Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

Ciao, mi è dispiaciuto che Mac non abbia urlato sul serio ma ho letto la spiegazione che dai all'altra ragazza e la condivido. Che tenera Hope che all'inizio non riconosce Andy! Ho visto una volta su youtube un video di un papà barbuto che decide di tagliarsi la barba e quando prende in braccio il suo bambino questo non lo riconosce e piange spaventato. E mi è piaciuto che Mac abbia chiesto ad Andy di aiutarla a fare il bagno. Anch'io andavo pazza per Xena e anche se le scene veramente violente sono poche, è meglio non farlo vedere ai bambini piccoli perché il più delle volte fa sembrare le botte e i calci qualcosa di divertente (come le padellate in testa fra Tom e Jerry). Immagino che Demi sia stata malissimo in quella clinica, sentendosi anche responsabile come se si dicesse: potevi startene a casa, invece, siccome non riesci a buttar giù quattro forchettate devono rinchiuderti. Comunque tutto il capitolo è bello, anche se venato di tristezza ed è meravigliosa la poesia.

Ancora una volta solo oggi, ciao! Ho appena finito di leggere il capitolo, e mi è piaciuto tantissimo. Ogni membro della famiglia Lovato ha i suoi problemi, da Mackenzie, che ancora non parla e immagina di riuscire a farlo, a Demi stessa, che ancora lotta contro i ricordi del passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Per fortuna, sono tutti lì per lei, e a dirla tutta, sono felice che tu abbia inserito sia la canzone "Let it go" che il DVD di Camp Rock. Ho visto entrambi i film più volte, ma la mia canzone preferita nel primo, oltre a "This is me" ovviamente, è "Who will I be" mentre del secondo adoro "Wouldn't Change a Thing." Non so se le hai mai ascoltate, ma nel caso fallo, sono bellissime. Che dire poi delle scene di tenerezza fra lei ed Andrew. Quando lei lo chiama "cavaliere" e lui "dolce angelo" ti confesso che ho sorriso, e che mi sono venuti in mente i miei Stefan e Rain. Dolcissimi anche loro, non trovi? Ad ogni modo, bellissimo capitolo, anche se chilometrico, e alla prossima,

15/03/18, ore 19:36

Vergogna! Posti un nuovo capitolo di questa bellissima storia e non mi avverti?
Purtroppo il mondo è pieno di gente brutta come quella signora che ha offeso Bill, se fai un giro su internet te ne accorgi e, cosa peggiore, usano la Natura e la Bibbia per giustificare il loro odio. Sono contenta che Andy gli sia corso dietro per dargli conforto e l'abbia medicato ora però ho una paura: non è che Bill si prenda una cotta per Andy aggravata dalla consapevolezza che quest'ultimo non lo ricambierà mai? Povera Mac! Avevo davvero sperato che avesse ricominciato a parlare, invece è stato un sogno - incubo.
Non ho mai guardato i Teletubbies ma facendo zapping ricordo che ognuno aveva un colore diverso: viola, verde, giallo e rosso. Nel 2015 hanno trasmesso una nuova serie in Inghilterra quindi è possibile che Hope possa vederla.
Ho trovato molto bella la poesia di Andy, sei veramente brava, sia con le storie che con le poesie.
Al prossimo capitolo!

