Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

09/01/18, ore 22:43

Adoro semplicemente Demi e Selena, hanno un rapporto di amicizia davvero bellissimo!
come al solito, capitolo bellissimo e emozionante, sono stata troppo contenta per Demi quando è stata accettata!
Se lo merita, sarà una splendida mamma!

09/01/18, ore 22:29

Ma ma ma... ci sono rimasta troppo male! Non mi piaceva quella tipa, spero davvero che Demi ora chiami Holly e si faccia seguire da qualcuno di più competente! Dio solo sa a cosa pensa quella donna! Single, non poteva uscirsene mesi e mesi prima?!? Ma poi non ha senso, si è lasciata condizionare magari da qualche voce di Demi nei suoi momenti bui altrimenti non ha alcun senso reagire così! Se fosse stata una donna single non famosa secondo me ci sarebbe andata più leggera!
Avesse trovato una scusa decente almeno! Voglio dire, Demi è una famosa cantante, attaccati al "E se poi vai in tour che succede al bimbo? Lo scorrazzi per paesi e paesi con quei ritmi? Lo lasci da solo?" cacchio, lì si che potevo starci ma non per queste stupidaggini!

09/01/18, ore 22:22

Eeeeee ciao tesoro!
Capitolo bellissimo, ho trovato bellissimo il pensiero di Demi.
Molto spesso bisogna anche pensare a quelle persone con meno possibilità.
Lo so, sembra bruttissimo da dire perchè sarebbe come paragonarli ma ti assicuro che non è così, in nessuna maniera.
Quando dovevamo adottare il nostro cane, avevamo visto un sacco di cuccioli, cuccioli arrivati da pochi giorni e che in altrettanti sarebbero stati presi. Noi, sotto guida del volontario, abbiamo adottato il nostro piccolo grande Orso, il maremmano più grande di tutto il canile che aveva già due anni. Sulla sua gabbia c'era addirittura scritto "cane non docile". Ebbene, da già due anni è un cane stupendo, un'ottima guardia con gli estranei e un cucciolone tenerissimo con noi. "Cane non docile" lo era perchè era sempre stato trattato male e chiuso in gabbia, ricevendo un pò di amore invece si è dimostrato un cane capace di dare tanto amore e affetto. Magari se non lo avessimo preso noi non avrebbe mai conosciuto il calore e l'amore di una famiglia, solo perchè grande, ormai non più un cucciolo o perchè incuteva paura...
Lo so, vorrei tanto che tu non mettessi sullo stesso piano queste due cose, probabilmente ho solo trovato una leggera somiglianza nel modo di pensarla. Ripeto, non sto dicendo che adottare un bambino è come adottare un cane... vabbe, lascio stare che è meglio ahaha
bel capitolo! corro al prossimo

09/01/18, ore 21:55

Adoro il modo in cui ti sei documentata!
Ho letto tutta la parte delle adozioni veramente interessata, è stato un pò come guardare con Demi le varie opzioni che si trovava di fronte!
Ed ecco il nostro Andrew! Sembra davvero una persona stupenda!
Bellissimo capitolo, ne approfitto ora che ho un pò di tempo e vado a leggere gli altri!

08/01/18, ore 20:48

Il dolore di Demi. Anche in questo caso, un titolo perfetto per un capitolo scritto perfettamente, in cui si hanno più informazioni sullo stato di salute di Andrew, ma che comunque si concentra sulla nostra protagonista. Soffre, esattamente come o forse più del fidanzato, e anche se ingiustamente, gioca a quello che chiamo "gioco delle colpe." Disperata per quello che è successo, se ne imputa una parte, e ora come ora, è convinta di meritare anche lei la stessa sofferenza. Capitolo molto triste, che trovo anche toccante e introspettivo. Per adesso mi fermo qui, ma non risparmio sui complimenti, augurandomi che tu riesca a continuare così,

08/01/18, ore 20:40

Come ti avevo detto, eccomi di nuovo da te. Non sono arrabbiata, e scherzo ora che lo dico, ma sembra davvero che tu lo faccia apposta. Questo è il settimo capitolo che leggo, e fino ad ora, anche i precedenti sono stati tristissimi. Non t'incolpo in quanto autrice, perchè evidentemente volevi che la storia, ma cerco solo di dire che, anche se meno di altri, anche questo capitolo mi ha emozionata. Leggendo come l'hai scritto, ho potuto immaginare benissimo tutte le scene narrate, inclusa quella finale, incredibilmente toccante. Ancora una volta ottimo lavoro, e a fra poco,

08/01/18, ore 20:32

Per la sesta volta, oggi sono di nuovo qui, e si parla davvero di un'attesa straziante. Andrew è nelle mani dei medici, ma nessuno sa come stia davvero, nè se si riprenderà. Certo, leggere delle conversazione fra Mackenzie con i membri della sua nuova famiglia è stato positivo e confortante, in quanto certe cose vanno spiegate in termini semplici ad una bambina come lei, ma lasciatelo dire, sei bravissima nei capitoli drammatici. Avevo letto che dicevi di sentirti tale in uno dei tuoi tanti spazi autrice, e ora ne ho la conferma. Ti faccio come sempre i complimenti, ma senza aspettare oltre, continuo subito la lettura. A fra poco,

