Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

24/01/17, ore 10:59

Che bello che Gladis sia stata licenziata! Omofoba eh? Come non li sopporto, specialmente quando pretendono di giustificare le loro brutte idee con l'alibi della religione o della scienza o che altro ancora. Miley non so chi sia (anatema su di me!) ma se aveva un ruolo marginale nella storia che poteva essere ricoperto da un altro personaggio approvo la tua scelta. Sono così felice che Demi non si sia arresa!

23/01/17, ore 15:13

Eccomi!
Innanzitutto: la citazione iniziale è stupenda. Veramente, mi ha catturata. Wow! Sì, ammetto che non la conoscevo, anche se avevo sentito qualcosa di simile. Certo che con tutte queste informazioni molto tecniche sui vari temi trattati e con queste citazioni profonde, vizi noi lettori ahah.
Ribadisco che da questa storia si impara molto, moltissimo. Ci sono delle parti che spesso fanno riflettere sulla propria, di vita.
Comunque, io mi perdo sempre divagando su pensieri miei. Ora parlo del capitolo.
Per cominciare, dico che è stata una buona scelta introdurre l'argomento della chiromanzia (ahimè, anche qui, confesso la mia totale ignoranza in merito). Sul momento avrai avuto le tue ragioni per giustificare questa scelta, quindi non l'hai messo a caso. E poi, è sempre positivo parlare di qualcosa di nuovo, di originale e, perché no, anche fantasioso, sebbene non si conosca a fondo. Tu fai tantissime ricerche, come abbiamo già detto e come chiunque si accorgerebbe, e ti ripeto che compi un lavoro straordinario. Ci metti pazienza, passione e impegno.
Sovente si tende a cadere nella trappola dello scrivere di cose troppo lontane da noi. Tutti, ogni tanto, lo fanno (io per prima ahah). Ma, secondo la mia opinione, è anche giusto misurarsi con tematiche che non abbiamo vissuto o sperimentato, perché si ricorre all'immaginazione, la cosa più bella che possa esistere nella scrittura e in generale. Questa enorme parentesi confusa (non mi spiego mai bene XD) per dirti che, sia che si parli di chiromanzia o di qualsiasi altra questione, bisogna sempre provare a parlare di tutto -con le dovute maniere, naturalmente- e che mi fa piacere che tu abbia inserito una cosa nuova. Si è capito qualcosa del mio discorso? Non credo ahah.
Ad ogni modo, il capitolo. Mi ha affascinato molto! La predizione del futuro, il rito africano e tutto il resto. Molto suggestivo, come ha detto Dallas.
Tutte queste cose danno i brividi. Onestamente non so se crederci o meno, non lo so proprio, ma la chiromante è stata proprio convincente. Di sicuro non ha dato buone notizie, anzi. Mackenzie soffrirà tanto, Andrew anche e di conseguenza pure Demi. Per fortuna non ha parlato di Hope, quindi mi auguro che la piccola starà bene.
Questa cosa del fiume e della vita dentro di Demi mi ha messo un po' di inquietudine, sì. Sarebbe un brutto, bruttissimo colpo se la ragazza rimanesse incinta e perdesse la creatura. Mi chiedo se conoscere questo possibile futuro, ammesso che ci abbia creduto davvero, le faccia poi ripensare al progetto di avere un figlio con Andrew. Magari verrà condizionata da questo. Non so, supposizioni.
Dallas mi è piaciuta molto in questo capitolo! È un po' pazzerella ahah.
E il finale ha reso tutto ancora più oscuro e affascinante. Quella casa abbandonata reca con sé qualcosa di brutto, data la sensazione orribile che le due sorelle hanno provato. Non la dimenticherò, allora, se dici che sarà molto importante più in là.
Ci sentiamo al prossimo, ❤

23/01/17, ore 11:06

Ciao cara Giulia...eccomi con il 34esimo capitolo...wow...da non credere...allora finalmente Andrew si è sfogato con Demi e Hope...ci voleva, sfogarsi fa sempre bene...davvero brava per come stai continuando questa storia...bravissima davvero...al prossimo capitolo...
Chapeau

23/01/17, ore 10:44

Ciao cara Giulia...eccomi di nuovo...capitolo corto ma ben scritto e curato...Andrew chiede moltissime volte scusa per aver ferito tre persone molto importanti nella sua vita, ormai...fa bene, in fondo quelle parole non le pensava e adesso l'unico modo è ribadire scusa...
Davvero brava per il realismo che stai mettendo in questa storia...

