Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

13/05/18, ore 21:17

L’emozione della risata della bambina è un momento magico. Dopo aver letto il capitolo sono andata ad ascoltare la canzone “Skyscraper”…Davvero molto bella, grazie per avermela fatta scoprire!
Ma quanto sono carini! Posso shipparli? Beh, lo faccio! Andremi. Perfetto!
Mi è piaciuta molto l’intervista a cui ha partecipato anche la figlioletta che, però, giustamente, non se la sentiva di raccontare troppo del suo passato.
La gelosia di Andrew e il cambiamento di sentimenti di Demi sono dei chiari segnali che la scintilla c’è…ANDREMI!!! *si calma*

13/05/18, ore 21:05

I momenti tra madre e figlie sono fantastici e tu li descrivi alla perfezione.
“Può far soffrire ricordare chi li ha fatti, o perché, ma è anche vero che le cicatrici sono la prova che noi abbiamo lottato e siamo sopravvissute, nonostante tutto.”, che bella frase. E ciò che la rende ancora più bella è il fatto che a pronunciarla sia stata una madre alla sua bambina.
La fiducia tra Demi e Andrew è speciale e il loro rapporto si sta evolvendo, questa volta condividendo un dolore, perché si sa, condiviso fa meno male.
Il rapporto di Demi con i fan è bellissimo proprio perché è lei ad essere una persona dal cuore d’oro.
Grazie anche per la precisione delle informazioni circa i cani guida! Io so poco a riguardo, ma grazie a te ora sono più informata!

Brava!

13/05/18, ore 20:50

Stavo giusto studiando poco prima le fasi del linguaggio orale del bambino e quando ho letto il dolce balbettio ripetuto “Mamamamama”di Hope mi è venuto da sorridere! Queste coincidenze…Le due bambine sono sempre più sveglie e tenerissime.
Purtroppo, però, Andrew è dovuto scappare senza dare spiegazioni.
Il dolore che prova per la sorella è inarrestabile ed è proprio la rabbia di non poter agire e farla stare meglio che lo ha portato ad essere così aggressivo e arrogante con Demi e le piccole.
Finalmente Andrew si è confidato con Demi, consolidando il loro legame che ha superato il litigio…Nell’amicizia può capitare anche di avere dei battibecchi, a patto che poi si riesca a chiarire!
Mmm…Tutte queste autoconvinzioni che sia stata l’emozione…Non ne sarei proprio così sicura. Per me, quel bacio è stato dettato da altro…Scoprirò più avanti se i miei sospetti sono giusti o meno!

Intanto, ancora tanti tanti complimenti!

13/05/18, ore 18:01

I primi approcci con il cambio del pannolino sono sempre i migliori eh, ahahah!
Anche le piccole sono rimaste entusiaste dalla presenza di Andrew e l’amicizia che lo lega a Demi è una delle più belle, solide e durature che abbia mai letto, complimenti!
Mackenzie è una bambina dolcissima: farebbe di tutto per aiutare la sorellina…
Il feeling tra Mackenzie e Andrew è bellissimo, mi piace un sacco! Andrew è molto premuroso e la piccola si fida di lui.

Anche questi capitoli sono stati molto scorrevoli e piacevoli, brava!

13/05/18, ore 17:51

Ora l’attenzione è sul personaggio di Selena…Povera! Mi spiace tanto per lei e per la sua malattia. Meno male che Demi ha subito provveduto ad andare in ospedale. Hai mantenuto una tensione altissima e hai saputo catturare il lettore e a tenerlo sulle spine, coinvolgendolo completamente. Bravissima!
Il modo in cui tratti l’amicizia è davvero carino e completo…Grande Giulia, ottimo lavoro anche sotto questo punto di vista!
Il grande giorno…Che bello! La realizzazione di un sogno durato anni è finalmente diventato realtà!
Sentirsi chiamare “mamma” penso sia una delle conquiste e gioie più grandi; sicuramente lo sarà stato per la nostra Demi, infatti i suoi modi dolci lo confermano: è proprio una bravissima madre!
Ogni attimo che vive con loro è prezioso ed è in grado di saperlo apprezzare alla perfezione.

A presto Giulia! Complimenti!

