La Mia Rivale Bellissima
di Angye

11/09/15, ore 15:59

Adoro questa Fanfiction, letteralmente!
Mi ha preso un casino, non la riesco a lasciare.
Scritta veramente molto bene e prende molto.
Complimenti :p

12/08/15, ore 23:44

Ciao, ho letto da poco la tua storia e, per fortuna, era completa. L'ho divorata, davvero. La leggevo dalla mattina, fino all'una la notte e ora che l'ho finita sento un vuoto dentro di me. Ho amato moltissimo il modo in cui articolavi le vicende e adoro il modo in cui scrivi. Leggerò qualche altra tua storia in futuro. E quindi,per concludere, io ti volevo solo dire grazie per avermi fatto vivere questa "avventura" insieme ai miei personaggi preferiti (e alla darmione, ahahah)
Ciaoooooo

01/08/15, ore 14:00

Hei ciao! scusami per il ritardo, ma ho scoperto la tua storia solo qualche giorno fa e l'ho finita quasi subito.
È una storia molto appassionante, ricca di dettagli e personaggi e soprattutto di citazioni che, a mio parere, sono una più bella dell'altra.
Solo una domanda... Hai parlato delle scelte di quasi tutti i personaggi principali riguardo  al loro futuro eccetto Draco. Come mai? Cosa farà lui? Scusami,ma sono un'insaziabile curiosa :)
Complimenti ancora!

03/07/15, ore 19:26

Ho iniziato a leggere questa fanfiction su consiglio di un'amica e nel giro di due settimane ho letto tutti questi capitoli. Pur riconoscendo il merito che questa Dramione non ha fatto avvicinare i due subito e in modo insensato, non ho mai commentato perché mi sembrava la solita storia ambientata ad Hogwarts. Poi, però, la trama si è infittita in modo alquanto inaspettato e sorprendentemente piacevole. Ogni capitolo è sempre più avvincente, originale ed interessante. Brava, bravvisima, questa storia mi sta letteralmente appassionando sempre di più ad ogni riga.
Complimenti!

29/06/15, ore 11:26

Ciao! La trama della tua fanfiction mi piace, e devo dire che aspetto con ansia il momento in cui Draco ed Hermione finalmente... Beh si insomma, attendo con ansia la "Passione" vera e propria tra i due.
Ma la mia bandierina è neutra, e te ne spiego subito il motivo: non mi piace per niente l'odio di Harry e Ron nei confronti dei Serpeverde. Ma come? in sette libri si era fatto tanto perchè si comprendesse che non è la casata a determinare la cattiveria, e adesso ci troviamo a un tabula rasa? No, non va. Da Ron ancora ancora potrei comprenderlo, ma da Harry proprio non riesco ad immaginare un simile comportamento, quindi il personaggio lo trovo OOC.
In secondo luogo, trovo anche la McGranitt un po' OOC, perchè non è normale che non metta gli studenti a conoscenza di quello che sta accadendo. Insomma, proprio nel mondo magico si fa sempre tutto o quasi alla luce del sole, soprattutto se è una cosa che riguarda gli studenti.
E per ultimo, non mi piace che ogni tanto invece di mettere "Grifondoro" (ad esempio) in italiano come è giusto che sia, tu lo metta in inglese.
Anche Magisprudenza non va XD Perchè non provi a sostituirlo con "Legge Magica"?
Per il resto devo dire che lo stile di scrittura è davvero buono, e spesso ironico, divertente e coinvolgente. Non ci sono errori di grammatica, a parte qualche svista ortografica. Mi scuso per il papiro, ti faccio i miei complimenti e torno a leggere la tua ff :)

Saluti
Slytherin_heart ;)

03/04/15, ore 22:33

Ciao, ho trovato la tua ff andando a ritroso a cercare qualche bella storia degna di nota e ho trovato la tua avvero fantastica, complimenti! Nonostante la lunghezza è stata molto appassionante!

23/03/15, ore 18:45

Ciao. In due pomeriggi ho divorato la tua storia. Bellissima...
Mi sono persa solo un personaggio...

Teddy?!

22/03/15, ore 11:03

Ieri sera ho letto l'ultimo capitolo di questa fanfiction... Ho pianto!!! Sul serio! è davvero bellissima e ad ogni fine capitolo volevo subito leggere il successivo per vedere cosa capitava. Veramente un bel lavoro...ti ringrazio per avere creato questa storia che ha rallegrato le mie giornate...grazie!