23/01/17, ore 10:03

Ciao cara Giulia...bellissimo capitolo, senza ombra di dubbio...ci sta questo litigio, sembrava davvero reale...Andrew è ormai convinto che la sorellina non si svegli più... Bravissima davvero...la storia prosegue nel migliore dei modi...ti rinnovo i miei complimenti
Al prossimo capitolo

22/01/17, ore 17:45

Ehi.
Che carino che tu quel giorno abbia voluto dedicare il capitolo ai tuoi adorati gatti. :)
Tramite questa storia, rispecchiando i tuoi pensieri e desideri in quelli dei tuoi personaggi, stai veramente raccontando tante parti di te. È bellissimo rendere così personale una propria storia.
Poi, come al solito, credo che tu faccia un lavoro eccezionale con tutte le ricerche sull'adozione, sulla fecondazione e il resto. Non è un'impresa semplice destreggiarsi tra tutte queste tematiche, ma continui a farlo benissimo e rendendo anche semplice la compresione di argomenti parecchio complessi.
Ecco, dopo questa breve parentesi sulla storia in generale, direi di parlare del capitolo.
Il futuro è la parola chiave. Demi pensa molto al futuro, forse troppo. Ognuno è fatto a suo modo, d'altra parte. Non che io non ci pensi, anzi, ma credo che lei dovrebbe concentrarsi di più sul presente e sul bellissimo dono che ha ricevuto, ovvero le sue bambine. Penso che comunque l'abbia capito da sola, quando ha pensato che bisogna essere felici di quello che si ha; perché in questo momento lei ha tanto.
Insomma, non si deve dare niente per scontato.
I loro discorsi sulle possibili cose che succederanno durante la loro relazione sono un po' strani ahah. Non è una critica, per nulla, è una mia opinione personale che divaga molto dalla storia in sé. Un po' strani perché Demi sembra voler pianificare la sua vita sentimentale e non in quell'esatto momento, mentre sta parlando con Andrew. Non so come spiegarmi, non è che io la trovi sbagliata come cosa, però fa strano, tutto qui. Forse perché loro sono molto onesti l'uno con l'altra e sono estremamente maturi, quindi preferiscono capire fin dove si possa spingere l'altro nel donare il proprio cuore, vogliono tastare il terreno e cercare di sapere se l'altro ci sarà sempre.
Demi comunque ha fatto più che bene a porgli quelle domande, se nel momento sentiva la necessità. Sono scelte personali e ribadisco che la mia perplessità nasce solo dal semplice fatto che il lettore, leggendo, immagina cosa farebbe lui stesso in quella situazione. Ma ora sto davvero divagando, scusa! XD
Anche se, riflettendoci, è legittimo che lei tema il futuro. Ha paura di non poter avere figli, o di rimanere incinta e non poter terminare la gravidanza. Caspita, deve essere terribile.
Aggiungo che Demi, tralasciando il discorso sentimentale, ha il pieno diritto di chiedere ad Andrew se sarà disposto ad adottare le bambine, in un futuro. Qui si comprende più del solito quanto le piccole siano vitali per lei, quanto metta avanti il loro benessere rispetto al suo. Una caratteristica da mamma, sicuramente, una cosa meravigliosa.
Andrew imbarazzato è fantastico, mi ha fatta sorridere. Lo trovo al contempo adorabile e affascinante. Ma non voglio dilungarmi in complimenti su di lui, perché altrimenti non finiamo più ahah.
Quel "ti amo!" finale, sussurrato così, mi ha spiazzata (in positivo). Non me l'aspettavo! Peccato che Demi non abbia potuto sentirlo. Ma c'è da dire che lei lo sa già, in cuor suo. Solo che, come hai scritto tu, non sono ancora pronti per farlo sapere.
Chiudo dicendo che ho letto l'angolo autrice in fondo e non posso non spendere due parole in merito. Tu, come hai detto, sei la dimostrazione che i bambini prematuri siano forti, siano combattenti. E oltre che forte, sei anche una ragazza con un grande talento per la scrittura. Non smettere mai di sentirti forte. ❤

21/01/17, ore 11:17

Come odio quella Gladys e come vorrei toglierle a suon di schiaffoni quell'espressione di calma olimpica dalla faccia, non si può eh? Se i motivi addotti sono solo quelli, poteva dirglielo subito, invece che ispezionarle la casa per mesi e illudendola, che l'abbia pagata qualche giornale scandalistico? Mi è piaciuto molto come l'ha consolata Andrew, spero che come avvocato sappia darle qualche buon consiglio oppure che aggiri il problema di Demi sul fatto di essere single ;)

