Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

06/01/17, ore 09:41

Ciao carissima... Un bel capitolo con la citazione iniziale davvero commuovente e vera...Demi fa pace con suo padre e il discorso dinnanzi alla tomba mi ha fatto commuovere, sai davvero toccare l'animo delle persone...stai davvero scrivendo una bellissima storia...complimenti cara..al prossimo capitolo
Un bacio ed un abbraccio
(Recensione modificata il 26/02/2022 - 08:29 pm)

05/01/17, ore 19:28

Ciao cara...eccomi all'11 capitolo...che dire se non complimenti... Eh sì perché i personaggi sono sempre di più caratterizzati, soprattutto Andrew mi piace sempre di più che aiuta Demi...Selena è dolce, ma secondo me non aiuta abbastanza...al prossimo meraviglioso capitolo
A presto
(Recensione modificata il 26/02/2022 - 08:26 pm)

05/01/17, ore 19:12

Ciao cara...il dolore di Andrew di vedere sua sorella in coma era davvero percepibile...questo capitolo mi è piaciuto molto in quanto ci hai parlato di Andrew un personaggio molto gradito da parte mia...Per quanto riguarda Demi, sulla domanda che mi avevi posto riguardo l'adozione su un bimbo grande, ti posso dire che secondo me non importa il grande ed il piccolo, l'importante è l'amore che si dona...bellissimo

05/01/17, ore 15:23

Ciao carissima amica mia... Il nono capitolo è davvero molto bello vedere Demi coccolare il bimbo è veramente una bellissima immagine e tutto il capitolo lo hai descritto veramente in modo minuzioso...infine i personaggi li trovo sempre di più in linea con la storia quindi complimenti davvero un bacio ed un abbraccio un grande saluto al decimo capitolo

05/01/17, ore 14:56

Ciao carissima amica mia...anche questo davvero un bellissimo capitolo...Selena è adorabile, dolce e davvero ben caratterizzata, mi sembra proprio che sia così nella realtà... Lei si che è una vera amica...così come Joe e Nick...mentre Andrew, beh è proprio da sposare...un bacio ed un abbraccio al nono...
Complimenti di nuovo

05/01/17, ore 14:02

Ciao carissima...questa storia mi sta prendendo molto...complimenti davvero...Selena mi piace molto come l'hai descritta sembra proprio quella reale, per quanto riguarda Miley, mi piaceva quando era in Hannah Montana, adesso non mi piace affatto...Demi e Andrew sono davvero adorabili insieme...complimenti ancora... P.s
Demi come cantante mi piace molto...al prossimo capitolo...
Un carissimo saluto
(Recensione modificata il 26/02/2022 - 08:21 pm)

05/01/17, ore 13:12

Ciao carissima... Eccomi con il nuovo capitolo...allora ti rinnovo i miei complimenti e tornando al capitolo posso dirti che Demi e Andrew li trovo adorabili e quest'ultimo davvero fantastico nei confronti della cantante che ha dovuto subire moltissime prove essendo single...brava davvero
I due protagonisti Demi e Andrew( inventato da te) sono bellissimi...brava Giulia! Davvero con tutto il cuore
Al prossimo

05/01/17, ore 11:48

Ciao carissima...anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, in quanto si vede che l'hai scritto con molta passione inoltre stai trattando tematiche molto delicate con molta delicatezza e si vede che ti sei documentata molto...bravissima davvero.. complimenti di nuovo al prossimo capitolo... un bacio ed un abbraccio e un caro saluto a presto

04/01/17, ore 15:59

Ciao carissima... Che dire...se non chapeau per svariati motivi...uno per come tratti questo argomento riguardo l'adozione molto, ma molto delicatamente e con enorme raffinatezza e nobiltà d'animo quale ti contraddistingue e secondo per la tua documentazione... Si denota che ci hai lavorato molto...complimenti Giulia, davvero... Per il resto è ottimo
Un caro saluto
(Recensione modificata il 26/02/2022 - 08:18 pm)

