La Mia Rivale Bellissima
di Angye

05/04/14, ore 11:31

Credo che l'unica che possa arrivare alla soluzione del problema sia proprio Hermione ma deve poter aver in mano tutti gli elementi.
Harry e Ron sono arrabbiati con il mondo intero perché non sanno cosa possono fare per la persona che amano e trovano in Nott il capo espiatorio ideale. Spero proprio che sappiano di Draco il più tardi possibile perché credo che loro lo condannerebbero senza appello e senza aspettare le prove definitive.
Baci BABY

04/04/14, ore 22:46

Questo capitolo è finito sul piu bello, ora voglio proprio sapere coda combineranno quei due soli soletti ahahah
Come sempre bel capitolo, aspetto il prossimo! ;)

04/04/14, ore 22:24

questi due capitoli mi piacciono molto,ho visto che hai aggiornato sia ieri che oggi e sono contenta mi sono letta due capitoli in un giorno non male aahah anche se il finale del 37 mi ha lasciato 'vuota'.
nel capitolo 36 ero davvero  in lacrime quando parlavamo ron e harry,mi hai fatto ricordare tutto e leggere la tua ff diversa dalle altre e fedele alla storia è bellissimo.
questa situazione,movimenta la storia alla perfezione e devo ancora capire come ti siano venute tutte queste idee geniali.
penso che tu sia una brava scrittrice anche se come hanno gia suggerito lascierei un po piu di spazio o ingrandierei il carattere,perchè diventa difficile leggere,mi piace molto il tuo stile di scrittura,noto ogni tanto qualche errore,ma sono pochi e non ci si fa molto caso.
spero continuerai presto,i tupo finali a 'suspance' da un punto di vista sono utili,perchè invogliano ancora di più il lettore a continuare a leggere,ma io arrivata al  capitolo 37 non ho intenzione di smettere in ogni caso.
la storia è davvero molto bella  e scorrevole e le cose succedono poco alla volta,mi piace particolarmente anche questa cosa.
sicome mi lasci sempre 'stupita' non oso immaginare come potrebbe andare avanti il tutto,spero solo in bene.
al prossimo capitolo:)

04/04/14, ore 20:02

oddioooooooooo io felicissima che hai aggiornato prestissimo mi ritrovo con un finale del genere? e no vuoi essere proprio fucilata amore mio proprio ora che il bel biondino entra in azione?
cmq tesoro volevo suggerirti o di ingrandire il carattere di scrittura o di lasciare un pò di spazio in quanto la lettura diventa più difficile un bacio bella

04/04/14, ore 00:33

e noooooooooooooo troppo breve questo capitolo io mi aspettavo già l'azione x il salvataggio di dracuccio vabbè attenderò baci moreee

27/03/14, ore 16:17

Rieccomi qui, sono tornata a recensire dopo un lungo periodo di assenza da EFP :)
Devo ammettere infatti che avevo abbandonato la fanfiction diversi mesi fa a causa di forze maggiori ma ora che l'ho riscoperta, l'ho ripresa e l'ho riletta tutta d'un fiato... E ho notato che la storia mi sembra addirittura più avvincente dell'ultima volta che l'ho letta! Sarà che rileggendola una seconda volta ho capito molte più cose rispetto alla prima lettura, sono riuscita a cogliere molti più concetti intrinsechi magari neanche tanto celati di cui però qualche mese fa non mi ero minimamente accorta. Sarà (e penso che sia soprattutto per questo) che adoro letteralmente il tuo stile di scrittura creativa. Davvero non ho mai letto una fanfiction più bella, avvincente e coinvolgente di questa! Infatti è l'unica che ho ricominciato a leggere dopo il mio periodo di assenza dal sito. La trama è eccellente per dire poco, apprezzo soprattutto il fatto che tu abbia voluto avvicinare i protagonisti principali (Draco ed Hermione si intende) graduatamente, senza forzature o distacchi eccessivi dall'intreccio della storia. Inoltre ammiro molto la tua cura nella descrizione a carattere sia fisico sia psicologico dei personaggi: in particolare le figure di Blaise, Draco ed Hermione mi sembrano molto ben ricreate. Il primo con il suo carattere ironico e sempre scherzoso ha conquistato il mio interesse fin da subito; l'atteggiamento così freddo e distaccato di Draco poi mi ha letteralmente catturata (il tipico bello e dannato); infine la determinazione, ma anche i piccoli momenti di cedimento di Hermione, hanno reso la figura della Grifondoro più vera, più realistica, come una normalissima ragazza alle prese con il travagliato percorso dell'adolescenza.
Dulcis in fundo, ho lasciato alla fine proprio ciò che mi sta più a cuore dell'intera vicenda: ossia la coppia Draco-Hermione. Sebbene già nella storia della Rowling sembri che tra i personaggi non ci sia alcun feeling, in questa fanfiction (e soprattutto dagli ultimi capitoli) invece ho notato una certa sintonia tra i due, che cominciano finalmente a parlarsi quasi civilmente e a mettere da parte l'astio nei confronti della rispettiva Casa rivale. Inoltre mi è piaciuto molto anche l'avvicinamento, oserei quasi dire "azzardato", tra Daphne Greengrass e le due Grifondoro Hermione Granger e Ginevra Wealey: la nuova complicità che si è venuta ad instaurare fra le tre ragazze è davvero un ottimo espediente per far sì che Serpeverde e Grifondoro finalmente si avvicinino dopo anni e anni di rivalità ingiustificata.
Storia bellissima, intreccio coerente e preciso, personaggi descritti magnificamente. L'uncia cosa che mi ha lasciata un po' a desiderare è la suspense alla fine di ogni capitolo, ma prendilo come una (altra) cosa positiva! Ogni volta che finisco di leggerne uno mi sale subito una gran voglia di continuare...
Infine (questa volta concludo veramente) non posso far altro che farti i miei complimenti e sperare (per questo ti imploro) che tu continui a pubblicare la fanfiction :)

