La Mia Rivale Bellissima
di Angye

07/05/14, ore 17:47

Capitolo davvero molto bello.
Draco e Hermione stanno facendo i conti con quello che è successo alla torre e sembra che, alla fine, ammettano che l'attrazione esiste ed è anche bella forte. Soprattutto Draco sembra molto preso e non si fa nessuno scrupolo ad ammettere che la ragazza gli piace e che non c'era nulla di sbagliato nel bacio scambiatosi.
Mi è piaciuto moltissimo il dualismo dei pensieri: entrambi pensano e sperano le stesse cose nei confronti dell'altra.
Pansy sta subendo un cambiamento anche fisico a quanto vedo e forse l'incantesimo è talmente oscuro che la magia nera si sta impadronendo lentamente di lei. Forse è anche per questo che Daphne subisce tutti quei pensieri negativi e rabbiosi durante il suo percorso nel tunnel in cui, a quanto pare, era seguita.
Mi chiedo come reagirà Hermione adesso e se quest'ultima aggressione la spingerà ad una nuova visita a Draco o se invece preferirà appoggiarsi ai soliti amici mettendo da parte i suoi timori e rivelando l'intera verità (forse non proprio tutta).
Certo che il piano di Pansy è un pò contorto ma del resto cosa ci si può aspettare da una pazza?

07/05/14, ore 17:27

Wwwwooooooowwww <3 spero di leggere presto l' aggiornamento perché mi sono letta 42 capitoli tutti d' un fiato e adesso sono ansiosa di sapere come continua :)
Ti prego aggiorna presto!!!! <3<3<3
Adoro Herm e Draco, sono così dolci e teneri e pucciosi e... e... e... Semplicemente perfetti <3
Spero, anzi ne sono sicura, che Herm trovi presto l' incantesimo per spezzare la maledizione di quella t***a di Pansy

Ciaoooo :)

07/05/14, ore 15:09

FINALMENTE DRACO ED HERMIONE HA SCOPERTO DI PIACERSI.... SONO FATTI L'UNO PER L'ALTRA...
CHE BELLA COPPIA... <3 <3
PASSANDO AL CAPITOLO.....Quando uscirà dalla prigione il mio povero Draco, così mi impazzisce.... povera anche Daphne, non può finire così, non può finire addormentata come Ginny, BLAISE SVEGLIATI E VAI A SALVARLA INVECE DI DORMIRE.... Questi uomini che non ci sono mai nel momento del bisogno e sono sempre fare i cavoli loro ... che stronza Pansy... come si permette di prendere in giro THEODORE NOTT in questo modo??? gliela faccio vedere io a sta faccia da carlino.... e poi non deve toccare la mia bellissima Daphne...
SEI PERFIDA..... ora devo aspettare una settimana per leggere il prossimo capitolo, e io sto già morendo dalla curiosità... UFFA... DX
ASPETTO CON IMPAZZIENZA,
ALLA PROSSIMA,
UN GROSSO BACIO
NIKY

07/05/14, ore 14:07

Oh mamma povera Daphne ora ci mancava pure lei! Certo che Pansy non si fa scrupoli neanche con quelli della sua stessa casa, spero che Herm la smascheri subito, mi piage il cuore a sapere draco rinchiuso tra le mura u.u...cmnq Draco è cosi dolce quando è confuso, e la cosa fantastica è che la ribacerebbe ancora ^^ bellissimo capitolo come sempre, complimenti! Mi piace un sacco come scrivi ^^

07/05/14, ore 10:57

E no dai adesso basta questa è malata spero che daphne nn subisca la sorte di ginny dv essere fermata e troppo triste davvero

07/05/14, ore 10:11

Capitolo stupendo.
Non credo che Daphne morirà davvero, sono sicura che Hermione arriverà in tempo per evitarlo. Magari Blaise di desterà dal sonno e si dichiarerà a lei!
Sono felice che Hermione e Draco abbiano preso coscienza di piacersi, e non vedo l'ora di leggere di un loro reale avvicinamento!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
Erika AstoriaGM