08/01/18, ore 20:22

Dimenticare l'ansia? Stai scherzando? L'ho avuta anche in questo! Povero Andrew... grazie al cielo Demi ha fatto tutto il possibile per aiutarlo. Sappiamo che stava malissimo, e non oso pensare a cosa sarebbe successo se lei non fosse arrivata in tempo. Come ripeto, è solo un personaggio, ma come avrai capito ormai mi sta a cuore, come ogni altro in questa storia. Comprendo benissimo il suo dolore mentre parla con i soccorritori del 911 e con i medici, e continuando subito a leggere, spero davvero che stia bene. Torno fra poco,

08/01/18, ore 20:15

Ci sono di nuovo, e ho di nuovo le lacrime. Mi dispiace moltissimo per il povero Andrew. Un uomo ora debole e sfinito, che per tutto il tempo ha cercato di sorridere e mostrarsi forte, ma che ora non ce la fa. Con quel maledetto coltello in mano, da ascolto alle voci nella sua testa e infierisce su sè stesso, come per dire basta e arrendersi. Un capitolo nero, cupo e triste, di cui in qualche modo, mi avevi avvisata. Non so davvero cos'altro, nè aggiungo niente, ma torno a leggere per scoprire cosa gli è successo. L'unica cosa positiva e romantica è stata a Demi, la luce dei suoi occhi. Colpita e curiosa, vado subito avanti,

08/01/18, ore 20:05

Rieccomi. Come c'è da aspettare, il periodo successivo ad una perdita, che gli inglesi chiamano "aftermath", è sempre duro, specialmente quando ad andarsene è una persona cara e vicina come una sorella. Al momento, Andrew è giustamente devastato. Non vuole vedere nessuno, nè Demi nè le bambine, ma la ama ancora, tanto da ricordare, in mezzo a tutto il dolore, il compleanno della piccola Mackenzie, che ormai lui considera una figlia. Comprensibilissima è la sua sensazione di vuoto interiore e non, e prima di andare, sono felice di sapere che almeno la ricorderà sempre, fra foto e memorie di un passato che esisterà fino alla fine del tempo. Complimenti ancora una volta, e a fra pochissimo,

08/01/18, ore 19:51

Assurdo. Assurdo, ma sto davvero piangendo. Tu non lo sai, ma mentre leggo o la gente mi parla di una cosa specifica, tendo sempre ad immaginare la situazione che mi racconta, e così ho fatto anche adesso. Questa è una storia, e Carlie non è reale, ma mi dispiace, e mentre scrivo questa recensione, una lacrima mi scende, e non sto scherzando. Mi hanno colpito moltissimo le parole della sua amica del cuore, ma ancora di più quelle di Andrew, che in questa vita o nell'altra, sarà sempre suo fratello. Torno subito, ma ottimo lavoro anche nel trattare un tema del genere,

08/01/18, ore 19:44

Sono tornata, scoprendo che in un attimo, alla luce del capitolo del capitolo precedente si contrappone il buio che c'è in questo. Demi ed Andrew sono sempre insieme, e si amano, ma durante una serata dedicata all'amore, alla tenerezza e ai film, arriva una telefonata, l'unica telefonata che Andrew non avrebbe mai voluto ricevere. A rispondere è Demi, ma questo non cambia il risultato. Ad essere sincera, speravo nel contrario, ma Carlie non ce l'ha fatta. Si è spenta come una candela, lasciando un povero e indifeso Andrew nel buio. Avrei dovuto immaginarlo, data la citazione che fai della canzone di Avril Lavigne, che peraltro conosco e amo, ma non ci ho fatto quasi caso. Mi dispiace per quello che è successo, ma sperando che Andrew trovi sollievo e conforto in Demi, continuo subito a leggere. A fra poco, e di nuovo complimenti, mi hai fatta emozionare,

08/01/18, ore 19:15

Buonasera! Proprio oggi ho ricominciato la scuola dopo le vacanze, ma abbiamo una settimana di pausa e recupero, quindi ho tempo di scrivere e leggere. Ci troviamo immersi in un'altra tipica giornata, impegnata con madre e sorella a fare semplici compere. Inaspettatamente, i suoi fan sono lì per lei, e cogliendola di sorpresa, gliene organizzano una che ho trovato bellissima, specialmente il cartello gigante e il modo in cui hanno cercato di coinvolgere Mackenzie. Passo subito al capitolo, perciò a fra poco, ma bravissima come sempre,

07/01/18, ore 14:07

Sono state bellissime le parole di Demi, ci vuole tanto coraggio a prendere una decisione del genere. Almeno in Italia le pratiche dell'adozione sono molto lunghe, una coppia di amici dei miei fece mille sacrifici (macchina adatta, cambiarono addirittura casa e quando erano ormai perderti per adottare erano passati così tanti anni che non avevano più l'età adatta... una cosa tristissima)

07/01/18, ore 11:21

Povera Demi, non posso pensare a che genere di dolore atroce si possa provare nel scoprire una cosa del genere.
Alla fine è come dice lei, ogni bambina da piccola gioca a fare la mamma, anche io in un futuro mi vedo avere dei figli e pensare che questo potrebbe non succedere mi manderebbe fuori di testa! Davvero!
Non lo considero un capitolo di passaggio, come hai detto è molto importante ai fini della storia!
Scrivi davvero molto ma molto bene