Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

26/07/17, ore 15:32

Ciao carissima, avevo cominciato a leggere il capitolo ieri, ma poi non sono riuscita a finirlo e così rimedio adesso.
Sono pienamente d'accordo con te: le persone famose sono ritenute, da molti, come abitanti di un mondo a parte, tutto pieno di lustrini ed in cui tutto è facile e dovuto, ma in realtà non è affatto così. Sono convinta che anche loro desidererebbero avere un momento di pace, di privacy e di relax, almeno una volta ogni tanto, ma la loro condizione di vip glielo impedisce perché, proprio per il fatto di essere personaggi di dominio pubblico, non possono sottrarsi all'amore dei fan. Credo che la loro vita non sia affatto facile e che spesso sia per questo che molti di loro hanno problemi di alcool o droga, o altro.
Quindi ora abbiamo scoperto qual è il problema di Selena: un problema piuttosto grave, direi! E per questo mi sento di esprimere il mio parere su una parte del capitolo (come sempre prendilo come mio giudizio personale): posso scusare Demi nella scelta di non chiamare il 911, lei non conosceva la gravità della situazione ed ha pensato di accelerare i tempi portando Selena in ospedale direttamente con la sua auto, senza considerare i problemi di traffico. Non giustifico però il medico che, dopo aver sentito il racconto di Demi e quindi aver compreso (almeno in parte) la situazione, continua a far camminare Selena fino al reparto giusto invece di chiamare una barella.
Ovviamente casi simili da noi succedono spesso e volentieri, visto come va la nostra sanità, ma in America cose del genere non dovrebbero succedere.
La mia non vuole essere una critica, per carità; voglio solo farti capire, come tu fai giustamente con me, che questa parte del capitolo mi pare poco veritiera. Ovviamente avrai avuto le tue ragioni per far comportare il medico a questo modo, e sarò lieta di leggere le tue argomentazioni :-)
Bacioni!

25/07/17, ore 09:47

Buongiorno carissima!
Ogni tanto riesco a ritagliarmi qualche minuto e ne approfitto per portarmi avanti con le varie storie che sto seguendo (almeno ci provo).
Quando ci sottoponiamo alle analisi, queste ci mettono ansia a prescindere e spesso consultiamo i risultati con le palpitazioni alle stelle. Immagino come ci si possa sentire se le analisi in questione riguardino la possibilità di avere un figlio! Hai descritto molto bene le ansie di Demi, le ho trovate estremamente realistiche. E poi è arrivata la doccia gelata. Credo che ogni persona a cui viene esposta una tale diagnosi si senta crollare il mondo addosso.... Questo mi fa pensare ad una cosa: per la natura non conta affatto chi tu sia. Puoi essere la persona più figa, ricca e potente del mondo, ma sei sempre un essere umano e in quanto tale, puoi soffrire di vari problemi irrisolvibili pure se hai un patrimonio da far invidia. Certo, i soldi sono utilissimi e il più delle volte chi ne possiede, riesce ad ottenere risultati altrimenti impossibili, come ad esempio cure mediche costosissime non accessibili ai comuni mortali. Ed ecco che qua, tornando al capitolo, esce tutta la fragilità umana di Demi Lovato. Possiamo pensare di lei come una persona fortunata che ha tutto, fama, denaro, e quello che ti pare. Qui esce semplicemente una donna giovane, una donna anonima che ha un sogno comune a tantissime altre donne, vale a dire il desiderio di diventare mamma, desiderio infranto da un corpo che la natura ha deciso essere sterile. Brava, sei stata brava a far uscire così bene il lato umano di Demi.
Scusa se non mi dilungo oltre, ho veramente i minuti contati e voglio tentare di rispondere anche al messaggio privato prima di andare al lavoro.

Un bacione!

