Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

06/10/17, ore 17:55

Ciao carissima! Perdonami per il mio ritardo, ma come vedi non ho certo smesso di seguire la storia!
Per fortuna sia Mackenzie che Hope stanno bene. È giusto che la piccola rimanga in ospedale in osservazione, ma almeno non ha niente di serio. La famiglia di Demi è molto unita, ed è bello vederlo soffrire e gioire tutti insieme. Anche Mackenzie ha capito che può fidarsi di loro, benché li conosca ancora così poco.
Con Andrew, invece, si è già instaurato un rapporto speciale, sembra quasi che la bambina sappia che potrebbe diventare qualcosa di più di un semplice amico della mamma.
Un capitolo molto tenero!

25/09/17, ore 15:48

Ciao Giulia! Scusami se sono così lenta a leggere la tua storia, ma come vedi non me ne sono dimenticata e faccio di tutto per portarla avanti anche se a rilento.
Ecco che Demi incontra la prima vera difficoltà con le piccole. Quando i bambini si fanno male è normale essere così preoccupati, e tu nelle ultime righe del capitolo hai tratteggiato benissimo la sua angoscia durante l'attesa della risposta da parte dei medici. Per sua fortuna sua mamma, il suo patrigno e Andrew le sono vicini.
Se posso consolarla anch'io, posso dire a Demi che una cosa del genere è successa a tutti. Io per esempio l'ho vissuta sia da vittima che da artefice :)
Da vittima perché, da piccola, ero dentro a quello che all'epoca chiamavano cestone, una sorta di carrozzina portatile, e la mia madrina lo sollevò solo da un lato, facendomi ruzzolare a terra. Mia mamma mi ha sempre detto che mi venne un bernoccolo grosso come un uovo. :)
Da artefice perché, quando Leonardo era piccolo e scendevo le scale con lui in braccio, sono scivolata dalle scale e gli ho fatto sbattere il mento sul gradino, per fortuna senza troppe conseguenze. Quindi, Demi, non temere. Non sei affatto una cattiva mamma!
Bacioni carissima!

22/09/17, ore 17:24

Ho avuto paura...Paura che succedesse qualcosa di brutto...Paura per Demi, per Andrew...Per tutto! Sono sconvolta mentre scrivo questa recensione, perché questi 8 capitoli (tutti questi capitoli) sono stati scritti dannatamente bene! Che poi dire "questi capitoli" è relativo...TUTTA la storia è scritta bene! Talmente bene che ho avuto il batticuore a mille in tutta questa vicenda. Però è stato forte...Mi ha sconvolto psicologicamente e la cosa mi ha fatto sentire viva. Viva perché sei capace di scuotere le mie emozioni con situazioni tranquille ma anche strettamente movimentate. Sono state le letture più strazianti che abbia mai fatto. Davvero, sei stata perfettamente Brava ♥ Ho dovuto prepararmi un the per rilassarmi perché ciò che ha vissuto Demi (e anche Andrew ovviamente) non ha fatto altro che farmi pensare: "Oddio e adesso?! No, non voglio che Andrew muoia! E se muore cosa farò? Cos'accadrà?? E Demi come andrà avanti?! Lei lo Ama, loro si amano!" ...Beh, ho tirato un sospiro di sollievo verso queste ultime righe ☕ Grazie per aver specificato nell'angolo autrice che il nostro Andrew sta meglio :") Quindi grazie non solo per aver scritto e pubblicato questa serie di capitoli, emozionanti e stracolmi di suspense, ma anche per aver gestito così bene le situazioni descritte.
A parte ciò ci tenevo a dirti che mi spiace che tu hai avuto tali problemi citati, da piccola...Grazie che hai avuto voglia di confidarti con me, in tutto questo tempo che ci siamo o conosciute ◕‿◕

