Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

20/02/17, ore 18:31

Questo capitolo è ancora più pesante dal punto di vista emotivo del precedente. Diciamo che anche l'altro non era affatto leggero, emanava disperazione, ma questo mi ha trasmesso un grandissimo e sofferto senso di panico. Non so veramente come tu abbia potuto descriverlo così bene, perché è da una parte molto tecnico e dall'altra estremamente emotivo, umano.
Insomma, non mi sono spiegata bene, ma è pazzesco. Una lettura tutta d'un fiato, piena di ansia, agitazione, terrore. Ovviamente immagino che Andrew ce la farà, perché è anche lui protagonista della storia, ma ti giuro che ho provato un'enorme paura per le sue sorti. Non solo per le probabilità che non sopravvivesse; pure per le possibili conseguenze a livello sia fisico che mentale che potrebbero insorgere al risveglio.
Credo di non essermi mai preoccupata tanto per un personaggio. Davvero, di tutte le storie che ho letto su questo sito, questa è quella che mi tiene incollata allo schermo e che mi fa provare una serie di emozioni incredibili.
Queste due frasi, che ora ti riporto, mi hanno messo un allarme assurdo:

"Capisco. Quindi, il rischio che muoia è…"
"In queste condizioni è altissimo."

Una risposta lapidaria, franca, che getterebbe chiunque nella disperazione e nella tristezza più assoluta.
Ma vogliamo parlare di Demi? E' stata eccezionale! Non ha mollato nemmeno un secondo mentre si trovava al telefono col medico. Ha pianto, sì, ma ha continuato nonostante tutto ad eseguire quelle manovre e tutto il resto. E' stata fortissima. Non credo che tante persone ce l'avrebbero fatta a mantenere la calma in una situazione del genere. Sono rimasta attonita.
Certamente sul finale è crollata, ma chi non l'avrebbe fatto?
Bellissimo capitolo. Molto potente. Mi ha tenuto col fiato sospeso.
Ci sentiamo al prossimo! xx

20/02/17, ore 18:16

Ciao cara...quandob Andrew ha parlato, mi sono emozionata, la canzone è davvero bella e ha un suo ritmo...infine spero che Andrew stia ancora assieme a noi, non può lasciare Demi e le bimbe...aspetto l'aggiornamento... Non tenerci troppo sulle spine...un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto
A presto
(Recensione modificata il 17/05/2017 - 05:54 pm)

18/02/17, ore 15:23

Hey! Non sapevo che avessi aggiornato!
Wah! Questo capitolo è un insieme di sorprese! All'inizio è stato statico e triste come le ultime volte, ma quando Andrew ha parlato sono rimasta col fiato sospeso! È stato bellissimo.
Però non puoi finirlo così! Ho bisogno di sapere! Devo sapere se ce la farà!!
Sembrava stesse riprendendo conoscenza, invece crolla tutto!!?
Aggiorna in fretta!!! Devo saperlo!!
Ps :la canzone è molto bella è sembra che abbia una certa musicalità ritmata.

17/02/17, ore 19:21

Sbaglio o Andrew è riuscito ad abbracciare Mackenzie? E' fantastico! Mi sembra proprio che si stia formando una vera famiglia e poi mi sono commossa quando Mackenzie ha scritto "Mamma", non vedo l'ora che glielo dica a voce.

17/02/17, ore 15:04

Eccomi.
Sono scioccata. Davvero, che capitolo!
Uno dei più intensi e difficili da leggere. Sono stata male per Andrew. Veramente, credo che questa sia la prima volta da quando mi sono iscritta al sito che un personaggio inventato mi stia così tanto a cuore.
Ho preso in simpatia Andrew sin dall'inizio, come sai, ma in questi ultimi capitoli mi sono proprio attaccata e affezionata alla sua storia e alle sue vicende personali all'infuori del tempo che passa con Demi e le bambine.
Il suo dolore è talmente forte da uscire dalla ff. Nel senso che spesso mi ritrovo a pensare alla sua situazione anche in momenti della quotidianità. Non prendermi in giro per questo ahah
Comunque hai saputo descrivere perfettamente la scena, la sofferenza, la disperazione. Sei sempre impeccabile nella scrittura di questi momenti. Non cadi mai nella banalità o nel ridicolo, e nonostante le scene siano molto forti le tratti con estremo tatto.
In effetti immaginavo che Andrew sarebbe arrivato a questo punto, che sarebbe ricaduto. Ma mi sono sentita davvero dispiaciutissima per lui. Adesso si sente solo, vulnerabile, senza speranza. Non si può biasimare se ha ceduto di nuovo davanti all'autolesionismo.
Che altro dire? Mi sono spaventata tantissimo sul finale, quando è caduto dalle scale e ha sbattuto la testa. Ti giuro, ero terrorizzata dalle possibili conseguenze.
Bellissimo capitolo, lascia senza fiato.
A domani con il prossimo! ❤

16/02/17, ore 22:37

Che tenerezza questo capitolo! E che emozione vedere che la piccola comincia a fidarsi di Demi, ancora non la ama ma è normale, ancora non la conosce, il rapporto deve crearsi con il tempo (come ripeteva la volpe al piccolo principe). Mi è piaciuto che Mackenzie abbia notato e apprezzato che Demi le ha detto di portarsi dietro tutti i giocattoli che le piacessero, mi ha stupito che ne abbia scelto solo due (uno per sé e uno per Hope) ma probabilmente hanno un significato speciale.
Al prossimo capitolo!