La Luna Nera

21/07/17, ore 16:16

Eccomi qui Giulia!
Ancora una volta, in questo capitolo vediamo Andrew farsi del male per via delle condizioni di sua sorella. Mi dispiace molto per lui, per il fatto che non riesce a capire che ubriacarsi, anche se di rado, non serve proprio a niente.
Sono stata contenta che abbia accettato di vedere le bambine, ma mi ha fatto infuriare quando si è arrabbiato con Demi perché non gli aveva detto che Mackenzie non voleva essere toccata. In fondo lei non l'ha fatto apposta. La volta precedente la bimba da lei si era fatta avvicinare ed accarezzare, quindi non ci ha pensato in quel momento. Purtroppo quando se ne è ricordato era oramai troppo tardi, e la bimba ha avuto quella terribile crisi di nervi. È normale che una bimba così piccola sia rimasta scioccata da ciò che le è successo e che abbia delle allucinazioni. Spero solo che Demi sia capace di tranquillizzarla, anche se di sicuro servirà l'aiuto di uno psicologo infantile.
Un altro bel capitolo dolce ed avvincente.
Brava!

19/07/17, ore 16:20

Buon pomeriggio Giulia!
Ma lo sai che mi hai fatto commuovere con questo capitolo? Quando Mackenzie è scappata via e Demi si è fatta prendere dallo sconforto ho davvero temuto che anche questa volta avrebbe dovuto rinunciare, e invece poi è stata proprio la bambina ad andarla a cercare.
È comprensibile che la bimba si sia comportata in quel modo dopo tutto quello che lei e la sorellina hanno dovuto passare, ma il fatto che abbia capito che di Demi si può fidare è stato veramente tenero e toccante, come la scena in cui Demi prende in braccio entrambe (è lì che mi sono commossa).
Ora, il cammino però è ancora lungo. Anche se il primo incontro è stato positivo dovrà passare ancora molto tempo prima che l'adozione venga confermata, ed immagino quanto si struggerà ancora Demi nell'attesa così angosciante.
Le storie devono sapere, soprattutto, emozionare, e tu ci sei riuscita benissimo!
Bravissima!

18/07/17, ore 17:32

Ciao Giulia. Capisco benissimo quello che hai voluto dire, con questo capitolo. Spesso le persone che vivono ai margini della società sono guardate con sospetto e disgusto, e sono veramente in pochi a rimboccarsi veramente le maniche per dare loro un aiuto, che, giustamente, può consistere non soltanto nel cibo e nel denaro, ma anche in qualcuno che possa fare da confidente, a cui possano raccontare i loro problemi senza aver paura di essere giudicati.
Ho molta stima di quei volontari che si occupano dei senzatetto, e la tua Demi, qui, è apparsa come la donna sensibile che ho imparato a conoscere e ad apprezzare.
Riguardo la situazione di Selena, sono sempre più curiosa di sapere cosa le è successo, anche se capisco che questa non è la priorità della storia.

17/07/17, ore 17:53

Ciao Giulia, eccomi di nuovo qua, piano piano a leggere la tua storia. Questo capitolo è stato veramente una ventata di positività in cui, finalmente, dopo tutto quel tempo trascorso, Demi ha una buona notizia. Trovo che sia stata molto coraggiosa a decidere di voler incontrare le bambine, soprattutto alla luce dei loro problemi. Io non so se avrei avuto tutto il suo coraggio. :)
Spero proprio che questa per lei sia la volta buona, anche se temo, nel profondo del mio cuore, che le prove a cui verrà sottoposta non sono ancora finite.

