La Mia Rivale Bellissima
di Angye

01/11/14, ore 20:50

Ciaooo!
Te lo dovevo dire proprio...ho le lacrime agli occhi da quanto è commoventemente bello !!
Davvero complimenti la fine è bellissima per niente scontata , abbastanza strappalacrime quindi per me è assolutamente perfetto!
Sono così felice per la fine di tutti i personaggi soprattutto Daphne e Agnese , perchè alla fine del penultimo capitolo ero indecisa se ammazzarti o meno ! Ma ora posso solo dirti che questa storia sarà sempre una tra le mie preferite e che la rileggerò spesso e volentieri!
A prestissimo!
Un Bacio
Selene

01/11/14, ore 19:40

La voglio segnalare tra le scelte perchè è una storia ben scritta piena di dettagli su emozioni e o luoghi ecc. Ho mangiato in pochi giorni i 63 capitoli e in questi ho pianto ho riso e con i personaggi entravo in tensione nelle scene più difficili.
La storia è piena di dettagli sul dopo guerra e la storia di una nuova minaccia ti fa stare sulle spine fino alla fine. I nuovi amori oltre a quello tra draco e hermione sono così dettagliati senza distogliere l'attenzione dai 2 protagonisti della fanfic. Insomma per chi come me ama storie lunghe o brevi che siano (in questo caso lunga) dove vengano inclusi molti dettagli su luoghi persone e emozioni credo debbano assolutamente leggerla perchè credo sia la migliore e spero di trovarne altre che mi emozionino almeno quanto mi ha emozionato questa ^.^

01/11/14, ore 19:28

Woah.... Cioè Wow... Manco guardando i film di Harry potter ho pianto e riso e emozionata così tanto. Che dire un vero e proprio libro a mio parere scritto benissimo pieno di dettagli citazioni shakespaeriane insomma facile da leggere non perchè corto ma perchè i dettagli di luoghi espressioni facciali emozioni ecc ti permettevano di visualizzare la scena come se fosse un film. Io leggo storie random ed è la prima volta che ne leggo una sulla saga harry potter e la prima sulla coppia Dramione e devo dire che non credo che troverò facilmente altre storie che possano almeno in parte eguagliare le emozioni che la tua storia mi hanno suscitato *^*
La aggiungerò sicuramente tra i preferiti e la metterò tra quelle scelte così da dare ad altri la possibilità di leggere questo capolavoro (perchè chiamarla semplice fanfic minimizzerebbe la tua bravura nella scrittura)
Spero di leggere altre storie come questa ^^
Ciao

01/11/14, ore 13:24

I motivi per questa storia sono troppi, partirei dall'accuratezza della storia, dall'inventiva, dalla ricerca e incastro di ogni dettaglio, seguiti da un filo logico e sentimentale perfettamente in linea con la storia della Rowling.
Certo il finale è diverso, non vediamo i soliti 3 eroi, ma avviene tutto in modo così naturale che non permette neanche di pensarci.
Grammaticalmente mi sembra scritta molto bene, è fluida e scorrevole, e ti tiene incollata allo schermo.
Fondamentale penso sia la coerenza dei e tra i personaggi, non cambiano carattere o idee con un battito di ciglia, ma si fondono tra il loro passato e il nuovo presente che stanno vivendo.
La storia in definitiva ti conquista, ti trascina con se nelle emozioni, non ti fa perdere un momento di quelle che sono le riflessioni e i sentimenti di ogni situazione o personaggio.
Non posso dilungarmi troppo, ma vi chiedo di prenderla in considerazione, per far emozionare e vivere una vera storia a chiunque non l'abbia letta e ami il mondo di Harry Potter e questo mischiarsi di case, ideali e sentimenti.