07/05/14, ore 00:34

Ho tirato tardi per leggere il capitolo, ma ne è valsa la pena!
Ora sto in ansia per Daphne! Prevedo altre incomprensioni, magari Blaise (che magari si sveglierà e ammetterà di amarla) e Theo accuseranno Hermione... e Hermione si sentirà tradita, non vedendola arrivare... certo la prigionia di Draco dovrebbe scaglionarlo, anche perché Blaise potrebbe aver preso la sua bacchetta facilmente... Insomma, mi tieni con l'ansia per una settimana! Cattivissima!! >.<
Sul fronte "patemi", che bello Draco! (Che commento originale, vero? ^^') Mi piace la sua riflessione, anche se breve e mi piace il turbamento di Hermione... spero che approfondirai ulteriormente per soddisfare la curiosità morbosa di scene tra lo zucchero&peperoncino della sottoscritta u.u
Dubbio atroce: che fine ha fatto la mappa del malandrino? Perché Harry potrebbe rintracciare Hermione ed andare provvidenzialmente a recuperarla, ma potrebbe anche scoprire la prigionia di Draco...
Ultima cosa e vado a nanna: questo capitolo ha alcuni errori (di battitura ed un paio di parole "dimenticate" da una, suppongo, correzione della frase), come se non l'avessi riletto.
In ogni caso, bel capitolo... uff! Mi tocca davvero aspettare una settimana?! >.<

03/05/14, ore 06:28

Per fortuna che esistono Daphne e Hermione che ragionano e che riescono ad andare oltre le apparenze.
Se lasciassero fare agli uomini probabilmente scoppierebbe una nuova guerra all'interno di Hogwarts.
Credo che sarà molto interessante vedere il confronto tra le due e penso che Daphne sia giunta alla conclusione giusta e che sospetti di Pansy.
Pansy che, a quanto pare, non ha ancora finito di fare danni. Chissà a cosa serve il profumo di Theo e che cosa avrà mai preso di Blaise? E per farci cosa poi?
Tante domande che temo avranno una risposta sin troppo presto.
Per quanto riguarda il lato romantico, ho notato che Hermione tenta di non pensare troppo a quello successo con Draco ma con scarsi risultati. Secondo me farà un'altra capatina alla torre.
Baci BABY

02/05/14, ore 10:50

Capitolo fitto fitto, tutto imperniato sul dialogo logico, in cui l'unico vero "avanzamento" è la comparsa di una Pansy simile ad una creatura in mutazione, quasi si stesse trasfigurando fisicamente, dopo che la sua mente è stata corrotta (mi vengono in mente creature come gli Ombrati, della saga di Shannara). Dalla descrizione del suo sgusciare fuori da sotto il letto ho avuto la sensazione di un movimento fluido, quasi non esistessero più le ossa e si fossero moltiplicate le articolazioni. Inquietante ed affascinante assieme.
Bello vedere i due trii (perché non se ne può contare uno solo), così simili e così complementari (preferisco pensare alla complementarietà che ai compromessi: personalmente, ogni volta che ne ho accettato uno, me ne sono pentita) e spero che tu aggiorni molto presto perché questo capitolo manca di Draco, manca di Hermione, di patemi, di quello a cui lei non vuole ancora pensare e di quello che lui potrebbe pensare, chiuso in una cella: di certo ne ha di tempo per riflettere!
Bel capitolo, insomma, anche se corto e che non coinvolge come il precedente (che ho letto tre volte!)
A presto ^^

02/05/14, ore 10:17

ma sta pansy sta proprio scassando la minchia eh? oddio vorrei tanto prenderla a botte la prossima vittima e zabini quindi?

