La Mia Rivale Bellissima
di Angye

22/08/14, ore 18:33

Come già sai, in questo capitolo ho adorato Luna: l'hai resa molto bene!
La reazione di chi le sta intorno è forse un po' troppo idilliaca se si pensa alla realtà, ma perfetta per il mondo incantato di Hogwarts.
Mi piace molto anche come si è unita a Blaise e Theo e, in un certo senso, nel leggerlo, ho pensato "vuoi vedere che Luna si mette con Theo, dopo che la Lenticchia femmina sarà tornata con Harry?!" ... a te l'ardua sentenza! :P
Grande sorpresa per l'intelligenza di Ron, che ogni tanto esce dal letargo e... meraviglio Harry: la sua gelosia per Hermione è quasi palpabile!
Povero Draco quando i timori dei due Grifondoro saranno confermati!
La sindrome dell'eroe di Harry subirà un grosso colpo quando si ritroverà a non essere più al centro dei pensieri di Hermione (passi il migliore amico, ma persino l'odiatissimo Malfoy?! Harry darà di matto!)
Infine, Draco: tenero, tenerissimo il suo timore per Hermione, l'incapacità di comunicare, ancora, la complicità che c'è, istintivamente, ma che salta quando connettono il cervello e... sragionano, per il momento, tutti e due!
Speriamo che comprendano di avere solo un problema di "coordinazione" e che Hermione sia davvero intelligente come si dice, altrimenti... ci toccherà sperare in un nuovo piano di Blaise! XD
A presto! ^^

21/08/14, ore 16:48

Questa fanfiction è bellissima, spettacolare. Mi piace tanto, soprattutto il tuo modo di scrivere e i dettagli che introduci ogni volta senza rendere noiosa la storia. Inoltre la coppia Draco ed Hermione fa sognare. Potresti dirmi quando aggiorni? Grazie in anticipo.

Continua presto mi raccomando.

-Sara ;)

20/08/14, ore 15:51

è fantastica! è bellissimo come stai facendo nascere l'amore tra draco e hermione

19/08/14, ore 16:31

Ciao non sono esperta di queste cose ne di questo sito, mi sono imbattuta nella tua storia per puro caso ieri mattina e adesso eccomi qui a commentare l'ultimo episodio perché, come dire, l'ho divorata. Di solito non sono una che recensisce, commenta o giudica il lavoro altrui ma sinceramente mi sembrava doveroso complimentarmi con te. È tutto talmente credibile che mi sembra che l'ultimo libro di Harry Potter non sia mai esistito (nonostante io l'abbia letto molteplici volte) e che la storia prosegua esattamente come nella tua versione. Complimenti per la trama che non si concentra in modo frivolo sulle coppie ma anzi crea un profilo preciso di tutti i personaggi e delle loro relazioni, relazioni di amore, di amicizia, di alleanza o così via e complimenti anche perché sei in grado di dare il giusto peso a quelle che sono state le conseguenze della guerra magica su ogni singolo protagonista della vicenda. Un argomento rischioso da mettere in gioco eppure ci riesci perfettamente. Mentre leggevo speravo che non fossi una che abbandona la storia a metà (visto che le prime date risalgono al 2012) e quindi ero in ansia andando avanti sul fatto che ci potesse non essere un finale ma vedo che mantieni con costanza ed impegno il tuo operato e anche per questo ti devo i miei complimenti. Complimenti anche anche perché hai ideato una bella avventura e non solo una serie di storielle amorose tra i membri delle case. Sono davvero meravigliata che una persona possa avere tanta fantasia quindi se dovessi dare da uno a dieci un voto al tutto, darei un undici!!!

Spero tanto di immergermi al più presto nel prossimo capitolo e che sia lungo così da poterci rimanere incollata per un po' xD
Spidey.

Ps. Studio lettere quindi apprezzo i continui riferimenti a libri o citazioni del mondo "babbano"
Pps. Sono da sempre una Serpeverde, ero l'unica bambina che voleva essere una di loro probabilmente già dal primo libro di HP quindi grazie per aver dato un chance ai personaggi della mia casa.

18/08/14, ore 22:56

Oh! Yeah! Questo è ciò che ho pensato dopo aver letto il capitolo. :):):) Bellino, un bel pò! Come sempre ben scritto. Hai preso una parte mitologia del sacrificio di Ifigenia che adoro. Non per la mal capitata, ma per gli innumerevoli significati che tale sacrificio ha! Comincio a capire un pò di più; pensavo che il contenitore fosse Pansy, ma non ne ero sicura.. Neanche ora lo sono.. Ho una specie di tarlo/sospetto.. Si vedrà!! Spero, a presto
B.

18/08/14, ore 20:34

L'inizio di questo capitolo è davvero coinvolgente, anche se devo ammettere che era un po' inquietante, infatti la scena del sacrificio della figlia è stata molto intensa,mi è piaciuto anche il fatto di narrare la vicenda in prima persona, anche se all'inizio ho fatto un po' di confusione, perché l'ho trovata molto personale e realistica! Invece sono contentissima che Draco sia rimasto con Hermione, non vedo l'ora di sapere se riescono a raggiungere teddy o si cacceranno in un altro pasticcio :D

18/08/14, ore 17:06

Molto bello! La scena del sacrificio è stata toccante, un bel collegamento davvero. Per quanto riguarda le avventure del nostro trio.. Beh non mi hai delusa! Finalmente Theo si è accorto che la "perla" è Hermione.. Ihih! Chissá quando Harry e Ron si accorgeranno di questi sentimenti.. E che dire della scena Draco eHermione? Dolcinaaaa!! Quanto amo i personaggi ** quanto amo i tuoi raccontiii!! Brava! A presto col prossimo capitolo!!