01/11/14, ore 13:17

Prima di cominciare devo premettere un paio di cose..
Innanzitutto da tempo ho smesso di leggere storie ancora non complete, per evitare di rimanerci male qualora la storia non venisse compiuta..
Inoltre dopo circa un anno e mezzo di assuefazione su efp ora erano circa due anni che non leggevo una storia intera, giusto qualche one-shot ogni tanto..
Premetto queste perchè in questo momento sono talmente piena di emozioni che non so davvero bene come esprimerti quello che penso su questa storia.. Ma ci provo dai :)
Quando martedì sera per caso ho detto dai fammi leggere qualche ff, che è tanto che non lo faccio, non avrei mai pensato di ritrovarmi in questo vortice, 63 capitoli sono tanti, ma se poi scritti accuratamente (non tanto per aggiornare così) diventano ancora più lunghi.. Questo ha comportato che in questi giorni ho ritagliato ogni singolo momento tra lavoro università e ragazzo per leggerti.. Ho fatto le 2 di notte ogni sera leggendo dal cellulare perchè la tua storia mi ha travolto, leggevo leggevo con la paura di arrivare troppo presto alla fine, e la morbosa curiosità di sapere come finiva, di scoprire tutte le evoluzioni di ogni personaggio, di ogni scenario.
Qualche difettuccio c'è, ma sono talmente dentro la storia che non te li saprei neanche dire, i pregi invece li ricordo tutti, te li schematizzo perchè diventerebbe un discorso ancora più lungo di quello che già è..
- primo fra tutti il rapporto Draco/Hermione, da sempre sono una loro sostenitrice, li vedo perfetti, ma in troppe storie si vedono avvicinamenti dal nulla, baci tocchi e carezze come se piovesse.. tu invece li hai fatti avvicinare in modo più che graduale.. 40 capitoli per un bacio? Un genio, fiato sospeso e imprevidibilità fino all'ultimo..
- secondo, i rapporti tra tutti, non tutti amici grazie ad un festino nella stanza delle necessità, non tutti redenti ad un bene superiori, ma loro, esattamente come sono nati, esattamente come sono cresciuti, incredibilmente come sono diventati! Ho apprezzato anche il rilievo che hai dato a tutti i personaggi, non sempre i soliti Hermione, Draco, Harry, Ron, Blaise ad essere gli eroi.. Ma anche una sconosciuta Astoria o un tenebroso Theodore.
- La storia, pensata nei minimi dettagli, non c'è niente che non torna al suo posto.. non c'è niente che non sia squisitamente incastrato.. Ma soprattutto mi è piaciuta l'inventiva e il completo accostamento tra il filo storico e le personalità dei personaggi.
- Le citazioni piene di amore, la lotta tra luce e buio, tutte cose viste e riviste che tu hai saputo rendere magiche e reali.
Non mi sono mai sentita così tanto dentro una storia!
A grandi linee questo..
Anche se un pò ti detesto perchè il fatto che sia finita mi fa sentire un pò svuotata del sogno che stavo vivendo..
Ne ho letto davvero tante di Draco/Herm scritte bene e che sono indelebili nella mente, beh questa rientra tranquillamente in questa categoria e al primo posto! Segue che sarai tra i miei preferiti e ti consiglierò per le storie scelte.. Perchè non hai mai mollato questa storia, ci hai messo tanto, ma l'hai portata a termine senza incidere sulla storia o sull'accuratezza. (se poi vuoi fare un sequel ti aspetterò altri due anni tranquillamente :D)
Beh ora chiudo, anche perchè mi sa ho fatto una recensione lunga quasi quanto un capitolo.. Te l'avrei voluta fare anche prima, su dei capitoli che mi hanno fatto emozionare e uscire qualche lacrimuccia, ma non potevo fermarmi a scrivere.. dovevo leggere tutto.. e finirla in 3 giorni direi che è stato impegnativo, ma bellissimo.
Insomma, GRAZIE per averci regalato questa storia, di averci tirato dentro a un vortice di emozioni.
Scusami ancora la lunghezza.. Ma spero ti arrivi tutta la mia ammirazione.
Ai tuoi prossimi lavori..
Un caro saluto
Francesca