12/09/17, ore 12:01

Ciao Giulia!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere la tua storia!
Ho trovato questo capitolo dolcissimo! La piccola Mackenzie comincia ad aprirsi, anche se soltanto scrivendo, ma mi ha fatto molto piacere vederla interagire non solo con Demi ma anche con Andrew, che ha chiesto lei di vedere. E quel ragazzo è assolutamente adorabile, e non mi meraviglia che Demi abbia pensato a lui come possibile papà per le bambine, in un futuro :)
Si è comportato benissimo con loro, con una tenerezza quasi incredibile per un uomo scapolo.
Sono contenta che le cose, per ora, vadano bene, anche se temo che non durerà per molto...
Spero anche di riuscire a leggere con più regolarità, da ora in avanti.
Evelyn

06/09/17, ore 17:54

Questa situazione tra Demi ed Andrew è molto interessante, oltre che dolcissima ♥ Ho apprezzato molto il fatto che entrambi non sappiano esattamente cosa provano l'uno nei confronti dell'altra. Ci sono persone che si buttano a capofitto in una relazione "seria" senza prima domandarsi se i loro sentimenti cossispondono all'amore vero oppure ad una semplice attrazione. Invece tu, Giulia, sei stata in grado di non stereotipare questa cosa. Sia Demi che Andrew vogliono fare le cose con calma e vedere fino a che punto i loro sentimenti si faranno forti e visibili. Trovo che sia stata la scelta migliore per la storia. Come lettrice anch'io preferisco aspettare di vedere come si evolverà il tutto, piuttosto che vederli insieme subito e scoprire che (forse) la cosa potrebbe non funzionare. E' stato davvero un tocco di stile! Bravissima :)

06/09/17, ore 12:45

Ciao! Sono felice di avere letto anche questo capitolo. E' scritto molto bene, il personaggio di Demi è sempre più caratterizzato e trovo molto interessante il nuovo personaggio: il giovane avvocato ... chissà che non lo rivedremo più avanti :-) mi sembra un buon amico per Demi, sa come consigliarla, non le mentirebbe mai ed entrambi sembrano avere un debole per l'altro, ma si vedrà più avanti. Per quanto riguarda il capitolo e la tua accuratissima descrizione delle pratiche di adozione ti faccio davvero i miei complimenti: apprezzo la tua buona volontà e l'aver speso molto tempo in questa ricerca e devo dire che è molto bello che tu tenti di essere il più possibile realistica, ti fa molto onore ed è davvero da apprezzare. E' molto interessante sapere quante pratiche sono possibili e pensare a quale sarebbe la più giusta per Demi. Come hai detto tu essendo single il percorso potrebbe essere ancora più difficile ma sono sicura che tutto andrà per il meglio. Al prossimo capitolo

29/08/17, ore 16:44

Eccomi qua! Hai fatto bene a inserire la tematica delle vaccinazioni, io sono da sempre favorevole e infatti faccio sempre vaccinare i miei pelosini, figurati se non farei vaccinare mio figlio (se ne avessi uno). In effetti, bisogna iscrivere i bambini con un buon margine di anticipo ma penso che se una scuola è pubblica e non a numero chiuso possano accettare i bambini anche pochi giorni prima. Povera micina! Fortuna che l'hanno trovata, piccolo consiglio di esperienza: se la ferita è in una parte pelosa, il veterinario rade il pelo con una macchinetta che sembra quella che usano i soldati per raparsi (non so come si chiami) e al cambio della fasciatura si disinfetta ancora con acqua ossigenata. Son contenta che Mac abbia trovato un'amica che la sostiene, mentre ho trovato eccessivo lo schiaffo nello studio del pediatra. Non fraintendermi, quell'uomo se lo meritava eccome, eppure penso che una moglie non schiaffeggerebbe il suo uomo in pubblico ma lo stratonerebbe per un braccio intimandogli di stare zitto, boh la mia è soltanto un'opinione.
Al prossimo capitolo!