20/01/17, ore 16:47

Ciao! Sono così felice che Demi abbia cambiato idea e che si sia decisa ad adottare anche un bambino più grandicello. Holly mi piace molto è professionale ma anche molto dolce e umana, capisce subito i dubbi e le incertezze di Demi e fa del suo meglio per incoraggiarla.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 07:46 pm)

20/01/17, ore 15:42

Ehi, sono qui!
Non mi capacito del fatto che io sia arrivata a leggere così tanti capitoli in poco tempo. Veramente, sono arrivata al numero 47 ahah.
Ma è stato un piacere. Te lo dico sempre, questa storia ha tantissime caratteristiche positive. E una di queste è proprio il fatto che non stufa e non è pesante.
Mi sto dilungando, quindi torno a parlare del capitolo.
Fino a un certo punto c'era un clima bellissimo e rilassato. Mi piace troppo quando quei quattro sembrano una famiglia, sono scene quotidiane che infondono molta tranquillità.
Partiamo da Andrew e Demi. Oddio quanto li adoro! XD
Sentono costantemente la mancanza l'uno dell'altra, anche quando si sono appena salutati. Che cosa adorabile. Demi era impaziente di rivederlo quella sera, ed è stato un comportamento che mi ha fatto sorridere.
Peccato che dopo il film Mackenzie si sia rabbuiata e abbia pensato al fatto che lei, diversamente dal bimbo alla televisione, non ritroverà mai più i suoi genitori. Ogni volta che leggo del suo dolore mi si spezza il cuore.
Sì, non è difficile immaginare quindi perché Demi stia così tanto male. Si sente impotente, pensa di non fare abbastanza. La verità è che sta facendo di tutto per il benessere e la serenità delle sue bimbe, e per fortuna c'è Andrew a ricordarglielo, a consolarla.
Purtroppo non può ridare loro i genitori, ma sta cercando in tutti i modi di farle vivere tranquille, di farle sentire amate.
E Mackenzie lo sa, lo capisce.
D'altra parte, in certe situazioni non si può fare a meno di incolpare se stessi. È sbagliato, ingiusto e dannoso, ma è comprensibile. Spero solo che Demi si renda presto conto di quanto sia speciale come mamma.
Al prossimo capitolo! ❤

19/01/17, ore 16:52

Ciao carissima... Ancora un bel capitolo...Demi che si pente delle ricerche è davvero maturo come gesto, inoltre sono davvero curiosa della vicenda della sorellina di Andrew e i momenti di Demi con le bimbe sono davvero adorabili, in più è riapparsa Selena...evvai...bravissima davvero
Un bacio ed un abbraccio un carissimo saluto
Al prossimo capitolo

19/01/17, ore 15:34

Eccomi!
Wow. Anche oggi il titolo svela molto, e anticipa un capitolo molto romantico.
Mi avevi detto che mi sarebbe piaciuto, ma io l'ho adorato, altroché.
Finalmente Andrew e Demi, dopo una serata trascorsa a cercarsi e pensarsi, si sono incontrati. Demi questa volta mi è sembrata, inizialmente, così imbarazzata da farmi sorridere. È proprio vero che sembravano due adolescenti innamorati, ed è stata una scena bellissima.
Non so dirti cosa mi sia piaciuto di più di tutto il capitolo, perché l'ho trovato estremamente dolce e, come sempre, realistico.
Il modo in cui i due si parlano, si confessano, mi fa pensare a quanto siano maturi e sinceri. Dalle loro parole traspare tutto, dal timore che le cose possano non andare bene, alla felicità, alla speranza di costruire insieme qualcosa di intenso, qualcosa che possa essere definito 'amore'.
Veramente, mi sorprende sempre in positivo come mettano a nudo le proprie anime e i propri pensieri. Questa è una delle caratteristiche che più apprezzo dei tuoi personaggi.
Ti riporto una frase che mi ha colpito molto e che ho trovato perfetta per descrivere il loro legame:

“Per me, per esempio, quell'angelo sei tu e per te sono io, ma dobbiamo prometterci di non andare mai via l'uno dall'altra, di non allontanarci, di non spiccare il volo.”

