La Mia Rivale Bellissima
di Angye

31/10/18, ore 00:14

ti volevo segnalare un errore di digitazione (ansi anziché anzi)

31/10/18, ore 00:01

Mi incuriosisce il personaggio di Daphne, intelligente come è stata ritratta di rado

30/10/18, ore 23:42

ok...è una bella gatta da pelare, questo punto della trama, bisogna dirlo!

30/10/18, ore 23:32

Ecco, poi mi si chiede perché non riesco a ipotizzare Ron Weasley al fianco di Hermione Granger!

30/10/18, ore 23:27

oh, personalmente concordo con la tua lettrice che ha consigliato capitoli brevi! ma non perché non mi vada di continuare a leggere, solo per suddividere meglio - logicamente - la storia!

30/10/18, ore 23:23

Non riesco proprio a immaginare queste trasfusioni a che serviranno...ed è strano :-) di solito riesco ad avere intuizioni abbastanza precise!

30/10/18, ore 23:17

:-) da come scrivi, sembra che Malfoy porti in braccio un passerotto! O è un vero forzuto? Comunque... interessante

25/10/17, ore 16:10

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia perché ero affascinata dalla lunghezza: 63 capitoli! Ed ero davvero curiosa di scoprire cosa ci fosse scritto. Ora che sono arrivata alla fine posso solo dirti GRAZIE! Mi hai rotto sognare! Hai trattato temi come l'amore, l'amicizia, la diversità con una delicatezza encomiabile! Hermione è stata semplicemente perfetta, non mi sarei aspettata niente di meno da una come lei, ha donato tutta se stessa per la pace e continua a farlo (letteralmente) ora che la guerra è finita ma che ha lasciato strascichi evidenti. Harry e Ron gli amici-fratelli che tutti vorremmo, un po' egoisti e gelosi ma dal cuore buono, incline al perdono e all'accettazione seppur a modo loro. Draco, la serpe dal cuore di ghiaccio, l'ho amato! Il modo in cui lui è cambiato per lei, come l'ha amata e come volesse sottrarsi a questo sentimento perché convinto di non meritarla mi ha quasi commosso. Penso che tutti vorremmo un amore come quello di Draco e Hermione. Theodore è stato dolcissimo nei confronti di Ginny della quale ho apprezzato molto la decisione finale😆.
Blaise e Dafne sono stati la coppia per la quale più ho tifato, lui cinico, presuntuoso e vanesio, lei fredda, composta e letale, quando lei non si sveglia la disperazione di Blaise è palpabile, mi è quasi dispiaciuto per lui! La storia nel complesso è stata superba! Decisamente appassionante! Leggerò anche il seguito nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti e ancora GRAZIE!

27/09/17, ore 12:13

Ebbene sì! Mi trovo a recensire la tua storia ben tre anni dopo la sua fine! E visto che ho pochissimo tempo a disposizione ti dico solo una frase che racchiude tutto quello che vorrei dire: é scritta talmente bene che potrebbe diventare un film sequel, degno di Harry Potter. La tua fedeltà al libro, a non snaturare i personaggi e renderli diversi nella caratterizzazione e la tua attenzione ai particolari e a non tralasciare nulla, sono davvero stupefacenti. Brava, davvero brava!

05/09/17, ore 13:30

Ora parto con le recensioni a manetta hahaha.Allora partiamo da quel
~Ho trovato la parola solenne~
~Sentiamo~
~ Mia~
No ditemi ne vogliamo parlare?
Appena l'ho letto il mio cuore è esploso di gioia e con lui anche la depressione e la consapevolezza di non trovare mai un ragazzo così(momento sad lo so). Vogliamo parlare anche dello scherzetto che Hermione ha fatto a Draco per fargli capire come si sentiva davvero?Quello è stato diabolico, quasi crudele.Anche se un po' me l'aspettavo insomma lei è Hermione Granger ,era scontato che conoscesse anche questa strategia signore.E, come al solito aggiungo, ha fatto centro. Io avendolo già intuito il susseguirsi della vicenda mi ero detta preparata.Il mio cuore invece ahime pare di no,quindi quando l'ho letto mi stava venendo un infarto come a Draco, e quindi rettifico sei stata veramente crudele.Però ti perdono per come li hai fatti riconciliare e ho trovato il momento non passionale come me l'aspettavo ma anzi molto dolce ,e forse è stato meglio così perché in fondo c'era una guerra fuori quindi tutto quel trasporto non mi sembrava giusto nel contesto invece appunto ho trovato molto adatto il fatto che quel momento fosse così tenero e profondo.Quasi come per perdonarsi tutto e a mio parere anche per dirsi che avrebbero avuto tutto il tempo del mondo per fare qualcosa di molto più hot ( sì lo so la mia mente malata non ha limiti però il concetto è quello). Poi una cosa di cui ero certa, giuro era che questa volta fosse Ron a capire davvero come sivsentissi Hermione al contrario di Harry.Ah Harry, il mio caro dolce Harry porca miseria quanto lo vorrei ammazzare ma spero che nei prossimi capitoli invece apra gli occhi.In ultimo voglio parlare di Blase e Hermione: insieme mi piacciono un sacco ,ovviamente Draco e Hermione sono il top però Blase e Hermione come amici li preferisco quasi a Harry e Ron perché tra loro ci sta quella complicità nata così all'improvviso che però io credo possa durare molto quindi ho adoorato molto questa cosa che tu hai creato non solo il fatto che magari lei si innamorasse di Draco e Blase fosse contento e basta ma che anche lui diciamo abbia capito chi fosse Hermione veramente divenendo anche suo amico.Ok ho finito e ora vado a leggere il prossimo capitolo (anzi corro).