24/08/17, ore 15:12

Ciao carissima!
Ecco che vediamo Demi alle prese, per la prima volta, con una delle operazioni più difficili da fare quando si diventa mamma: il cambio del pannolino. Lo sai che io mi ero esercitata con un bambolotto? E poi quando hai a che fare con un bimbo vero è tutto totalmente diverso? Il bambolotto sta fermo, ma il bambino no! :)
Si fa presto ad imparare, ma le prime volte sono state veramente tragiche.
Demi ha commesso solo un errore, forse anche piuttosto importante: ha lasciato Hope da sola sul fasciatoio mentre buttava via il pannolino. A parte il fatto che è pericolosissimo lasciare un bimbo incustodito sul fasciatoio, perché potrebbe cadere (e quando ho letto che c'era stato il tonfo ho temuto che fosse proprio caduta la piccola Hope), se c'è qualcosa che possono raggiungere (vedi borotalco) di sicuro lo afferrano. E lei ha imparato a sue spese.
Viene poi il momento della nanna. È normale e comprensibile che Mackenzie abbia ancora degli incubi su quanto accaduto ai suoi genitori, soprattutto ora che ha cambiato ambiente domestico. Però il fatto che sia corsa da Demi a cercare conforto la dice lunga sul fatto che la nostra protagonista è di certo entrata nelle grazie di entrambe le bambine.
E per finire, vederle addormentarsi tutte e tre insieme è veramente dolcissimo. La capisco quando dice che il contatto fisico non è necessario solo alle piccole ma anche per lei. Non hai idea di quanto possa rilassare tenere tra le braccia tuo figlio/figlia, specialmente quando sono piccoli ed hanno bisogno di protezione. In realtà rilassa anche quando sono più grandi, ma poi diventano sfuggenti e non si fanno più abbracciare tanto facilmente, ahimé :)
Un altro capitolo dolcissimo!

23/08/17, ore 09:00

Buongiorno carissima! Eccomi di nuovo a leggere la tua storia, finalmente! Mi era mancata un sacco!
Anche qui hai descritto benissimo un momento intimo, come quello della pappa, tra Demi e le bambine: per lei è una novità dare da mangiare ad una bambina così piccola, e per loro è una novità pranzare con lei, quindi mi fa piacere che tutte e tre sono riuscite ad adattarsi alla perfezione.
Mi è piaciuto anche l'atteggiamento di Demi quando ha cominciato a spiegare a Mackenzie qual è il suo lavoro e cosa comporterà in futuro. Certo, ci vorrà un po' per farglielo capire a dovere, ma è giusto che abbia cominciato subito a spiegargli ogni cosa.
Visto che i capitoli ora sono più corti spero di leggere più velocemente.
Abbi pazienza se ci metterò un po', ma tempo poco e cose da fare troppe :)

10/08/17, ore 16:13

Approfitto di un po' di tempo in questo afoso pomeriggio di agosto per continuare a leggere la tua storia.
Avevo lasciato Demi distrutta, chi non lo sarebbe al suo posto? Ovviamente i periodi difficili corrispondono al lasciarsi andare, non curare più il proprio aspetto fisico che, per un personaggio sotto i riflettori come lei, è di fondamentale importanza. Hai descritto molto bene quei passaggi, riflettono benissimo lo stato d'animo della protagonista. Poi ecco la svolta: Selena offre un suggerimento preziosissimo all'amica, vale a dire l'adozione di un bimbo sfortunato. Quanti ce ne sono al mondo lo sa solo Dio.... Lo annuncia pubblicamente e tale grande passo le ridona il perduto vigore, senza contare l'affetto dei fan e naturalmente dei familiari e degli amici più intimi.
Bene, la grande scelta è stata fatta ed ora Demi dovrà tirare fuori tutta la forza del suo cuore perché la battaglia sarà tutt'altro che semplice.
Un bacione e alla prossima!

