-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [Prossimo]
18/03/21, ore 21:37

Sono passati anni, ma ti lascio lo stesso un commento. Mi hai fatto appassionare molto, mi chiedevo come avresti tirato fuori un lieto fine e per quanto mi dispiaccia credo sia il finale perfetto. Mi sono sentita parte di ogni pensiero di Artù e Merlin, avrei voluto non finisse mai!

25/06/20, ore 15:58

Ciao, probabilmente non leggerai questa mia recensione dato che sono passati un bel po' di anni ma grazie a Netflix ho scoperto la serie Merlin (sono in ritardo anche su quello) e me ne sono perdutamente innamorata, da lì poi ho scoperto il tuo profilo su EFP e volevo ringraziarti per questa magnifica, emozionante storia! Mi ha tenuta compagnia, mi ha lasciato col fiato sospeso come spesso capitava ai nostri due protagonisti e mi è sembrato di vivere tutto ciò che hanno passato loro. Precisando che non ho mai visto Artù e Merlino sotto quel punto di vista ma questa storia vale davvero la pena di leggere. Ecco, se mai leggerai questa mia recensione volevo solo farti sapere quanto mi sia appassionata a questa storia e non volevo finirla. Ho visto che ci sono i sequel e adesso me li godo tutti! Ciao.

16/05/20, ore 22:45

Il rapporto tra Arthur e Morgana è sempre al limite dell incesto. L'idea di quei due assieme può essere interessante quanto disturbante. Hanno mostrato reciproca attrazione nella serie, ma anche un rapporto di fratellanza. Sono un mistero. In ogni caso sono una Merthur quindi a prescindere di cose preferisco che Arthur non stia con Morgana. Comunque ho apprezzato le loro scene assieme, molto realistiche. Ma ancora di più mi sono piaciute le scene tra Arthur e Merlin. Per un momento c'era la possibilità di un bacio, poi tutto è sfumato. Dialoghi imbarazzanti tra Merlin e Morgana ma soprattutto Arthur che vede Merlin usare la magia. Insomma, le emozioni forti non sono mancate eheheh

14/05/20, ore 22:19

Arthur è ormai sulla strada della guarigione. Ma patisce ancora questa sua impossibilità di allenarsi. Per fortuna che Morgana sembra aver trovato un modo per distrarlo. Il fatto che abbia inviato anche Merlin e Gwen alla gita al lago mi incuriosisce e preoccupa. Chissà cosa succederà.
Carino il piccolo momento Merthur con Merlin che dormiva e Arthur che fingeva di dormire * ^ *

08/05/20, ore 23:35

Merlin poteva chiamare Nigel al posto di Gwen, l'avrei preferito xD più che altro... insomma, Arthur e Merlin avevano fatto tanti progressi slashiosi, poi si solo allontanati e da poco si sono ritrovati. Hanno ancora un po' di strada da fare, spero che Gwen non rappresenti l'ennesimo ostacolo sulla loro strada shipposa.
Quanto a Uther penso che anche se si fosse accorto della gravità delle ferite di Arthur non abbia voluto aggrapparsi a quello. E quindi al costo di mentire a se stesso avrebbe creduto a qualsiasi cosa pur di sapere che tutto procede al meglio per suo figlio.
Momento importante quello tra Arthur e Gaius, spero che soprattutto Arthur rifletta su quel dialogo e capisca quanto Merlin per primo abbia sofferto nel non potersi presentare per quello che veramente è. Spero soprattutto che le cose migliorino sempre più tra quei due

07/05/20, ore 22:57

Si era capito già dallo scorso capitolo quanto fossero gravi le condizioni di Arthur. Penso che Merlin abbia fatto bene a intervenire magicamente. E devo dire che quando Merlin si è rattristato all'idea che Arthur rischiasse tanto per un torneo mi sentivo dalla sua parte. Arthur avrebbe potuto scegliere di perdere, ma non sarebbe stato Arthur. Merlin poteva scegliere di intervenire per far vincere Arthur, ma non sarebbe stato Merlin. Insomma, doveva andare così. Di certo Arthur sta meglio, mi auguro che andrà tutto bene perché sarebbe un duro colpo per qualcuno come Arthur non poter più combattere. La riabilitazione sarà lunga, ma sono sicura che Arthur e Merlin la affronteranno assieme

