Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

10/03/17, ore 13:34

Il sesto senso delle mamme :) Diana ha capito al volo che qualcosa è cambiato tra Demi e Andrew. I due sono stati saggi a procedere con cautala, primo perché Mackenzie deve abituarsi all'idea gradualmente (troppe novità in un colpo solo da gestire non è bello) e poi perché se la cosa non dovesse funzionare le bambine ne uscirebbero scombussolate (specialmente Mac)

09/03/17, ore 17:02

E' a questo che servono i film horror: a spingere le tenere donzelle atterrite fra le braccia di baldi cavalieri XD
Wow! Un altro bacio! Mi son piaciuti molto i nomignoli di Andrew, mentre ho trovato banale quello di Demi "caro" ma probabilmete è dettato dal fatto che lo vede ancora come un amico e voglia, non dico mettere le distanze, ma fargli capire che il suo affetto non va (andava?) oltre l'amicizia.
E due righe per quelle tenere bricconcelle alle prese con le torri, sono troppo dolci entrambe, Mac leggermente offesa, perché la sua torre, di cui si sentiva giustamente orgogliosa, è stata fatta cadere in meno di mezzo secondo e Hope perché... è Hope.

09/03/17, ore 16:51

Ciao cara...avevo già letto il capitolo, adesso commento... Sono contenta per Andrew, è una roccia come Demi e come le bimbe...molto bello il momento in cui Demi gioca con le figlie...al prossimo capitolo
Un bacio

08/03/17, ore 21:25

E' davvero una stanza magica! All'inizio, leggendo il titolo, ho pensato che le avesse portate in sala registrazione, invece le ha portate in un posto ancora più bello: il suo rifugio, dove condivide con loro la sua musica e regala i suoi amati giocattoli. A quel punto succede la magia: Mackezie ride per la prima volta dopo otto mesi. E' stato bellissimo ed emozionante e capisco lo sconcerto della bambina nel risentire la propria voce dopo tanto tempo.

08/03/17, ore 16:44

Avevo letto anni fa una storia vera di una ragazza americana che era diventata gradualmente cieca e mi sembra di ricordare che anche lei aveva dovuto essere dichiarata idonea prima di avere un cane guida, visto che bisogna, per così dire, diventare simbiotici con lui. Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto per l'affetto che le fan hanno dimostrato anche alle due piccoline.

07/03/17, ore 19:46

Che capitolo triste, eppure è anche bello, perché Andrew chiede a Demi di accompagnarlo all'ospedale e poi le confessa che lei e le due bambine riescono a distrarlo dal dolore che prova, mentre Demi in modalità mammina ansiosa mi ha fatto sorridere, eh sì bisogna ricordare a Diana che cosa bisogna fare con le bambine, magari non se lo ricorda più XD

07/03/17, ore 15:54

Hey! Un capitolo molto bello.
All'inizio mi sono spaventata molto per Andrew, credevo che questa volta non ce l'avrebbe fatta. Per fortuna è molto forte. Il sogno che ha fatto è stato adorabile, il soprannome "pulce" mi è piaciuto molto. È così dolce!!
La scena in cui Demi gioca con la bambine è bellissima.
Tutto sommato è meglio che lui non vada in psichiatria.
Ora vado. Scusami, ma ho un forte mal di testa

07/03/17, ore 13:50

E' tre volte che cerco di recensire questo capitolo ma continuo a bloccarmi dalla commozione. Quando Mackenzie chiede perché non può raggiungere i suoi genitori o quando chiede come può essere felice mi si inumidiscono gli occhi. Ha ragione Demi, sono entrambe delle sopravvissute ma ha fatto bene a non spiegarle come si è procurata quelle cicatrici. E mi è piaciuto molto che Mac, sentendo quel rumore sia subito corsa da basso per paura che la sua nuova mamma si fosse fatta male.

06/03/17, ore 18:12

Ehi bellezza!
Come promesso, eccomi qui. Volevo passare appena hai aggiornato, ma non ci sono riuscita. Sappi che comunque ho letto ieri il capitolo.
Ora recensisco. Spero di non dimenticare niente di importante.

