La Mia Rivale Bellissima
di Angye

28/08/14, ore 21:52

io te lo giuro,
ho seriamente finito le parole per dire quanto questa storia sia perfetta.
davvero, non saprei più che dire.
è coinvolgente, divertente, emozionante, è perfetta, non c'è altra parola per descriverla.
detto questo, sto fangirlando come non mai, i dramione mi fanno sempre emozionare.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo solo per vedere la reazione di harry e ron haha
amo il fatto che comunque alla fine draco si sia arreso ai sentimenti che prova per hermione.
aspetto con ansia il prossimo capitolo,
un bacione e alla prossima :)
Fra

28/08/14, ore 21:00

- Io uso il tono che voglio.-
- Granger.-
- Malfoy.-
- Mangia.-

L'APOTEOSI.

28/08/14, ore 19:13

Ci siamo quasi e io saltello di aspettativa!
Capitolo bello ed intenso: amo Draco possessivo, amo Harry che macina pensieri funesti.
Mi sto preoccupando per Daphne, ma anche questo passa in secondo piano: tutto quello che voglio leggere è il seguito di questo capitolo!
Harry che sbrocca, Draco che ringhia, Hermione che... beh, potrebbe reagire in varie maniere :P
Non vedo l'ora! Credo di aspettare quel momento quanto le persone normali hanno aspettato il bacio tra Draco e Hermione! ^^

28/08/14, ore 18:59

Che tu abbia postato tre capitoli a così breve distanza di tempo mi fa ben sperare che non mi farai soffrire troppo prima di farmi scoprire come si metterà per Hermione e i suoi amici. La storia sta andando benissimo. Posso chiedere a che punto siamo? Credo che manchino ancora parecchi capitoli alla fine ma le situazioni sono abbastanza mature. Sono curiosa come una scimmia, lo so che è inutile, ma spero lo stesso di leggere prestissimo un altro capitolo.
A presto
nefastia

28/08/14, ore 18:21

Brividi... Questa volta ti sei assolutamente superata. Come ti ho già detto, la tua più grande abilità è quella di rendere "vivi" i personaggi. E mi tocca nuovamente farti i complimenti proprio per questo. Mentre leggo, mi sembra di averli tutti vicini, ho l'impressione di sentirli respirare al mio fianco. E quello che hai caratterizzato meglio è Draco, mi hai fatto sentire il suo dolore e la sua forza, le sue indecisioni e il suo orgoglio. Ripeto: brividi.
Herry è la perfetta espressione dell'amico che si sente tradito. Hermione sa di aver sbagliato mentendogli, ma, in fondo, ha i suoi buoni motivo. Questo però Harry non lo sa e, ovviamente, non può fare a meno di pensare il peggio. Non che vada molto lontano dalla verità, ma se Hermione gli avesse parlato forse avrebbe capito, oltre che saputo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, meraviglioso, capitolo, aspetto con ansia! Un bacio,
Aduial

28/08/14, ore 07:39

Ciao! Ecco finalmente Draco si è deciso seriamente a impegnarsi al fianco di Hermione anche se lei non è totalmente convinta diciamo. ..anche se è gelosa! * me ride malvagia e si sfrega le mani* Draco comincia a pensare di poter essere redento, il cambiamento c'è stato ma almeno lui è rimasto se stesso cosa che non sempre accade nelle ff, l'ho apprezzato molto! Non posso dilungarmi molto ora quindi aspetto il prossimo capitolo, baci!