13/05/18, ore 15:00

Forse, una testimonianza diretta può aiutare Demi a prendere consapevolezza dei tempi lunghissimi e della tenacia che si deve adottare in questa circostanza per fare in modo che non ci si perda d’animo.
La storia di Anne è stata davvero travagliata, dopotutto come quella che sta vivendo Demetria…Io, però, come Anne, sono certa che qualsiasi fatica prima o poi porti dei frutti.
Nonostante sia passato tanto tempo, Demi è sempre speranzosa e questo è un ottimo segnale! Infatti, ecco che per lei ci sono bellissime notizie! Il passato delle bambine mi è dispiaciuto molto…Spero tanto che possano giungere al più presto tra le braccia di Demi!
E’ stata bellissima la scena con Jade…Demi è una persona fantastica e si è dimostrata tale anche in questa circostanza. Brava, Giulia!
Immagino la gioia di Demi durante l’incontro con le bambine! Sono carinissime e spero che presto possano essere una bella famiglia felice!
Le due piccole hanno avuto un passato difficile e ci vorrà molta fiducia tra loro e Demi…Lei, però, è sulla buona strada per mettere in atto quel suo cuore di mamma.
Complimenti cara!

13/05/18, ore 14:39

Un’altra bastonata per la povera Demi…Stava andando tutto così bene! Speriamo che cambino idea e che la nostra protagonista possa riabbracciare quel bambino che ormai considerava suo.
Ammetto che non mi commuovo spesso, anche se dentro provo una gioia immensa o un dolore straziante. Ma la tua storia mi ha portato fino alle lacrime e sono solo ai primi capitoli…Se proprio piango, è per il finale. Tu, Giulia, hai disordinato gli schemi. La storia che racconti è molto sensibile e i dialoghi, soprattutto quello con il padre, sono speciali e veritieri; rappresentano la vera natura di chi si è, senza maschere.
Tornando ad Andrew, è davvero un personaggio che stimo molto, sia perché sta affrontato anche lui una dura battaglia, sia perché è in grado di tirare su il morale a Demi, che sta diventando più paziente e cerca di pensare in positivo, trascorrendo il tempo con le persone che le vogliono molto bene.
Non c’è nulla di più insopportabile che voler fare qualcosa e non poterla fare. Vedere chi ti sta più a cuore morire (in tutti i sensi) ed essere incapaci di migliorare la situazione. Il capitolo 14 è molto significativo, complimenti per la tua profondità.
“Il galateo di Selena Gomez" AHAHAHA!
Sono d’accordo con te e con Demi…Queste manifestazioni per l’adozione non traggono nessun vantaggio: l’amore deve essere incondizionato e non offerto a comando a chi si vuole. Un bambino vale l’altro, perché l’amore che si ha per lui supera tutti i limiti che l’occhio e il cervello impongono.

Anche qui, tanti tanti complimenti!

13/05/18, ore 11:32

Le difficoltà non esiteranno a mostrarsi, ma io sono fiduciosa e credo in Demi, ormai mi ha conquistata e voglio che vada tutto per il meglio, o almeno spero…Anche se sono solamente all’inizio e immagino mi aspettino altre discrepanze e nuovi ostacoli.
Finalmente è stata accettata, che bella notizia! Mi ero davvero preoccupata all’idea che non avessero acconsentito alla sua richiesta.
Purtroppo, nonostante si chiudano a chiave i vecchi ricordi in fortezze, questi sgusciano e sono sempre pronti a sorprenderci, magari nei momenti meno opportuni. Ma Demi è circondata da persone fantastiche che vogliono il suo bene e che sono in grado di farle tornare subito il sorriso!
Quel bambino, se verrà adottato da lei, penso che riceverà tutto l’affetto e anche di più che non ha mai ottenuto...!
Un focus sul personaggio di Andrew…Mi spiace davvero tanto per quello che sta passando…Non avrei mai pensato, sinceramente, che fosse affranto da tante difficoltà e paure. E’ un amico d’oro, che pur di non far preoccupare Demi tiene tutto dentro e soffre in silenzio. Spero che riuscirà a superare tutto e ad essere ancora più forte; io sono con lui.
Anche questi capitoli sono bellissimi e ben scritti! Bravissima Giulia!
Ci sentiamo!