Innanzitutto, ho finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo. Di sicuro, come abbiamo detto l'altra volta, la strada per stare bene (o anche solo meglio) è ancora lunga, ma ora Andrew ha preso più coscienza del suo gesto, del suo grandissimo dolore e del fatto che deve farsi aiutare. Lui è sempre stato forte, fortissimo, su questo non c'è dubbio, sebbene non ne sia pienamente consapevole; ha sopportato la morte dei genitori e le gravi condizioni della sorella senza mai cedere del tutto o mostrarsi agli altri in momenti di debolezza. Ma la sua forza adesso traspare anche dall'accettazione di un aiuto.
È fortunato ad avere Demi accanto. Quella giovane donna sta lottando con le unghie e con i denti per vedere star bene il suo fidanzato. A parte qualche più che legittimo istante di sconforto, rabbia e tristezza, non ha mai permesso alla paura di perderlo di dominarla.
Quindi sono certa che Andrew avrà una famiglia unita a sostenerlo durante il percorso, e questa famiglia è ovviamente formata da lui, Demi e le bambine. Non importa che non lo siano ufficialmente, da tanti capitoli ormai è come se lo fossero.
È stato davvero bello che Mackenzie abbia chiesto se poteva andarlo a trovare. Comunque, Demi ha fatto bene a farla aspettare finché Andrew non tornerà a casa. Che si trovi in psichiatria oppure no, è molto meglio che la piccola (che ormai sta crescendo) non vada in ospedale. Non è un posto molto felice, dopotutto.
E cos'altro posso dire? È un capitolo bellissimo e profondo, come al solito. Non solo hai saputo costruire una storia, ma hai anche costruito dei personaggi che non sono statici bensì davvero realistici. Complimenti!
Oddio, mi stavo dimenticando del sogno di Andrew. Il momento mi è piaciuto moltissimo! Hai fatto bene a descriverlo attraverso i sogni. Che bel ricordo, puro e dolce.
A sabato prossimo! ❤

04/03/17, ore 11:49

Ehi! :)
Mi sono finalmente messa in pari con i capitoli. Non so quanti mesi siano trascorsi da quando ho iniziato a leggerla, ma ce l'ho fatta. E la cosa non mi pesa affatto, non fraintendermi. Mi è piaciuta questa ff dal primo capitolo, e adesso la adoro proprio. Ormai fa parte della mia quotidianità.
Devo dire che, per questo, è sempre più difficile scrivere delle recensioni, poiché temo di ripetermi nei complimenti e nei pareri.
Comunque, passiamo al capitolo. Anche questo bello tosto! Gli ultimi sono stati davvero un colpo al cuore, in fatto di emozioni forti. In generale, tranne qualche momento sereno e tranquillo, tutta la storia è molto forte, d'impatto, ma ultimamente ha raggiunto proprio istanti di estrema angoscia. E, come sempre, hai saputo descriverli al meglio, con molta sensibilità e delicatezza ma anche senza inutili giri di parole. ;)
Ieri, leggendo, ho provato un sollievo incredibile! Andrew ce l'ha fatta, è ancora qui a combattere. Certo ora la strada non sarà tutta in discesa, ovviamente il dolore per la morte di Carlie e il tentato suicidio lo perseguiteranno ancora, immagino, ma il fatto che abbia voluto parlare e sfogarsi con Demi fa pensare bene. È un gran bel passo in avanti!
Credeva che lei lo avrebbe lasciato, o comunque non perdonato per quel gesto. Invece Demi ha dimostrato di volergli stare vicino, di volerlo aiutare. Vero che prima o poi li farai sposare, vero? *-*
Okay, questo non c'entra niente adesso, ma sono una coppia bellissima; entrambi tengono all'altro in maniera indicibile.
Ora voglio proprio leggere di quando Andrew verrà spostato in psichiatria. Sono estremamente curiosa. Non sarà un percorso facile, suppongo. Anzi, credo sarà psicologicamente devastante. Ma a te la parola ahah
Il finale ha smorzato tutta la tensione e la paura, quando Mackenzie e Hope sono corse da Demi. Scena molto bella. :3
E che altro dire? Sei piena di sorprese, perché ad ogni capitolo tieni alto l'interesse, non annoi e anzi invogli a leggere. Non vedo l'ora del prossimo! ❤