30/10/14, ore 20:28

LUMOS
Scusa se non ho recensito prima, ma è una recensione importante e ci volevo pensare.
Risultato? Praticamente era uguale se la scrivevo appena letto il capitolo, non è facile fare una recensione anche vagamente all'altezza di un finale così bello.
È perfetto.
So che è un termine vago e abbastanza soggettivo, ma non saprei come altro definirlo.
I discorsi fatti a Daphne, da quello di Hermione, a quello dei suoi amici, a quello appassionato di Blaise, a quello di Harry (mito, ci voleva il discorso di Harry), sono perfetti.
Il modo in cui Ginny lasci Harry, con cui parla con Hermione (sono scoppiata a ridere quando le ha fatto presente della sparata su MalfoyXD), con cui PARLA CON THEO, MERLINO!Theo con la sua schiettezza M ha fatta morire, che belli che sono insieme:3 tutto perfetto.
E, Santa Rowena, Harry e Astoria... Non ho parole, cioè, sono così, così... Perfetti, una coppia piena di vita, esuberanza, tacite promesse per il futuro(?).
Davvero, tu mi hai presentato coppie che non avevo mai visto, come Ron e Luna (GODRIC CHE CARINI, e la scena del loro ritardo poiXD), Ginny e Theo ed Harry e Astoria e me le hai fatte piacere in modi del tutto inaspettati, originali, stupendi, perfetti.
Ma anche le coppie conosciute, come Daphne e Blaise ed Hermione e Draco, beh, meravigliose. Penso di averti già fatto capire quanto adori vedere insieme quelle due teste calde, ma comunque io odio vederli insieme in modi troppo banali o sbagliati, come capite in molte FF. Sono poche le Dramione che mi piacciono davvero, e la tua è sicuramente e ovviamente una di queste :3
Ah e Agnese è (ma guarda un po'), perfetta, un cerchio che si chiude (sul serio, ci ero rimasta quando la piccina era stata sacrificata >_<").
Beh, credo di non sapere che altro dire, sono felicissima di aver letto questa FF e di averti scoperto come autrice, stai certa che mi sentirai ancora (ho addocchiato un'altra tua Dramione Long ;) ma questa ff mi mancherà :'3.
Ancora complimenti, è stata un'esperienza meravigliosa :)
Un abbraccio enorme, sei una grande Angye!
Benny
NOX

30/10/14, ore 13:15

Dunque dopo due giorni di intensa lettura, l'ho finalmente finita e devo farti i miei complimenti perché è bellissima, fantastica, stupenda, stellare (credo che tu abbia capito che la adoro).
In primo è scritta benissimo, hai una grande padronanza dell'italiano, poi è molto originale piena di emozioni e sentimenti (ma non per questo risulta sdolcinata) ed è piena di colpi di scena.
Mi è piaciuto anche che si parli di malattie "babbane" e che Hermione sia talmente altruista nei confronti di Teddy e degli altri ammalati da rischiare di avere problemi di salute.
Infine le coppie che si sono via via formate sono molto belle e con dei bei caratteri.
Che dire oltre a farti una miriade di complimenti, continua a scrivere storie così belle.
Un abbraccio
Sibilla87

30/10/14, ore 11:24

Sono tre sere che per colpa tua non faccio altro che leggere AHAHAH XD
Volevo lasciarti una recensione prima, ma dovevo leggere...
Volevo dirti che, a parte qualche piccolo errore di battitura che alle volte ti è sfuggito, umanissimo e comprensibilissimo, scrivi davvero bene.
Fluido, con una buona varietà di vocaboli, le sensazioni passano attraverso le parole, gli sguardi, le scene, le mani che si sfiorano, e arrivano dritte al cuoricino del lettore... beh, almeno al mio.
Devo dirti che, fino a un paio di anni fa, la possibilità di una coppia Draco Hermione mi lasciava perplessa, ma leggendo alcune storie qui su EFP l'idea mi ha conquistata. Devo anche dire che ci sono troppe storie che sradicano del tutto Draco per renderlo un compagno possibile per Hermione, cosa che non gradisco, ma che non ho riscontrato nella tua e per la quale ti elogio, davvero.
Il tuo Draco è rimasto sè stesso, ha compreso che un po' doveva smussarsi per stare con Hermione, ma non doveva cambiare la propria natura.
E per questo ti dico che ho apprezzato molto la tua storia e ti sto lasciando questa recensione.