06/05/20, ore 23:10

Ciao! Torno a proseguire la storia dopo un sacco di tempo. Ma ho il difetto sia di iniziare a leggere tante long contemporaneamente e sia quello di recensirle, di conseguenza arriva il momento in cui non riesco a stare dietro a tutto complice la vita reale. Ma pian piano torno sulle vecchie strade eheheh spero di imparare a regolare meglio questi "difetti". Intanto ho già letto e recensito 5 o 6 storie che avevo abbandonato come questa, approfitto del periodo particolare che stiamo attraversando per recuperare le varie storie. Oggi tocca a questa.
Dunque, mi sento di aver staccato troppo con la trama per via del tempo intercorso. Però leggere questo capitolo mi ha un po' spolverato la memoria e un po' ributtato nell'epoca arthuriana. Quanto adoro Merlin! E tu scrivi molto bene gestendo i personaggi in maniera perfetta.
Sir Garrett ha ferito Arthur, e sembra anche piuttosto grave. Spero che Merlin si prenda molta cura del suo principe. Posso solo immaginare come si sia sentito nell assistere all affondo. Arthur ha fatto bene a non cedere e a lottare, ma a che prezzo? Spero che la faccenda sarà approfondita. Il cavaliere ha proprio esagerato
Tenerissimo Merlin che ha cercato di tenere a bada le emozioni per occuparsi di Arthur, ed è stato il primo a correre da lui. Wow!

02/05/20, ore 20:07

E rieccomi qui, di nuovo, dopo mesi e mesi di solitudine, la tua fedele (non chè stolker) e smorbatrice di animo lettrice.
Ora che la Netflix mi ha graziato con la serie completa di Merlin sulla sua piattaforma, ho passato la mia quarantena a rendermi conto di quanto la quinta stagione di Merlin sia stata deludente 🥺. Cioè, voglio dire, il fatto che Arthur scopra la magia di Merlino mentre il suo cuore viene trafitto, dilaniato, e dolorosamente lacerato da un pezzo di spada incastrato nel suo petto, mi lascia con parecchi dubbi. Conoscendo il rapporto che lui è Merlino hanno, mi aspettavo di vedere l’evento in un altro contesto. Sarebbe stato ancora più struggente vedere Arthur in bilico tra volere Merlino su una picca o perdonarlo, così sarebbe stato più emozionante vederli all’azione insieme, fianco a fianco a combattere la magia con la magia e invece...*sospira amareggiata*.
Ed ecco perché nella mia vita subentri tu, mia piccola rosellina adorata, le tue storie fanno sognare ogni mia nuova generazione di neuroni falliti. Tu almeno, mio segreto sogno erotico... ehm cioè *tossisce* mia autrice prediletta, riempi al meglio la mia quarantena e spero, ora che ci penso, che tua sia ancora viva, sana e vegeta, non saprei cosa fare se scoprissi il contrario. Però se sei ancora viva e sana come un pesce, spero almeno che tu stia passando la tua quarantena guardando, stiracchiata sul tuo bel divano di casa con una ciotola dì popcorn, Merlin e a scrivere fan fiction anche appartenenti ad altri fandom.

17/07/19, ore 23:02

Non sono riuscita a capire il pezzo iniziale xd lol
cosa voleva Merlin?
Voleva che Arthur lo abbandonasse? Che facesse l'amore con lui? Non l'ho capito lol
Ma Morgana che cavolo vuoleeeeeeeeee. Mamma mia non la posso vedere xd

Lo osservavano uno accanto all’altro, inconsciamente vicini
questa frase mi ha molto colpito, sembra quasi come se inconsciamente si innamoreranno

Io non sono così sicura che Morgana non avrebbe letto la lettera di Merlino...