27/08/14, ore 20:30

Il mio ritardo è imperdonabile. Ma per fortuna ho recuperato i capitoli arretrati e...wow!
Ho bisogno di un attimo per riprendermi dalle emozioni.
La lotta interiore di Draco lascia trasparire quanto lui sia terrorizzato all'idea di mettere Hermione in pericolo e contemporaneamente quanto lui tema di lasciarsi travolgere eccessivamente dal turbine emotivo che prova per Hermione. Ho adorato ogni sua iniziativa. Ho adorato il suo rischiare insieme a lei e farsi scoprire, ho adorato il fatto che abbia voluto baciarla prima della donazione, non solo per ristabilire i "confini" con i medici secondo lui invadenti, ma anche e soprattutto per supportarla. Quanto provi così tanto amore è difficile trattanerti e Draco ha finalmente capito che è tutto inutile. :)
Credo inoltre che la loro contemporanea assenza da Hogwarts sia un indizio sufficiente per i compagni. Non vedo l'ora di leggere le loro reazioni!
Inoltre ho notato che il tuo modo di scrivere si sia elevato notevolmente rispetto ai primi capitoli (non che la storia fosse scritta male eh!). C'è una crescita evidente nello stile e nel lessico. :)
Ti faccio i miei complimenti cara.
Erika AstoriaGM

27/08/14, ore 17:35

Dunque [il capitolo è una meraviglia come sempre], essendo la sottoscritta una fan abbastanza accanita della serie "The Vampire Diaries"in generale e di Damon Salvatore in particolare, leggendo ho notato una cosetta:

- "Sono cattivo, Elena. Non vado bene per te […] Ora sono io a scegliere. E scelgo di lasciarti andare. E scelgo di non dover pensare a come tu ti possa sentire ogni volta che un fantasma del mio passato tornerà nelle nostre vite. Scelgo di darti sollievo. Non mi dovrai difendere per ogni cosa terribile che ho fatto. […] Io non cambierò chi sono. Non posso … Ma mi rifiuto di cambiare te."
"Non l’avrebbe permesso. La colpa era soltanto sua, era stato cieco, stupido e razzista, per lunghissimi anni, oltre che un gran codardo, adesso pretendeva che lei dimenticasse ogni cosa, solo perché, per averla, aveva abbandonato ogni pregiudizio e convinzione che lo aveva accompagnato nell’arco dell’intera vita?
No.
Non l’avrebbe condannata ad una vita impura, privata dei suoi più cari affetti, additata come traditrice. Non l’avrebbe fatto perché, se ne rese conto in quel momento, teneva troppo a lei.

-  "Tu sei davvero la migliore persona che io abbia mai conosciuto. E pensare che ti cambierei mi da fin troppo credito e a te neanche lontanamente abbastanza. Sei la migliore influenza su di me. Ho bisogno di te. Tu sei il bene. E io ho bisogno di un po’ di bene nella mia vita. Perché senza … ci sarebbe solo tantissima oscurità."

"Sarebbe stato egoista, cosa che gli riusciva meglio di ogni altra e l’avrebbe amata, probabilmente anche dopo la morte.
Non l’avrebbe condannata, perché la purezza di lei era sufficiente per salvare entrambi."

Può anche essere che la mia mente vaghi un po' troppo.
Comunque ho letto il capitolo al lavoro e non ho potuto cominciare a saltare in giro con una faccia idiota (cosa che avrei voluto fare, te lo garantisco)
Questi parallelismi mi uccidono con dolore e tu oltre che essere un genio, contribuisci grandemente alla mia felicità.

27/08/14, ore 13:43

Che bel capitolo! Sono contenta che Draco sia venuto a capo del suo conflitto interiore e abbia deciso di non lasciare andare Hermione, infatti la scena con il dottor Cole è stata molto carina, in più mi piace che continui a mostrare la volontà di Hermione nel curare quei bambini, lo trovo davvero una bel messaggio da trasmettere ai lettori :)
Invece non pensavo che la situazione fosse così grave, a tal punto che le persone colpite dall'incantesimo non sono solo Ginny e Daphne, ma anche maghi e streghe al di fuori della scuola, sono molto interessata a vedere come svilupperai la cosa ;)
Tanti saluti!!!