01/05/14, ore 20:01

NON CE LA FACCIO... STO MORENDO DALLA CURIOSITA'... C'E' TROPPO MISTERO E TROPPI COSE MISTERIOSE.... IO POI CHE SONO UNA RAGAZZA CURIOSISSIMA DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERE IL MOTIVO DI TANTO MISTERO....LA CURIOSITA' E' DONNA... IL MIO POVERO DRACO ACCUSATO INGIUSTAMENTE.... SONO COMMOSSA :'(
QUELLA BASTARDA DI PANSY DEVE PAGARE PER QUELLO CHE HA FATTO... VORREI ANDARE LI PER CRUCIARLA... CHE RABBIA...
COME SI PERMETTE??? E' SOLO UN'IDIOTA SENZA CERVELLO (FORSE UN PO' TROPPO IN RELTA') CHE NON HA NIENTE DA FARE, DEVE ROMPERE LE PALLE AGLI ALTRI....
SEI DAVVERO BRAVA A SCRIVERE E OGNI SETTIMANA ASPETTO CON ANSIA UN TUO AGGIORNAMENTO... PERCHE SEI UN GENIOOOOO...
ASPETTO CON ANSIA DI SAPERE COSA SUCCEDERA' A DRACO E OME RISOLVERANNO IL MISTERO HERMIONE E DAPHNE... LE DUE BELLEZZE INTELLIGENTI CHE FANNO INVIDIA A TUTTI.... ANCHE IO SONO INVIDIOSA...
NON VEDO L'ORA DI SAPERE COSA SUCCEDRA' NEL PROSSIMO CAPITOLO, TI ASPETTO CON ANSIA..
UN SUPER BACIO DALLA TUA FAN N° 1
NIKY

27/04/14, ore 15:22

Ciao! E' da un po' che ho messo la tua storia tra le seguite ma sono riuscita a recensire solo adesso :) ti faccio davvero i miei complimenti perché penso che la tua sia una delle storie incentrate su Draco e Hermione che più preferisco, e non scherzo! Ti coinvolge in modo pazzesco, la storia e' ben scritta ( ok, qualche errore di battitura, ma immagino che scrivendo capitoli piuttosto lunghi, dopo un po' la vista ti va insieme ahah), la trama poi e' molto originale. Mi piace poi che non e' tutto completamente incentrato su Draco e Hermione, ma che ci siano degli sviluppi che coinvolgono anche gli altri personaggi. Blasé e' un genio davvero, o il genio lo sei tu che hai descritto così bene il personaggio :) anche la storia tra Ginny e Theodore, penso siano bellissimi insieme.. Ed e' anche inusuale vederli insieme perché di solito, almeno nelle storie che ho letto io, Ginny fa sempre coppia (se e' un serpeverde) con Blaise. Che dire poi degli ultimi capitoli, completamente tutti incentrati su i due protagonisti. Bellissimi davvero! Ecco il risultato dell'evoluzione del rapporto tra Draco e Hermione. Hai aspettato ben 39 capitoli per far succedere qualcosa tra i due.. E penso sia una cosa positiva perché trovo assurdo che il rapporto tra loro due potesse cambiare così da un momento all'altro nell'arco di due capitoli ad esempio.
Tantissimi complimenti ancora, non vedo l'ora di continuare a leggere la tua Bellissima storia!
Ps. Scusa se ci sono errori di battitura nella recensione ma sto scrivendo dall'ipad e a volte fa un po' come gli pare ;)

26/04/14, ore 13:17

Ho iniziato questa storia solo tre giorni fa e non ce l'ho fatta a staccarmi dallo schermo finché non sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato. Mi piace davvero molto il modo in cui scrivi, perché, al contrario di molte fan fiction sulla coppia Draco/Hermione che descrivono i personaggi come totalmente cambiati da un momento all'altro, tu secondo me hai mantenuto perfettamente i caratteri e i comportamenti con i quali li aveva caratterizzati la Rowling, e hai descritto molto bene i piccoli cambiamenti e le piccole osservazioni che li portano a non odiarsi più come prima. Mi piace anche il fatto che tu abbia deciso di non basare la storia solo ed esclusivamente su loro due ma hai tenuto in considerazione anche i cambiamenti degli altri personaggi. Inoltre apprezzo anche il fatto che scrivi dei capitoli davvero lunghissimi, complimenti! Insomma, la tua storia mi piace davvero molto :D
Detto questo, spero che tu possa aggiornare al più presto, sono molto curiosa di sapere come continuerà!
Al prossimo capitolo!