13/05/18, ore 11:08

Ciao carissima, eccomi!
Premetto che non conosco bene la cantante in questione, ma già attraverso questi primi capitoli ho compreso molto di lei e del suo carattere, che mi piace davvero tanto. Solare, riservato e determinato, questi sono gli aspetti che più mi hanno catturata e che hai reso perfettamente.
Io sono sempre stata dell’idea che l’amore debba esserci sempre, indipendentemente da come sia formata la famiglia. La famiglia, infatti, è amore e amore di tutti. Non importa che ci siano due genitori o che ce ne sia solo uno, ma importa l’amore con cui si cresce quel bambino…E penso che Demi abbia davvero tanto amore da dare.
Le circostanze della vita possono essere terribili e le delusioni sono sempre dietro l’angolo. La differenza sta nel saperle affrontare e nel dimostrare alla vita che si è più forti di lei…In fondo ci sta solo sfidando e bisogna dare il meglio di sé, sempre.
So che Demi continuerà a lottare, cambiando strada, scegliendo l’adozione, che non solo farà bene a lei, ma anche a quel bambino abbandonato.
Un ulteriore tema da te affrontato è quello dell’amicizia, che si tratta non solo di far coraggio e di sostenere ma anche di aiutare in circostanze delicate e serie come quelle dell’adozione. Penso che Andrew sia un ottimo amico e avvocato molto competente!
L’amore di Demi e la sua forza non hanno limiti ed è disposta all’adozione anche riguardanti bambini in difficoltà…
Tutti i tuoi capitoli sono molto scorrevoli e il tuo stile mi piace tantissimo: grazie alle giuste parole riesci a far trapelare le emozioni e le intenzioni dei personaggi in una maniera incredibile!
Ho scoperto tanti aspetti che non conoscevo del mondo dell’adozione e delle pratiche inerenti…
Complimenti Giulia!

06/05/18, ore 12:27

Buongiorno! E buona domenica! Avevo finito di leggere il capitolo poco fa, e stavo per recensire, ma poi è saltata la corrente per qualche minuto, quindi ho dovuto rimandare. Il capitolo inizia con Bill che finalmente decide di andare a trovare sua madre sperando di non inasprire ancora di più il loro rapporto, e nonostante una lite iniziale, e il ricordo di quello che è successo nel giorno del compleanno del padre, riescono a riappacificarsi, e va tutto bene. Poi, si scopre che Andrew ha smesso di prendere i farmaci senza consulto medico, cosa alquanto pericolosa, e benchè in qualche modo me l'aspettassi, non condanno di certo Demi per la sua reazione. Non ha mai assunto gli stessi del suo ragazzo, ma riesce a capire cosa può accadere in quei casi, e la sua rabbia è più che giustificata. Poco dopo, al ritorno a casa delle bambine con la nonna, si va in un posto speciale. Lo stesso ranch in cui Demi andava da bambina. Per le piccole Lovato vedere tutti i vari animali da cortile è bellissimo, così come lo è portarsi dietro i propri. Danny che si sdraiava invece di camminare mi ha fatto sorridere, così come la battuta di Demi e l'entrata in scena della piccola Ruby. Tutto pare andar bene, ma poi conosciamo Annabelle, povera ragazza che dopo un incidente è stata costretta su una sedia a rotelle per lungo tempo. Grazie al cielo ora è di nuovo in piedi, ma la penso come Demi e come te. Anch'io non saprei cosa fare se all'improvviso non riuscissi più a camminare. La sua storia ha avuto un lieto fine, ma forse lo stesso non vale per Hope, che rischia di annegare nel laghetto con le paperelle. Mi dispiace per lei poichè ha soltanto due anni, e spero davvero che ce la faccia. Intanto complimenti per il lavoro e l'impegno, e grazie della dedica nelle note d'autrice,

Emmastory :)