Direi che non c'è molto altro da aggiungere, hai già saputo scrivere benissimo tutto tu, in questo capitolo così emozionante e sentimentale.
Il ballo in giardino, sotto quel cielo notturno, al suono del vento, è stata la ciliegina sulla torta. Dovresti essere più convinta di questa scena e della tua capacità in generale di sapere creare delle bellissime atmosfere, perché secondo me ti sottovaluti. Sei molto brava, lo sai cosa penso del tuo stile di scrittura.
Per quanto riguarda il passato di Andrew da autolesionista, sì, avevo intuito qualcosa. Ma è stata comunque una sorpresa, una sorpresa di quelle che ti lasciano attonito. Per fortuna pare essersi buttato alle spalle quei momenti di autodistruzione. Magari le ricadute ci saranno, chi lo sa; per adesso è stato molto bello che si sia aperto con Demi su questo argomento.
Ora vado. Ottimo capitolo! ❤

19/01/17, ore 12:46

Ciao! Andrew  mi piace molto, mi dà l'idea di una persona seria e competente ma con un lato fanciullesco (me lo dicono quelle scarpe rosse che mi ricordano quelle del Dottore numero 10)
Approvo la decisione di Demi di non adottare bambini all'estero, avevo sentito qualche anno fa delle famiglie italiane che volevano adottare dei bambini congolesi ma poi il governo del Congo aveva bloccato tutto e loro che si erano già affezionati a questi bambini, hanno dovuto ripartire lasciandoli là e anche la Russia ha bloccato le adozioni per loro bambini verso paesi stranieri. Mi ha invece deluso la scelta di adottare un neonato, perché quello lo vogliono tutti, mentre un bambino più grandicello fa maggior fatica a trovare una famiglia, Avevo sentito che guardano anche la differenza di età dell'adottante e dell'adottato che non dev'essere né troppo piccola né troppo grande, per esempio la nostra Demi può adottare bambini dai 10 anni in giù. Non è assolutamente una critica ma una riflessione mia.

18/01/17, ore 20:45

Ciao, eccomi qui anche oggi!
Il titolo lasciava presagire qualcosa di molto buono. Ho subito pensato ad un ulteriore avvicinamento tra Andrew e Demi. Tuttavia non sono rimasta per niente delusa quando, a lettura finita, i due non si erano ancora incrociati al ballo. Mi è piaciuto moltissimo che si siano cercati, che non abbiano mai smesso di pensare l'uno all'altra.
Ma andiamo per gradi.
Selena. È tornata! Sì, che bello. Lo sai quanto mi piaccia il suo personaggio sin dalla prima comparsa che ha fatto. È una ragazza sempre così entusiasta, che non sta mai ferma un minuto e parla tanto. La adoro! E poi è sempre di una dolcezza incredibile. Ha invitato anche Andrew, sebbene non lo conoscesse granché, e ha fatto benissimo ahah. È chiaro che voleva che i due si incontrassero.
Il ballo mi è piaciuto. Ottima idea, e ottima descrizione. Questa volta Selena non ha organizzato una cosa troppo vasta e piena di alcool, è probabilmente diventata più equilibrata, e ha pensato invece ad un ballo vecchio stile, semplice ed elegante.
Andrew è fantastico. Non ho più niente da dire su di lui, perché ho già detto di tutto XD
La sua gelosia è palese, ed è bello che finalmente lui stesso l'abbia ammesso.
Anche Demi inizia a sbilanciarsi. Ha desiderato ballare con lui, piuttosto che con quel Michael. Ormai non può più mentire, né agli altri né a se stessa: l'amicizia si sta evolvendo in qualcosa di più.
Che altro aggiungere? Il capitolo è molto bello. Mi ha affascinato in particolar modo l'ambientazione!
A prestissimo col prossimo capitolo, ❤

18/01/17, ore 12:44

Cara Giulia, la tua Demi è stata molto più intelligente e sensibile di alcune mancate mamme di mia conoscenza :(
Quando Selena le ha suggerito l'adozione, Demi ha subito capito la meravigliosa opportunità che poteva dare a un povero bambino abbandonato come ha fatto Angelina Jolie (attrice che adoro). Sono felice che Demi abbia accanto un'amica come Selena che è subito corsa per vedere se poteva aiutarla in qualche maniera.
I giornalisti, spesso, fanno schifo non sapendo come riempire quei fogliacci che per il 99% sono notizie inventate. La tizia ha messo su qualche chilo di troppo? Ha il "pancino" o è "in dolce attesa" salvo poi scoprire che la tizia ha il "pancino" da più di un anno. X si è vista con Y? E' la sua nuova fiamma (o magari era solo il suo commercialista)

18/01/17, ore 11:09

Ciao di nuovo carissima...avevo già letto il capitolo...allora molto bello l'accenno al colore degli occhi di Andrew...quest'ultimo non accetta la condizione della sorellina, ovviamente nessuno accetterebbe quello che sta passando...i momenti tra Andrew e le bimbe e soprattutto con Demi mi piacciono sempre di più...al prossimo capitolo...