😊

08/08/17, ore 16:03

Finalmente Demi e le bambine sono a casa. Hai dipinto un bellissimo scenario, pieno di calore umano e familiare. Spero che Mackenzie riesca presto a superare il suo blocco ed a ricominciare a parlare, trovando finalmente tutto l'affetto di cui ha bisogno e che Demi, sono sicura, sarà capacissima di darle.
Hope è ancora piccola per capire ciò che le è successo e cosa le sta succedendo, ma di sicuro anche lei ha bisogno di tutta la pace e la tranquillità possibile.
Brava, un capitolo veramente tenero ed emozionante nella sua semplicità!
Evelyn

06/08/17, ore 21:25

Ciao Giulia, ho appena finito di leggere anche questo capitolo. È ben scritto e coerente, non ci sono errori e si capisce che tu abbia fatto una ricerca approfondita sulla vita e le vicende di Demi, io onestamente non seguo molto questa cantante ma davvero interessantissimo il tuo ricercare attentamente tutti questi dettagli e intercalarli elegantemente nel testo(tipo quando parli del suo cane e descrivi come è morto) , complimenti! Adoro come hai descritto il personaggio di Selena, è una grande e preziosa amica per Demi... E poi le ha donato Batman quindi!! L'idea di Selena di adottare un bambino è perfetta, generosa e saggia e dà energia nuova a una Demi molto abbattuta (profonda anche la descrizione del suo dolore e della sua depressione quando descrivi del suo tentativo di tagliarsi). Non so se condivido il fatto di averle fatto dire ai giornalisti il suo problema, forse perché sono una persona riservata, o perché penso che certe cose sia meglio tenersele per sé stessi, perché non tutti capiscono la nostra sofferenza ma alla fine ho capito che lei non è una persona qualunque, è una persona famosa e la sua vita è una vita pubblica. Mi è piaciuto invece l'affetto e la vicinanza dei suoi fan. Speriamo che tutto vada bene per Demi. Al prossimo capitolo :-)

04/08/17, ore 12:57

Ciao Giulia...Finalmente eccomi qui! Ho letto con piacere anche questo capitolo, è scritto bene, non ci sono errori ed è molto coinvolgente. Riesci bene a descrivere il desiderio di Demi di diventare madre e si rimane coinvolti dalla sua vicenda e della sua sofferenza quando scopre che il suo più grande sogno non si realizzerà mai. Questo capitolo trasuda una triste realtà che dice che non bastano tutti i soldi del mondo per essere felici. Sei stata bravissima a descrivere la sua disperazione soprattutto nell'ultima parte del capitolo, in cui lei in una casa così grande, capisce quanto si può essere soli e tristi e la grandezza e magnificenza della casa non fanno altro che enfatizzare questo senso di tristezza e angoscia che turba Demi. Mi è piaciuto molto, complimenti! Al prossimo capitolo

02/08/17, ore 09:44

Buongiorno carissima! Sono riuscita a fare un passo dalla tua storia, stamattina, ed ho trovato questo bellissimo capitolo! Forse sarà un pochino corto, ma ho apprezzato il fatto che tu abbia dato maggior rilievo ai pensieri ed alle sensazioni, piuttosto che alle parole, specialmente nella parte finale dove ti sei dedicata a Mackenzie. È doveroso lasciarle il suo spazio per farle esprimere i suoi pensieri: anche se è ancora piccola, la vita le ha già riservato, purtroppo, tutto il peggio che poteva, e quindi è normale che ancora non riesca a fidarsi completamente di Demi. La fiducia arriverà con il tempo.
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è il fatto che né Demi, né i genitori affidatari abbiano pensato di farle portare via tutti i giochi, non soltanto uno a testa.
Per il resto è un capitolo dolcissimo!

31/07/17, ore 17:41

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un piccolo spazio per leggere almeno un capitolo! È stato molto triste veder partire Selena, anche se è giusto che lei ora pensi alla sua salute. Per Demi è dura vederla andare via, ma avuto la forza di staccarsi da lei. Ora lei deve pensare soprattutto alle bambine, che devono rimanere la sua priorità.
Scusami se sono breve, ma il tempo mi è molto tiranno...