Lucrezia :)
(Recensione modificata il 26/04/2014 - 01:31 pm)

25/04/14, ore 12:23

Bella bella bella bella bella e ancora bella! Mi piace un sacco! Complimenti :)

25/04/14, ore 11:21

Dopo tre giorni passati a leggere un capitolo dopo l'altro, mi sono messa in pari con questa ff che ho scoperto grazie all'ultimo aggiornamento.
Bella!
Mi piace, mi prende (altrimenti non avrei letto quaranta capitoli in tre giorni) e già non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
Ho apprezzato molto il miglioramento che c'è stato via via, col passare del tempo: i primi capitoli erano zeppi di errori di battitura e c'era una preoccupante confusione tra prima e terza persona singolare del passato remoto, ma negli ultimi capitoli sono scomparsi (qualche errore di battitura c'è ancora, ma ben poco cosa).
Generalmente, quando un racconto ha troppi errori, lascio perdere dopo un po', ma qui non ci sono riuscita perché la storia mi coinvolgeva, anche se non ho apprezzato tutto: nell'introduzione specifichi che Piton è l'unico dei personaggi morti ad essere vivo (lo apprezzo!), ma, leggendo, mi sono chiesta del perché non segnalare altre cose... che poi ho realizzato essere sviste: in vari capitoli i ragazzi sono all'ultimo anno, ovvero al quinto (!); hanno 19 anni all'inizio e recentemente ne hanno 17 (dovrebbero averne 18); Hermione considera che si trovano nel ventunesimo secolo, ma la saga finisce nel 1997, quindi l'anno successivo è il 1998, pertanto siamo ancora nel ventesimo; Teddy ha tre anni e mezzo... e non dovrebbe averne più di due e Draco è suo cugino, non suo zio... E poi non capisco come la malattia babbana di nonna Andromeda possa riavvicinare la sorella: maghi contagiati da malattie babbane dovrebbe dare ragione a Voldemort e rendere più restii i maghi ad avvicinarsi ai non maghi e non a comprendere che sono "simili", ma questa è una mia considerazione, chiaramente.
Ho apprezzato molto l'intercalare con le canzoni che ha reso il testo visivamente più accattivante che negli ultimi capitoli, in cui ci siamo trovati davanti ad un muro di testo un po' pesante.
Non ho apprezzato per nulla i titoli dei capitoli in Inglese, ma capisco che si tratti di una scelta personale.
Sono cauta sulla questione malattie&donazioni perché sono argomenti delicati e avrei apprezzato una nota al testo.
Nonostante tutto questo, come detto in principio, mi piace! Amo Blaise! Lo amo tantissimo! Mi ricorda me a quindici anni! Quando elaboravo piani "brillanti" per incasinare la vita delle mie amiche!
Amo Draco, anche se il suo ritorno a scuola con un marchio nero l'avrei visto più tormentato (tra l'altro Harry lo chiama "figlio di mangiamorte", come se non lo fosse anche lui e qui pure sarebbe servita una nota, sebbene in questo capitolo scopriamo che è marchiato come nella storia originale, quindi andrebbe rivista la frase di Potter).
Mi piace molto la povera piccola Pansy, novella Signora Oscura e sono curiosa di vedere come e quando verrà scoperta e come andrà a finire.
Harry... mi ispira sofferenza, nel senso che gliene causerei tanta! Mi ha fatto venire voglia di una Harry/Hermione, questa fic! Penso sia la prima volta!
Mi piace Ginny, il che è raro... bene, per ora credo di aver detto tutto.
Ti sei guadagnata una nuova (e critica) lettrice ^^

P.S. Avevo dimenticato, riguardo le inquietudini di Hermione sul processare Draco come un adulto: la Rowling, da qualche parte, specifica che i maghi diventano maggiorenni a 17 anni, quindi sì, sarebbe correttamente processato come adulto.
(Recensione modificata il 25/04/2014 - 11:28 am)