Per fortuna c'è il sequel..ma davvero tu volevi farla finire così? Non ci posso credere xd

ragazza questa storia mi ha così avvolto che quasi quasi sto x piangere xd

Rieccomi! Dovevo fare l'indomani una recensione generale e sono stata sommersa dagli impegni e non ce l'ho fatta xd
Io davvero non so come esprimere la passione per questa storia, credo sia ad oggi la mia ff merthur preferita in assoluto ed era difficile eguagliare quelle che ho letto, dico sul serio!!!

Cioè, è partita come una ff un po leggera (non dirò mai stupida, perchè non lo è mai stata, anzi è stata IC dai primissimi capitoli nonostante la vena comica , questo lo dirò sempre ) per poi trasformarsi completamente!!
L'unica cosa che non riuscivo a capire in tanta bellezza era stata la quasi censura totale quando tra i due le cose cominciavano a farsi bollenti ahha non ho capito questa cosa, credevo fosse una scelta, poi ho letto in una risposta che non sai bene come gestire le scene erotiche e ho pensato fosse un mix.
Devo dirti che quando poi hai deciso di descriverle, sei stata BRAVISSIMA, davvero ero estasiata, sei bravissima a descriverle, quando ti ci metti, non sei volgare e descrivi molto bene senza scadere nel noioso!!

ARTHUR E MERLIN: Sono stati una bomba, davvero, fuoco e fiamme!! Mi hai estasiata raccontando di loro. Li ho trovati davvero tantissimo ic e non sono l'unica ad avertelo detto, ho visto, quindi puoi star certa che sia vero! La cosa in cui si rischia con le otp è di perdersi troppo nel romanticismo e nella passione e tralasciare le altre cose importanti, ma tu no, li hai resi anche divertenti e non sono mancati i battibecchi, tutte quelle cose che li hanno fatti amare nel telefilm, Le batute ironiche, sagaci, ecc ecc.
è stato davvero bello, per me è stato come vedere il telefilm, è difficile per me ora ricordarmi che le cose non sono andate così xd

IL MOMENTO CHE HO ADORATO DI PIù: è stato il momento in cui hanno fatto il bagno tutti insieme nel lago..o fiume? Insieme a Morgana e Gwen, non ci avevo fatto troppo caso quando lo lessi, perchè troppo concentrata sul fatto che ancora una volta quelle due erano tra i piedi xd LOL ma è stato unn momento bellissimo, soprattutto per la cosa originale che hanno fatto questa marachella di notte!
è stato come , sai le gite scolastiche in cui si parla fino a notte fonda tra i compagni di scuola? Ecco uguale!
Mi è piaciuta tanto questa cosa, soprattutto il bagno!
E poi Arthur non perdeva di vista Merlin, anche se pensava di essere ancora attratto da Gwen!

Mi hai fatto anche riflettere sul mio odio per le ragazze di questa ff, da una parte non le potevo vedere, invadenti come poche ahha ma dall'altra parte hanno contribuito a rendere questa storia ricca e a far succedere moltissime cose emozionanti tra loro, per certi versi è stato come vedere un film.

Desideravo da tempo leggere una ff sul telefilm, molte sono au e alcune ambientate nel telefilm le ho lette ma devo dirti che la tua ad oggi è stata l'unica a prendermi così tanto. Recuperare 43 capitoli in così poco tempo? Follia! Di solito ne recupero subito dieci o al limite 20 e poi vado a rilento, con la tua non ci riuscivo e sento che è anche un po merito tuo, infatti sei stata bravissima a mantenere la suspance xd di solito dopo un po le long diventano noiose, sta allo scrittore fare in modo che ci deve essere sempre qualcosa di irrisolto per non far mai annoiare il lettore e mantenerlo incollato allo schermo/libro/tivù, in questo sei stata bravissima!!

