Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

02/03/17, ore 00:03

Ma che carini! Prima la battaglia dei cuscini e poi il bacio! *occhi miei a cuoricino* Sì, sì cari Andrew e Demi raccontatevi pure che siete solo amici ma noi lettrici sappiamo la verità.
Spero che quella di Mac e Hope sia solo stanchezza e che non stiano covando qualche influenza...
Al prossimo capitolo!

01/03/17, ore 23:55

Bellissimo capitolo in cui Demi si rende conto che quel divano sta diventando importante. Ottima anche la spiegazione della differenza tra coma e stato vegetativo, qualche anno fa c'era stato il caso di Eluana Englaro e avevo seguito la vicenda, informandomi sui vari stadi del coma. Mi diapiace che Andrew si senta in colpa quando si sente felice ma è umano che succeda e non penso che un hobby lo aiuterebbe, continuerebbe a pensare: "Son qui a (inserire hobby scelto) quando potrei essere da Carly". Corro a leggere il prossimo!

28/02/17, ore 22:20

Bravo Andrew che sei andato subito a chiedere scusa e non hai aspettato il giorno dopo, sappi che ti terrò d'occhio e bene ha fatto Demi a ribadirgli quanto si fosse sentita ferita da quella frase orribile. Che dolce Hope che gli tende le manine!
Al prossimo capitolo!

28/02/17, ore 22:10

Andrew mi è scaduto e ci vorrà un bel po' prima che si riscatti (almeno per me). Per quanto uno possa essere arrabbiato e ferito, non dovrebbe MAI e poi MAI pronunciare parole così orribili, se voleva ferire Demi avrebbe potuto dirle che le aveva adottate per far parlare di sé i giornali (altra cattiveria meschina ma più "accettabile"). Comunque hai reso molto bene i sentimenti di entrambi e spero proprio che la piccola Mackenzie non abbia sentito niente. Corro a leggere il prossimo capitolo!

28/02/17, ore 14:38

Ciao! Sono qui finalmente!
Avrei potuto recensire ieri, ma avrei dovuto scrivere velocemente mentre io volevo concentrarmi più in dettaglio.
Sono felice che finalmente Andrew stia bene. All'inizio mi hai fatto prendere un colpo, ma mi è piaciuto quando (attraverso i pensieri di Demi) hai fatto il confronto tra film e realtà.
Quando l'uomo si è girato e le ha rivolto la parola non ci potevo credere, è stato molto toccante.
Voglio proprio vedere come si troverà in psichiatria.
Alla prossima!! Ciao!

27/02/17, ore 20:55

Che dolce Hope che cantilena "mamamamama", chissà se intende davvero chiamare la mamma o è una ripetizione all'infinito di una sillaba come quando diceva "Dadadada" ma visto che si sta avvicinando a Demi, penso che sappia quello che dice :)
Temo che sia successo qualcosa a Carlie, per questo Andrew è scappato via, mi ha colpito che Demi si sia pentita delle ricerche che ha fatto, come se avesse violato la privacy di Andrew, anche se in verità non l'ha fatto.

25/02/17, ore 11:51

Caspita, prima mi sono dimenticata di ringraziarti per avermi citata e per avermi dedicato questo e il precedente capitolo. Sei un tesoro! E sono contenta che ti sia piaciuto il mio suggerimento.
Comunque, io devo confessarti che ho amato questo capitolo. Mi è piaciuto tantissimo il racconto su come sono andate le cose quando Demi era ancora adolescente, sulla litigata con Selena, sul rapporto con Andrew; e ho apprezzato molto anche la scelta di accennare a Patrick.
Davvero, uno dei miei capitoli preferiti finora!
E poi hai saputo terminarlo benissimo, facendo tornare la storia al presente e facendo dire a Demi quanto tiene all'amicizia con Selena. Le adoro troppo!
Andrew era ed è un ottimo amico. Certo non è stato il massimo tacere la verità sulle condizioni di Demi, ma l'ha fatto unicamente per il suo bene. E non ci si può arrabbiare con lui per questo.
La litigata con Sel è stata molto pesante. Ma anche lì è difficile cercare di colpevolizzare una parte o l'altra. Demi ha fatto tutto ciò per il dolore immenso che provava, Selena si è incavolata e le ha dato della sciocca perché in quel momento aveva paura e non sapeva in che altro modo reagire.
Per concludere, bellissimo capitolo. Sei fantastica!
Alla prossima, ❤

