La Mia Rivale Bellissima
di Angye

28/10/12, ore 09:28

Come ti avevo scritto, eccomi qui, per lasciarti un commentino :)
Mi piace, mi piace, mi piace! La stai facendo scorrere lentamente, senza nessuna fretta. Hai lasciato un po' di "suspance" alla fine, non vedo lora di sapere cosa si inventerà Draco o Hermione per uscire dai guai, oppure che altro succederà. Ora quei due si stanno praticamente analizzando a vicenda e il fatto che scrivi bene e ti soffermi sui loro pensieri fa capire meglio al lettore cosa sta succedendo. Adoro la "Coscienza" di Draco che tenta di farli capire che Hermione è una ragazza interessante! E lui che risponde con "Eh?" senza capire è il massimo!
Comunque, credo di aver tralasciato qualcosa, che sicuramente mi verrà in mente leggendo le altre recensione, ma fa nulla... Sappi solo che la tua storia mi piace sempre di più.
Un enorme abbraccio da Kleare_Keehl C:!

24/10/12, ore 15:55

ho finito oggi di leggere la tua storia e devo dire che mi piace moltissimo. Mi piace molto il fatto che tu abbia reso il rapporto tra Draco ed Hermione molto IC. Infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci hai lasciato nel momento più bello ! u.u Sono proprio curiosa di leggere la reazione di Malfoy nel sapere che cosa stia facendo "realmente" Hermione per Ted.
Inoltre mi piace moltissimo tutta la faccenda tra Nott e Ginny, mi sono ritrovata a tifare per questa "strana" quanto affascinante coppia.
Gli scambi di battute fra Blaise e Theo sono esilaranti, davvero.

– Hai davvero intenzione di tenere i capelli così?- gli chiese poi, indicando il cespuglio scuro sulla testa di Nott.
- Blaise, tu vuoi tenere la tua faccia com’è?- grugnì l’interessato.

Mi ha fatto ridere tantissimo questa scena xD
Anche Draco poi è fantastico, certo è un grande ******* se ci si mette, ma non sarebbe Draco altrimenti! Anche se a volte anche lui è capace di gesti carini, (e spero che nel prossimo capitolo ce lo dimostri *.*)
Insomma, la storia è davvero bella ed originale, inoltre scrivi molto bene. Magari cerca di correggere i pochi errori di battitura che ci sono, renderebbero la storia ancora migliore! La mia non è assolutamente una critica ma un consiglio =)
Per il resto che dire,
Aspetto il tuo aggiornamento!!!
Un saluto!
Alessandra

22/10/12, ore 14:56

Eccomi tornata molto tempo dopo aver davvero letto il nuovo capitolo.
Solo ora trovo un po' di tempo per recensire, ma è davvero poco! Se dimentico qualcosa recupererò successivamente.
Allora, sì, direi che finalmente emerge un po' la nostra amata dramione, spero che questo favoloso incontro si concluda nel migliore dei modi nel prossimo capitolo! E poi devo aggiungere che mi piace molto il tuo splendido Draco. Amo il modo in cui si è gasato per la scoperto su Hermione, poveretto, ma soprattutto l'idea positiva che si è fatto di famiglia, includendo quindi anche Andromeda e il piccolo Teddy. Chissà quando scoprirà che Hermione lo tiene in vita! Comunque, questo legame che lo lega a familiari mai conosciuti e da sempre disprezzati per le loro scelte lo rende particolarmente matura. Al solito, il modo in cui lo esprimi è impeccabile.
L'idea geniale di Neville è assolutamente perfetta, eh! Gli auguro buona fortuna. (ma perché diamine mi rivolgo al personaggio?)

Okay, effettivamente so di aver dimenticato qualcosa. Mi ero fatta una scaletta - andata ovviamente perduta - molto più lunga di così! Non prendertela, recupererò al capitolo 15 che spero stia per arrivare!

Un saluto dal gatto peloso!

21/10/12, ore 17:26

ciao! questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, finalmente si è reso conto che è una donna (o almeno lo spero).
non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se temo che non sarà molto tranquillo :)
a presto
blu_ice

21/10/12, ore 16:56

M sono appena divorata tutti questi capitoli!! Mi piace davvero molto questa DRamione perché scorre lentamente, permettendo a tutti i personaggi di meditare, digerire e assimilare tutte le emozioni e tutti i pensieri. Ogni personaggio è ben descritto, Harry che ha lasciato ginny perché la ama, ginny che lo ama da impazzire ("sono pazza"). Dafne, blaise che mi fa morire, Teo che sto cominciando ad adorare ( non so se sperare in una scintilla tra lui è la Weasley oppure sperare in Harry e Ginny) e poi Draco de HERMIONE. Li adoro! HERMIONE che dona il midollo osseo, il sangue...che idea!!!!!!! Geniale!!! Narcisa così decisa, la adoro! E Draco che sta rivalutando i suoi credo, mi piace molto!!! Mi piace come è finito questo capitolo, Draco sta vedendo che la mezzosangue è UMANA :) - e carina...- Il primario Cole mi piace, ma non ce lo vedo come flirt tra lui ed HERMIONE. Proprio no. :) (Per non parlare del terrore che tu alla fine faccia mettere HERMIONE con Cole...ma è umanamente impossibile no? Ci sono 20 anni di differenza....:D ahaha mi autoconvinco.) Sono una tua nuova lettrice fidata, sappilo!!! :) Al prossimo capitolo! Buona domenica, Chiara

20/10/12, ore 18:36

Per caso la canzone che hai inserito nel capitolo è Imprevedibile di Paolo Meneguzzi? Perché mi sembra di averla riconosciuta :-) comunque ritornando al capitolo, mi fa piacere leggerlo, almeno non ho dovuto aspettare tanto per scoprire quello che doveva succedere :-) inoltre è stato bello vedere che Draco è rimasto molto sorpreso quando ha visto l'identità della ragazza, ma di certo non immaginava che fosse proprio la Granger. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao!!