13/03/18, ore 16:00

Ciao.
Alla fine sono passata prima del previsto perché stamattina è andato tutto storto e, per star meglio, preferisco rifugiarmi nella fantasia, in storie, libri e film, quindi ho deciso di mettermi a leggere.
Hai scritto molto bene i sentimenti di Dianna, l'esasperazione che porta avere in famiglia una persona a cui vuoi bene, ma che non si vuole far aiutare e, di conseguenza, fa stare male tutti. Purtroppo so troppo bene che significa e in queste parole ho ritrovato questo tipo sentimenti, irritazione e dolore.
Hope è sempre più carina! È una bambina fantastica! Riesci a descriverla benissimo.
È incredibile il comportamento di quella signora! Ha ferito molto Bill! Anche se in America credo che le persone siano più aperte ad accettare omosessuali, rispetto ad altri paesi un po' più arretrati, ci sono molte persone che continuano a pensare a questa situazione come una brutta malattia o un ritardo mentale. È orribile vedere questo tipo di discriminazioni, soprattutto verso un uomo; Bill non è un ragazzino, sa bene cosa vuole, chi e come amare, non è giusto che venga trattato in questo modo. Tuttavia Andrew è stato dolcissimo ad aiutarlo e sostenerlo. Avere un amico (degno di questo nome) in certi momenti è importante. Immagino che anche per Andrew sia stato difficile mantenere il controllo, è difficile sostenere qualcuno quando si sta male, ma è stato molto bravo.
Io comprendo in parte le persone che non accettano l'omosessualità: hanno paura. Tuttavia non sostengo chi attua delle discriminazioni. In fondo perché dobbiamo voler male a queste persone? Rubano qualcosa forse? Uccidono? Distruggono famiglie? Fanno del male? No. L'unica cosa di cui sono colpevoli è amare. Perché bisognerebbe condannare una persona che ama? Certo, lo fa in modo un po' diverso dagli altri, ma è sempre amore, il sentimento di bontà più bello ed enorme che possa esistere.
Hai descritto perfettamente anche il comportamento di Demi che è stata tanto in ansia per sua figlia, ma sei riuscita a caratterizzare bene anche la madre. Il suo dolore era palpabile.
La situazione di Mackenzie poi è stata sia bellissima che orribile. Povera bambina non può avere nemmeno un attimo di tranquillità?! L'incontro con la madre è stato estremamente emozionante. Speravo proprio che la bambina si sarebbe messa a parlare. Chissà come si comporterà quando succederà...? È da molto tempo che non spiccica una parola, quindi penso che avrà delle difficoltà; prima di tutto a far uscire la voce (proprio come adesso) poi suppongo che non riuscirà a pronunciare perfettamente le parole, forse balbetterà all'inizio? Ma spero ci riesca prima o poi.
Bellissima anche la poesia.
Sei riuscita come sempre ad emozionarmi ed avevo proprio bisogno di distaccarmi qualche minuto dalla realtà.
Grazie!
Alla prossima, ciao.

12/03/18, ore 20:22

Buonasera! Come tantissimi altri in questa tua storia, "Burrasca" è un titolo azzeccato e a dir poco perfetto per un capitolo del genere. Sinonimo di tempesta, descrive perfettamente l'agitazione psicologica di ognuno dei personaggi, da Dianna ad Andrew, a Bill e infine alla piccola, dolce Mackenzie. Hope è ancora piccola, e preferisce la compagnia dei familiari o di pupazzi reali o animati, e nonostante paia non capire cosa accade realmente, e si arrabbi solo quando sbaglia nel parlare, la trovo sempre tenera. Spero davvero che ognuno raccolga da terra i cocci della propria anima, e che il vento si calmi. Bel capitolo, e alla prossima,

Emmastory :)

P.S.= Da piccola guardavo "I Teletubbies, e non hai nulla di cui scusarti, le descrizioni che hai fatto sono veritiere :)

12/03/18, ore 11:06

Ciao Giulia, come promesso sto iniziando a leggere la tua storia e quindi troverai spesso delle mie recensioni (che purtroppo non saranno dettagliate come le tue perché a me piace parlare di quello che sento quando leggo).
Questo primo capitolo è davvero interessante e direi che mi ha lasciata sconvolta perché non ho mai immaginato Demi mamma... potrebbe esere una lettura interessante, davvero.
Mi piace come scrivi, sei incisiva. Brava.
Per adesso non scrivo altro perché ho voglia di continuare a leggere per lasciare delle recensioni con più contenuti :)
A presto,
S.

22/02/18, ore 18:02

Ehi. Eccomi!
Perdonami per il ritardo, ho avuto un sacco di cose per la mente e preferivo leggere questo capolavoro di fanfiction solo con la testa leggera. Di per sé è già piena di emozioni, volevo godermela in pace.
Allora, iniziamo la recensione!
Carinissima la scena molto famigliare all'inizio. Sono proprio una bella famiglia! *-*
Andrew dovrà pagare un bel po' di riparazione, a quanto pare. Ouch. Beh dai, i soldi per fortuna non gli mancano.
Hope è la tenerezza, aw. Quanto la adoro!
E Mac che gioca con lo scoiattolo di peluche? È bellissimo che si stia divertendo come una bambina della sua età.
Penso che tutto il capitolo sia straordinario. E' difficilissimo raccontare storie di vita quotidiana senza annoiare, e tu riesci sempre a tenere alta l'attenzione.
Come dice il titolo è stata una giornata relativamente tranquilla. Si meritavano un bel picnic in mezzo alla natura e un momento tutto per sé.
Cosa aggiungere? Mi è piaciuta molto anche la scena con Catherine, personaggio che seppur secondario mi ispira grande positività e realismo.
Ci sentiamo al prossimo e scusa per la recensione tanto breve, xx