04/09/17, ore 19:10

ok,preciso che mi sono morsa le mani per non recensire ogni capitolo, (altrimenti mi avresti messa in manicomio per pazzia aggravata) e aspettare la fine della storia per fare un lungo poema su tutto quello che avevo provato,leggendola, cercando anche termini adatti e raffinati per farti sentire orgogliosa di te stessa per questo capolavoro. Tuttavia è comparso un "ma",un ma davvero grande per giunta,poichè leggendo questo capitolo non ho saputo proprio resistere a mettere giù qualche parolina.Quindi ora inizierò:per prima cosa ne ho lette tantissime di dramione perché adoro da morire questa coppia in quanto mi spinge a non fermarmi alle apparenze,a credere nell'amore che supera pregiudizi,ostacoli,e persino noi stessi a volte e ho amato il fatto che il rapporto instauratosi tra loro due nella tua storia avesse uno sfondo,appunto una storia dietro,un perché,un qualcosa che non mi facesse sgranare gli occhi e pensare"ma come cavolo hanno fatto questi due testardi dopo 7 anni di odio all'improvviso a buttarsi l'uno addosso all'altro come due assatanati!?"Quindi questo è stata la prima cosa che mi ha colpito:il fatto che ci fosse un perché, e che quel rapporto fosse nato come succede nella vita quotidiana,senza nessuna magia miracolosa,ma con compromessi,sacrificio e anche mettendo un po' da parte quell'orgoglio che tanto li caratterizza.Un' altra cosa che adoro nelle dramione è il rapporto tra Draco e Blaise,inseparabili,migliori amici,fratelli,pur rimanendo le serpi di sempre;beh qua ho amato anche il rapporto di Blaise con Hermione,sembrava proprio Draco al maschile e mi ha fatto ridere e intenerire un sacco.L'ultima parte del racconto mi ha fatto lucidare gli occhi devo ammetterlo e non so come tu ci riesca a farmi sentire allo stesso modo del personaggio che leggo;sentivo la determinazione di Ginny,e poi di Daphne e al contempo la loro debolezza che poi trasformavano in forza e le ho sentite mie queste emozioni,da brivido,davvero.Ora la parte più tosta:Harry.In tutte le altre dramione lui o era quasi indifferente o sì,si arrabbiava ma vendicandosi maggiormente col gioco del silenzio.Di solito era Ron che si scaldava davvero per questo rapporto sbagliato ai loro occhi,tuttavia in questa tua fantastica storia è stato Harry,il dolce ,imbranato nei sentimenti,ma fantastico in tutto il resto a dare una nota quasi cattiva alla vicenda, e non cattiva nel senso che non mi è piaciuta anzi però mi ha lasciato con l'amaro in bocca.Perché? Perché non ho mai pensato a come Harry avesse veramente potuto prenderla una relazione della sua migluiore amica con malfoy,forse perchè in queste fanfiction era sì un po lasciato da parte ecco.Qui invece,qui ragazza mia tu l'hai reso un leone al pari di Hermione e anche se ripeto ho quasi pianto,urlato nel mentre per come la trattava,penso che Harry abbia fatto la più audace delle sue follie trattandola così.L'ho sentito vivo,ho sentito la sua passione,passami il termine per favore ahah, nel volerla combattere,nello schierarsi per una volta contro di lei,mettendo in dubbio tutto. Forse era necessaria questa battaglia tra solo,per poi capire che di lei ne avrebbe avuto sempre bisogno.Questo suo spingersi oltre l'immagine pura di Hermione secondo me era necessaria così poi da poter magari fare lo stesso con quella oscura di malfoy.Tutto questo per dire che l'ho apprezzato,capito,condiviso ,questo tuo modo di vedere la scena e ho sentito il bisogno impellente di fartelo sapere.Avrei voluto trovare parole più raffinate come le tue ma non ne sono molto pratica e spero che se leggerai questa recensione tu possa capirne anche il senso.Se non fossi stata in grado di spiegarmi ti basti sapere che la tua storia e,in particolare,questo capitolo mi abbai dato un grandissimo insegnamento:le donne possono davvero fare e superare di tutto,anche la tempesta più grande,anche se da sole.
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 07:28 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 07:34 pm)

