata molto abile nell'analizzare la tematica del dolore e del farsi male...Sono certa che questi brutti ricordi e le cicatrici sulla pelle saranno solo delle testimonianze per indicare quanto Demi sia stata coraggiosa e sia rinata.
Ora che hanno comunicato alla famiglia che stanno insieme sono più rilassata...Andremi è destinata a durare in eterno!
Finalmente l'adozione è compiuta a tutti gli effetti e sono molto felice per Demi e per il suo percorso! Spetta a Demi un futuro felice con la sua bellissima famiglia e non posso non essere fiera di lei e di te, che hai creto personaggi stupendi.

14/05/18, ore 06:06

Buondì!
Anche nell'antipatia si riesce a farsi forza a vicenda e nonostante Andrew sia molto scontroso ha accettato il consiglio. Sono mto contenuta per lui, Carlie potrebbe avere una possibilità in più!
Andremi non molla! Che carini quei due...
I pensieri della piccola Mackenzie sono molto profondi, adoro il suo atteggiamento.
Vedo che tu e Andrew avete qualcosa in comune...L'insalata! Quella verdura che "sa di erba" o sbaglio? XD però, come darti torto?
L'incontro con Babbo Natale è sempre magico per i bambini...Queste giornate vissute così in sintonia tra tutta la famiglia hanno preannunciato un bellissimo Natale, un giorno di festa per le bambine e per gli adulti che hanno finalmente staccato dal lavoro e dalle attività.
Andrew e Demi sono sempre più uniti e ormai l'amore penso stia sbocciando.
La famiglia si sta allargando con l'aggiunta di Zia Selena.

Ti auguro una buona giornata e a presto! Complimenti!

13/05/18, ore 21:37

L’amore supera tutto e va oltre quei segni sulla pelle, quelle debolezze. Andrew c’è e ci sarà sempre per Demi e per le sue bambine. Penso che Andrew potrebbe diventare un ottimo padre, ce lo vedo proprio bene!
Penso che tu mi manipoli il diario xD ora stavo ripassando il pensiero pedagogico di S. Agostino e trovo un sua citazione! Ahahah, va be scusa la mia stranezza ma mi fa uno strano effetto vedere Agostino anche qui xD
Quella casa mi mette un po’ di ansia…E non sono da meno le parole della donna.
Terrò a mente la casa, per verificare cosa accadrà in futuro.
Andrew è un bravo papà e questo ritengo sia anche il pensiero delle bambine ed io sono d’accordo con loro.

Ti auguro una buona notte e ti faccio tanti complimenti per tutto!