16/07/17, ore 15:43

Hey, ciao!
Confesso che questa volta ci ho messo un bel po' di tempo, ma non avrei potuto fare diversamente eheheh.
La lunghezza del capitolo, un po' più grande del normale, non mi dispiace per niente, tutt'altro! Adesso che ho un po' più di tempo mi fa piacere.
Dunque comincio subito!
Gli aforismi iniziali sono molto suggestivi, hanno un non so ché di affascinante inoltre rientrano molto nel tema che hai deciso di trattare.
Tutta la descrizione di uso, e controindicazioni dei vaccini mi è sembrata molto interessante. Confesso di non esserne completamente a favore, tralasciando quelli obbligatori e già testati, perché so che possono avere conseguenze molto gravi; per esempio tremolii, attacchi epilettici, svenimenti, malattie o, come hai già detto, anche la morte. Quindi questi mi spaventano tanto e credo non bisogna farli con leggerezza.
Mentre vado avanti vorrei anche segnalarti alcuni errorini insignificanti, consideralo un modo per sdebitarmi di quello che fai tu per me con la mia storia. Io lo trovo utilissimo e penso che anche tu ritenga importante avere dei capitoli, per quanto possibile, corretti.
Ecco una dimenticanza :
"I poliziotti avevano tenuto i documenti originali dandone una copia Lisa, anni prima", credo tu abbia dimenticato di aggiungere la a tra copia e Lisa.
Aggiungo che quel tipo dalla dottoressa è stato molto maleducato, come si permette?! Parlare in questo modo! Mah assurdo!
La scelta di Madison mi è sembrata un po' affrettata, ma giustamente spetta solo a lei decidere. Il comportamento dei genitori mi è sembrato giusto; hanno cercato di convincerla a riflettere al suo futuro e a pesare bene la scelta, ma l'hanno lasciata comunque libera di decidere. Quello dell'attrice è un percorso molto problematico e, a volte, poco fruttuoso, tuttavia non nego che avendo delle esperienze passate e, soprattutto, una sorella, abbastanza famosa, che lavora all'incirca nello stesso ambito, potrebbero esserci molte possibilità per lei. Credo comunque che ne dovrà superare molte, come del resto succede nella vita di tutti i giorni.
Poverine le piccole, mi sembrava strano che non avessero avuto problemi dopo i vaccini. Demi si è comportata molto bene, anche se mi sembra eccessivamente apprensiva, ma come darle torto ahahah
In queste scene ci sono delle dimenticanze :
"Il suo avvocato aveva detto che la partenza del padre per l'esercito aveva fatto soffrire molto il bambino e che avrebbe issuto meglio solo con la madre.", come puoi notare manca la V (a proposito ho trovato questa causa molto interessante, adoro queste storie! E Andrew è un ottimo avvocato)
Qui invece hai scritto male il nome di Andrew :
"nddrew li fece accomodare in cucina"

"Continuava a coccolarli grattandoli sulla pancia e dietro le orecchie, ,entre i due facevano le fusa." al posto della M c'è un'altra virgola.

"Si era immersa talllmente tanto in quel ricordo che le era parso di stare rivivendo tutto di nuovo." tre L in talmente.
"Demi la'avrebbe accompagnata a scuola per alcuni anni." hai scritto la A accanto alla L, ma come sai non va la a con l'accento.

" Io di me vi dico che mi chiamo Beth Rivers, ho ttrent'anni e vi insegnerò inglese e storia" hai scritto male trent'anni.
"Demi si sent'ì male." c'è l'apostrofo dove non dovrebbe.
Come vedi sono cose inutili che possono sfuggire, ma ho ritenuto giusto fartele notare.
Avrei qualche curiosità da chiederti. Alla fine Mac in quale classe è stata smistata? A o B? Sono curiosa eheheh
Elizabeth è molto dolce, sono felice che lei l'abbia conosciuta, così come tutte le altre maestre, sembrano competenti.
Il primo giorno di Hope invece è stato molto dolce. Mi piace come tu abbia deciso di descrivere il momento. Tutto sembra molto realistico dalla preoccupazione di Demi, al pianto della bambina e perfino per il fatto che lei non ha giocato con nessun altro bambino (a quest'età i bambini preferiscono giocare da soli, solo raramente interagiscono con gli altri).
Il momento in cui Andrew è stato costretto a cercare la sua micina è stato molto emozionante.
Ok, adesso la smetto... Ho detto troppo ahahah.
Un capitolo molto bello ed emozionante! Prendi il tuo tempo per postare il prossimo.
Ci sentiamo!
Ps: in questo periodo vedrai la mia presenza ancora meno del solito perché non ho internet, ma cercherò di sfruttare le reti libere il più possibile.

11/07/17, ore 14:42

Ciao Giulia,
eccomi di nuovo qua, sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo ed ho deciso di continuare a leggere la tua storia. Per fortuna Demi e Selena sono riuscite a fare pace. Demi ha capito che la sua amica non aveva cattive intenzioni, che aveva agito in buona fede, ed ha imparato ad accettare il suo punto di vista.
Poi, mamma mia, l'attesa è veramente estenuante. L'hai rappresentata perfettamente, pur se concentrata in un solo capitolo, ma hai comunque fatto capire quanto è stata dura per Demi resistere per tutto quel tempo senza nemmeno fare una telefonata alla sua assistente sociale.
E di nuovo, poi, troviamo la povera sorella di Andrew. Nonostante sia passato molto tempo lui non ha ancora deciso di aprire il suo cuore a qualcuno, senza rendersi conto che tenersi tutto dentro fa ancora più male.
Ci sentiamo presto!