21/02/18, ore 18:46

Ehii eccomi di ritorno! Scusa l'assenza ma sono stati giorni un po' pieni!
La tua Demi continua ad essere dolcissima, il passaggio in cui parli di depressione e autolesionismo è molto delicato, forse avrei dedicato qualche riga in più ma sei riuscita comunque nel tuo intento, quindi brava.
Poi, non posso che apprezzare per l'adozione, io sono sempre stata dell'idea che è il caso di prenderci cura dei bambini che già ci sono anziché continua a farne, alla fin fine preferirlo farlo di propria carne è solo un gesto egoistico, no? Io amerei allo stesso, identico modo un bambino adottato, e poi, siamo già in troppi sulla terra, si parla spesso di sovraffollamento, sono innumerevoli i motivi per cui è più giusto adottarlo un bambino #everychildismychild.
Splendido capitolo, tratti tempi molto importanti e ti adoro!
Un bacio,

16/02/18, ore 23:09

Che capitolo pieno di emozione! Mi ha coinvolta molto. Povera Mac non può stare tranquilla nemmeno a scuola, perché quei bambini sono così cattivi? Ci vorrebbe qualcuno che si avvicinasse a loro, magari un bambinetto di un'altra classe che si sente anch'esso solo. Non mi piace però che non parlano con nessuno di questa situazione.
È triste che la piccola si colpevolizzi in questo modo, anche perché ricordare non è semplice. La scena che mi è piaciuta molto è quando descrivi il ricordo di lei, sembra molto concreto; il silenzio della stanza, la tranquillità, gli scricchiolii e poi il rumore forte. Molto bello. È stato anche interessante ciò che la piccola è riuscita a ricordare.
Per quanto riguarda Dianna è stato molto bello, io credevo che avessi inventato tu questa vicenda, ma mi ha sorpreso sapere che non è così.
Come sempre sei riuscita ad emozionarmi. Brava.
Alla prossima! Ciao!

15/02/18, ore 20:00

Ehii eccomi!
Con una delle mie recensioni non lunghissime quanto le tue e la cosa mi spiace molto, ma ti assicuro ugualmente piene di passione!
Si vede che hai tutte le intenzioni di raccontare una storia piena di dolore, emozioni, di vita, proprio si sente in tutte le righe.
Non so come funzionino i problemi riguardo la sterilità ma hai fatto bene, se non eri sicura, a rimanere sul vago, io per esempio cerco sempre di informarmi il più possibile su una tematica prima di trattarla per non fare errori, e se non trovo abbastanza informazioni allora evito di soffermarmici troppo.
Il testo è perfetto, però ho fatto caso nello specifico alla conversazione con la segretaria che il dialogo era un po' informarle e inverosimile tra persone che non si conoscono, hai scritto: "Sì, certo", "Okay, grazie", "A dopo allora", un lavoro di segreteria è tenuto ad usare sempre forme come buongiorno e buonasera, non toni troppo amichevoli. Ovviamente è un consiglio, te lo dico per migliorare, non ho letti le altre recensioni che ti hanno lasciato quindi magari te l'avranno già fatto notare.
A parte questo, il testo procede in modo emotivo e coinvolgente, la tua Demi è molto sensibile e delicata e mi fa un sacco di tenerezza, spero davvero che riesca a trovare la felicità.
Un bacio,

14/02/18, ore 21:46

Ehii eccomi!
Allora scusami se non posso lasciare una recensione bella, analitica e corposa come tu hai fatto con me e come sarebbe giusto che facessi, ma purtroppo non ho tanto tempo. Cercherò comunque di rendere giustizia alla storia!
Dunque, nel testo penso che ci sia molto del tuo amore e di quelli che sono anche i tuoi desideri, si vede che riservi molti tuoi pensieri nel personaggio. La tua Demi è a dir poco adorabile, è amorevole... E sono curiosa di vedere come vivrà questa avventura.
Lo stile di scrittura è preciso e essenziale: ti consiglierei solo, a volte, di andare a riempire tra i dialoghi le descrizioni, ci sono davvero tanti dialoghi e davvero poca narrazione, ma è okay, anche perché vedo che hai pubblicato più di 90 capitoli (che non ho idea di quando finirò ma vabbè ahah) quindi immagino che avrai affinato tantissimo il tuo stile, di per sé molto solido e piacevole!
Penso che l'intera storia si basa su una buona idea originale perché in fondo non è così comune o almeno io non l'ho mai letta una storia che segue interamente le vicende di una donna che decide di diventare madre con tutte le difficoltà e responsabilità, ma anche piaceri, che comporta.
Bene questo è tutto, spero di ripassare presto!