Alla prossima recensione ;)

26/03/14, ore 22:56

ho letto adesso il capitolo,e mi piace tantissimo.
per pansy,ci avrei scommesso qualsiasi cosa che avrebbe mandato nei casini draco.
è vero che non siamo ancora nel vivo della storia,ma mi piace ogni capitolo sempre di più e anche l'attesa la vale tutta.
questo finale mi ha lasciato davvero ''un vuoto'' è finito nel momento in cui le cose si facevano molto interessanti e spero che continuerai presto, di errori ne ho notati sinceramente molto pochi ma comunque è scritta bene e mi piace molto.

24/03/14, ore 22:14

Eccomi sempre presente!
Che dire, recensione positivissima come al solito.
Stai mantenendo in maniera perfetta il carattere originario dei personaggi, la trama è originale e ben strutturata, la storia si fa più interessante di capitolo in capitolo.
Alla prossima,
NoeHerm

24/03/14, ore 21:32

Certo che Pansy ha ideato un piano davvero diabolico.
Draco non ha via d'uscita: risulterà colpevole a tutti gli effetti e Theo non è nelle condizioni per discolparlo.
Spero che Hermione accolga quella richiesta d'aiuto perchè penso che non ci sia nessun altro in grado di farlo.
Mi meraviglia un pò la McGranitt che non ha esitato un attimo ad accusare un suo studente senza dargli neanche il beneficio del dubbio; forse con il ritorno di Piton le cose miglioreranno. Almeno spero.
Baci BABY

23/03/14, ore 15:38

Oh, davvero fantastica. Questa fanfiction mi sta prendendo all'inverosimile, per una molteplicità di motivi.
-Il personaggio di Blaise: io lo adoro. La sua ironia, la sua elegante strafottenza, l'apparente indifferenza per Daphne..! Vorrei avere un amico così, lo desidero!
-Lo sviluppo della storia tra Draco ed Hermione: la loro è la mia ship preferita. Nonostante soprattutto a metà della storia il loro rapporto sia passato un po' in secondo piano, sono piacevolmente sorpresa dal fatto che la loro unione non sia improvvisata e priva di una base, ma si stia sviluppando davvero con un minimo di senso. Non mi piace quando i personaggi vengono forzatamente messi insieme. Questa volta mi sento davvero parte integrante della storia, come se sentissi l'avvicinamento progressivo dei personaggi.
-la coppia Theo/Ginny: all'inizio non la vedevo di buon occhio, ma quando le cose hanno cominciato a evolversi positivamente tra loro mi sono ricreduta e mi piacciono davvero moltissimo.
-Pansy: questa ragazza e' fuori di testa. La trasposizione caratteriale di Bellatrix,che è uno dei miei personaggi preferiti della saga, in Pansy e' in questo contesto molto azzeccato. Sono proprio curiosa di sapere cosa frulla in testa a questa stramba ragazza.
-la trama: non ho letto molte storie come queste, credo che Sia comunque presto per dare un giudizio su di essa perché si deve ancora entrare nel vivo della vicenda. Tuttavia è molto avvincente e piacevole.

Ho scoperto questa ff ieri pomeriggio, l'ho letta tutta d'un fiato stamattina e non vedo l'ora che pubblichi gli altri capitoli. Molto brava davvero :)

23/03/14, ore 14:07

oddioooooooooo lo sapevo che quella baldracca mandava draco nei casini spero che herm gli creda e lo aiuti

23/03/14, ore 13:33

Bella bella bella come sempre, ma mi uccidi con queste attese :D

10/03/14, ore 23:23

Mi sono finalmente messa in pari ed ora aspetto con ansia il nuovo capitolo! Adoro il modo in cui draco ed hermione si stanno legando a vicenda, sembra tutto così magico tra loro, ottimo lavoro! Alla prossima.

10/03/14, ore 13:46

Sta Parkinson io proprio la falcerei col un camion se la incontrassi per strada, non doveva andare così il capitolo D': è una svolta enorme e movimenta (come se ce ne fosse bisogno) ancora di più la storia spero che tutti il casino fatto da faccia di carlino si riesca a rimediare perché finalmente la mia coppia preferita stava riuscendo a riattaccarsi i vari pezzi che si erano rotti dopo le loro incomprensioni, ma no! Pansy deve perfora mandare tutto all'aria solo perché non si rende conto di quanto sia realmente una brutta persona...ce ne faremo una ragione e la odierò più di prima. Un capitolo davvero emozionante che mi ha tenuto col fiato sospeso tutto il tempo, tra tutti quelli che hai pubblicato penso sia quello con più suspense di tutti e non vedo l'ora che tu riesca ad aggiornare di nuovo per sapere come va a finire per questi due poveri innamorati. a presto, speriamo, baciiii
-Ipse

10/03/14, ore 13:42

Gioooooorno!! Blaise diventa sempre più uno dei miei personaggi preferiti, è adorabile nella scena con Daphne :3, la sempreverde mi ha soppresso e ne sono contenta, sta crescendo e sta imparando a gestire le emozioni che prova, magari andando anche un po' alla cieca, ma è questo il bello no?! Questo piccolo siparietto di intimità fra i due è significativo secondo me, finalmente la loro complicata e strana relazione fa passi avanti senza che i due se ne rendano pienamente conto mi pare; Herm non riesce a non dire di no alla piccola di casa Weasley, sperando che nessuno si faccia male e che non vengano tutti espulsi :P a presto bacii
-Ipse