06/05/18, ore 10:38

Bello lungo il capitolo, l'ho dovuto dividere in due per riuscire a leggerlo tutto ( ma non preoccuparti a me piace così). Hai descritto molto bene la tensione di Bill, in fondo quella situazione determinerà il suo futuro.
Ci sono delle scene, di questa prima parte, che mi sono piaciute parecchio:
"Sto tornando a casa pensava.
“Casa”. Era così strano definirla in tal modo. Da quando era stato cacciato, non l’aveva più considerata tale. Come avrebbe  potuto? Ora, però, una piccola speranza si stava facendo strada in lui e Bill la sentiva crescere man mano che si avvicinava al quartiere dove aveva abitato per i primi ventun’anni della sua vita."
Il ricordo del ragazzo è stato terrificante , come possono i SUOI genitori comportarsi in questo modo! Non è un estraneo! È loro figlio!
Ho apprezzato molto anche il discorso che ha fatto, principalmente questa parte:
"Me ne sono andato, ho continuato la mia vita come potevo, sentendomi un orfano anche se non lo ero. Avevo due genitori che mi avevano cacciato di casa, per loro era come se fossi morto. E mi sentivo così solo e smarrito. La sera guardavo dalla finestra dell’hotel in cui ho soggiornato per mesi, e poi da  quella del mio appartamento e speravo che tu arrivassi visto che avevi il mio numero e  l’indirizzo, perché non volevo credere che anche tu mi avessi abbandonato, che non saresti più tornata da tuo figlio. Quando andavo a letto piangevo come un bambino che si è perso per strada e vuole la sua mamma e il suo papà, perché io non chiedevo altro che questo: il vostro affetto e, se possibile, un po’ di comprensione"
È stata estremamente commovente, e mi sono emozionata anche durante la riappacificazione di Bill e la madre
Bello il libro che ha letto Demi, tuttavia vorrei chiederti: hai riportato veramente il finale? Forse non è stata una buona idea, lo dico solo per coloro che magari lo stanno leggendo o vorrebbero leggerlo e preferiscono che la fine sia una sorpresa.
Andrew è stato sconsiderato a staccare con i farmaci, ma la reazione della fidanzata mi è sembrata eccessiva, infondo è stato anche tanto coraggioso da dirglielo e non ha nascosto questa cosa.
Uffa però mi hai fatto venire una gran fame! Avrei voluto assaggiare il piatto che ha preparato il ragazzo!!
Molto carino il momento in famiglia, è stato dolce e ottima l'idea di andare lì.
Mi piace Brian, ha una bella personalità, non credo che parli tanto, 1° le persone così sono simpatiche, 2° ha solo spiegato tutto quello che desideravano sapere.
Infatti hai fatto benissimo a spiegare, attraverso i dubbi della bambina, quei termini tecnici che riguardano i cavalli e le lezioni, perché io non avevo idea di cosa fossero eheheh.
Ho trovato triste, ma tanto veritiera la storia di Annabelle, è una ragazza coraggiosa e forte, che ha avuto la tenacia di continuare a lottare e adesso può rimontare a cavallo.
Bella la scena della cavalcata, vorrei poter andare anch'io, peccato che non l'ho mai fatto, dev'essere bellissimo. Demi sembrava uno spirito libero.
Povera Hope, in un giorno tanto bello doveva succedere proprio questa cosa? Spero che il lago non sia troppo profondo. Povera bambina certo che si prenderà un bello spavento! E forse anche un raffreddore. Purtroppo questi posti sono sempre scivolosi.
Ora devo proprio scappare.
Alla prossima, ciao!
Ps: i nomi dei cavalli sono adorabili, soprattutto Oliver! ( lascia perdere, in questo periodo sono fissata con questo nome)

02/05/18, ore 19:40

Sono felice che tu abbia aggiornato, da dove partire? Io sono sempre più convinta che Demi aspetti un figlio anche se ancora non lo sa e che purtroppo avrà un aborto spontaneo che la butterà a terra ed è questo che tenta di dirle il padre. I gatti adorano i biscotti! Almeno Isthar li adora ma li vuole intinti nel latte :D E' stato bello vedere Demi che si tira su con le sue amate bestioline. Che cosa ha fatto Andy? Vedendolo così pimpante, sospetto che si sia fatto una canna o abbia preso qualcosa del genere, vedremo nel prossimo capitolo. Povero Billy! Spero che l'incontro con la madre vada bene e che lei non tiri fuori le teorie riparative di Nicolosi: "Come tornare etero in 10 passi" ma che si sforzi davvero di capirlo, anche se temo che l'abbia chiamato soltanto perché il marito è morto e lei si sente sola. Mac e Lizzie adorabili!
Al prossimo capitolo!

01/05/18, ore 14:58

Ciao! Tre settimane sono un periodo lungo, ma alla fine sei riuscita a scrivere e ad aggiornare. Ne sono felice, e avendo finito di leggere proprio ora, ti posso assicurare che il capitolo è stato interessante e a tratti divertente. Vedere Demi che giocava con il gatto e il cane di casa mi ha fatto sorridere, ma a dirla tutta, mi preoccupano sia Andrew che Mackenzie, sempre presi dai loro problemi personali. E poi, perchè gli svenimenti? Non lo so, forse il corpo di Demi non sa come altro reagire allo stress, ma nonostante questo, la parte della conversazione di Bill con Andrew e la telefonata di sua madre sono state molto belle. Credo che i due faranno pace, e che l'incubo della nostra protagonista, con suo padre che le parlava, fosse un modo che la sua stessa mente ha avuto di avvertirla. Carpe diem, si diceva in fondo, giusto? Gran bel lavoro, e al prossimo capitolo,