Ti vorrei solo dire, da persona che scrive, che le giustificazioni per i ritardi a volte sono "fastidiose", perchè continue... scusami se te lo dico, ma all'inizio mi avevano un po' scoraggiato. Ho letto che hai attraversato un periodo difficile, e non parlo di quello, ma volevo solo dirti che secondo me, e rimane una mera opinione personale, basterebbe dire che non si garantisce l'aggiornamento frequente e costante...
Ti chiedo scusa se ti faccio questo appunto, ma a me a volte, in alcuni tratti, faceva passare la voglia di leggere.
Scrivi perchè ti piace, a prescindere da commenti e pareri, che ovviamente, non voglio essere ipocrita, fanno piacere e lusingano :D
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Grazie ancora per il tempo che hai dedicato a questa bella storia!
Penso proprio che quando sarà finita la inserirò nelle preferite :D

30/10/14, ore 00:55

Troppe troppe cose in una volta sola! Sono sommersa dalla densità e intensità del capitolo. Una fine degna della sua storia. E io non so neanche da dove cominciare.

Blaise che ha distrutto i suoi muri e adesso non può più stare in piedi da solo senza la sua Daphne
Blaise?- chiamò Draco, avvicinandosi. – Cosa fai?-
- Io… l’ho sentita ridere.- rispose, stordito, il ragazzo bruno.
- Chi?-
- Daphne.-
E il coraggio che ci vuole a non lasciar andare una persona che, nonostante le buone ragioni, con il suo sonno ha detto no. Quel “non basta” che è un “non mi basti” troppo difficile da mandare giù, a maggior ragione se viene da una persona che a noi basta eccome. Ma lui non la lascia, mai, e trova la forza di non incolpare Daphne del suo sonno ma di avere sempre davanti agli occhi il fatto che quell’amore straripante lei non l’ha mai vissuto perché lui gliel’ha negato. E quando è tutto dentro di te è difficile tenere a mente che una cosa tanto forte e grande, talmente che ti riempie e straborda, la persona che ti sta li in parte e ti guarda non sia in grado di percepirla.

- Ti amo.- le disse sulle labbra, non appena si fu scostato da lei per riprendere fiato.
- Te lo dirò ogni giorno da questo istante in poi.- le giurò, tornando a baciarla, infilandole le mani tra i capelli, stringendola a sé.

Perché la paura a volte è nostra amica e quando è grande, spazza via le preoccupazioni insignificanti e ci mostra cosa è davvero importante. (p.s. “uscendo da sotto il letto senza maglietta e con i pantaloni del pigiama impolverati.” --- oh signore, vivrei di scene così)

Draco e quel Ti voglio bene, ma negherò di averlo detto, quando aprirai gli occhi

Harry che torna ad essere Harry, oscuro, tormentato, buono: “So cosa significa, dover guardare le persone che ami e domandarti se sarai mai in grado di essere e fare abbastanza per loro, se saprai proteggerle come meritano, se sarai all’altezza di quello che ti hanno dato e di ciò che hanno sacrificato per te”
E noi gli perdoniamo tutto perché a nessuno piace vedere il dietro le quinte degli eroi, quando tornano a casa, quando tutto è finito e loro continuano a combattere da soli una battaglia che non interessa più a nessuno, dove le ferite non guariscono per incantesimo.
E poi entra da Ginny e devo dire che ho sentito ogni stilettata come se l’avesse diretta a me. Che è giusto e bello così ma fa male lo stesso quando una cosa bella finisce, e quella tra Harry Potter e Ginny Weasly è stata davvero una cosa bella.
Ma si cresce, si “esce dal guscio”, si cambia e si scoprono altre vie che prima non vedevamo o non volevamo vedere.

C’è Theodore e il suo modo diverso di amare Ginevra, le fa alzare le orecchie e dubitare e guardare più avanti e a fondo di quanto non abbia mai fatto prima.
(Io non sono qui per metterti di fronte a una scelta, ma solo per vedere come stai.- dichiarò, repentino, facendo scoppiare la Grifondoro in una risata cristallina.
- Godric, Hermione comincia a mietere vittime anche a Serpeverde.- commentò lei. – sono morta dal ridere, antisgamo Nott, complimenti).

