La Mia Rivale Bellissima
di Angye

21/07/11, ore 12:41

Hey, ciao!
Complimenti per la storia, davvero ben scritta!!!Lascio una recensione non solo perchè mi piace l'episodio, ma anche perchè so che è davvero fastidioso, quando si scrive una bella storia, rimanere senza recensioni!!!Comunque mi piace, magari un consiglio: scrivi storie un po' più corte e un po' di più , sarà più emozionante l'attesa!

21/07/11, ore 12:03

complimenti è molto carina... mi piace proprio... spero che il resto sia bello come questi primi due capitoli... :D

20/07/11, ore 21:17

Ciao, sono Stefania e sono sempre alla ricerca di qualcosa di bello ed un pò diverso da leggere. Oggi ho trovato questo tuo nuovo racconto e le premesse sono buone.
Mi sembra di capire che Hermione ha qualche problema di salute, cosa significa "possiamo farlo prima di cena?).
Dici che aggiornerai spesso e questo non può che farmi piacere.
Ciao, a presto.

19/07/11, ore 12:55

Una storia davvero scritta bene... Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... E' davvero appassionante. L'unica imperfezione è che si scrive Hogwarts e non Hogwartz... Comunque davvero un ottimo lavoro!

18/07/11, ore 13:13

davvero bella questa storia! promette davvero bene, spero che lo continuerai presto!!!! bello il punto di vista di draco e il fatto che non si innamori subito di hermione.
scrivi davvero bene! continua cosìmche ti seguirò!
a presto
Andy Blackshoot

18/07/11, ore 10:17

Salve!
Ora, ti dico subito che mi dispiace spezzare sin dall'inizio il tuo primo capitolo con una critica neutra.
Ma come al solito vado con ordine.
Dunque, ho notato subito che rispetto a molte Dramione che si vedono in giro questa è scritta bene, senza errori di grammatica -solo qualcuno di battitura qua e là- con una buona sintassi e oltretutto con una buona "presa" dei personaggi della Rowling: finalmente un Zabini di colore, una Pansy non "prostituta personale di Draco" e un Theodore non invisibile. E' accettabile anche il "puttaniere", aggettivo rivolto a Draco, perché in fondo non si sa come il suddetto se la passasse all'interno della sua Casa. Mi è piaciuta la descrizione dei cambiamenti avvenuti dopo la guerra, come l'attenuarsi della rivalità fra le Case. Quindi, in sostanza, ci sono parecchi elementi positivi.
Però, come avrai intuito, ne ho trovati anche di negativi. Ad esempio: perché Draco deve provare subito attrazione verso Hermione? Magari, nel prossimo capitolo spiega e precedenti. Poi ho letto che hai deciso di tenere Piton ancora in vita: fossi in te metterei, nell'ambientazione, "dopo la II Guerra Magica - Alternativo", è più preciso, anche se le uniche cose diverse sono effettivamente la presenza di Piton e di Harry e Ron a Hogwarts -la Rowling ha detto che del trio l'unica a tornare era Hermione-.
Ma questi non sono assolutamente grossi problemi: li ho fatti notare solo per aiutarti a migliorare la trama della storia.
Il fatto più grosso è invece il susseguirsi dei cliché; Draco attratto subito da Hermione, Blaise attratto da Ginny, Draco che strnge fra le braccia la Granger portandola in Infermieria. Dovresti lavorare su questo, evitando magari nei prossimi capitoli cose come le spese a Diagon Alley di Hermione con Ginny, il festino nella Stanza delle Necessità oppure un fantomatico Ballo di Qualche Cosa.
Comunque, ripeto, non prendertela per la critica: serve appunto a farti migliorare, e dato che scrivi bene, sarebbe un peccato sprecarti con la classica Dramione.
Hush
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 10:18 am)

18/07/11, ore 08:10

Mi hai incuriosito Hermione nasconde un segreto...Madama Chips ne è al corrente..ora voglio scoprirlo anche io...i misteri mi affascinano
Ps:posso farti notare che si scrive che il nome del castello è Hogwarts e nn Hogwartz..