03/03/17, ore 20:28

Ehi. Rieccomi!
Inizio col dire che la canzone da te inventata è molto bella e inerente al pezzo. Sembra quasi che l'abbia davvero scritta Demi Lovato!
E questa è una delle tante cose che mi piacciono di te come scrittrice: non lasci mai nulla al caso, sperimenti sempre un sacco di nuove vie e argomenti. Bravissima, come sempre.
Il capitolo, quando stamattina l'ho letto, mi ha tolto il fiato. Ero incredula, senza parole. Il finale mi ha davvero spiazzata! Ho pensato "oh dio mio, è morto". Nonostante comunque mi sentissi sicura del contrario, perché è un personaggio talmente importante e basilare, ho provato paura che non ce la facesse.
Difficile che mi affezioni tanto ad un personaggio inventato (è successo raramente, tra tutte le storie che ho letto qui. Ma non lo dico per far paragoni o altro), ma con Andrew è stato diverso. L'ho adorato sin da subito. Lo stato in cui si trova mi ha veramente fatto provare un dispiacere incredibile!
È stata una fortuna che Demi e Andrew abbiano lo stesso gruppo sanguigno. Lei sta facendo davvero tantissimo per il suo fidanzato, gli ha praticamente salvato la vita. Concretamente due volte, come dice Dallas. In generale penso che gli stia salvando la vita da quando sono diventati grandi amici, e così lui sta facendo per lei. Sono l'ancora l'uno dell'altra, come se non ricordo male hai detto anche tu in una risposta alla mia recensione.
Il loro rapporto, comunque, è qualcosa di stupendo.
E questo è un altro capitolo molto intenso, ben scritto. Sei eccezionale quando descrivi questi momenti di angoscia.
Scusa eventuali errori, ho scritto da cellulare molto velocemente e di sicuro mi sono dimenticata di dirti qualcosa. In ogni caso rinnovo i complimenti, che per questa storia non sembrano mai abbastanza.
A domani, ❤

03/03/17, ore 18:09

Ehi. Eccomi qui!
Come ti ho detto, stamattina ho letto questo e gli altri due seguenti capitoli. Quante emozioni, davvero! È stato un misto di angoscia, dispiacere, sollievo (ovviamente quando Andrew si riprende, ma di questo ne parlerò nelle prossime recensioni).
Quindi eccoci al capitolo 70, capitolo in cui accadono molte cose e che mi ha davvero rattristata per le condizioni di Andrew ma anche allietata per le scene con le bambine. Ultimamente sono un po' meno presenti rispetto a qualche tempo fa e devo dire che mi mancano i pezzi con loro, ma sono comunque sicura che era necessario approfondire il rapporto tra Andrew e Demi e, soprattutto, il lutto di Carlie e le relative conseguenze; perciò hai fatto più che bene a donare un po' di spazio soltanto a loro due!
Demi adesso è distrutta, per quanto cerchi di nasconderlo ed essere forte per il fidanzato. È certamente quel genere di persona che mette il dolore degli altri davanti al proprio, che si sacrifica per vedere gli altri stare meglio e che fa di tutto per non mostrarsi debole. Anche qui, con Andrew in queste condizioni, sta relegando la sofferenza in un angolino per farla scoppiare soltanto quando è da sola, per rimanere accanto a lui e non farsi sorprendere mentre piange.
È una donna combattiva, ormai. Ogni tanto prorompe in lacrime o si scalda, certo, come qualsiasi essere umano, ma è comunque molto controllata.
Apro una piccola parentesi per Mackenzie e Hope. Mac ha una sensibilità incredibile, ha subito percepito che la mamma stesse male; si rende sicuramente conto che potrebbe anche non rivedere più Andrew, a cui è molto affezionata. Quando è scoppiata a piangere, mi si è stretto il cuore. Poi anche Hope si è unita al pianto, e Demi ha fatto di tutto per trattenersi e non crollare di fronte alle piccole. Quella scena mi ha tuttavia fatto riflettere su quanto siano unite come famiglia: condividono gioie, dolori, lacrime. È stato un momento tristissimo, ma che mi ha davvero trasmesso tanto.
E Hope ha detto 'mamma' due volte. Che meraviglia! È un amore, viene voglia di strapazzarla ahah
Non poteva fare a Demi regalo migliore, è vero.
In particolare ti riporto una delle frasi che, secondo me, riassume ciò che le due bambine significano per lei:

"Le sue bambine profumavano di vita e con la loro sola presenza le fecero sentire un po' di meno quel dolore che le schiacciava il petto."