Devo confessarti che a volte Arthur, soprattutto all'inizio, mi urtava molto, non si comportava benissimo con Merlin, poi è accaduto l'esatto contrario, sembrava che era il biondo quello più preso LOL e poi beh, Merlin mi ha fatto davvero ARRABBIARE con il finale, ma è stato dolcissimo a fargli viaggiare sulla mano quella pallina di luce, era come se gli avesse voluto dire "io non potrei mai abbandonarti davvero e per sempre" ma mi sa che Arthur non l'ha capito LOL e gli ha gridato contro xd

Gaius non mi è piaciuto per niente, mi dispiace, di questa cosa ne ho parlato ampiamente negli scorsi capitoli LOL

Magari, ecco l'unica pecca che mi ha un po infastidito, è stato i tempi lunghissimi che ci hanno messo a riappacificarsi, quando litigavano ogni volta, io li ho trovati un po esagerati..ma tu no, ho letto la spiegazione che hai dato per questo e anche se non sono d'accordo LOL la rispetto !!

Ma davvero tu volevi farla finire così o avevi già pronto il seguito? lol
Perchè dalle note non hai accennato a un seguito. Sarebbe stata una cosa davvero tristissima se fosse finito così.
Ti consiglio di mettere questa storia in una serie, in modo che tutti aprendola, sappiano che c'è, altrimenti a qualcuno può venire un infarto ahha io ho scoperto del seguito per caso, leggendo le recensioni xd
Ci sono un po di problemini con le serie, ma se vuoi io ti consiglio come fare, alcuni non ci riescono.

Ora ti saluto e ancora tanti complimenti! 👏👏👏👏👏👏
Sappi che tornerò presto a leggere il seguito! LOL magari anche oggi stesso xd
(Recensione modificata il 21/07/2019 - 12:54 pm)

17/07/19, ore 22:29

Il modo in cui Merlino si libera 😍
Merlino che perde la testa per difendere Arthur 😍

Questo capitolo mi ha spiazzato...
ma Arthur ancora non sa che Gaius sa di loro? xd
non mi ricordo più se glel'ha detto ma mi sembra di no.
Volo al prosismo capitolo, altrimenti non avrò pace stanotte xd
(Recensione modificata il 17/07/2019 - 10:30 pm)

17/07/19, ore 22:09

Io a Gaius gli avrei dato due schiaffi xd
Sono talment furibonda che l'ho detto ad alta voce, non riesco a crederci xd
no, ma davvero, ma dovrebbe stare dalla parte di Merlin o no????????
Complimenti Gaius, potevi aiutarlo e hai dovuto fare lo stronzo fino alla fine ^_^
scusami ma sono nera xd ahha

Frasi preferite:

-Dovevo mandarla via -
 -L’avevo capito. Ora cosa farai? -
 -Quello per cui sono venuto al mondo: proteggerlo -

Se avessero osato toccarlo avrebbero chiesto pietà lacrimando sangue

Tristano e Isotta ahah

Mmm Arthur che mormora il nome di Merlino mentre è imprgionato..ha cambiato idea e ora vuole che lo salvi? xd
Mamma mia che sollievo quando ho visto arrivare Merlino a prendere Arthur xd

Bellissimo il bacio mentre sono ancora nelle gallerie.
Peccato che li aspettano fuori ç_ç

17/07/19, ore 21:38

Ma che dolcezza Merlino che è geloso di Arthur e Morgana
e poi che bacia Arthur e rimane a occhi chiusi 😍

Con tutto il cuore, maledizione
non capisco questa frase

Pane alle erbe...anche io lo voglio 😍

Allora...io sono incavolata nera, sia con Morgana, sia con Gaius dal trailer xd
Purtroppo sì, rispondo alle tue note, purtroppo l'avevo capito che volevi far baciare Artù e Morgana dai primi capitoli LOL xd
spero che ora tolto lo sfizio, questo povero cristiano sarà lasciato in pace da lei LOL

Sono troppo triste per commentare la scena merthur, già ho capito l'andazzo e che questa storia finirà male xd

(Recensione modificata il 17/07/2019 - 09:38 pm)

17/07/19, ore 20:53

quella dolce trappola che gli si stringeva addosso come una morsa e che lui, senza neanche sforzarsi, serrava sempre più.