10/07/17, ore 15:00

Ehi. Eccomi qui, abbastanza puntuale.
Come le altre volte, recensirò passo a passo, quindi perdonami eventuali ripetizioni o divagazioni.
Parto col dire che le frasi iniziali che hai citato sono bellissime. E che non devi preoccuparti della lunghezza del capitolo perché, anche se non è perfettamente in linea con i precedenti, non è di una lunghezza spropositata. Naturalmente, la storia è tua e tu vivi questi dubbi con più intensità rispetto a chi legge; ma vorrei rassicurarti comunque.
So già che, comunque, avesse trenta o sessanta pagine, leggerei il capitolo con la stessa curiosità e lo stesso interesse di sempre.

Ma passiamo al contenuto.
Ho apprezzato tantissimo che il capitolo si sia aperto con una scena tutta dedicata a Mackenzie. Ormai non è un mistero che quella bambina dimostri molto più dei suoi anni, in quanto a maturità. Tuttavia mi colpisce sempre la sua indole, a volte estremamente riflessiva a volte impetuosa e impulsiva. Spero che quest'ultima parte del suo carattere non la abbandoni, nonostante i tanti ostacoli che si sono presentati nella sua breve vita, perché ha anche il diritto di comportarsi come una bambina di sei anni quale è.
Ho un piccolo appunto da fare. Non è una critica, soltanto un dubbio. Non capisco, onestamente, perché Demi e Andrew debbano per forza ufficializzare il loro fidanzamento davanti alla televisione. Alla fine, lui non è neanche un personaggio pubblico. Va bene, Demi è famosa e tutto, però trovo la decisione un po' forzata, come se dovessero giustificarsi.
Chiaramente non conosco le dinamiche dei rapporti tra personaggi famosi, ma non mi sembra necessario che si facciano intervistare perché c'è gente che pretende di sapere cosa fanno nella loro vita privata.
Scusami se suona come una critica, perché è solo un parere. E sei hai ritenuto che Andrew e Demi dovessero ufficializzare il loro rapporto, avrai sicuramente avuto i tuoi motivi.
La discussione dalla pediatra è stata abbastanza brutta. Mac si è sentita dire quelle cose e non immagino come ci sia rimasta. Voglio dire, quell'uomo poteva pure risparmiarsi un'uscita simile.
La rabbia negli occhi della piccola l'hai descritta così bene, così vividamente, che ho immaginato tutto. E devo ammettere che uno sguardo di carico di negatività e furia non è una bella immagine. Povera bambina.
La pediatra sembra una donna molto gentile e dolce, così come la direttrice della scuola. Penso che Mackenzie, con delle persone così accanto, oltre alla sua bellissima famiglia, potrà stare meglio. Lentamente, certo. Però ha tante persone che vogliono che le sia felice. È questa è una delle cose più incoraggianti.
La scelta di Madison è stata un po' una sorpresa. Ma d'altra parte, come hanno detto i genitori, ha un lavoro. Se fosse stato diversamente, be', la situazione si complicava un po'. Ma è interessante che la considerino tanto matura da poter (come effettivamente è giusto) decidere per sé.
Ah, le bambine hanno la febbre! Caspita, tutte e due. Con i vaccini è normale, d'altronde.
Mackenzie sta passando dei bruttissimi momenti. È terribile che abbia quegli incubi e che continui a rivivere scene così dolorose.
Ho notato, con un sorriso, che l'istante in cui le bambine vengono portate via dai medici, ha una certa similarità con la tua OS Rajni.
La gattina è sparita, cavolo. Andrew sembra molto preoccupato, è evidente che tenga ai suoi mici come se fossero dei figli.
È stupendo che abbia questo legame con loro. La vita degli animali è importante quanto la nostra, anche se ci sono persone che non ne sono convinte.
Che bello! L'hanno ritrovata!
Okay, leggendo in contemporanea, sembra che ti stia raccontando per filo e per segno il capitolo. Questa è una recensione orribile, perdonami.
Dico subito che Elizabeth sembra una bambina dolcissima. Sono contenta che Mac l'abbia conosciuta, e spero che diventeranno amiche. È un po' triste che gli altri non le abbiano invitate a sedersi con loro. Mi dispiace.
Mi auguro che non sia l'inizio di qualcosa di più grave. Le prese in giro farebbero malissimo a Mackenzie, così come a qualsiasi altra persona. Ma lei sta passando un momento davvero tanto difficile, e avrebbe bisogno di serenità.
Hope è come sempre un tesoro. Piano piano sta iniziando a parlare, sebbene a volte con parole tutte sue ahah
Che tenera che è. La adoro! *-*
Ti riporto una frase meravigliosa:

"Quando pensi di stare per perdere qualcuno, ti accorgi che anche lui o lei era un pezzo di te, una parte senza la quale ti sarà molto difficile vivere."

Che dire? Stupenda!
E poi volevo ribadire che l'amore tra Demi e Andrew è qualcosa di molto speciale e forte. Magari non saranno più ai primi tempi di frequentazione, dove tutto sembra perfetto perché è una novità, ma l'affetto sembra aumentare giorno dopo giorno.
Ora vado. Devo proprio scappare. La prossima recensione sarà decente, promesso!
Bellissimo capitolo, pieno di emozioni! ❤️

10/07/17, ore 12:30

Sorpresa! E devo confessarti che io lo sono forse più di te.
Sono stata in giro praticamente per tutta la mattina ed approfitto del tempo a disposizione per iniziare a leggere la storia di Demi. Purtroppo non credo di poter fare una recensione particolarmente lunga, dunque bando alle chiacchiere e cominciamo subito.
La prima cosa che mi è saltata in mente sta nell'argomento delicato che andrai ad affrontare, vale a dire la maternità da single. Personalmente non ho un'idea ben precisa. Se la natura ha deciso che per mettere al mondo un pargolo ci vogliono la mamma ed il papà, un motivo dovrà pur esserci, non credi? E posso affermare con sicurezza che essere in due a crescere un figlio è assolutamente opportuno. Però se una persona sola si sente in grado di affrontare tale passo, non comprendo perché debba essere bloccata dai pregiudizi. Questi ultimi vengono issati come impenetrabile palizzata da Dianna, che non accoglie con gioia l'annuncio della figlia. È una decisione enorme, forse a 23 anni una ragazza potrebbe pure attendere, però.... Se Demi lo desidera così tanto, perché vietarglielo?

Per quanto riguarda lo stile, cosa posso dirti? Assolutamente niente, perché di errori o incongruenze non ne ho trovate.

Adesso ti saluto, spero di tornare prestissimo a leggere la storia.
Un bacione e buona giornata!

04/07/17, ore 14:23

Hey Giulia, son passata come promesso, questi primi capitoli mi piacciono davvero tanto, scrivi benissimo.
Prima o poi dovrai pur far un vero e proprio libro cartaceo !
Adoro questa trama perché non è come le solite che se la immaginano come sorella, amica, cugina, nemica ecc...
SOFIA

04/07/17, ore 08:12

Buongiorno Giulia,
eccomi di nuovo, dopo un periodo di latitanza. Devi perdonarmi ma il fine mese per me è veramente terribile in ufficio, e non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura.
Ma veniamo al capitolo: non conoscevo l'esistenza degli adoption parties, ma li ho trovati assolutamente orribili! Come dici tu, attraverso i pensieri di Demi, sembra che i bambini siano messi in esposizione come nella vetrina di un negozio per farli segliere alla gente. Mi ha ricordato molto un servizio visto in tv tempo fa, girato ad Haiti, dove coppie europee andavano per adottare illegalmente bambini e li facevano andare tutti in un posto con tutti questi bambini, e le istitutrici degli orfanotrofi obbligavano a chiamare queste coppie "mamma e papà". Veramente tremendo!
Capisco la reazione di Demi, anche se sono sicura che Selena lo ha fatto in buona fede e non pensava certo di scatenare questa sua reazione.
Bacioni per ora!