21/03/17, ore 16:47

Non va affatto bene che Hermione non si confida con i suoi amici. A quanto ho capito si fa fare dei prelievi del suo super sangue; per aiutare i feriti della guerra?
L'unico che sembra interessante, anche se per i motivi che non ammette, è Draco.
Sempre e comunque viva Zabini il bello e il suo pensiero 'Non è il sangue a fare la persona' e le sue riunioni segrete.
Al prossimo capitolo!

20/03/17, ore 10:43

Ciao. Non so come ma mi sono ritrovato a leggere questa storia (è da giorni che ho la pagina aperta nel telefonino e uso ogni ritaglio di tempo per leggerla) e ti devo fare i complimenti; mi piace molto il tuo stile.
Mi è piaciuto tanto la descrizione del personaggio di Zabini, vanesio, femminaro e gentiluomo.
Il personaggio di Draco non mi sembra aver avuto nessun evoluzione, la guerra e le esperienze che ha avuto non l'hanno cambiato affatto.
In ogni caso è interessante questi suoi incontri/scontri con Hermione.
Sono curioso di sapere cosa nasconde Hermione e come si svilupperà la storia.
Al prossimo capitolo!

02/02/17, ore 00:54

Oh mio dio.
L'ho finita.
Non ci credo.
Dopo tre (o forse quattro?) giorni in cui non ho quasi mangiato per leggere questa storia, ora è veramente finita, 63 capitoli.
Non puoi capire quanto io sia sconvolta, ma ci hai messo davvero tre anni? Non so cosa mi turba di più: il tempo che hai impiegato per questa magnifica fanfiction o la fanfiction stessa.
Volevo innanzitutto farti i miei complimenti, anche se banali, perché sei stata bravissima e ho amato tantissimo il tuo modo di scrivere, di spiegare, di immergerti e immergere i lettori nelle "anime" dei personaggi.
Ho riso, ho seriamente pianto, mi sono sentita in imbarazzo, mi sono emozionata, sono rimasta colpita.
Mi aspettavo una storia concentrata su Draco ed Hermione ed invece ho dovuto aspettare 40 capitoli per un bacio ahahahhaha assurdo giuro, forse ho amato anche questo...nonostante tutto questi due mi hanno convinta del loro amore giovane spericolato e immenso, un amore che se sei fortunato incontri ai diciotto anni e poi ricordi per tutta la vita.
Brava.
Finisco qua perché ora mi sento completamente vuota dopo giorni in cui ho ignorato il mondo esterno per continuare a leggere un piccolo e lungo capolavoro come questo.
Non so se la rileggerei, ma di sicuro finisce tra le preferite, perché i dettagli con cui hai spiegato i sentimenti, la battaglia, i termini, la trama, sono da 10.
Chapeau.
Val.

10/12/16, ore 15:12

Questa storia mi è piaciuta dal primo capitolo, emozioni contrastanti, i personaggi delineati in modo impeccabile e sempre pieni di sorprese. Una trama mai scontata, rapporti tra i personaggi che non mi sarei aspettata ma che mi hanno fatto proseguire la lettura ancora più vogliosa.
Questo capitolo invece è stato straziante. Ho pianto per mezz'ora, con le tue parole, le parole di Molly e Ginny, dio come ho pianto, ne avevo bisogno sai, mi sono resa conto di quanto sia importante per me mia madre che sta passando un brutto periodo, mi ha fatto sfogare talmente tanto che ora sono in grado di affrontare davvero quello che mi aspetta. E ti devo dire grazie perché non è mai stato facile per me capite certe cose. Hai scritto un capitolo straordinario. Brava davvero.