04/01/17, ore 15:14

Ciao carissima Giulia... Che animo sensibile, bello e pulito...il tutto traspare in questa meravigliosa storia che mi sta piacendo davvero...quindi Demi vuole adottare un bimbo...molto bello davvero...mi piace moltissimo come hai descritto questo terzo capitolo... Al prossimo

04/01/17, ore 15:08

Capitolo corto, ma molto importante!
Innanzitutto, non mi sembra esagerato il continuo chiedere scusa di Andrew.
Ha fatto una cazzata (passami la parola) a urlare quelle cattive parole a Demi e, indirettamente, alle bambine. È giusto che tenti in tutti i modi di riparare al danno, di farsi perdonare.
È chiarissimo, come abbia già detto ieri, che non pensava davvero quelle cose, mai dubitato di questo; inoltre, nella situazione critica in cui si trovava, e che nessuno dovrebbe vivere, era legittimo che si sfogasse, che buttasse fuori la rabbia. Purtroppo l'ha fatto nel modo sbagliato, ferendo ben tre persone alle quali tiene tantissimo, ma perlomeno è riuscito a liberarsi di un grosso peso.
Chissà che questo sfogo, alla fine, non si trasformi in qualcosa di positivo, per il suo benessere.
Mi è piaciuto che Demi abbia ribadito quanto quelle parole l'avessero ferita e sconvolta. Si sapeva che prima o poi l'avrebbe perdonato, sono amici da anni e perdere un'amicizia così non è bello, ma hai fatto bene a metterla un po' sulla difensiva, a farla scaldare e minacciarlo. Un linguaggio così colorito, come hai scritto tu, al momento era più che opportuno.
Il breve istante in cui la piccola Hope cerca di far intendere che vuole Andrew in casa è stato di una dolcezza incredibile. Come al solito non lasci mai questi particolari al caso, ottimo!
Adesso si scopre che Andrew, durante il periodo in cui Demi si tagliava, sapeva tutto ma teneva per sé quel segreto. Oppure ho capito male?
Beh, sì, è ovvio che una persona costretta a mantenere il silenzio su un tale problema ne risenta, anche dopo degli anni, e provi rimorso. Ma per fortuna Demi, su questo, l'ha rassicurato. Erano giovani, dopotutto.
Ho una domanda: più avanti nei capitoli si leggerà mai di flashback su loro due da adolescenti, in quel periodo?
Magari non è una cosa che hai messo in preventivo, ma sarebbe davvero interessante.
Ho apprezzato anche il finale. Hai chiuso il capitolo con quel "sì" che, anche se non specificato, racchiude tutto il dolore che Andrew sente.
Vedremo adesso come il ragazzo (dovrei abituarmi a dire uomo ahah) spiegherà la storia di Carlie. Magari mi sto facendo dei film mentali, ahah, ma ho la sensazione che Demi lo consolerà e, beh, magari questa volta andranno un po' oltre la semplice amicizia?
Solo mie congetture, in ogni caso.
Ci sentiamo domani, ❤

04/01/17, ore 14:50

Ciao carissima...un altro capitolo molto profondo...si vede che ti sei documentata e che ci tieni molto a questa storia...la sterilità può essere causata da molti fattori, ma non preoccuparti se sei rimasta sul vago...come sempre mi piace il modo in cui descrivi il tutto e trasmetti moltissime emozioni...brava davvero
Ed un bacio immenso
(Recensione modificata il 26/02/2022 - 08:15 pm)

04/01/17, ore 14:35

Ciao carissima... Eccomi qua con il primo capitolo...molto molto bello, inizi con calma descrivendo la situazione iniziale di Demi che vuole avere un figlio...ovviamente ogni donna ha questo istinto, magari non tutte, ma la maggior parte ha l'istinto materno...
Detto ciò al prossimo capitolo
Un carissimo saluto
(Recensione modificata il 26/02/2022 - 08:14 pm)