29/06/17, ore 17:22

Ho il pomeriggio libero e posso concedermi qualche ora di relax e di lettura. Sto iniziando la tua storia su Demi Lovato e mi perdonerai se sono un po' in ritardo ma cercherò con il tempo di mettermi in pari con i capitoli. Devo essere sincera, non conosco Demi come persona ma ho sentito alcune sue canzoni. Il tuo primo capitolo sembra molto interessante, è scritto bene, scorrevole e non ci sono errori grammaticali. Demi sembra un bel personaggio, autentica, vera e soprattutto afflitta da problemi che riguardano un po' tutti e tutte noi. Mi piace che fai riferimento anche ad interviste che lei ha fatto per estrapolare dettagli della sua vita privata e si vede che tu provi affetto e stima per questa cantante. Il suo desiderio di diventare madre penso che sia il desiderio di un po' tutte noi donne, e lei sembra determinata a raggiungere il suo sogno. Anche io penso che avere per forza due genitori renda una persona migliore, conosco ragazzi che non hanno avuto entrambi i genitori (per problemi vari) che sono cresciuti benissimo e altri che anche avendo due genitori non sono poi così tanto "dei bravi ragazzi". Non è chi ti cresce che importa, ma come ti cresce e se c'è amore tutto è più bello :-) Al prossimo capitolo

28/06/17, ore 15:40

Questo capitolo mi ha nuovamente toccata nel profondo ♥ Demi è una persona fantastica! Sto imparando così tanto da lei. Da lei e dal tuo modo di rappresentarla (che sono sicura rappresenta appieno la tua personalità). Non è affatto facile riuscire a consolare un bambino quando ha subito questo genere di trauma [soprattutto se c'è anche lo shock psicologico, oltre a quello fisico]. Demi è davvero straordinaria in questa storia. Non fa altro che andare avanti, senza arrendersi mai. Ha una tenacia da far invidia a chiunque ed è un ottimo esempio per le sue bambine. Queste esperienze che le stai facendo vivere sono qualcosa d'immensamente prezioso anche per me! Penso non ci sia niente di più importante della protezione di un vero genitore e dell'amore che egli possiede per i propri figli. Sì perché Demi merita di essere la vera mamma delle piccole! Non importa se le ha adottate! Lei è la persona più giuste per crescerle al meglio. Non nascondo che vorrei essere come lei.
Demi ha sofferto ma ora guarda avanti, senza troppi pensieri o troppe preoccupazioni. Ha un cuore talmente grande da aver voluto far entrare le due bambine nella sua vita; ed ha anche la pazienza di non rispondere male di fronte ai giornalisti [mi riferisco al capitolo precedente, un altro episodio che mi ha lasciato un profondo segno]. Comprendo tutti gli atteggiamenti e le reazioni impulsive di Demi ma, al tempo stesso, l'ammiro per tutte quelle volte in cui non si è lasciata sfuggire la situazione di mano. Reazione che poche persone sarebbero riuscite ad avere. Adoro la sua caratterizzazione! Bravissima Giulia ☆☆☆ Grazie di questi capitoli :)

28/06/17, ore 14:48

Ciao Giulia.
Con questo capitolo mi hai veramente sorpresa, soprattutto nella prima parte, dove hai mostrato un Andrew veramente diverso dal solito. Non mi aspettavo certo di vederlo arrabbiarsi così contro un'altra persona. Certo, era preoccupato per sua sorella, ma fin'ora l'abbiamo sempre visto come una persona pacata e vederlo esplodere così...
Non lo biasimo, però. Come si rende conto anche lui stesso, non può vivere solo ed esclusivamente per gli altri, ma anche per se stesso. E, secondo me, questo sfogo che ha avuto sta a rappresentare che lui non ne può più di questa situazione.
Secondo me dovrebbe confidarsi con Demi, raccontarle ciò che sta passando proprio per non doversi tenere sempre tutto dentro. Capisco che lui non voglia farla preoccupare, ma a volte in due si possono affrontare meglio le difficoltà, tu che ne pensi?
Bacioni!