15/02/17, ore 21:47

Mi dispiace che Selena vada via, per fortuna non è un addio (tornerà presto, vero?). E' un personaggio che ho cominciato ad apprezzare pagina per pagina, riga per riga e son sicura che mi mancherà.

14/02/17, ore 21:05

Allora, allora con calma... mi hanno intenerito molto i preparativi di Demi per accogliere al meglio le due piccole, (stanzetta rosa, Snoopie...) e mi è piaciuto molto che abbia chiesto a Andrew di essere presente anche lui ma poi irrompe il malessere di Selena. Intanto ti faccio i complimenti per le ricerche accurate su questa patologia e poi secondo me hai proprio colto il dramma dei personaggi famosi: oggi i fan ti amano ma domani? E ho pensato a quello che è successo in questi giorni a San Remo: Ron, Albano e Gigi d'Alessio eliminati per far spazio a due giovanissimi e quasi sconosciuti cantanti, qualche anno fa avevo ascoltato la testimonianza di un attore che aveva rilanciato la sua carriera grazie a "Lost". Ha raccontato la sua disperazione prima che si ricordassero che lui esisteva e che lo chiamassero, perché il telefono non suonava mai. E' una cosa a cui non pensa nessuno, li vediamo belli e famosi ma quanti finiscono nel dimenticatoio? Capitolo toccante come sempre!

14/02/17, ore 15:31

Ciao. Alla fine ce l'ho fatta a passare!
È stato un capitolo molto bello. Mi ha infuso fiducia, ma anche tanta tristezza. Non credevo che i pazienti in stato di shock estremo si comportassero in questo modo (sto imparando tante cose! Ahahah).
Non smetterò mai di dire che queste bambine sono molto mature, Makenzie ha capito subito in che stato fosse Andrew, inoltre Demi è molto brava come mamma, spesso i genitori, per non fare soffrire i figli, evitano di dire le cose oppure usano qualche bugia.
So che le recensioni di questi ultimi giorni sono molto corte, ma non so che altro dire eheheh.
Aspetto il prossimo!!
Ciao
Ps Hope è un amore!!

11/02/17, ore 09:25

Ciao carissima...davvero intenso e pieno di emozioni questo capitolo...ben scritto e dettagliato...la canzone di Phil Collins, che tra l'altro adoro, è adatta per la situazione...complimenti come sempre per come ti dedichi con tanto amore a questa bellissima storia che hai iniziato, sin da subito, con maestria e con impegno...al prossimo capitolo..un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto amica mia
(Recensione modificata il 13/01/2020 - 07:38 am)

10/02/17, ore 20:12

Povero Andrew! Prima la sbornia, poi il mal di testa (poi il suo capo che l'avrà sgidato per bene, immagino) infine una piccola tigre spaventata. Demi ha sbagliato a non avvisare Andrew ma probabilmente, siccome con lei la piccola era stata tranquilla, non si aspettava un'esplosione così forte di rabbia e paura. Hai descritto molto bene la scena, si capisce che ci hai lavorato molto per renderla con le parole giuste.

09/02/17, ore 16:39

Che bello che Mackenzie sia corsa fuori per fermare Demi! Questo pezzo mi ha molto colpito e sono molto felice per Demi che sia riuscita a ispirare un po' di fiducia nella piccola.

09/02/17, ore 09:09

Mi è piaciuto molto il personaggio di Jade e ho sperato che entrasse subito a far parte della vita di Demi ma forse è troppo presto. Che cosa succede a Selena? Spero che non sia qualche malattia, mi piace troppo come personaggio anche se a volte sembra superficiale.

09/02/17, ore 08:56

Son contenta che Holly si sia fatta sentire, finalmente e mi è piaciuto che Demi si sia fermata un attimo a riflettere se lei è la persona giusta per quelle bambine. Povere piccole! A questo mondo c'è della gente ignobile! Che poi che cosa vuol dire "Americani"? I veri Americani sono i discendenti di Geronimo, Toro SAeduto e degli altri nativi che erano lì prima ancra che arrivasse Colombo a portare la "civiltà" Quando ho letto della maggiore, me l'ero figurata più grande, sui 9 o 10 anni, invece ne ha solo 5. Spero che decida di adottarle anche se la strada non sarà per niente facile.

08/02/17, ore 11:49

Che brutto che per quattro mesi Selena non si siano parlate! Speravo che Demi, il giorno dopo avesse chiamato l'amica per fare pace, in fondo Selena non voleva offenderla o ferirla, per fortuna che c'era Andrew a fare da paciere! E mi è piaciuta tantissimo la lettera della fan che fa rinascere la speranza. Bellissimo capitolo! Una sola imprecisione: su Twitter è impossibile postare un messaggio così lungo in quanto il contatore non permette più di 140 caratteri, pertanto cambierei da Twitter a Facebook.
Al prossimo capitolo!