E accadde tutto così improvvisamente che Merlino non riuscì a raccogliere la forza per fermarlo.
Si impose di non toccarlo, di non permettergli di ridurlo ad un ammasso di brividi e suppliche ma le dita di Artù erano tanto esperte ormai, da raggiungere i punti sensibili della sua pelle con un’ abilità che lasciava poco spazio alla resa.

L’ultima volta che si erano visti, alla luna mancava una falce per completarsi.
L’avevano guardata, poi Artù lo aveva voltato e spinto contro il muro accanto alla finestra, dove nel buio, la luce di quella pienezza quasi totale non poteva arrivare.
Avevano fatto l’amore in piedi, e mentre osservava la lingua di luce pallida a un soffio dalla punta del suo stivale, le lacrime erano sgorgate da sole, assieme al piacere, dirompente, caldo.
Amaro.

Queste frasi sono meravigliose e io cerco di controllarmi altrimenti riempirei le recensioni di citazioni!!

Mamma mia, bellissima la scena nella stalla!!!
Io sono sconvolta. La scena più bella di sempre.
Io sono diventata dipendente da questa storia!!
Mamma mia, certo che tu...a piazzarci Morgana e Gwen dopo una scena così meravigliosa, volevi ucciderci, di la verità xd

-Mi mancava tutto questo -
Non capisco chi parla..

Morgana...ma basta ç_ç non sopporto quando tocca Arthur ç_ç
il trailer mi ha ucciso
😭😭😭 😭😭😭

Io sopporto Gwen e Morgana solo per questa storia ma è molto dura sappilo 😂😂

(Recensione modificata il 17/07/2019 - 08:56 pm)

17/07/19, ore 20:14

Allora...questo capitolo mi ha fatto male, ciònonostante, cercherò di recensire lo stesso LOL
ho visto che nelle note chiedi se la reazione di Gaius è stata IC...allora..io ti dico che in questa frase l'ho trovato MOOOLTO IC:

-Da quanto tu e Artù state ingannando l’intero regno?
Ecco è la classica frase che direbbe lui, non mi è difficile immaginarlo..

ma tutto il discorso..non lo so..all'inizio l'ho trovato IC, ma poi quando ha esagerato troppo, non mi è più piaciuto, perfino quando Merlino si è messo a piangere, lui non si è fermato.
Io penso che il vero Gaius, avrebbe cercato di comprendere Merlino e gli avrebbe detto di seguire il suo cuore e che lui era destinato ad Arthur.
Non sto dicendo che non gli avrebbe detto di stare attento e che sono stati un po avventati, dico solo che poi lo avrebbe appoggiato
ma è una sensazione mia.

Mi è piaciuto lo sfogo di Merlino e anche l'abbraccio finale
ma Gaius mi ha deluso xd

Stupendo Merlino quando dice che ama Arthur 😍😍

E ora ha paura per il prossimo capitolo

(Recensione modificata il 17/07/2019 - 08:15 pm)

17/07/19, ore 19:44

Anche se si stava trafiggendo da solo, anche se quelle parole lo uccidevano ad ogni sussurro, le sacrificò. Per lui, per l’altra metà di se stesso.
Merlino poggiò la fronte contro la sua e per un momento non riuscì a parlare.
Fecero l’amore nei sotterranei, con le guardie a pochi corridoi di distanza

Ho amato queste frasi!! Passione, amore, devozione assoluta!!

Merlino avrebbe voluto dirgli che poteva pronunciarlo anche vomitando il nome di Artù, perché tanto le cose sarebbero rimaste le stesse e lui non sarebbe mai stato un cavaliere e soprattutto un uomo, come lui.
😍😍😍😍

-Così va meglio
Che dolce Merlino, come gli parla mentre gli cura la ferita 💜💙💜

Arthur non aveva neanche sentito che il nobile voleva che andasse a letto con lui ahah se lo avesse sentito cosa avrebbe fatto?
Ho AMATO la sua gelosia
😍😍

Ma la frase sul trailer più lungo era una battuta vero? 😂😂😂
(Recensione modificata il 17/07/2019 - 07:45 pm)