12/03/15, ore 20:38

Ciao, premetto che non sono brava a recensire, però ci tenevo a dirti che leggerti è stato davvero un piacere :)
ho trovato la tua storia per caso, girovagando per EFP senza meta nella sezione Harry Potter.
Per quanto io non sia particolarmente felice quando si parli di Pansy in termini negativi, ho continuato a leggere perché ero.. Curiosa. Si, curiosa di vedere cosa stava succedendo, cosa avessi in mente e non ti nascono che alla fine ho davvero temuto che Daphne non si svegliasse, che tutte le parole di Blaise fossero gettate al vento e che davvero potessero non significare niente per Daphne. Ti dirò di più: le parole di Blaise verso Daphne mi hanno profondamente commossa, forse perché sono io in un periodo della mia vita in cui sono facilmente impressionabile da certe dinamiche sentimentali.
Min più ci tenevo a dirti che ho amato quest'ultimo capitolo: si vedono i colori, i suoni, le fattezze della felicità e della serenità: tutto è andato come doveva, come poteva, tutti hanno trovato il loro posto nel mondo ed hanno ristabilito un loro equilibrio personale.
Bello.
Complimenti davvero :)
un abbraccio,
chevrefeuille

06/03/15, ore 16:09

Ciao ho appena finito di leggere la tua storia e posso solo dirti: "bravissima!!!". Sei riuscita a creare una storia la cui trama non sfigurerebbe dopo il settimo libro potteriano, e le caratteristiche dei personaggi sono rese in modo peculiare e allo stesso tempo non troppo OOC! La storia è articolata e tiene l'attenzione e la suspense fino alla fine, disseminando indizi lungo il percorso per poi chiudere tutte le questioni e non lasciando nulla di trascurato o in sospeso! Hai davvero un grande talento ed è stato davvero un piacere leggerti!!! A presto ciao!

28/02/15, ore 18:08

Ciao!!!!! Scusami davvero ma non resisto dallo scriverti!
Sono passati anni da quando l'hai iniziata e purtroppo solo adesso ho iniziato a leggere fanfiction.
la tua è stata una delle prime : che dire? FANTASTICA!
L'ho adorata dalla prima riga.... l'ho letta tutta d'un fiato.... in 2 giorni l'ho divorata!
La coppia Draco/Hermione ti è riuscita alla grande perchè il loro coinvolgimento l'hai descritto bene, con passi lenti ed accurati... come forse solo una brava scrittrice dall'animo acuto poteva fare, tu!
Li hai descritti a fondo, vagliandone i cuori e leggendone le menti. Descivendo forse anche un pò di te stessa in ogni personaggio, ed immedesimandoti fino a riuscire a guardarlio negli occhi.
Complimenti!
Ovviamente l'altra coppia che ho sicuramente adorato è stata Blaise/Daphne! Le loro paure, i litigi, le resistenze....meravigliosamente ben connessi.
Ma la cosa che sicuramente mi ha fatto uscire di senno, fino a perdere il sonno per leggere come finiva è stata la TRAMA DELLA STORIA!
la tua mente ha partorito una trama, una storia, degli eventi o quello che vuoi, in maniera sbalorditiva! Storia Bella! Acuta! Verosimile sopratutto!!!!!
Guarda continuerei a scriverti per ore quanto mi è piaciuta la tua storia...ma temo che non leggeresti tutto!
Tua adorata e accanita fan,
ZivaDDavid

13/02/15, ore 17:32

Tanto si sa che hanno deciso fin dall' inizio di indagare da soli, senza mettere in mezzo i professori anche perché non sarebbero d'accordo. Harry invece dovrebbe pensare ad altro invece di accusare Hermione e Malfoy, ma purtroppo i pregiudizi verso i serpeverde lo blocca... anche se non ci vedo nulla di male se tra la sua amica e Malfoy ci fosse qualcosa e non sarebbero affari suoi
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 05:36 pm)

11/02/15, ore 11:53

Almeno hanno liberato Draco, dopo aver capito che non è stato lui a fare quell'incantesimo a Ginny. Peccato che è successa la stessa cosa per colpa di quella pazza di Pansy. Mi è piaciuta la sfuriata che Hermione ha fatto alla Professoressa McGranitt, visto che la ragazza ha ragione. anche se i suoi amici la credevano pazza, non significa nulla.

11/02/15, ore 11:43

Spero proprio che riescano a fermare presto Pansy, visto che non si può permetterle di continuare così. Almeno adesso che è successo di nuovo non possono dare nuovamente la colpa di quel che è capitato a Draco, visto che lui è rinchiuso in una cella. E spero che anche Blaise abbia un alibi.

11/02/15, ore 11:32

Per fortuna Daphne ed Hermione sono molto più intelligenti dei loro amici. Comunque Harry ha proprio voglia di farsi ammazzare! Capisco che vuole trovare un modo per salvare Ginny, ma credo che la cosa che ha causato tutto quello alla rossa, sia molto più forte di Voldemort e dei Mangiamorte.