Emmastory :)

01/05/18, ore 13:46

Ciao.
Innanzitutto voglio dirti che hai scritto un capitolo molto bello, proprio come sempre, è stato tutto molto interessante.
Mi piace che tu abbia voluto iniziare il capitolo così positivamente, non succede spesso, ed è carino a volte leggere di sentimenti tanto positivi.
Povero Bill, non credevo che la sua situazione fosse tanto brutta. I genitori come possono rifiutare un figlio?! Per fortuna la madre ha desiderato riavvicinarsi. Mi ha sorpreso come si sia impegnata tanto per capirlo, si è unita anche ad un gruppo di genitori! Spero che possano riconciliarsi e ricominciare a fare la propria parte di madre e figlio. Magari lui potrebbe parlarle di come si è sentito devastato dalla morte del fidanzato, sono sicura che lei, pensando al marito, possa capire.
Mi è preso un colpo quando Demi si è sentita male, che le è preso così all'improvviso? Stava abbastanza bene prima.
A proposito, strano sogno... Chissà che voleva dire... Si riferiva proprio alla figlia?
Mac è fortunata ad avere un'amica così. Sono contenta che le due bambine siano riuscite a passare una bella giornata.
Che cosa ha fatto Andrew?!? Spero niente di troppo brutto. Dai non lasciarci sulle spine! La cameriera è stata molto gentile, poche persone sono così disponibili.
Devo andare. Alla prossima, ciao.

Finalmente sono qui!!
Ohh non sai che gioia che ho provato quando ho letto che hai dedicato il capitolo proprio a me! Grazie di cuore! Non me lo aspettavo!
Trovo che Demi sia sempre premurosa, nonostante la mattina si senta molto stanca e non se la sente di cucinare, non vorrebbe comunque preparare qualcosa di già pronto per Andrew.
Non mi è chiara una cosa; dopo che Mackenzie si sveglia, prende un libro per calmarsi. Hai scritto che si tratta del libro d'italiano, ma non dovrebbe trattarsi del libro d'inglese visto che sono americani? Oppure in quella scuola studiano anche l'italiano? Non l'ho capito bene perché hai anche riportato la traduzione quindi non so se la lingua che studia la piccola è quella italiana o inglese.
Mi dispiace che non sia veramente riuscita a parlare, un po' ci speravo.
È carino il particolare del nomignolo "Pulcino", spero che quando riuscirà a parlare comincerà a chiamare la sorellina in questo modo.
A proposito di cose carine, anche Andrew lo è stato mentre ha aiutato la piccola a fare il bagno è stata una scena tenera e intima, che segna un forte legame tra i due. All'inizio mi è sembrato un po' strano che lei provasse imbarazzo, vista l'età, ma poi ho pensato che ad alcuni bambini capita. Tuttavia sono felice che finalmente si sia rilassata.
Mi è piaciuto quando hai fatto rivivere quei brutti ricordi a Demi. Si è comportata come sarebbe dovuto essere, non tranquillamente facendo tutto ciò che le dicevano, ma soffrendo, urlando e rifiutandosi di mangiare. Hai interpretato bene questa situazione.
Poi quella compagnia di stanza? Mary? Secondo me è più di quello che vuole sembrare.
Non so perché non ha avvertito Demi del cambio di numero, ma secondo me non è per farle un torto, ma per un motivo ben preciso; forse perché non vorrebbe ricordare quella spiacevole situazione che è arrivata a vivere molti anni prima, risentire Demi, o pensarci, potrebbe farle pensare a brutti ricordi. Ovviamente queste sono solo mie supposizioni.
L'incontro tra le due mi ha ricordato un certo telefilm che hanno trasmesso qualche anno fa.... Ma potrei sbagliarmi.
Ho visto che hai aggiunto anche la poesia! Bene!
Mac è stata molto dolce a consolare la madre, è stato un gesto tenero.
Forse la parte che mi è piaciuta di più è quella della festa (mi hai fatto venire voglia di dolci!!), oppure quando si sono messi tutti sul divano. Sono belle queste scene di famiglia. Ci voleva proprio un momento di tranquillità.
Ora devo proprio andare. Ottimo lavoro. Alla prossima, ciao!