18/08/14, ore 15:05

Questa ff mi è appena apparsa davanti agli occhi, e sono letteralmente estasiata: 50 capitoli?! Wow! Dunque, la cosa mi ispira molto. Davvero molto. Solo altre due ff Dramione mi hanno incuriosito così, ed ancora adesso sto aspettando che vengano aggiornate da (sigh) circa 4 mesi. Ma con te ne avrò per un bel po'! Penso che recensirò direttamente l'ultimo capitolo, perché non penso di riuscire a recensirli tutti, damn. ÇÇ Vabbè, complimenti per il bel modo in cui scrivi, molto corretto oltre che scorrevole. A presto! Elisewin. c:

18/08/14, ore 14:34

Oddio, ho avuto un credit in una storia segnalata (e che con tutte le probabilità diventerà una delle) Storie Scelte? che emozione, grazie!! *-*
Bene, dopo aver saltellato allegramente per dieci minuti (la febbre è scesa ad un diplomatico 37, quindi ho deciso di correre questo rischio che mia madre giudicherebbe quasi mortale) ti dico: SPLENDIDO.
Questo capitolo è semplicemente meraviglioso: finalmente il gruppo delle meraviglie (ci metterò il copiright, u.u) ha un piano e un bel po' di informazioni (e direi che era decisamente ora).
La mia unica domanda è: con quali abilità Pansy riesce a girare indisturbata nel castello? Non mi pareva una grande strega, anche se immagino che possa aver assunto delle nuove capacità grazie al libro...
Ottima l'idea di sentire i fantasmi, magari potrebbero sapere qualcosa! Se Ruf non fosse un professore sarebbe il più utile (visto che insegna storia della magia...), ma non saprei come convincerlo a parlare... Certo, è tanto tra le nuvole che potrebbe essere all'oscuro di tutto e quindi rivelare un bel po' di informazioni XD
Ultima domanda: non è che all'ospedale Hermione e Draco ritroveranno l'adorabile dottorino? è troppo tempo che non compare, e mi manca ç-ç (e poi mi piace l'idea di un Draco geloso u.u).
Beh, spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di scoprire che succederà!
A presto ed un bacio, Ash.

18/08/14, ore 14:14

Il sacrificio di Ifigenia è una delle scene più toccanti della letteratura greca, senza contare le tragedie a cui ha dato il via... "la prima io fui che te chiamai padre"... ricordi lontani, ormai, ma che risvegliano amori passati!
Storia molto interessante quella del lungo flashback che ci permette di capire un po' meglio quello che sta capitando, ma subito l'attenzione viene riportata hic et nunc su Hermione che prende in mano la situazione e Harry e Ron, per un attimo, sembrano storditi, ma, come sempre, si fidano di lei.
Ottima l'idea di chiedere ai fantasmi.
Splendido quando Nott sbotta quel "E’ lei la perla? Tu lo sapevi?!"! Povero Theo! Mi sono fatta una risata alle sue spalle e poi, con naturalezza, la scena si scioglie, preparando il momento più atteso, il confronto tra Hermione e Draco e... beh, era ora di rinominare il piccolo Teddy, ma questo significa che nel prossimo capitolo ci sarà più Dramione, per forza, quindi, fila a scrivere! *_*
(Ci sarà il giovane primario? Quello che flirtava con Hermione? Potrebbe essere un diversivo interessante! XD)
A presto! ^^

18/08/14, ore 14:08

Ciao, il capitolo è bellissimo davvero mi è piaciuto molto su come si stanno chiarendo le cose soprattutto sul mistero che si aggirava per la scuola !
Sono felice che si sia concluso in questo modo , anche se adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo! Questa storia mi prende sempre di più !
Complimenti, scrivi molto bene !
Alla prossima
Un bacio
Selene

18/08/14, ore 14:00

allora! non sono tipo da recensire spesso la tua storia, ti dico semplicemente che è fantastica, bellissima!
all'inizio trattava di un argomento frivolo e ora, invece, si è del tutto trasformata!
Il personaggio di Zabini è fantastico e anche quelli di Malfoy e di Hermione.
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il continuo!
Bacioni

18/08/14, ore 13:33

LUMOS
ok, capitolo STUPENDO
sul serio*-*
inannzitutto si inizia a capire meglio la questione del caro vecchio Devoratrix Animas (la scena iniziale è terribilmente straziante e da i brividi, scritta gran bene)
poi ci sono sviluppi sul piano di indagine e azione, ancora meglio
e, infine, Draco ed Hermione. Non dico altro *-*
beh, al prossimo capitolo, non vedo l'ora :3
Benny
NOX

18/08/14, ore 13:23

Wow che capitolo pieno di novità! Alla fine anche Nott ha capito che la ragazza misteriosa è hermione :)
I guai non sono ancora finiti e sono proprio curiosa di sapere come se la caveranno hermione e Draco, ma soprattutto Harry e Ron riusciranno a scoprire qualcosa dal fantasma? :) come sempre ti faccio i complimenti ;) al prox cap!

18/08/14, ore 13:11

mio dio sono rimasta sconvolta come si fa ad uccidere la PROPRIA bambina per il potere? che squallore e cattiveria ... riccioli scuri per un attimo ho pensato che si trattasse di hermione ... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo tutto dramione yeeeeeeeeeeeeeeeeeeah!!