E c’è Astoria e una storia che vorrei tanto conoscere. Perché lei è troppo piccola e lui è scottato e ferito in talmente tanti modi che non so se potrà mai guarire davvero. Ma lei è davvero il soffio sulla pelle che brucia. E’ nuova, in tutti i sensi. E lui diventa nuovo con lei. E’ diverso e lo adoro. Conosce lei e conosce se stesso, si riscopre. “Astoria Greengrass era capace di trasformarsi da bambina a donna in un tocco e di suscitare in Harry sentimenti contrastanti, come il desiderio di proteggere una bimba indifesa e quello di battibeccare con lei e farla irritare”. Esattamente come deve essere.

"Un pomeriggio, in particolare, dopo che Malfoy aveva dato di matto perché, a suo parere, Terry Steeval si era preso troppa confidenza – cosa che, nella realtà non alterata di Malfoy, corrispondeva ad una mano sul braccio della ragazza in questione a mo’ di saluto – Ginny, invece che entrare nella Torre per chiamare Hermione, aveva insultato Malfoy urlando come una banshee, consigliandogli coloritamente di trovarsi un hobby". (AHAHAHAHAHAHHAHAHA Malfoy non aveva fatto i conti con l’oste!)
Belli Belli Belli che non hanno bisogno di parlarsi, che si guardano e sanno, che possono litigare quanto vogliono senza paura di perdersi perché sanno che l’altro è li, dietro la porta, perché dove altro potrebbe andare?

E per finire, lo spezzone che ho riletto sei volte e credo copierò e incollerò ovunque.
Ron?-
- Hm?-
- A che ora era la festa?-
- Credo l’una.-
- Che ora è?-
Il ragazzo si stiracchiò, allungando la mano per afferrare l’orologio abbandonato sul comodino.
- Le tre.-
- Oh.-
- Già.-
- Manderemo un gufo di scuse.- dichiarò la bionda Corvonero, mortificata.
Il Grifondoro rise.
Ma come si fa a non vedere la luce che portano quando sono insieme? Lui con lei diventa protagonista, passa in primo piano e non so neanche come dirlo ma Gesù questi due combaciano in modo spettacolare. Si compensano nelle mancanze e evidenziano le cose belle l’uno dell’altro. E quel senso di famiglia e di calore che da quel “-Ron? – Hm?”. Sa di ‘sono abituato a stringerti e stare qui con te nel letto disfatto ad accarezzarti i capelli con le persiane abbassate a metà dopo che abbiamo fatto l’amore”

Sembra sia riuscita ad arrivare in fondo. Grazie per questo piccolo gioiello che rileggerò allo sfinimento nei mesi a venire, grazie per il tuo tempo e i tuoi sforzi, grazie.