27/08/14, ore 06:32

Innanzi tutto devo dirti che mi sono sentita molto onorata nell'aver visto citata un pezzo della mia scorsa recensione. Sono molto felice di aver colto i punti essenziali del capitolo.
Sono anche contenta di avere previsto come Draco sarebbe stato colto dall'attacco di gelosia verso il Dottore e di come avrebbe mandato subito all'aria i suoi propositi di allontanamento.
E' stato bello vedere che nel corso di tutto il capitolo lui rimugini parecchio sulla sua decisione, salvo poi rendersi conto di essersi ormai invischiato troppo con lei per potervi rinunciare. Perchè è vero che il passato ti trova sempre ma è anche vero che il bello del passato è proprio il fatto che è passato e che può essere lasciato alle spalle per lasciare il posto al presente e al futuro. Draco si rende conto che con lei può costruire qualcosa di buono e diventare migliore. Il primo passo verso questa decisione lo effettua quando lascia il suo nascondiglio per andare verso di lei e affrontare l'ignoto per lei e con lei. Finalmente entrambi, in momenti diversi, ammettono di essere innamorati. Lo fanno quasi senza rendersene conto, semplicemente pensando ai sentimenti che provano, senza tanti giri di parole e senza tanti riflessioni inutili.
La scena finale in cui lui le sta accanto tenendole la mano è stata davvero dolce e la metto in contrapposizione con il capitolo precedente in cui se ne è andata lasciandole quella mano e girandosi di schiena. E' un modo per dirle che ora non se ne andrà e che starà con lei ad affrontare tutto quello che capiterà loro ed è anche un modo per farle capire quello che prova. Sempre che il suo bacio di possesso e di rivendicazione del territorio, non abbia già sortito lo stesso effetto.
E veniamo a Harry e Ron che ormai penso tireranno le loro conclusioni.
Quel "nessuno rispose" mi ha dato le stesse sensazioni di fatalità della famosa frase del Manzoni dei Promessi Sposi "La sventurata rispose".
Pochissime parole fanno già prevedere il disastro che seguirà a breve.
Davvero brava complimenti.
Baci BABY
P.S.: come sempre mi scordo qualcosa. Mi sa che Hermione, al suo ritorno, si troverà davanti ad un primo scontro tra i suoi amici e Draco. Harry e Ron la vedranno tornare affaticata e per niente in forma e sono quasi certa che daranno la colpa a Malfoy. E in quel momento penso che lei dovrà decidere cosa vuole veramente, non per fare una scelta tra loro ma semplicemente per trovare il modo di fare convivere le persone cui tiene di più al mondo
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 07:35 am)

27/08/14, ore 03:47

Oh *.* La scena finale  all'ospedale è semplicemente fantastica! Mi veniva da piangere, giuro. Adoro il modo in cui scrivi. Sei bravissima! Immagina inoltre la mia gioia quando, tornata dalle vacanze, apro EFP e mi trovo ben 6 capitoli da leggere! :) Spero di leggere presto il prossimo, ma penso che sarà così, vista la velocità con cui aggiorni :)
Baci,
MatisS.

27/08/14, ore 01:12

È stupenda e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo

26/08/14, ore 21:57

allelujaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmente draco fa l'uomo e decide di combattere x hermione. Questo capitolo è stato emozionante, la gelosia di hermione e poi quella di draco ha fatto capire la profondità dei sentimenti che provano l'una nei confronti dell'altro, bello bello bello!

26/08/14, ore 20:42

Per un po' ho abbandonato EFP, ed in questo modo ho interrotto la lettura di diverse storie in corso, tra cui questa... Ora l'ho ripresa e, che dire? Mi piace un sacco!! :D Non è scontata e banale ma anzi, si rivela sempre interessante e decisamente ben scritta, mi piace molto lo stile. Questo capitolo, tra l'altro, mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^ Tanto per sapere, aggiorni con un ritmo preciso o non appena un nuovo capitolo è pronto?? (così almeno mi metto il cuore in pace! XD)
Scusami tanto per la recensione striminzita, ma non sono molto ispirata oggi!! ^^"""
Comunque sia, complimentoni e continua così! ;)

26/08/14, ore 19:35

Questo capitolo è bellissimo davvero! Draco geloso mi ha fatto andare in brodo di giuggiole XD mi aspettavo da un momento all altro lo schiaffo di hermione, invece si è limitata ad arrossirre..deve ammettere che non le è dispiaciuto ;) Harry e Ron ormai hanno capito tutto, anche se con un pò di ritardo..chissà come sarà il faccia a faccia tra i quattro..;)