14/02/18, ore 19:49

Buonasera! E povera Mackenzie! Mi spiace tantissimo per lei, ormai lo sai, quella povera bimba ne ha passate tante, davvero troppe, e come se non bastasse, ecco che anche quella bulletta di Brianna si mette in mezzo, strappando il biglietto d'auguri che le scrive con amore non potendo cantarle la canonica canzoncina. Poi, ecco che la memoria le torna, e con questa i flashback del suo passato, così orribili da trasportarla in quella realtà e indurla a credere che Demi fosse lo psicopatico killer dei suoi veri genitori. Il fatto che ricordi è un bene, e anche se ancora non parla, io continuo a credere che un giorno lo farà, e ovviamente non sono da trascurare neanche quelli di Dallas, Demi e Dianna, in quanto come sappiamo "For the love of a daughter" tanto bella quanto struggente, non sarebbe mai esistita senza questi ricordi. Un lavoro impeccabile date le tematiche delicate, davvero. Complimenti, e alla prossima,

14/02/18, ore 04:47

L'ho letto oggi pomeriggio e mi ha talmente colpita che solo ora riesco a recensirlo a mente fredda. Mi sto convincendo sempre di più che, prima di mettere al mondo dei figli, gli aspiranti genitori dovrebbero farsi rilasciare una specie di attestato, o diploma. Il libro di cui parli potrebbe essere "La lunga strada verso casa" di Danielle Steele, c'era una bambina chiamata Gabriella che era picchiata per ogni cosa da sua madre. E che qualcuno denunci quella psicopatica! Come può fare la mamma affidataria quando è così cattiva verso una povera bambina la cui colpa è di aver perso la parola? Non immaginavo che Patrick fosse così, avevo sentito l'intervista (lo ammetto, non tutta e non ho capito una parola di quello che diceva) ma mi era sembrata una persona tranquilla ma immagino che tutti possono avere la loro giornata "no". Povera Mac alle prese con i bulli! E il problema è che non se ne rende conto. Pensa: "Non mi hanno picchiato, perciò non è bullismo..." E i genitori che non sanno educarli. E a volte gli insegnanti nemmeno se ne accorgono. Sono rimasta sconvolta anche dalla marea di ricordi che sommerge Mac. Dev'essere successo qualcos'altro di orribile quella maledetta sera. Avevo pensato a un logopedista ma ho controllato: si occupa solo di bambini che non sanno pronunciare alcune lettere o parole oppure balbettano. Al prossimo capitolo!

12/02/18, ore 23:05

Uff che capitolone... È stato molto bello, ma è molto lungo e ci ho messo un po' a finirlo, anche perché voglio leggerlo moooolto attentamente.
Piccola Mackenzie, mi spiace che pensi tutte quelle cose brutte essendo molto piccola non deve essere facile, poi anche con il problema del bullismo, chissà come farà a superarlo. Demi però è stata molto brava a consolarla dopo l'incubo. La scena con Hope invece è stata molto dolce, inoltre la bambina è tanto chiacchierona!
Sei stata bravissima a descrivere i sentimenti di Andrew, quasi mi sembrava di provarli io stessa! Bill poi è adorabile ed è stato bello leggere di un suo punto di vista. Mi piacerebbe avere un amico così sensibile eheh.
Mi è piaciuto come hai descritto l'amore di Demi per la musica, è un atteggiamento che la caratterizza molto.
La scena del cimitero, in cui Andrew va a trovare la sorella, è molto toccante. Anche il flashback è una scena estremamente tenera, peccato per il disegno.
La compagnetta di Mac è molto matura e dolce. La piccola è stata fortunata ad aver fatto amicizia con lei.
Questa frase mi è piaciuta particolarmente :" Se il suo grido era rimasto inascoltato, era perché non aveva alzato abbastanza la voce".
Mi è piaciuto che tu abbia voluto inserire Selena, anche perché è da un po' che non compare.
Infine la scena tra Demi e Andrew è stata talmente dolce! Ci voleva proprio!
Hai fatto bene a fare tutte quelle note, sono state interessanti.
Adesso scusami tanto, ma mi dileguo perché sono molto stanca.
A presto, ciao.

11/02/18, ore 20:32

Buonasera! Ho appena finito di leggere il capitolo, e come gli altri, mi è piaciuto. In particolare, la piccola digressione che hai fatto sullo scorrere del tempo, cosa che anch'io faccio spesso se non sempre, come credo che tu abbia già notato. Qui scopriamo un paio di cose. La piccola Mackenzie è vittima dei bulli, e mentre la fortuna e sorride, mettendole accanto l'amica Elizabeth, lo stesso accade ad Andrew, che ha vicina Demi. Ormai lo sappiamo, i due si amano tanto, e nel loro intimo, mi è sembrato che lui fosse impaziente. Non è negativo, certo, l'importante è che non la costringa, cosa che credo non farà mai. Ho trovato dolce il modo Elizabeth ha parlato a Mackenzie, e lo stesso vale per come ha reagito la maestra. Credo che standole così vicina, ed essendolo anche agli altri, presto o tardi noterà qualcosa, ma solo il tempo potrà. Intanto, ti faccio i complimenti per il buon lavoro, e aspetto il prossimo capitolo. A presto,