29/10/14, ore 11:40

Ho pianto dall'inizio alla fine del capitolo, mannaggia!
Adesso recupero un po' di lucidità e provo a scrivere una recensione finale che possa racchiudere tutto quello che penso di questa storia e che ho provato, mentre la leggevo.
Non c'è un solo personaggio che non mi abbia rapita e colpita in positivo; ognuno di loro ha lasciato una impronta dentro di me, che ha reso questa storia indimenticabile.
Questo capitolo ultimo, non sai quanto mi dispiaccia scriverlo, è stata una botta di emozioni, soprattutto perchè ruota intorno ad uno dei personaggi che più ho preferito: Daphne e in secondo luogo Blaise.
L'amore è intangibile, è talmente effimero e impalpabile che non a tutti è dato l'onore di conoscerlo e viverlo. Ma grazie ai due Slytherin mi hai fatta ricredere, hai riacceso una piccola fiammella di speranza. Perchè ho capito che Blaise non avrebbe mai potuto vivere senza di lei e che in fondo, Daphne non avrebbe potuto rinunciare a Blaise, mai.
Ti faccio i complimenti, perchè nonostante la ff non ruotasse intorno a quesa coppia, tu hai saputo dare ad essa dignità e un posto non indifferente in una storia che, come molti oltre me pensano, non verrà dimenticata facilmente.
Passando a Draco ed Hermione: tra loro non c'è bisogno di parole. Basta un gesto, uno sguardo, per capirsi e scoprirsi. Sono l'uno per l'altra uno specchio, le loro anime sono nude e vulnerabili, l'una al cospetto dell'altra. Ripeto i complimenti, perchè lo sviluppo del loro amore, così lento e vero, oltre a dare credibilità ad un sentimento che troppo spesso viene fatto scoppiare senza un minimo di filo logico, mi ha permesso di godere e percepire nei particolari ogni sfumatura di esso e apprezzare anche i piccoli gesti tra di loro. Come ti ho già detto, è più erotico un sfioramento, un sussuro, che l'amplesso in sè.
Inoltre trovo sensata la tua scelta, o meglio quella di Ginny, di non stare nè con Harry, nè con Theodore. E' davvero onorevole la scelta di voler scoprire se stessa e poter rendersi indipendente dall'uomo che ama; dimostra grande maturità e rispetto di se stessa. Credo allo stesso tempo che i sentimenti che prova per Theodore non possano essere ignorati e accantonati, e qualcosa tra di loro secondo me succederà... :)
Astoria: non puoi capire quanto io adori questa piccoletta. O meglio, dietro a questo scricciolo che poi tanto ingenuo non è. Sono sicura che saprà tenere testa ad Harry e farlo impazzire abbastanza, quando avrà l'eta giusta per stare insieme a lui... anche se io non credo esista una "età giusta" per star con qualcuno...rispetto comunque la tua scelta e fantasticherò adeguatamente sui due. :)
Ricordo di essermi sentita spaesata e triste, quando sono arrivata al trentesimo capitolo (mi pare) e la storia si è interrotta lì... potrai capire quindi la mia felicità, quando ho scorto nuovamente il titolo della ff tra gli aggiornamenti!
Ti rigrazio per avere scritto questo piccolo capolavoro, per la cura del dettaglio che hai usato, per come hai dato importanza ad ogni singolo personaggio, per la trama molto articolata che hai sviluppato e soprattutto per avermi fatta sognare. Mi piacerebbe però leggere qualcosa, anche una OS sulle coppie di cui hai scritto, perchè hai lasciato troppi interrogativi sul futuro e avere delucidazioni su come proseguono le varie relazioni mi renderebbe alquanto felice! Spero di poter comunque leggere un'altra tua storia in futuro. Grazie ancora.
Aeltanin Astoria

28/10/14, ore 23:52

Eccomi qua a recensire, per l'ultima volta, questa fantastica storia. Che dire, era ed è rimasta la mia preferita, senza se e senza ma. Ho da ridire solamente sul finale, non in senso negativo, ma ci hai lasciato, a mio parere, troppa immaginazione per quanto riguarda le altre coppie; comprendo l'importanza della coppia Blaise/Daphne e ho amato la scena finale con la figlioletta Agnese, ma concludere la storia parlando solamente di loro mi è sembrato un po'.. Brusco, ecco. Io personalmente mi aspettavo almeno, se proprio, un paio di righe riguardo la coppia "principale", ma ciò non cambia il mio giudizio su questa fanfiction.
Amo il modo in cui scrivi, quindi.. Alla prossima!
NoeHerm

28/10/14, ore 21:53

Trovi sotto il testo della tua recensione: Ciao, mi chiamo Aries (nn è il mio vero nome, questo è molto più bello, quindi su Efp mi chiamo così) come si nota dal mio nome completo, amo, e dire amo è troppo poco, la Dramione... Lo so che questa è la prima volta che recensisco la tua storia, ma comunque è dal capitolo 51 che la leggo, la prima volta che l\'ho vista mi ha subito incuriosita e ci ho fatto un salto, mi sono letta dal 1 all\'ultimo capitolo tutto d\'un fiato e mi è piaciuta subito. Infatti mano a mano che andavo avanti la ff mi piaceva sempre di più fino a diventare la mia fanfiction preferita! E devo dirti che mi dispiace che sia finita, sinceramente mi aspettavo una fine diversa dove tu raccontavi non solo un continuo della storia di Blaise e Daphne ma anche di tutti gli altri. La coppia che ho conosciuto grazie a te e che grazie a te ora amo, mai quanto la Dramione, è la coppia formata da Theo e Ginny. Non avevo mai pensato a loro insieme ma nella tua ff mi sono molto piaciuti! Specialmente nel penultimo capitolo quando Theo parla ad una Ginny addormentata... mi sarebbe piaciuto leggere come alla fine andava la loro storia, ma va bene li stesso! Mi piacerebbe, ma non sei obbligata, che tu scrivessi una One-shot o una mini-long sulle storie delle altre coppie per vedere, che ne so, il matrimonio, i figli o cose del genere. Come ho detto prima non lo devi fare per forza era solo un idea... comunque... credo Che mi sto dilungando troppo, e non ho mai scritto una recensione così lunga e Mi fa piacere che la prima la dedichi a te e alla tua storia! Va be dai ti saluto! Alla prossima! Aries P.s. scusa per gli orrori di ortografia ma sono con il cell e il t9 oggi ce l\'ha con me!