03/01/17, ore 16:21

Mmm, caspita. Non sono una grande fan dei Jonas Brothers (anzi, mai piaciuti), e vedere che c'era Joe all'inizio mi ha fatto storcere il naso ahah.
Non critico assolutamente la tua scelta di metterlo o il capitolo stesso, ma proprio non riesco a farmelo andare giù, sia lui che i fratelli, e quando leggo di loro non sono molto bendisposta. Ma comprendo che ha un suo ruolo nella vita di Demi e che, nella FF, per quanto sia marginale, ogni tanto è giusto che appaia; dopotutto è amico della protagonista ed era presente quando Selena è stata in ospedale.
Okay, adesso chiudo questa breve parentesi su Joe. No, un'ultima cosa: ha fatto una cosa buona in questo capitolo, ovvero insinuare in Demi il dubbio che lei e Andrew fossero più che amici. Sebbene la ragazza si ostini a negare, è palese che Andrew sia una figura fondamentale e che per lui potrebbe fare di tutto. Insomma, gli ha chiesto di accompagnarla agli incontri con le bambine, e lui, lentamente, ha preso un po' il ruolo di padre (certo non ufficialmente) per le piccole.
Ricordo ancora la passeggiata che hanno fatto tutti e quattro. Sembravano una famiglia. Demi desiderava che lo fossero.
Ma va be', è normale che voglia allontanare quei pensieri: non voglio dedicarsi all'amore finché la situazione con le bambine non sarà stabile. È giusto così, da un lato, perché se succedesse qualcosa tra lei e il compagno, in una possibile relazione, Mackenzie e Hope sarebbero le prime a risentirne, a destabilizzarsi.
D'altra parte è ovvio che Andrew provi qualcosa per lei. Una delle tante dimostrazioni sta anche nel fatto che parla sempre a Carlie di Demi, delle bimbe, dell'adozione.
Forse sta iniziando davvero a considerare la prospettiva che Carlie non si sveglierà più. La sua rabbia, la sua frustrazione ne sono la prova.
Il litigio con Demi è stato molto pesante, traboccavano tutte le emozioni e il dolore che Andrew si ostina a tenersi dentro. L'hai resa molto reale, la discussione.
Certo, la frase di Andrew è stata stupida, cattiva e fuori luogo. Era la sofferenza per le circostanze che hanno spinto Carlie a cadere in coma, l'odio per ciò che le era successo. Una frase molto brutta e crudele che scaturisce unicamente dal dolore. Non si può nemmeno fargliene una colpa, perché non la pensava davvero.
Ad ogni modo, il capitolo mi è piaciuto molto. Ho apprezzato in particolar modo il contrasto tra il voler dire tutto a Demi e il non riuscirci. Complimenti!
Alla prossima, ❤

03/01/17, ore 15:59

Ehi. :)
Ho letto un sacco di capitoli fino ad oggi ahah.
Anche se mi chiedo se entro marzo riuscirò a mettermi in pari.
Proverò ad esserci tutti i giorni, o quasi.
Ma parliamo del capitolo.
Anche questa volta il titolo già rivelava qualcosa. Si poteva intuire che fosse dedicato a Carlie. Hai fatto bene, perché ad esempio a me piace molto leggere di questa vicenda.
Demi ha finalmente scoperto qualcosina sul segreto di Andrew. Sai quale è stata la cosa che più mi ha colpita dell'intera faccenda? Che Demi si sia pentita di aver fatto quelle ricerche, che si sia maledetta per non aver aspettato che fosse direttamente Andrew a parlargliene.
È un pensiero molto maturo, nel suo stile.
Hai descritto bene la parte riguardante le ricerche sul computer. Non sono confusionarie, si capisce tutto.
Vorrei poi ribadire che quei momenti tranquilli, genere slice of life, continuano sempre a piacermi. È incredibile come tu non cada mai nel noioso, descrivendo delle giornate di Demi e le bambine. Brava, davvero.
Mi fa piacere che il capitolo sia incentrato anche su altri personaggi. E poi è apparsa pure Selena!
Che carina Hope quando ha provato a dire mamma con quel suo "Mamamamama" ahahah. Mi ha fatto sorridere tantissimo. Adorabile!
Vado subito a leggere il prossimo. ❤