25/02/17, ore 11:27

Eccomi!
Provo a recuperare qualche capitolo. :)
Direi che "un'attesa straziante" riassume benissimo il capitolo. Nei panni di Demi avrei dato di matto! Tutto quell'aspettare senza notizie... So che purtroppo può veramente accadere in ospedale, e deve essere terribile rimanere lì seduti ad attendere; ogni genere di pensiero che ti ossessiona la mente, la stanchezza, la paura. Bruttissimi momenti.
E hai saputo descriverli alla perfezione, ma non avevo dubbi. Tu sei molto brava in qualsiasi scena, da quella romantica a quella un po' più comica, ma dai il meglio di te nei capitoli più duri, intensi, drammatici.
Mi è piaciuto, devo dire, quel breve istante incentrato su Madison e le bimbe, nonché sul resto della famiglia di Demi. Tra tutti loro c'è un amore incredibile, invidiabile.
E ovviamente ho apprezzato molto la comparsa di Selena. Quanto la adoro! Joe è sicuramente un buon amico, ma non riesco a farmelo piacere (ripeto, non per come l'hai descritto tu, ma proprio per il fatto che non mi piace quello vero).
Comunque un capitolo molto teso, nervoso. E come potrebbe non esserlo? È una situazione di vita o di morte, Andrew non si è ancora svegliato e Demi non sa più cosa pensare o cosa credere.
Passo subito al prossimo! ❤

25/02/17, ore 08:47

Ciao cara Giulia...ero sicura che ce l'avrebbe fatta Andrew...sono stata davvero in pena...ci hai fatto patire...come sempre un bel capitolo ben scritto e dettagliato con cura...aspetto il prossimo capitolo...
Un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto

24/02/17, ore 11:09

Eccomi qui! Adoro Andrew! E' talmente dolce! Carinissima Mackenzie convintissima che si dica "più meglio" anche se la formula giusta è "più benissimo" ;-D
Mi dispiace per il bambino, cioé mi dispiace anche per lui, perché significa che i suoi genitori non lo stanno educando bene e ovviamente mi dispiace anche per la piccola Mac che sperava di aver trovato un amichetto di giochi. Dolcissima (ma come sono in vena di "issimi" oggi!) la scena finale con Mackenzie che abbraccia Andrew, mi ha proprio commosso!

23/02/17, ore 21:13

Per fortuna Hope sta bene, temevo già il peggio, insomma proprio ora che hanno trovato una famiglia che le ama. E che bello che Mackenzie, vedendo quanto siano simili Madison e la nonna a Demi, si fidi anche di loro e che abbia trovato in Madison una compagna di giochi.

22/02/17, ore 21:11

Giuro che leggendo questo capitolo mi sono venuto i brividi lungo la schiena dall'angoscia, il mio timore è che la piccola Hope abbia una commozione cerebrale e il fatto che abbia vomitato me la fa supporre. Povera piccola! E povere anche Demi e Mac che si sentiranno in colpa, l'una perché stava preparando la colazione e non ha portato giù lei la piccola e l'altra per averla fatta cadere, anche se penso che sia stato il primo colpo quello che l'ha fatta stare male. Che ansia!

22/02/17, ore 15:14

Bellissimo capitolo anche questo!  Mi spezza sempre il cuore vedere Andrew all'ospedale da sua sorella comunque i suoi pensieri non mi sembrano né malsani né ossessivi ma naturali essendo la sua sorellina.
Mi è piaciuto molto che Mackenzie abbia chiesto a Demi di far venire Andrew perché si è accorta che alla sua nuova mamma piace. E che bello quando Hope l'ha chiamato "papà"! Visto che sono in America che altro può voler dire "Dad, dad, dad..."? Mi dicono dalla regia che non ha detto proprio così, vabbeh è piccola la prossima volta lo pronucierà meglio.

21/02/17, ore 20:55

In fondo mamme non si nasce ma lo si diventa giorno per giorno e Demi sta facendo la sua bellissima esperienza con quel piccolo terremoto di Hope. La piccola Mac ha rivissuto il suo dramma ma è andata subito a cercare Demi, altro segnale che fa ben sperare.
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 07:48 pm)

21/02/17, ore 20:39

Ma che tenero questo capitolo! Hope che fa disastri e Demi che scoppia a ridere e poi mi è piaciuto molto il fatto che Mackenzie sia rimasta seduta a mangiare, invece che seguire Demi, vuol dire che si fida completamente a lasciarle la sua sorellina, cosa che nei capitoli precedenti non faceva. Questa storia mi piace sempre di più!