28/10/14, ore 16:45

Noooooo! E' finita? Scriverai un epilogo, vero? VERO??? Si perfavore! Mi spiace tantissimo che la storia sia finita... Per quel che ti può interessare, la ritengo la storia più bella e ben scritta chr abbia mai letto su questo sito, e che non la toglierò mai dalle preferite. In oltre, spero vivamente che presto tu cominci a scrivere una nuova storia, e quindi di sentirti al più presto. Baci
Clove

28/10/14, ore 16:29

Ho scelto di segnalare questa storia innanzitutto perché con i vari intrecci, spesso con dei risvolti inaspettati, sono stati capaci di catturarmi a tal punto che, tra un aggiornamento e l'altro, aspettavo con ansia il momento in cui venisse pubblicato un nuovo capitolo da gustarmi, e posso dire di non essere mai stata delusa: infatti la lunghezza era sempre rilevante, cosa che io, personalmente, apprezzo molto, inoltre nel testo abbondano sempre dettagli, riflessioni, descrizioni che, nonostante tutto, non appesantiscono la lettura, al contrario, fanno sentire ciò che accade più vicino, quasi reale.
In aggiunta, posso dire che le caratterizzazioni dei personaggi, tra l'altro non pochi, sono ben riuscite e definite e, nello svolgersi della vicenda, si può notare come le varie relazioni tra i protagonisti si sviluppino man mano, con un ritmo a mio parere molto appropriato.
Infine, come forse avrò lasciato intendere, lo stile con cui è scritta la storia è molto curato, tanto che trasparisce il lavoro che c'è stato dietro alla stesura :)

28/10/14, ore 16:06

E così siamo giunti alla fine di questa storia, sniff :,) purtroppo ho iniziato a leggerla quando era già abbastanza avanti col numero di capitoli, ma da quel momento ho cercato di recensire tutti gli aggiornamenti che pubblicavi man mano, sono davvero contenta per te, che sei riuscita a terminare la tua storia, ma sono anche commossa perché so che da ora in poi non riceverò più i tuoi messaggi con cui dicevi che un nuovo capitolo era pronto, anche se spero che se/quando deciderai di pubblicare qualcosa di nuovo mi terrai informata :))
Amo il lieto fine che Daphne e Blaise sono riusciti a raggiungere, quando ormai nel capitolo scorso mi ero praticamente rassegnata al fatto che Daphne avesse deciso di non svegliarsi, amo la scelta che ha fatto Ginny di aspettare un po' di tempo per la storia con Theo, volendo diventare indipendente da un ragazzo, amo il rapporto che si è venuto a creare tra Hermione e Draco, e più generalmente tra il gruppo di Grifondoro e quello di Serpeverde :3
L'unica cosa che un po' mi dispiace è che non venga chiarita la situazione di Teddy, se vivrà continuamente grazie ai macchinari o se forse accennerà a migliorare, nel primo capitolo è partito tutto tra Draco ed Hermione perché lei era debole a causa delle donazioni di midollo.. Considero la tua una scelta di lasciare aperta la questione :)
Ti faccio un grandissimissimo abbraccio e un augurio di buona fortuna nel caso tu volessi intraprendere una nuova storia :,))))