20/10/12, ore 18:01

Mi domando se Draco è rimasto più sorpreso per il fatto di aver visto Hermione Granger al San Mungo dove nessuno sapeva che lei era lì, oppure se è rimasto più sorpreso per il fatto di aver visto la ragazza mentre flirtava con un medico che poi si è rivelato il primario dell'ospedale. Mi chiedo proprio che cosa farà adesso il ragazzo.

20/10/12, ore 17:33

Anche se alla fine Hermione è riucita a convincere Madama Chips e la professoressa McGranitt non dovrebbe esagerare così tanto, anche se l'ha fatto per il bene di Teddy o per degli altri bambini, ma questo non la giustifica visto che sta mettendo in pericolo la sua salute. Comunque non so se la classe si è più sorpresa per il fatto che Hermione Granger ha saltato una lezione o perché la McGranitt non sembra affatto sorpresa.

20/10/12, ore 17:03

Avrei voluto vedere la faccia del professor Piton quando ha visto che Theodor Nott e Ginny Weasley si facevano gli occhi dolci e si sorridevano. Credo proprio che ci mancasse poci che gli prendesse un colpo, almeno ha avuto l'occasione di togliere dei punti ai Grifondoro. In più anche Draco si è vendicato, ma di sicuro non si aspettava di rimanere sorpreso dalla vista che gli donava la camicetta bagnata della Granger.

20/10/12, ore 16:25

Per Harry è un po' troppo tardi voler tornare indietro, visto che anche se secondo lui è ancora innamorato di Ginny, poteva fare a meno di mollarla. Può darsi che non sopporta di vedere la rossa con un ragazzo, per di più Serpeverde. Ron invece si è comportato da idiota e se è arrivato a capirlo da solo significa che ha capito quelli che è. Anche Blaise è abbastanza cieco, visto che non si è nemmeno reso conto che Daphne prova qualcosa per lui, quindi non è così tanto Cupido come vuol far credere.

20/10/12, ore 15:17

Ciaoo!! Bellissimo capitolo, finalmente iniziamo ad avere qualche risposta. Inizio col dire che mi piace davvero molto il modo in cui hai descritto Herm, è molto spontanea. Draco inoltre inizia a capire e a rivalutare i suoi principi, sono molto contenta, spero solo che nel prossimo capitolo non faccia nulla di cattivo nei confronti della grifona. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

Fiorediloto22

20/10/12, ore 12:36

È un po' tardi per dire che i Sereverde gli stanno rubando le ragazze, quando sia Harry che Ron non vogliono stare insieme a Ginny e ad Hermione, in fondo sono stati loro due a non volere più stare insieme alle due ragazze, infatti proprio per questo sono due idioti! Inoltre Hermione non è tenuta a dare spiegazioni o chiedere il consenso ai due se vuole stare insieme con qualcuno. Mi è piaciuto quando Hermione ha fatto la ramanzina a Harry e a Ron, almeno Ginny ha deciso di aiutare Theo.

20/10/12, ore 11:25

È già una bella cosa se Theo non è stato schiantato da Ginny ogni volta che lui ci provava con lei, ma non mi sorprenderebbe se la ragazza lo facesse se si stufasse di ritrovarselo fra i piedi, ma almeno il piano di Blaise è iniziato, e mi domando come mai Draco e Theo non l'abbiano ancora ucciso dopo tutte le folli idee che gli vengono in mente. In più per Draco dev'essere dura tenere a bada Hermione mentre il suo amico parla con Ginny.

20/10/12, ore 10:54

Povero Theo che deve sopportare i piani senza senso di Blaise, ma per sua sfortuna deve continuare a sentire quello che l'amico si inventa. Visto che Theo dovrà fingere di essere il finto ragazzo di Ginny, ma non mi sorprenderebbe se la rossa lo schiantasse. Almeno di positivo c'é che Draco si è reso conto che l'unica ragazza che riesce a smuoverlo è proprio Hermione Granger, la ragazza che odia con tutto se stesso.

20/10/12, ore 10:13

Ciaaoo!
Non avevo mai recensito prima d'ora, ma questa ff mi piace molto! Non è la classica Dramione (quindi sono sicurissima che ti seguirò finché non finirai la storia), sono contenta che ci sia qualcosa di nuovo su questo "campo"! Devo dire che è anche scritta molto bene e mi piacciono molto i personaggi. Il carattere di Hermione è perfetto; fa tutte quelle cose che la vera Hermione farebbe! Zabini è fantastico, mi fa morire dal ridere soprattutto in questo capitolo che sveglia Draco e Theo alle 5 del mattino... Anche Ginny è fatta molto bene.... in parole povere, mi piace tutto di questa storia.
Bè non so che altro dirti. Spero che continuerai ad aggiornare e alla prossima!!