Poi ho apprezzato molto la comparsa di Bill e Janet. L'ho trovata realistica, ecco. Credevo mancassero proprio loro, o comunque qualcuno dei colleghi di Andrew, perché tutte le persone a lui care erano già andate a trovarlo. Hai fatto bene a inserirli. Inoltre trovo ottima l'idea di dare più rilevanza al personaggio di Bill; nonostante non fosse in grandi rapporti con Andrew, hanno condiviso un dolore molto simile. E credo anche che Andrew senta il bisogno di un amico, all'infuori dei conoscenti e di Demi e gli altri. Non vedo l'ora di leggerne qualcosina in più! :)
Lo stato di shock di Andrew mi ha sconvolta, davvero. Leggere di lui che non risponde, non si muove, non parla, fa stare male. Grande stima per Demi, che ha promesso di non lasciarlo, di stargli sempre accanto.
Capitolo intenso, bellissimo, uno dei migliori finora!
Ci sentiamo dopo per il prossimo, ❤

02/03/17, ore 20:26

Ehi. Eccomi qui, sono tornata!
Ti sto quasi raggiungendo con i capitoli. Incredibile, rimango sempre più sorpresa perché, insomma, quasi 70 ne ho letti! Di solito mi faccio sempre spaventare dalle storie lunghe, lo confesso, oppure raramente finisco di leggerle in generale (che cosa pessima, lo so ahah); ma stavolta sono ben intenzionata a seguire e recensire ogni singolo capitolo di questa FF e del sequel. Trovo incredibile anche che, nonostante la lunghezza della storia, non abbia mai sfiorato il pesante/noioso. Non ho mai perso l'interesse, ed è veramente tutto dire.

Comunque, passiamo al capitolo vero e proprio. Non volevo divagare così. :3
È molto, molto duro, di impatto. Il dolore di Demi, come da titolo, è il protagonista. Se prima abbiamo avuto lunghi e sofferti momenti del punto di vista di Andrew, ora ti sei concentrata unicamente su Demi. Ottima scelta, dovuta. Sta male anche lei, e non poco; chiaramente non si deve confrontare dolori di diverse persone, ma pure lei si è trovata davanti ad una situazione pesante, brutta, paralizzante.
Ha dimostrato di avere un grandissimo controllo, quando ha soccorso Andrew. Ammirevole. Ha messo la sua salute critica davanti a qualsiasi altra cosa ed emozione. In tutti i suoi pensieri e gesti trapela un amore sconfinato per lui, un'enorme preoccupazione e una terribile paura di perderlo.
Da una parte, poi, si sente completamente impotente perché non sa come aiutarlo. Forse si domanda perché non ha capito prima le intenzioni di Andrew. Sono pensieri legittimi. Ma penso che Demi, finora, sia stata la sua ancora. Non ha niente da rimproverarsi, e spero lo sappia o lo capirà presto.
Questo fatto che Andrew non reagisce mi allarma. Non so a cosa sia dovuta, immagino si scoprirà presto, ma temo che sia l'inizio di qualcosa di molto grave che distruggerà l'equilibrio di loro due e le piccole.
Un'altra cosa: mi ha colpita molto la scena finale, quando Demi si mette a letto, dà le spalle alle bambine che stanno dormendo e comincia a piangere. Stavo male per lei, te lo giuro. Mi sono immaginata tutto, Demi che trattiene i singhiozzi per non farsi udire da loro, che bagna il cuscino di lacrime, ecc. Una scena davvero dura (scusa la ripetizione), che trasmette tanto dispiacere.
Ci sentiamo domani al prossimo! ❤

02/03/17, ore 15:46

Io adoro questi capitoli di vita quotidiana con gesti che, all'apparenza sembrano banali, ma in realtà sono tanto speciali e mi piace che Mackenzie si sia fatta asciugare i capelli da Demi, immagino che sappia asciugarseli da sola ma mi piace che abbia voluto farsi accudire come se davvero Demi fosse la sua mamma. Peccato per quel reporter che ha rovinato un po' la giornata, d'altronde ci sono giornalisti e giornalisti, quelli che per uno scoop non esiterebbero a fare qualsiasi nefandezza e quelli invece che si comportano con correttezza.
Al prossimo capitolo!

02/03/17, ore 10:13

Quando ho letto il titolo ho sperato che riguardasse Andrew e Demi, poi quando ho visto che lui non c'era ho sperato che fosse la prima frase che Mackenzie dicesse a Demi, doppia delusione! No, scherzo! La piccola si è aperta con Demi raccontandole i suoi dubbi e le sue paure e mi ha fatto tanta rabbia l'altra signora affidataria, insomma sai che quelle piccole hanno visto l'inferno e ti metti a schiaffeggiare Mackenzie perché ha delle crisi di panico? Se non sai gestire situazioni difficili, non farti affidare bambini! Se fossi in Demi, segnalerei il fatto alle assistenti sociali.
Al prossimo capitolo!